morto GIACOMO BULGARELLI

Era la bandiera di un grande Bologna. :yes:


Dopo una lunga malattia si è spento a 68 anni l'ex centrocampista della nazionale. Ha vinto uno scudetto

Morto Giacomo Bulgarelli storica bandiera del Bologna

BOLOGNA - Giacomo Bulgarelli è morto ieri sera a 68 anni dopo una lunga malattia. Lo ha reso noto questa mattina il Bologna sul proprio sito internet.
"Tutto il Bologna Fc 1909, presidente, dirigenti, tecnici, giocatori e dipendenti si stringe alla famiglia nel ricordo di Giacomo, la più grande bandiera rossoblù", si legge sul sito.


http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/bologna/morto-bulgarelli/morto-bulgarelli.html


........La sua guida in campo era come una piacevole abitudine.
Quando la squadra si schierava a centrocampo, arrivava puntuale la voce dal megafono del vecchio capotifoso Gino Villani (uno che in tutta la vita non gridò un insulto e non lanciò neppure una palla di carta) dalla torre di Maratona: "Onorevole Giacomino, salute!". Lui rispondeva alzando il braccio e a quel punto si poteva cominciare a giocare..........

Mi dispiace molto, era il grande capitano della squadra di cui era tifoso mio padre (e anch'io).
 
Bulgarelli_a3.jpg

:bye:
 
Ciao Giacomo, a se vdran..............
 
Un saluto a un uomo educato e competente oltre che a un grande calciatore.
Rip
 
Un grande giocatore ed un vero signore, Giacomo Bulgarelli. Ricordo bene il suo grande Bologna dello scudetto dove giocava pure il bresciano Faustino Turra. Ricordo ancora perfettamente la formazione, veramente un grande gruppo. L'attacco era formidabile con Perani, Bulgarelli, Nielsen, Haller e Pascutti e la difesa era pure molto forte con i vari neri, Furlanis, Tumburus, Janich, Fogli. Ricordo ancora le sue partite in nazionale. Ciao Giacomo, hai lasciato un gran bel ricordo di te.
 
Indietro