mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXVI

Queste polemiche non portano a nulla

Nessuno contestava le quote di Rivetto,ma il fatto che non si sarebbero concretizzate nel mercato mta e così è stato

Non ho neanche visto miliardi in ask come prevedevano i guru o sospensioni di mezza giornata per eccesso di ribasso
I famosi 13.5 di miliardi di incagli sono già svalutati del 70% e quindi non fanno paura
Le parole di draghi oggi non hanno causato crolli
Non dimenticate che questa operazione è stata portata avanti insieme alla bce ed alla commissione ue, che hanno imposto indici di redditività al top in Europa
Lo stato avrà un pmc di 7 e non potrà cedere la sua quota a breve, secondo le regole europee, ad un prezzo inferiore
Le azioni mps non sono carta straccia, come qualcuno vuole far credere, perché in mano a fondi oltre a generali, che vogliono portare avanti il progetto
Ci vorrà tempo, ma vedremo più avanti valori più interessanti

Riscontro, essendo stato citato...

-Condivido e sottoscrivo che le polemiche non portano a nulla.

-Quando ho pubblicato la prima volta i livelli di quotazione su OTC, sono stato "aggredito ed apostrofato verbalmente"..tanto è vero che numerosi post sono stati cancellati dal moderatore. (Saverio insieme ad altri garantiva i miei interventi a chi non mi aveva mai incontrato...presumendo la buona fede dei critici)

-Infatti, Nessuno si augurava quei valori sul MTA....ma a quel prezzo in quel momento potevi comprare e vendere centinaia di migliaia di azioni..(prova provata)

-...di vedere valori più interessanti ce lo auguriamo tutti!!
 
Riscontro, essendo stato citato...

-Condivido e sottoscrivo che le polemiche non portano a nulla.

-Quando ho pubblicato la prima volta i livelli di quotazione su OTC, sono stato "aggredito ed apostrofato verbalmente"..tanto è vero che numerosi post sono stati cancellati dal moderatore. (Saverio insieme ad altri garantiva i miei interventi a chi non mi aveva mai incontrato...presumendo la buona fede dei critici)

-Infatti, Nessuno si augurava quei valori sul MTA....ma a quel prezzo in quel momento potevi comprare e vendere centinaia di migliaia di azioni..(prova provata)

-...di vedere valori più interessanti ce lo auguriamo tutti!!

Rivetto,la stima per te è sempre incondizionata.
direi che puoi assolutamente non curarti di personaggi da tre soldi. continua così nel tuo prezioso lavoro.
 
Nessuno contestava le quote di Rivetto, ma il fatto che non si sarebbero concretizzate nel mercato mta e così è stato
Non ho neanche visto miliardi in ask come prevedevano i guru o sospensioni di mezza giornata per eccesso di ribasso
I famosi 13.5 di miliardi di incagli sono già svalutati del 70% e quindi non fanno paura
Le parole di draghi oggi non hanno causato crolli
Non dimenticate che questa operazione è stata portata avanti insieme alla bce ed alla commissione ue, che hanno imposto indici di redditività al top in Europa
Lo stato avrà un pmc di 7 e non potrà cedere la sua quota a breve, secondo le regole europee, ad un prezzo inferiore
Le azioni mps non sono carta straccia, come qualcuno vuole far credere, perché in mano a fondi oltre a generali, che vogliono portare avanti il progetto
Ci vorrà tempo, ma vedremo più avanti valori più interessanti

secondo me hai un forte bias da persona che ci sta dentro...

per me dire che i prezzi siano lontani da quelli che diceva rivetto mi pare assurdo, sono lontani da quelli dello stato o dai 7/8 che persone farneticavano e allo stato attuale delle cose continuano a farneticare.

le sospensioni al ribasso ci sarebbero state se come i più si attendevano si fosse partiti dagli 8... e tutti lo speravamo per metterci al meglio in vendita alle 8 di mattina. Consob invece ha scelto una via tutta sua, molto arbitraria imho.

di quei 13.5mld paschi stessa ti dice che un 70% probabilmente finirà nella categoria peggiore

draghi ha prolungato il qe, ci mancava causasse crolli (nonostante i tassi bassi dice la vulgata non aiutino)

la bce stessa sta per riniziare una ispezione su paschi e ce lo dicono due giorni prima della quotazione
che la bce imponga indici di redditività mi pare strano, al massimo di solidità...
la banca è parastatale, saranno rapidi e indolori i licenziamenti ora?

le azioni non sono cartastraccia, mai lo sono, però i nostri portafogli sono limitati, è paschi il cavallo migliore presente fra i bancari italiani? fra le azioni italiane? fra le azioni europee? fra quelle mondiali?

più avanti ci saranno valori più interessanti? probabile, ma non saprei dirti per chi.

sinceramente fino alla lettura dei conti (si spera chiari finalmente) non vedo nessun motivo di tenere oltre 1% di ptf in azioni paschi. Sottolineo azioni, sulle obbligazioni vista la composizione dell'azionariato e oramai un forte pfn penso si sia fuori dal guado.

Vi auguro se ne vada a 0,7 di p/bv... oltre non avrebbe senso, ma sicuramente non ci metterò soldi sopra essendoci molto altro a prezzi simili e molto più avanti nel turn-around.
 
Io e Mguanda con più di 100000 azioni saremo i trascinatori morali del gruppo convertiti, perché tutti dobbiamo salvare le piume
 
Io e Mguanda con più di 100000 azioni saremo i trascinatori morali del gruppo convertiti, perché tutti dobbiamo salvare le piume

Speriamo di non finire arrosto ;)
Per ora son sempre dentro, però ho abbassato il pmc comprando al debutto e rivendendo quelle a 5.00.
Purtroppo solo quelle.
 
Io e Mguanda con più di 100000 azioni saremo i trascinatori morali del gruppo convertiti, perché tutti dobbiamo salvare le piume

Anch'io sono ancora dentro (per la % maggiore dell'"investimento"): ciò non toglie che le considerazioni di Light siano inconfutabili se la razionalità è il criterio - e lo deve essere.
Mi raccomando, del vademecum di Light sottolineatevi bene la nota sulla percentuale di portafoglio, che permette almeno di mantenere le mani strette sulle briglie del sentimento.
 
Anch'io sono ancora dentro (per la % maggiore dell'"investimento"): ciò non toglie che le considerazioni di Light siano inconfutabili se la razionalità è il criterio - e lo deve essere.
Mi raccomando, del vademecum di Light sottolineatevi bene la nota sulla percentuale di portafoglio, che permette almeno di mantenere le mani strette sulle briglie del sentimento.

Qui non si tratta di valutare un investimento, ma di uscire da una situazione difficile
 
Qui non si tratta di valutare un investimento, ma di uscire da una situazione difficile

il tuo portafogli è sempre quello attuale, non quello dato dal pmc...
il tuo portafogli ora è pieno di azioni, non di subordinate.
in funzione di quello e delle prospettive fatte su studio (non chiromanzia) poi te lo suddividi...

l'uscita non esiste e non te la deve nessuno, non fare il ralfgonzo....
esiste recuperare i soldi a mercato con tanti strumenti e senza fretta
l'unica cosa importante sarebbe imparare dove si è sbagliato e variare l'operatività di conseguenza.
 
il tuo portafogli è sempre quello attuale, non quello dato dal pmc...
il tuo portafogli ora è pieno di azioni, non di subordinate.
in funzione di quello e delle prospettive fatte su studio (non chiromanzia) poi te lo suddividi...

l'uscita non esiste e non te la deve nessuno, non fare il ralfgonzo....
esiste recuperare i soldi a mercato con tanti strumenti e senza fretta
l'unica cosa importante sarebbe imparare dove si è sbagliato e variare l'operatività di conseguenza.

quindi il tuo consiglio sarebbe di vendere ora, accumulare un loss superiore ai 100k e
recuperare con altri mezzi d'investimento?
 
ed anche oggi i 6 li vediamo domani

Saluti e baci
 
Che teorie interessanti. Peccato che nessuno ha contestato il prezzo OTC di Rivetto (essendo appunto quello) MA il fatto che non rispecchiasse i valori di ritorno a mercato E INFATTI così è stato, chiaro? I soliti Obliski, light Saverio e internato erano di altro parere, non capisco che ci stiano a fare ancora qua, credibilità zero.
 
Che teorie interessanti. Peccato che nessuno ha contestato il prezzo OTC di Rivetto (essendo appunto quello) MA il fatto che non rispecchiasse i valori di ritorno a mercato E INFATTI così è stato, chiaro? I soliti Obliski, light Saverio e internato erano di altro parere, non capisco che ci stiano a fare ancora qua, credibilità zero.

come che ci facciamo qua tradiamo la paschi....

Ha delle belle oscillazioni quindi interessante per trading...

ricordo che si diceva che quei prezzi non erano attendibili perchè rivenienti da una asta da due soldi, fatta su un controvalore ridicolo sui cds..

Considera che se mi metto a manetta ve li spulcio tutte le considerazioni che avete fatto e quante ce ne avete detto
Saluti
 
come mai volumi così miseri? quando c'è la trimestrale?
 
quindi il tuo consiglio sarebbe di vendere ora, accumulare un loss superiore ai 100k e
recuperare con altri mezzi d'investimento?

considerando che hai bucato il sell sopra ai 5
considerando che non conosco il tuo ptf
[...]

ridurrei la mia esposizione verso azione paschi al 5% ptf estremizzando già molto. Comunque le azioni speculative bisogna saperle seguire e gestire, non so la tua preparazione nel campo. Paschi non ha manco dividendi o, per ora, utili, buyback, come paracadute.

io ho smezzato le azioni in apertura, senza manco pensarci, solo perchè erano troppe per la mia visione su paschi. Ero comunque avvantaggiato dall'avere le senior lunghe e maggiore tranquillità.
 
Ti stai divertendo?

Assolutamente...

Come non mi divertivo quando venivo si fa per dire deriso....

SAluti

Ps non torno più sull'argomento naturalmente non è da me fare certi post ma era quello che mi si postava spesso su questo 3d.....
 
come che ci facciamo qua tradiamo la paschi....

Ha delle belle oscillazioni quindi interessante per trading...

ricordo che si diceva che quei prezzi non erano attendibili perchè rivenienti da una asta da due soldi, fatta su un controvalore ridicolo sui cds..

Considera che se mi metto a manetta ve li spulcio tutte le considerazioni che avete fatto e quante ce ne avete detto
Saluti

Perche continui a rispondergli ?

Chi vuole farsi un idea di chi è ad avere credibilità zero......basta che torna indietro di qualche post.

Tanto tra un pò va a finire che quelli che non avevano letto bene la situazione eravamo noi.
Ma che ci vuoi fare i forum sono così.
Limportante è continuare a pagare le tasse sul capital gain..........e non aprire 3d per capire come smaltire le minusvalenze. ;)
 
Indietro