Motivazioni della sentenza: sono credibili?

sto sentendo un po a tempo perso il video di avsim, e devo dire che è molto chiaro.
poi ovviamente non essendo " del mestiere " ai posteri....
 
Sarà una supercazzola, ma i piani sono differenti, probabile che io non riesca a spiegarli chiaramente.
Il giudice sportivo è autonomo e quelle intercettazioni, peraltro c'è anche molto altro materiale probatorio, rappresentano, comunque, dei comportamenti.
Ebbene, quei comportamenti sono, a detta della Corte, punibili secondo il diritto sportivo.
Questo in estrema sintesi.
Comportamenti su cui c'era un'ampia giurisprudenza: hanno mai tirato fuori l'articolo 4?
 
Possono anche punire le altre ma non so quanto convenga alla Juventus. Vista l'abissale differenza tra quello che ha fatto la Juve e quello che hanno fatto le altre se si da una penalizzazione di 4-5 punti ad un Napoli o ad un Sassuolo la Juve ne meriterebbe 40.
 
Scusa tu hai capito la differenza, IN TERMINI DI EFFETTI CONTABILI, tra le due fattispecie (operazioni indipendenti piuttosto che scambi o viceversa) ?

Io credo di averlo capito ma non ne sono sicuro.
Mi spieghi la differenza , ripeto, IN TERMINI DI EFFETTI CONTABILI ed il motivo?

PS
White lo sa per certo

Nessun altro qui dentro lo ha capito, a parte forse te
Se ascolti il video di avsim lo spiega
 
A proposito della giustizia sportiva si dice sempre che deve essere rapida?

PERCHE'????

Stanno trattando di eventuali illeciti commessi nel 2020 / 2921 : cosa diavolo cambiava se la Corte Federale emanava la sentenza a fine stagione o l'anno prossimo o fra 5 anni???

intanto questo campionato per l'accesso alla Champions è già stato falsato.

LA GIUSTIZIA SPORTIVA E' RAPIDA QUANDO GLI FA COMODO.

LA GIUSTIZIA SPORTIVA ALTERA I RISULTATI SPORTIVI A SECONDO DI COME GLI FA COMODO.

E nessuno mi toglie dalla testa che le sentenze della giustizia sportiva sono scritte spesso anche con spirito partigiano da giuristi tifosi
Quando la Juve fu assolta nel precedente processo sulle plus non mi pare tu abbia detto o parlato di giudici compiacenti o con fare partigiano a favore della Juve.
Per quanto riguarda i tempi non possono che essere brevi, senza sentenza breve un giocatore in orbita doping avrebbe tempo di finire la carriera e voi magari di vincere un CL.
 
Possono anche punire le altre ma non so quanto convenga alla Juventus. Vista l'abissale differenza tra quello che ha fatto la Juve e quello che hanno fatto le altre se si da una penalizzazione di 4-5 punti ad un Napoli o ad un Sassuolo la Juve ne meriterebbe 40.
Ma se c'e' una giurisprudenza per comportamenti simili, perche' cavolo uno deve andare a cercare
qualcosa di nuovo?
Il Chievo ha preso tre punti perche' s'e' iscritto per 3 anni, ripeto, 3 anni, grazie alle plusvalenze gonfiate.
Perche' stavolta tirano fuori l'articolo 4? E' la stessa identica cosa, ma tiri fuori un articolo diverso
per giustificare una pena abnorme?
Son quasi trent'anni che ci sono abbondanti pluvalenze gonfiate, nessuno ha mai parlato
di articolo 4 o di risultato sportivo falsato. Arriviamo noi, e' diventa un reato da pena capitale?
 
Possono anche punire le altre ma non so quanto convenga alla Juventus. Vista l'abissale differenza tra quello che ha fatto la Juve e quello che hanno fatto le altre se si da una penalizzazione di 4-5 punti ad un Napoli o ad un Sassuolo la Juve ne meriterebbe 40.
ma va loro sono le vittime🤣
 
La sentenza verrà facilmente ribaltata, se non al CONI, di sicuro al TAR o al Consiglio di Stato.
Quello che non è certo è dove arrivano i tentacoli di questi poteri oscuri e dove hanno messo gli altri scagnozzi...quello non è dato saperlo, ma lo scopriremo presto.

Arrivano dall'UEFA.
 
AVIO, cavolo !!!

