mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIX

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si , non e' chiaro, in pratica, se ho capito, ha affermato che dei 20 bln del piano 5 bln li mette lo stato nel paschi (destinati a questo) ... per cui lo stato copre tutto .. e conversione sarebbe superpunitiva naturalmente visto che lo stato copre lui tutto.... mah ... non so che dire ... ormai ne ho sentite di tutti i colori

Detta cosi e confermata la vendita NPL come da programma , il valore
di conversione delle SUB sarebbe molto piu' che super punitivo.

Sperem.
 
Ripeto: che senso ha holdare? Io ho comprato oggi un altro lotto di 2017 a 49,9, pura scommessa per il prezzo davvero basso, e che non potrò convertire perché i termini sono scaduti ieri per la 2017. Ma gli altri due lotti li ho convertiti. Mi chiedo: tutti coloro che hanno holdato T2 a pmc più alti sperano segretamente nel miracolo di un adc senza Stato, è chiaro. Si sono forse scritti davanti agli occhi a che probabilità diano l'evento e a che valore di conversione rischiamo tutti se la LME non va in porto grazie a loro?


che senso ha holdare ci chiedi? e hai comprato pure te oggi per holdare...
la risposta la conosci quindi.
 
Grazie allora 400 k tier 1 convertite primo giro....250 della 18 e 150 della 17 convertite ora. 50 della 17 tenute, altre 50 comprate oggi.
oggi: amici che mi hanno chiesto cosa fare complessivi 5 lotti convertiti 4 della 17,non avevano convertito la prima volta, un altro ha comprato oggi


3 lotti della 2020 = primo LME
3 lotti della 2017 = secondo LME

resto hold con un lotticino della 2017...vediamo...nei miei excel lo porto già a zero ! ! !

buona serata...e buona fortuna a tutti...
 
e' quello che dico da giorni
io sono stato l'unico a postare la conversione e ieri appena sbloccata , ho avvsato di aver venduto
ma tutti gli altri dicono sempre convertiteVI
ma ovviamente affinche' l'holdout riesca, devono essere gli altri a convertirsi
quindi anche tu, se per caso hai comprato per holdare, sei obbligato sul forum a mentire
io no, non ci riesco
l'unico a cui credo 101% e' caligola

Certo è che se in tanti adottano questa strategia del cacchio (a cominciare dagli hedge funds che hanno in pancia, insieme ad altri istituzionali, ancora 1,5 miliardi di sub) va a finire che ce la prendiamo tutti in quel posto.
E con la conversione forzosa, sarebbe già un successo ottenere un 40/50 su 100, vista l'aria che tira.
 
Ultima modifica:
Detta cosi e confermata la vendita NPL come da programma , il valore
di conversione delle SUB sarebbe molto piu' che super punitivo.

Sperem.

si ma era tutta una cosa "destrutturata" ... consiglio di sentire il podcast in caso x farsi una idea propria...
comunque in pratica questo ha scomposto i 20 bln del decreto ... 5 x il paschi ... 2 x le venete ... 2 x carige .. etc etc ...
mah
 
si , non e' chiaro, in pratica, se ho capito, ha affermato che dei 20 bln del piano 5 bln li mette lo stato nel paschi (destinati a questo) ... per cui lo stato copre tutto .. e conversione sarebbe superpunitiva naturalmente visto che lo stato copre lui tutto.... mah ... non so che dire ... ormai ne ho sentite di tutti i colori

Infatti. Hai capito benissimo. Ci vorrebbe una Norimberga dell'informazione per tutti questi giornalisti.

Adesso capisco che limitare la liberta' di stampa avrebbe senso quando a parlare sono certi personaggi...
 
Detta cosi e confermata la vendita NPL come da programma , il valore
di conversione delle SUB sarebbe molto piu' che super punitivo.

Sperem.

Il giornalista aveva appena finito di farsi un paio di grappe al bar...questi i risultati.
 
che senso ha holdare ci chiedi? e hai comprato pure te oggi per holdare...
la risposta la conosci quindi.

