mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXVI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Apertura 4,776 (+4,97%)

Mamma se si trolla qui, mi piace!
 
La scommessa è guardare il proprio conto. Se aumenta bene se diminuisce male.
Oggi ordini senza limite e soprattutto Draghi (ma contrariamente a Saverio io penso che possa fare più danni che altro).
Occhio che la partita è appena iniziata.

PS: il silenzio di alcuni nick spavaldi è assordante.

Carissimi,

Un saluto a tutti ed anche al buon caligola.
Speriamo che questa vicenda vergognosa abbia un epilogo in brevissimo tempo, senza sollevare vertenze o altro.
A ulteriore riprova dei dati presi in esame, lascio questo link:
Mps, definito burden sharing e aumento di capitale pubblico | SoldiOnline.it
(31.07.17)
In sostanza si tratta della definizione della procedura di burden sharing e dell'aumento di capitale pubblico.
Viene espressamente attribuito un prezzo di conversione che corrisponde a quanto evidenziato: 8,65 euro.

Ma andrebbe benissimo anche partire da 7.90. In realtà in barba ai dati patrimoniali resi manifesti dal comunicato di Borsa Italiana,
siamo entrati a mercato sotto il 50% del valore nominale. Come se nulla fosse cambiato dal Dicembre 2016.

A beneficio di tutti riporto uno stralcio della mail che ho inviato ieri in Banca:
"....La situazione è piuttosto incresciosa per quanto riguarda le nuove azioni MPS. Di fatto è al momento, alla riprova dei fatti, un grande affare per i compratori di oggi mattina in apertura.
Il nostro Governo ha reso possibile la fortuna di speculatori dell'ultimo minuto disinteressandosi alla paziente e logorante attesa di risparmiatori con profilo di rischio più basso.

Anche a fronte dell'ultimo comunicato ufficiale (AVVISO n.19672 del 24 Ottobre 2017, Borsa Italiana) che denota i numeri della capitalizzazione,
non doveva essere possibile quotare sotto i valori di TERP (che è comunque solo un riferimento teorico, probabilmente intorno a 7.9 euro) per arrivare dunque facilmente a traguardare 8.65 euro determinando la precisa corrispondenza con il testo del decreto "SalvaRisparmio", che ho allegato nelle comunicazioni precedenti.

Io nel caso non arrivi a 8.65 euro (ho infatti inserito un ordine di vendita che scade venerdì 27.10.17) non effettuerò operazioni per lasciare inalterata la situazione come da filiera:
1 solo acquisto obbligazioni effettuato nel mese di Agosto 2016 (con finalità da cassettista: tenerlo fino a scadenza)
--> conversione forzata in nuove azioni (procedura forzata di BRRD)
--> monetizzazione valore nominale titolo (50.000,00 euro/ euro cinquantamila)...."

A dopo, adesso ho da fare.

R
 
Carissimi,

Un saluto a tutti ed anche al buon caligola.
Speriamo che questa vicenda vergognosa abbia un epilogo in brevissimo tempo, senza sollevare vertenze o altro.
A ulteriore riprova dei dati presi in esame, lascio questo link:
Mps, definito burden sharing e aumento di capitale pubblico | SoldiOnline.it
(31.07.17)
In sostanza si tratta della definizione della procedura di burden sharing e dell'aumento di capitale pubblico.
Viene espressamente attribuito un prezzo di conversione che corrisponde a quanto evidenziato: 8,65 euro.

Ma andrebbe benissimo anche partire da 7.90. In realtà in barba ai dati patrimoniali resi manifesti dal comunicato di Borsa Italiana,
siamo entrati a mercato sotto il 50% del valore nominale. Come se nulla fosse cambiato dal Dicembre 2016.

A beneficio di tutti riporto uno stralcio della mail che ho inviato ieri in Banca:
"....La situazione è piuttosto incresciosa per quanto riguarda le nuove azioni MPS. Di fatto è al momento, alla riprova dei fatti, un grande affare per i compratori di oggi mattina in apertura.
Il nostro Governo ha reso possibile la fortuna di speculatori dell'ultimo minuto disinteressandosi alla paziente e logorante attesa di risparmiatori con profilo di rischio più basso.

Anche a fronte dell'ultimo comunicato ufficiale (AVVISO n.19672 del 24 Ottobre 2017, Borsa Italiana) che denota i numeri della capitalizzazione,
non doveva essere possibile quotare sotto i valori di TERP (che è comunque solo un riferimento teorico, probabilmente intorno a 7.9 euro) per arrivare dunque facilmente a traguardare 8.65 euro determinando la precisa corrispondenza con il testo del decreto "SalvaRisparmio", che ho allegato nelle comunicazioni precedenti.

Io nel caso non arrivi a 8.65 euro (ho infatti inserito un ordine di vendita che scade venerdì 27.10.17) non effettuerò operazioni per lasciare inalterata la situazione come da filiera:
1 solo acquisto obbligazioni effettuato nel mese di Agosto 2016 (con finalità da cassettista: tenerlo fino a scadenza)
--> conversione forzata in nuove azioni (procedura forzata di BRRD)
--> monetizzazione valore nominale titolo (50.000,00 euro/ euro cinquantamila)...."

A dopo, adesso ho da fare.

R

rischi di portartela al cesso la carta straccia
non è che negando la situazione ti ridanno 50k per diritto divino
 
rischi di portartela al cesso la carta straccia
non è che negando la situazione ti ridanno 50k per diritto divino

mai piu d'accordo...

se oggi la riportano nuovamente in zona acquisto big...4.30-4.10 nella quale hanno comprato per 10 mesi sapendo che da li avrebbero guadagnato, ci risalgo anch'io...

penso che ne vogliano ancora dai poveracci...
 
rischi di portartela al cesso la carta straccia
non è che negando la situazione ti ridanno 50k per diritto divino

Amico caro non so se hai presente i comunicati ufficiali ultimi e gli impegni presi dal Governo, prima del mio pensiero in materia.
Trovo scusami questa ironia un pò fuori luogo e priva di mordente. Qui non si invoca alcuna prerogativa "divina".

Io ragiono (a differenza di qualcuno che magari ha pensato solo di non rimetterci con il suo legittimo di dietro) in accordo ai dati, fino al comunicato di ieri che è evidente nei numeri!
Ed anche a fine Luglio 2017, e quindi a valle del BRRD (legittimo o meno che sia), il prezzo di assegnazione è di 8.65 euro (piuttosto che il limite teorico di 7.79, che andava anche benino, ma non era coerentissimo) in accordo pieno alla gazzetta ufficiale, 21.02.17.
Per tutti i detentori dei titoli citati all'art. 23 non solo per me, si deve agire e inverare lo scenario.

Essendo questo un aumento di capitale pubblico il titolo doveva essere convertito al nominale, come se alle ore 9:00 di eiri la Banca di Italia/Assicurazioni generali e non so chi avessere preso inc arico ila conversione al nominale: non è un regalo. E' la tarsformazione , scusate il temrine tecnico, in callable.
E' come se l'Emittente restitutisce in anticipo (pagando lo Stato per i bondholders) il valore nominale. Altro che prerogative divine.

A beneficio di tutti ho postato la comunicazione inviata alla mia banca ieri sera, appena ci saranno schiarite, soprattuto se entro venerdì non ci sarà 8.65 euro.
Non ho mosso una azione per non alterare la mia configuarazione di orgine.

La maggior parte dei detentori non avrebbe preso un simile quantitavio di azioni, con unagrado di rischio ben più elevato delle obbligazioni.
Del resto se sei un buon data anlyst puoi verificare gli articoli del Sole24ore del 1° semestre 2016 e i valori di mercato del titolo cosneguti da Aprile a Giugno del 2016.
Giusto per raffrontarci tutti alla realtà delle cose. Vale per me e per tutti i detentori
 
Ultima modifica:
mai piu d'accordo...

se oggi la riportano nuovamente in zona acquisto big...4.30-4.10 nella quale hanno comprato per 10 mesi sapendo che da li avrebbero guadagnato, ci risalgo anch'io...

penso che ne vogliano ancora dai poveracci...

Siete dei bei masochisti. Leggetivi i dati. A me non piace patire danni per colpa di incompetenti in malafede (MPS/Troijka/qualche Ministro poco accorto con tutto il rispetto).
Fatico a comprendere la vostra logica.
Metterò in atto a beneficio di tutti, quello che è logico e giusto fare.
 
Ultima modifica:
Siete dei bei masochisti. Leggetivi i dati. A me non paice patire danni per colpa di incompetenti in malafede (MPS/Troijka/qualche Ministro poco accorto con tutto il rispetto).
Fatico a comprendere la vostra logica.
Metterò in atto a beneficio di tutti, quello che è logico e giusto fare.

ascolta... fai pure... io non critico coloro che cercano di far valere i propri diritti... sono solo d'accordo sul fatto che la carta legale alla fine contro queste associazioni a delinquere alla fine finisce nel wc...

quanto al masochismo... per sono stati i 10 mesi fermo masochistici... soprattutto a sentire gente a parlare continuamente di 4,28 e che "saremmo fortunati a vedere il 4 davanti"... beh... in questo momento si vende a 56... ieri a 5.20 si vendeva a 60..

Ammetto che non sono uscito con il gain che mi aspettavo di fare... A CAUSA DELL'APERTURA LIBERA, e dopo 10 mesi PER ME E' COMUNQUE UN FALLIMENTO..
se avessero usato il TERP avrei fatto almeno +50%...

adesso non posso che valutare l'andamento ricordando a tutti che I FONDAMENTALI DI UN TITOLO SONO IMPORTANTISSIMI ma anche che:

SE IL MERCATO COMPRA ME.RDA, TU COMPRA ME.R.DA
SE IL MERCATO VENDE DIAMANTI, TU VENDI DIAMANTI

Forza Eni
 
A titolo informativo, lo dovrei postare nella sezione azioni ma non seguo, magari interessa anche qui: Binck da questa mattina ha marginato le azioni Mps, in PBM al 30%
 
ascolta... fai pure... io non critico coloro che cercano di far valere i propri diritti... sono solo d'accordo sul fatto che la carta legale alla fine contro queste associazioni a delinquere alla fine finisce nel wc...

quanto al masochismo... per sono stati i 10 mesi fermo masochistici... soprattutto a sentire gente a parlare continuamente di 4,28 e che "saremmo fortunati a vedere il 4 davanti"... beh... in questo momento si vende a 56... ieri a 5.20 si vendeva a 60..

Ammetto che non sono uscito con il gain che mi aspettavo di fare... A CAUSA DELL'APERTURA LIBERA, e dopo 10 mesi PER ME E' COMUNQUE UN FALLIMENTO..
se avessero usato il TERP avrei fatto almeno +50%...

adesso non posso che valutare l'andamento ricordando a tutti che I FONDAMENTALI DI UN TITOLO SONO IMPORTANTISSIMI ma anche che:

SE IL MERCATO COMPRA ME.RDA, TU COMPRA ME.R.DA
SE IL MERCATO VENDE DIAMANTI, TU VENDI DIAMANTI

Forza Eni

Il tema non è fare gain in questo caso. Sei fai gain sei molto bravo.
La maggior parte degli acquirenti del titolo non è orientata alla speculazione intraday-intraweek et cetera.
Il tema è rispettare gli impegni presi! E' più chiaro così?
Cordiali saluti.
 
Il tema non è fare gain in questo caso. Sei fai gain sei molto bravo.
La maggior parte degli acquirenti del titolo non è orientata alla speculazione intraday-intraweek et cetera.
Il tema è rispettare gli impegni presi! E' più chiaro così?
Cordiali saluti.

Guarda stai parlando con uno pro rivolte di piazza contro i colletti bianchi... non posso che essere d'accordo con te...

purtroppo con tutta la supermanovra che c'è stata non credo che riuscirai ad ottenere qualcosa...

in ogni caso hai il mio rispetto e la mia stima se sguaini la spada per i tuoi diritti...

la mia posizione è ben diversa in quanto entrai a dicembre molto basso per specularci... poi rimasi freezzato... ma sapevo di correre il rischio... quindi cerco di essere sincero con me stesso... se fosse andata peggio, in un certo senso, me la sarei cercata a comprare a 51 una upper in pikkiata...

diverso è il discorso per tutti i retail lt2 che addirittura le hanno avute vendute dalla banca....
ma sono 10 mesi che parliamo di questo
 
Guarda stai parlando con uno pro rivolte di piazza contro i colletti bianchi... non posso che essere d'accordo con te...

purtroppo con tutta la supermanovra che c'è stata non credo che riuscirai ad ottenere qualcosa...

in ogni caso hai il mio rispetto e la mia stima se sguaini la spada per i tuoi diritti...

la mia posizione è ben diversa in quanto entrai a dicembre molto basso per specularci... poi rimasi freezzato... ma sapevo di correre il rischio... quindi cerco di essere sincero con me stesso... se fosse andata peggio, in un certo senso, me la sarei cercata a comprare a 51 una upper in pikkiata...

diverso è il discorso per tutti i retail lt2 che addirittura le hanno avute vendute dalla banca....
ma sono 10 mesi che parliamo di questo

Buon per te che hai fatto gain.
Nessuna mazza e nessuna rivolta per me fino ad ora nella mia vita.
Pago moltre più tasse del contribuente medio e non sono ricco.
E questo titolo non può prestarsi solo a speculatori furbi dell'utima ora che sia Dicembre o ieri mattina.

Spero che non occorra avviare una vertenza o quant'altro.
I diritti di tutti (non solo i miei!! Capisco che qui ognuno ragioni col metro del proprio utile),
di quelle persone che come me (e che hanno anche un prezzo di acquisto più alto) abbiano acquistato questo titolo che non era ad alto rischio e che ha avuto anche dopo l'ingresso del BRRD (2015) un apprezzamento dal mercato e dalle fonti più quotate già citate nei mei precedenti post e in quelli di molti colleghi.

Saluti.

Chi compre Venezuela/Petrobras fa un altro mestiere, rischiando con i propri soldi.
 
@Owblisky @internato Saverio a zappare grazie

io a zappare mi ci trovo bene...

Solo che a 4,xx doveva aprire come ampiamente anticipato da gente con le @@ ed a 4,xx ha aperto e viaggia tuttora....

Che poi uno vuole vedere quel 4 come un 6 sono sue problematiche...

Saluti

ps io devo solo e soltanto ringraziare MPS che tra senior e azioni mi ha fatto fare bei gain... anche oggi sono in denaro naturalmente basso...
 
io a zappare mi ci trovo bene...

Solo che a 4,xx doveva aprire come ampiamente anticipato da gente con le @@ ed a 4,xx ha aperto e viaggia tuttora....

Che poi uno vuole vedere quel 4 come un 6 sono sue problematiche...

Saluti

ps io devo solo e soltanto ringraziare MPS che tra senior e azioni mi ha fatto fare bei gain... anche oggi sono in denaro naturalmente basso...

Ragazzi il sentiment prevalente era apertura fra 7.7 e 9.0 fino al giorno prima.
Non si tratta di chi è sarebbe stato più bravo a "indovinare" il prezzo di ingresso a mercato;
si tratta di essere bravi a non prenderlo in quel posto, partendo dalle carte ufficiali a disposizione per tutti.

Ora devo staccare. Alla prossima.
 
Buon per te che hai fatto gain.
Nessuna mazza e nessuna rivolta per me fino ad ora nella mia vita.
Pago moltre più tasse del contribuente medio e non sono ricco.
E questo titolo non può prestarsi solo a speculatori furbi dell'utima ora che sia Dicembre o ieri mattina.

Spero che non occorra avviare una vertenza o quant'altro.
I diritti di tutti (non solo i miei!! Capisco che qui ognuno ragioni col metro del proprio utile),
di quelle persone che come me (e che hanno anche un prezzo di acquisto più alto) abbiano acquistato questo titolo che non era ad alto rischio e che ha avuto anche dopo l'ingresso del BRRD (2015) un apprezzamento dal mercato e dalle fonti più quotate già citate nei mei precedenti post e in quelli di molti colleghi.

Saluti.

Chi compre Venezuela/Petrobras fa un altro mestiere, rischiando con i propri soldi.

non è per male ma, alla luce di quanto accaduto ai creditori delle sicure banche italiane negli ultimi anni, ti consiglierei di rivedere questo concetto..


ps: mai messo un euro su petrobas/oi/pt
 
Ragazzi il sentiment prevalente era apertura fra 7.7 e 9.0 fino al giorno prima.
Non si tratta di chi è sarebbe stato più bravo a "indovinare" il prezzo di ingresso a mercato;
si tratta di essere bravi a non prenderlo in quel posto, partendo dalle carte ufficiali a disposizione per tutti.

Ora devo staccare. Alla prossima.

non fare confusione tra sentiment prevalente e tuoi auspici.
 
richiesta chiarimento ex perpetual antonveneta

scusate, ma per motivi vari non ho piu' seguito. avevo le perpetual Antonveneta che mi sono state convertite con isin provvisorio IT0005276768. avevo sentito che lo stato le avrebbe riprese dando in cambio obbligazioni. ora ricevo una comunicazione della banca in cui mi dicono che saranno convertite in azioni ordinarie che sono state riammesse in borsa ieri. quindi la conversione in obbligazioni è saltata?? potrò solo vendere quelle rivenienti sul mercato con le relative ingenti perdite? grazie a chi mi vorrà dare un chiarimento.
 
Indietro