Oramai lo sanno anche i bambini che la presso la Corte del Coni non puoi più contestare nel merito ma solo la "logicità" giuridica della sentenza.
sara che son fatto male io
ma se effettivamente io sono innocente cerco di dimostrarlo invece di cercare scappatoie in punta di diritto


leggo qui però che molti giustificano il malaffare
c è una grossa differenza a parer mio
esempio
se uno ruba per mangiare e un conto
se uno ruba per arricchirsi ancor di più e ben più grave a mio parere
 
Scusa tu hai capito la differenza, IN TERMINI DI EFFETTI CONTABILI, tra le due fattispecie (operazioni indipendenti piuttosto che scambi o viceversa) ?

Io credo di averlo capito ma non ne sono sicuro.
Mi spieghi la differenza , ripeto, IN TERMINI DI EFFETTI CONTABILI ed il motivo?

PS
White lo sa per certo

Nessun altro qui dentro lo ha capito, a parte forse te.
Ma non sono sicuro che tu lo abbia capito subito per conto tuo.
Io starei alla sentenza, che è quel che interessa e, per ciò che riguarda il comportamento sanzionato, la Juve ogni volta camuffava la permuta, l'ho scritto più volte, per non incorrere il rischio, anche solo potenziale, che fosse applicato lo ias 38, il limite contabile, anche ieri l'ho scritto.
Attraverso le operazioni indipendenti, in soldoni e rozzamente, ogni volta era una plusvalenza, emblematica la fattura Marsiglia, non è rilevante la sua efficacia, bensì il comportamento stesso, la consapevolezza di star facendo quella cosa.
Da qui l'art. 4 e le sanzioni.
 
Comportamenti su cui c'era un'ampia giurisprudenza: hanno mai tirato fuori l'articolo 4?
Beh, qui non ci saranno magistrati sportivi, ma, da circa una settimana, ossia dalla pubblicazione del dispositivo, si era previsto che fosse stato applicato l'art. 4 e non il 31.
Le motivazioni lo hanno confermato.
 
Gli juventini sono perseguitati come gli ebrei schiavi in fuga dall'Egitto. Però non ê spiegato come gli ebrei schiavi in fuga avessero tanto oro da farci la statua del vitello
 
Lascia stare che ci stiamo pure rimettendo i mln dei bonus.

Guardalo sotto un'altra ottica, è l'ultimo regalo che la Juve ti ha fatto, e tale rimarrà per molto tempo. Quando, per il Bremer di turno ti arriverà una sola offerta dalla Premier per meno di 20 milioni, chi pensi che possa migliorarla, l'Inter che non comprende che i 50 mln per Skriniar la scorsa estate erano una offerta eccezionale, il Milan che dopo Donnarumma e Kessie si avvia a perdere anche Leao a 0, la Roma che non riesce a prendere 30 milioni per Zaniolo, la Lazio che pesca in Albania?
Vedrete che begli anni vi aspettano 😂
 
Guardalo sotto un'altra ottica, è l'ultimo regalo che la Juve ti ha fatto, e tale rimarrà per molto tempo. Quando, per il Bremer di turno ti arriverà una sola offerta dalla Premier per meno di 20 milioni, chi pensi che possa migliorarla, l'Inter che non comprende che i 50 mln per Skriniar la scorsa estate erano una offerta eccezionale, il Milan che dopo Donnarumma e Kessie si avvia a perdere anche Leao a 0, la Roma che non riesce a prendere 30 milioni per Zaniolo, la Lazio che pesca in Albania?
Vedrete che begli anni vi aspettano 😂
Lo sai benissimo che per noi tifosi cambia praticamente zero.


Ot

PORTANOVA NON LO VOGLIAMO!" - LA RIVOLTA DEI TIFOSI DEL BARI PER LA DECISIONE DELLA SOCIETA' DI CHIEDERE IN PRESTITO AL GENOA MANOLO PORTANOVA, CONDANNATO IN PRIMO GRADO A SEI ANNI PER VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO - L'OPERAZIONE RISCHIA DI SFUMARE PER LE PROTESTE: LA SOCIETÀ BIANCOROSSA SI È PRESA UNA PAUSA DI “RIFLESSIONE”
-​

 
Quando la Juve fu assolta nel precedente processo sulle plus non mi pare tu abbia detto o parlato di giudici compiacenti o con fare partigiano a favore della Juve.
Per quanto riguarda i tempi non possono che essere brevi, senza sentenza breve un giocatore in orbita doping avrebbe tempo di finire la carriera e voi magari di vincere un CL.
Va beh ...se il livello dei tuoi ragionamenti è questo, ci sarebbe da lasciar perdere

In primis io non faccio il magistrato

In secundis nella prima sentenza c'erano coinvolte molte società e cosa dovevo commentare?

Che aveva ragione la Procura federale, se ancora adesso sono convinto che ha torto marcio?

Dai su...non facciamo commenti da asilo Mariuccia
 
Va beh ...se il livello dei tuoi ragionamenti è questo, ci sarebbe da lasciar perdere

In primis io non faccio il magistrato

In secundis nella prima sentenza c'erano coinvolte molte società e cosa dovevo commentare?

Che aveva ragione la Procura federale, se ancora adesso sono convinto che ha torto marcio?

Dai su...non facciamo commenti da asilo Mariuccia
Tanto per capirci, se tu dici che i giudici hanno un atteggiamento partigiano in questo processo è normale che ti chieda se non lo avessero avuto quando vi hanno assolto per le stesse imputazioni.

Dall'alto della tua intelligenza chiedersi il motivo per il quale un processo sportivo non può essere con sentenza a 5 anni e poi stupirsi della risposta mi sembra troppo perfino per te.

Cmq, facciamo così, hai ragione tu, su tutta la linea.
 
Comunque io lascerei perdere di basare il ricorso al Coni in base a cavilli giuridici.

La sentenza va attaccata sul piano della logica e sull'evidente (HIMO) livore che traspare, anche con l'uso di qualche aggettivo più da Gazzetta dello Sport

Secondo me ci sono diverse pecche e un salto logico notevole nelle conclusioni.

Rilievi che se accolti anche in parte potrebbero perlomeno portare ad un rinvio della sentenza ad una Corte d'Appello diversa.

Non credo ad una cassazione totale della sentenza da parte del Coni
 
Comunque io lascerei perdere di basare il ricorso al Coni in base a cavilli giuridici.

La sentenza va attaccata sul piano della logica e sull'evidente (HIMO) livore che traspare, anche con l'uso di qualche aggettivo più da Gazzetta dello Sport

Secondo me ci sono diverse pecche e un salto logico notevole nelle conclusioni.

Rilievi che se accolti anche in parte potrebbero perlomeno portare ad un rinvio della sentenza ad una Corte d'Appello diversa.

Non credo ad una cassazione totale della sentenza da parte del Coni
Da quello che ho potuto capire dalla spiegazione PUNTUALE di Avsim le possibilità di una vostra vittoria del ricorso sono pari allo zero virgola. Ti invito ad ascoltarlo visto che è molto preciso nella sua spiegazione...capibile anche per un profano del diritto come me (quindi sostanzialmente capibile da tutti)
 
Io starei alla sentenza, che è quel che interessa e, per ciò che riguarda il comportamento sanzionato, la Juve ogni volta camuffava la permuta, l'ho scritto più volte, per non incorrere il rischio, anche solo potenziale, che fosse applicato lo ias 38, il limite contabile, anche ieri l'ho scritto.
Attraverso le operazioni indipendenti, in soldoni e rozzamente, ogni volta era una plusvalenza, emblematica la fattura Marsiglia, non è rilevante la sua efficacia, bensì il comportamento stesso, la consapevolezza di star facendo quella cosa.
Da qui l'art. 4 e le sanzioni.
Ottimo.
Questo non fa che aumentare la mia stima per te.

Io aggiungo questa domanda (anche per chiarire la faccenda agli altri) :

- se la Juventus (quotata) fa una permuta non può registrare una plusvalenza.

- se un club non quotato fa una operazione del tutto identica invece può registrare la plusvalenza.

Ho capito bene?

Chiedo anche a White
 
Da quello che ho potuto capire dalla spiegazione PUNTUALE di Avsim le possibilità di una vostra vittoria del ricorso sono pari allo zero virgola. Ti invito ad ascoltarlo visto che è molto preciso nella sua spiegazione...capibile anche per un profano del diritto come me (quindi sostanzialmente capibile da tutti)
E chi questo tipo di cui parli?

Un fenomeno della logica cartesiana?

Non mi interessano in questo momento disquisizioni in punta di diritto.

Se la si mette sul piano della ricerca del cavillo secondo me si va a sbattere.

A mio avviso ci sono falle nella logica di alcuni punti importanti delle conclusioni IMHO
Come ho già scritto
 
Indietro