Io ho comprato a 49,9 dando per scontato un hair cut pesante sulle t2. In linea ideale avrei convertito anche questo. E sopratutto ho comprato in una situazione in cui e chi vende e chi compra non possono più convertire, quindi sono lotti già persi per la conversione volontaria in generale.
 
Io ho comprato a 49,9 dando per scontato un hair cut pesante sulle t2. In linea ideale avrei convertito anche questo. E sopratutto ho comprato in una situazione in cui e chi vende e chi compra non possono più convertire, quindi sono lotti già persi per la conversione in generale.

Guarda che ci sono anche possibilità che la Ue rompa il cacchio ed obblighi il tesoro al bai in. Sono poche, ma esistono queste possibilità.
 
@CAT
@dante
Non capisco perchè dobbiate ascoltare certe trasmissioni : ne sapete 20 volte di più.
Meglio attendere lo svacc-amento della zanzara se proprio vi costringete ad ascoltare R24.
 
Tenere non tenere ma che discussioni sono Ma non l'avete ancora capito che non si arriverà mai al momento di capitale a sottoscriverlo entrerà lo Stato e saremo aer captati La discussione è solo quanto sarà l'importo del caglio E come fare a Farsi il meno male possibile con le azioni
 
Certo è che se in tanti adottano questa strategia del cacchio (a cominciare dagli hedge funds che hanno in pancia, insieme ad altri istituzionali, ancora 1,5 miliardi di sub) va a finire che ce la prendiamo tutti in quel posto.
E con la conversione forzosa, sarebbe già un successo ottenere un 40/50 su 100, vista l'aria che tira.

ecco perche' ho sempre scritto che non aver specificato una "punizione" per chi non aderiva, poteva appunto incentivare l'hold out
ma e' la stessa mps ad averlo incentivato dicendo che si aspetta solo 2mld di conversioni e il resto (3mld) dall'adc
 
Guarda che ci sono anche possibilità che la Ue rompa il cacchio ed obblighi il tesoro al bai in. Sono poche, ma esistono queste possibilità.

No, non ci sono. Altrimenti non si parlerebbe a iosa di un decreto nato, concepito e usabile per il burden sharing, che puoi fare solo quando il patrimonio della banca a cui lo applichi è sopra soglia. Quindi o bail in OR burden sharing.
 
se dai 100 o zero ai sub, i sub valgono comunque 4.3mld
quindi se lo stato ci mette 5mld, significa che secondo loro l'adc di MPS e' da 10 miliardi
o no?
si saranno mica confusi con quello di ucg?

Sono confusi e basta. Una volta convertito tutto (tralasciando i ratio di coversione ed eventuali h/c etc) lo stato ci dovrebbe mettere max 1-2 e la banca sarebbe in sicurezza.
 
@CAT
@dante
Non capisco perchè dobbiate ascoltare certe trasmissioni : ne sapete 20 volte di più.
Meglio attendere lo svacc-amento della zanzara se proprio vi costringete ad ascoltare R24.

perche' sono le trasmissioni che ascolta il parco buoi
quindi certi movimenti sui book si spiegano anche per quello che passa su radio tv giornali
 
No, non ci sono. Altrimenti non si parlerebbe a iosa di un decreto nato, concepito e usabile per il burden sharing, che puoi fare solo quando il patrimonio della banca a cui lo applichi è sopra soglia. Quindi o bail in OR burden sharing.

Chi l'ha detto che i 20 miliardi debbano servire per forza anche per Mps e non per tutte le altre banche in crisi eccetto Mps?
La probabilità del bail in è ancor minima a mio avviso (3/4%). Ma quelli della commissione Ue (soprattutto la commissaria interessato) non ci vanno mai con il guanto di velluto.
 
sentito ora focuseconomia su radio 24 :
1) il piano A lo danno x morto ... secondo loro adesioni volontarie "poche"
2) conversione "forzosa" data molto sotto 100 ... ma non hanno dato numeri

comunque penso lo metteranno in podcast ... nessuna nuova news ... ma questa la "tendenza" del sole24ore stasera .arrivato ora dalla filiale mps, era piena di persone possessori della ut2 che convertivano, anche quelli che avevano acquistato a 100
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro