MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

quindi riepilogando BPM sale,BPER sale e BMPS deve scendere?

:D
 
Per me questa e' turbativa di mercato. Ieri MPS quotava 4,26, poi in chiusura questi idioti hanno circolato il comunicato che parlava di 4,15, e' chiaro che le azioni si sono immediatamente allineate a 4,15. Non possono mica fare cosi... se vendono, secondo me devono vendere a mercato, poi possono mettere il limite di prezzo come tutti, ma mica possono dire che vendono a 4,15 se l'azione quota 4,26...
 
Giusto per ricordare, poi non è detto che la storia si ripeta.
Il 21 novembre, in occasione della scorsa vendita abb vennero scambiate 96 milioni di azioni con un -7.94% ricuperati poi nel giro di una settimana cominciando una salita che non si è ancora fermata.
Oggi la situazione, per me, è completamente diversa, abbiamo già il bilancio 2023 e il dividendo!...francamente io non sarei così sicuro che terminerà la giornata in rosso, vedremo, ma il futuro sembra decisamente roseo...
 
Giusto per ricordare, poi non è detto che la storia si ripeta.
Il 21 novembre, in occasione della scorsa vendita abb vennero scambiate 96 milioni di azioni con un -7.94% ricuperati poi nel giro di una settimana cominciando una salita che non si è ancora fermata.
Oggi la situazione, per me, è completamente diversa, abbiamo già il bilancio 2023 e il dividendo!...francamente io non sarei così sicuro che terminerà la giornata in rosso, vedremo, ma il futuro sembra decisamente roseo...
Si si, sono d'accordo, penso che risaliranno rapidamente, pero' secondo me e' una procedura scorretta
 
Si si, sono d'accordo, penso che risaliranno rapidamente, pero' secondo me e' una procedura scorretta
Io invece credo che il momento ed il prezzo di collocamento siano stati azzeccati, con una punta di poco più di 4,3 toccata appena pochi giorni fa ed un prezzo minimo di circa 4,15 non credo che acquisteranno per vendere a meno ed in poco tempo il trend in salita può riprendere la corsa. Proprio la vicinanza del dividendo ed il prezzo di collocamento non porterà certo chi compra ora a rivendere per due spicci in più, se scende è per i pusillanimi che le avevano prima e temono di perderci il gain acquisito fino ad oggi ma se usano il cervello........
 
Si si, sono d'accordo, penso che risaliranno rapidamente, pero' secondo me e' una procedura scorretta
Con la vendita "a mercato", lo Stato non avrebbe potuto garantire per iscritto che eviterà di vendere altre azioni per almeno 90 giorni e probabilmente avrebbe creato un danno maggiore alla quotazione sopratutto se l'inizio delle vendite viene comunicato, come è giusto che sìa.
 
penso anche io che se avessero venduto a mercato e poi comunicato sarebbe stato peggio sia per immagine che per tenuta del titolo che avrebbe accusato una maggiore flessione.
Del resto vendere una tale quantità di titoli ti mette in condizione, se cosi si può dire, di offrire uno sconto a mercato.
Operazione che può apparire scorretta ma, nella sostanza la migliore delle possibili.
 
Hanno colto l'occasione giusta dopo il sostanzioso calo di giovedì e venerdì scorso e la contenuta risalita di lunedì e martedì. Attendere ancora e vendere troppo sotto al dividendo (peraltro a titolo probabilmente ancora più "pompato" a rialzo visto l'andamento che sta tenendo) avrebbe sollevato polemiche per il mancato incasso del dividendo, mentre vendere subito dopo aver preso il dividendo (quando le azioni tendono a flettere in ribasso) avrebbe suscitato un mare di polemiche e spinto sicuramente molto più al ribasso il titolo con danno per gli investitori..... sarebbe stata pura follia. Quindi bene ora con buona probabilità di ripresa del trend positivo del titolo a stretto giro
 
il 12,5 e' stato venduto a 4,175 in un' ora.la richiesta e' stata 3 volte l'offerta.
Sicuramente ci sara' un inizio contrattazioni al ribasso ma durera' poco.
Qualche pesciolino che si spaventa e gli squali che mangiano.
Basta aspettare.I giochi sono fatti.BPER sta salendo e quindi seguira' anche questa.
Confermo Tp a 5,5-6 nell'anno.Forse anche prima.
:cool:
avevo anche cercato di aiutare i pesciolini....
scusate ma torno a mangiare....:sborone:
 
eccolo
WC.JPG
 
sento odore di bruciato...

saranno i peli del k degli shortaroli che stamani pensavano di aver vita facile :asd:
 
Indietro