MOTOGP 2022

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessun dubbio quando solo mm guidava la honda?

Quello era normale. In Aprilia invece c'è un sovvertimento della normalità.
Sulla carta Vinales avrebbe dovuto essere il primo pilota. Il fatto che arriva decimo mi fa avere dei dubbi sulla moto.
E' un po' come Hamilton in F1 che arriva 13° e Russell sull'altra Mercedes che arriva quarto. Se fosse Hamilton ad arrivare quarto penserei che la Mercedes è ancora una macchina al top. A ruoli invertiti invece mi viene da pensare che sia uno scassone.
 
MotoGP, i piloti italiani e la Ducati stanno gia perdendo il treno iridato 2022? – OA Sport

Io penso di sì. Ma qlcn considera importante solo che non vinca mm :o;)
Il mio interesse è crollato al minimo prima che raggiunga lo zero come per la F1.

Bah a me sta piacendo il campionato, molto incerto, le moto italiane sono in palla, peccato i piloti italiani molto discontinui e spreconi, bagnaia una delusione dal punto di vista della tenuta allo stress, mi sembra uno specchio della generazione berbenista e lgbtcosi di ragazzi che ci sono adesso veloci ma caratterialmente fragilissimi ... alla prima gara, andata male, sbrocca in mondovisione perché lui fa il pilota e non il collaudatore... roba da mandarlo a casa seduta stante e nelle gare successive un disastro dietro l'altro...ciao ciao campionato...s'ha da sveglia e lavorare... manco stessero spaccando le pietre in miniera...

Se devo essere sincero sono stracontento per Alexis Espargaro, pilota alla vecchia maniera, bistrattato da tutti ma che inesorabilmente bastona ogni compagno di squadra avuto dopo la Suzuki
E sono contento anche per l'Aprilia ma spero migliori ancora perché quest'anno hanno una bella opportunità
 
Ultima modifica:
diretta su TV 8
 
Grande Pecco, tutta la gara con Quartararo a non più di 8 decimi ma la porta a casa.

Aprilione 3° .... :clap::clap:
 
ottimo pecco, bene bastianini, ma....

se vuoi vedere qualcosa di divertente devi andare a MM.
lo dico a denti stretti perché mi è antipatico, ma è la verità.
 
ottimo pecco, bene bastianini, ma....

se vuoi vedere qualcosa di divertente devi andare a MM.
lo dico a denti stretti perché mi è antipatico, ma è la verità.

vero, l' è semper lù...:o ( e si è anche tirato su da un' ipotesi di caduta, che gli è costata il terzo posto...)
 
Finalmente Bagnaia ha trovato la quadra, peccato per i troppi punti persi per strada :(
Speriamo che sia diverso dall'anno scorso in cui non fece bene nei gran premi "estivi" salvo emergere alla fine.
Ora deve mantenersi in zona podio fino all'ultima gara altrimenti temo un altro mondiale a Quartararo.

Comunque 5 vincitori diversi in 6 gare, ce n'è per tutti.
 
Dicheno suzuki lascia la motogp a fine stagione...
 
Purtroppo si, ma il motivo??...Domani ne sapremo di più. Peccato.
 
- Il segreto di Stoner? il controllo di trazione ce l'aveva nel piede". -
Lucio Cecchinello:"La cosa di Stoner che mi ricordo di più, cioè quella che mi è rimasta più impressa... va bè, quella del suo debutto in MotoGP, in Qatar, la conoscete tutti, ne abbiamo già parlato... ma un'altra che mi ricordo andando indietro nel tempo : Aprilia mi contatta e mi dice 'guarda c'è un azienda, Safilo, interessata a sponsorizzare un Team in 125 e in 250' quindi io vado alla Safilo organizziamo l'accordo eccetera, io dovevo trovare i piloti. Io e De Angelis in 125 e in 250 facciamo con Stoner e David Checa. Questo nel 2002. Ma prima di decidere su Stoner chiamo la Dorna e dico 'guarda devo prendere un pilota in 250, vorrei puntare su qualche giovane...' allora mi chiama Alberto Puig e mi dice 'guarda qui a casa mia c'è Casey Stoner che dorme dentro il suo camper' allora io vado a casa di Puig, arrivo nel giardino di casa dei suoi genitori, in provincia di Barcellona, e vedo un autobus, un autobus, trasformato a camper... con dentro un casino della Madonna, un divano, una lavatrice, tutti i vestiti appesi ecc ecc.. e va bè, e c'era Stoner.. allora gli dico 'andiamo a provare a Jerez, organizziamo una prova a jerez'. Portiamo l'Aprilia a Jerez, Stoner gira e dopo i primi giri, *****, fa subito dei tempi a mezzo secondo da Melandri che era sull’Aprilia ufficiale e noi avevamo una moto approntata su così! Quattro decimi da Melandri, cinque decimi da Melandri.. poi tornava dentro ai box con il freno dietro che fumava...gli diciamo 'guarda forse tocchi troppo il freno dietro, bisogna abbassare la leva' gli abbassiamo la leva, lui torna dentro ancora... il freno dietro che fumava ancora...ma porca miseria. Poi torna a girare, ritorna dentro ai box.. le pastiglie fuse e il freno dietro viola. 'Cosa sta succedendo!' Allora mettiamo un sensore di pressione del freno nella telemetria.. *****, questo qua vediamo che aveva uno stile di guida che dentro le curve entrava con il freno di dietro tirato, cominciava ad aprire il gas con il freno tirato e al cento per cento dell'apertura del gas aveva il novanta per cento della pressione del freno di dietro tirato. E appena che mollava il freno schizzava via la moto, in un'accelerazione incredibile. E questo stile di guida abbiamo capito che era il segreto di Casey Stoner per andare forte. E sono sicurissimo che la Ducati non la guidava nessuno, perché dicevano che in quel periodo, nel 2007, era molto scorbutica e lui riusciva a guidarla perché il controllo di trazione ce l'aveva nel piede

Facebook
 
- Il segreto di Stoner? il controllo di trazione ce l'aveva nel piede". -
Lucio Cecchinello:"La cosa di Stoner che mi ricordo di più, cioè quella che mi è rimasta più impressa... va bè, quella del suo debutto in MotoGP, in Qatar, la conoscete tutti, ne abbiamo già parlato... ma un'altra che mi ricordo andando indietro nel tempo : Aprilia mi contatta e mi dice 'guarda c'è un azienda, Safilo, interessata a sponsorizzare un Team in 125 e in 250' quindi io vado alla Safilo organizziamo l'accordo eccetera, io dovevo trovare i piloti. Io e De Angelis in 125 e in 250 facciamo con Stoner e David Checa. Questo nel 2002. Ma prima di decidere su Stoner chiamo la Dorna e dico 'guarda devo prendere un pilota in 250, vorrei puntare su qualche giovane...' allora mi chiama Alberto Puig e mi dice 'guarda qui a casa mia c'è Casey Stoner che dorme dentro il suo camper' allora io vado a casa di Puig, arrivo nel giardino di casa dei suoi genitori, in provincia di Barcellona, e vedo un autobus, un autobus, trasformato a camper... con dentro un casino della Madonna, un divano, una lavatrice, tutti i vestiti appesi ecc ecc.. e va bè, e c'era Stoner.. allora gli dico 'andiamo a provare a Jerez, organizziamo una prova a jerez'. Portiamo l'Aprilia a Jerez, Stoner gira e dopo i primi giri, *****, fa subito dei tempi a mezzo secondo da Melandri che era sull’Aprilia ufficiale e noi avevamo una moto approntata su così! Quattro decimi da Melandri, cinque decimi da Melandri.. poi tornava dentro ai box con il freno dietro che fumava...gli diciamo 'guarda forse tocchi troppo il freno dietro, bisogna abbassare la leva' gli abbassiamo la leva, lui torna dentro ancora... il freno dietro che fumava ancora...ma porca miseria. Poi torna a girare, ritorna dentro ai box.. le pastiglie fuse e il freno dietro viola. 'Cosa sta succedendo!' Allora mettiamo un sensore di pressione del freno nella telemetria.. *****, questo qua vediamo che aveva uno stile di guida che dentro le curve entrava con il freno di dietro tirato, cominciava ad aprire il gas con il freno tirato e al cento per cento dell'apertura del gas aveva il novanta per cento della pressione del freno di dietro tirato. E appena che mollava il freno schizzava via la moto, in un'accelerazione incredibile. E questo stile di guida abbiamo capito che era il segreto di Casey Stoner per andare forte. E sono sicurissimo che la Ducati non la guidava nessuno, perché dicevano che in quel periodo, nel 2007, era molto scorbutica e lui riusciva a guidarla perché il controllo di trazione ce l'aveva nel piede

Facebook


spiace leggere certe interviste dopo anni, quando invece in quegli anni i m-eda italiani facevano a gara a ridimensionare Stoner - vince per il motore, per le gomme, per l' elettronica - per paura di lesa maesta'.
Il tempo e' stato galantuomo.
 
spiace leggere certe interviste dopo anni, quando invece in quegli anni i m-eda italiani facevano a gara a ridimensionare Stoner - vince per il motore, per le gomme, per l' elettronica - per paura di lesa maesta'.
Il tempo e' stato galantuomo.

quante volte l'avete ripetuto!!!!!!!!!

ma che vi frega di meda??????????
 
Suzuki che lascia la motogp è secondo me, soprattutto una cocente sconfitta per Dorna ed Ezpeleta. Non è che voglio sempre criticare Dorna ed Ezpeleta ma quando ci vuole ci vuole.
Qualche tempo addietro la motogp aveva deciso una serie di accorgimenti per limitare/contenere i costi quali l'introduzione del fornitore unico di pneumatici ed altre cose (tra l'altro copiando anche dalla superbike pre gestione dorna), come volevasi dimostrare queste limitazioni-contenimento dei costi non è servito a trattenere Suzuki in motogp.
E stiamo parlando di Suzuki (una big del settore moto), ho il timore che altri potrebbero seguirla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro