multa 100 euro no vax !! a chi è arrivata *?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

arrivata venerdì, ero indeciso su da farsi: alla fine, essendo troppo liscia e quindi non idonea alla pulizia dell'orifizio, ho deciso di risparmiare domopack e l'ho usata per incartare i sedani

se non avessi nulla intestato lo avrei fatto volentieri pure io ,ma essendo un titolo esecutivo se non si paga questi sono capaci a metterti con decreto ingiuntivo una ipoteca giudiziale sulla mia abitazione e poi i costi aumenterebbero a dismisura per liberarsene ...
 
se non avessi nulla intestato lo avrei fatto volentieri pure io ,ma essendo un titolo esecutivo se non si paga questi sono capaci a metterti con decreto ingiuntivo una ipoteca sulla mia abitazione e poi i costi aumenterebbero a dismisura per liberarsene ...

quello che è arrivato non è certo un titolo esecutivo
 
quello che è arrivato non è certo un titolo esecutivo
chiaro , ma poi arriverà la sanzione vera e propria e anche la prima inviata dal ministero della salute serve poi per tutto l'iter di ricorso dal giudice di pace ...
se invece non hai nulla perdere puoi serenamente utilizzare tutta quella cartaccia per il camino
in queste situazioni se la ridono chi è nulla tenente e non hanno nulla da perdere :yes:
 
se non avessi nulla intestato lo avrei fatto volentieri pure io ,ma essendo un titolo esecutivo se non si paga questi sono capaci a metterti con decreto ingiuntivo una ipoteca giudiziale sulla mia abitazione e poi i costi aumenterebbero a dismisura per liberarsene ...

per questi importi irrisori non possono toccare la casa. Teoricamente potrebbero metterti il fermo amministrativo su un veicolo a te intestato oppure pignorarti il conto corrente (ora senza nemmeno udienza in Tribunale)

Comunque generalmente per questi importi (100-200-500 euro) si limitano a minacciarti con cartelle e notifiche ma poi non fanno niente di concreto, perché Equitalia e ora AdE Riscossione sono sommersi da milioni di cartelle piccole o piccolissime da recuperare, e materialmente non ci riescono, anche perché gran parte di queste sono irrecuperabili in quanto i destinatari sono nullatenenti, poveri in canna, deceduti, falliti o emigrati all'estero, ma loro non lo sanno in automatico e devono appurarlo prima.
E per questo tendono a privilegiare il recupero di cartelle più pesanti come importo.

Poi ogni tanto arriva il saldo e stralcio o proprio l'annullamento tombale per le cartelle piccole o micro :D
Lo stralcio dei debiti fino a 1.000 euro: chi rientra e chi no - FISCOeTASSE.com

Mia moglie ha una cartella di equitalia da un migliaio di euro per un debito previdenziale con una cassa professionale che, per principio, non ha pagato e non paga dal 2011. Le ultime minacce sono arrivate nel 2017, poi silenzio da 5 anni e passa anni
 
E' arrivata anche a me.. Olè, esisto... :o
 
vittorie e sconfitte
di Luciana Apicella
Nell'arco di 24 ore accadono due fatti di un certo rilievo:
l'OMS dichiara terminata la fase acuta - dunque emergenziale - della pandemia;
il Parlamento tedesco vota contro l'obbligo vaccinale per gli over 60, versione "ammorbidita" rispetto alla precedente proposta per gli over 50: un insuccesso che viene riportato come la prima grande sconfitta del cancelliere Scholtz dall'inizio del suo mandato.
Già l'Austria aveva fatto lo scorso 9 marzo un passo indietro rispetto all'obbligo vaccinale per tutti gli over 18 che sarebbe dovuto scattare a metà marzo, ritenendo la legge non più necessaria con Omicron, e rimandando la questione a una successiva "valutazione di una commissione di esperti" a metà giugno.
In Italia sono partite ieri 600mila su 2 milioni di lettere per i "no vax" over 50 renitenti.
Una sanzione di100 euro per chi, entro il 15 giugno, non sia vaccinato oppure abbia eseguito soltanto la prima dose o la seconda senza il richiamo nei termini previsti.
Dei 2 milioni di renitenti, circa 800mila hanno contratto il Covid: spetterà a loro, con una procedure pare non semplice, comunicare alle Asl il proprio status di guarigione entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione, quindi comunicare all'Agenzia delle Entrate di aver comunicato con l'Asl, e di lì attendere il proprio destino. Immaginiamo che molti pagheranno 100 euro per evitare i gorghi della burocrazia, consentendo un incasso da parte dello Stato di 200 milioni di euro circa.
Fonti:
In Germania si discute seriamente di obbligo vaccinale - Il Post
404 - RaiNews...
https://www.ilsole24ore.com/.../pronte-multe-2-milioni-no...
 
vittorie e sconfitte
di Luciana Apicella
Nell'arco di 24 ore accadono due fatti di un certo rilievo:
l'OMS dichiara terminata la fase acuta - dunque emergenziale - della pandemia;
il Parlamento tedesco vota contro l'obbligo vaccinale per gli over 60, versione "ammorbidita" rispetto alla precedente proposta per gli over 50: un insuccesso che viene riportato come la prima grande sconfitta del cancelliere Scholtz dall'inizio del suo mandato.
Già l'Austria aveva fatto lo scorso 9 marzo un passo indietro rispetto all'obbligo vaccinale per tutti gli over 18 che sarebbe dovuto scattare a metà marzo, ritenendo la legge non più necessaria con Omicron, e rimandando la questione a una successiva "valutazione di una commissione di esperti" a metà giugno.
In Italia sono partite ieri 600mila su 2 milioni di lettere per i "no vax" over 50 renitenti.
Una sanzione di100 euro per chi, entro il 15 giugno, non sia vaccinato oppure abbia eseguito soltanto la prima dose o la seconda senza il richiamo nei termini previsti.
Dei 2 milioni di renitenti, circa 800mila hanno contratto il Covid: spetterà a loro, con una procedure pare non semplice, comunicare alle Asl il proprio status di guarigione entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione, quindi comunicare all'Agenzia delle Entrate di aver comunicato con l'Asl, e di lì attendere il proprio destino. Immaginiamo che molti pagheranno 100 euro per evitare i gorghi della burocrazia, consentendo un incasso da parte dello Stato di 200 milioni di euro circa.
Fonti:
In Germania si discute seriamente di obbligo vaccinale - Il Post
404 - RaiNews...
https://www.ilsole24ore.com/.../pronte-multe-2-milioni-no...

tutto colpa di quel leccapiedi di Draghi ...
 
ho fatto il secondo buco il 30 ottobre
e sono over 50
entro quando devo fare il terzo
per evitare la sanzione?
 
Quando arriva la prima lettera puoi rispondere col perché e per come non ti sei vaccinato e perché ritieni l'obbligo illegittimo. Ci sono già modelli di risposta che girano su Twitter o sito di paragone. Almeno li fai lavorare un po' per leggere la tua risposta e valutarla..se li devono sudare sti 100 euro

esatto!
inondarli di cartaccia, naturalmente con risposte ben studiate
tra l'altro sono ragionevolmente convinto (IMHO) che se la risposta non è correttamente protocollata e valutata a norma di legge,
ci sia ampio margine per invalidare il tutto per vizio di forma... :D
recuperare 100 maledettissimi euro gliene costerà minimo 1000
 
ho fatto il secondo buco il 30 ottobre
e sono over 50
entro quando devo fare il terzo
per evitare la sanzione?

il termine era 31 gennaio 2022
quindi l'avviso ti dovrebbe arrivare poi entro 10 gg devi comunicare ad Asl la tua situazione

vedi qui che spiega bene:
Obbligo vaccinale over 50: multa a chi non si vaccina - Prenotazione vaccino

tuttavia di consiglio di informarti bene, se già non lo hai fatto su eventuali danni che potresti subire con la dose booster
 
il termine era 31 gennaio 2022
quindi l'avviso ti dovrebbe arrivare poi entro 10 gg devi comunicare ad Asl la tua situazione

vedi qui che spiega bene:
Obbligo vaccinale over 50: multa a chi non si vaccina - Prenotazione vaccino

tuttavia di consiglio di informarti bene, se già non lo hai fatto su eventuali danni che potresti subire con la dose booster

al numero verde emilia mi hanno detto che la sanzione riguarda solo gli ultracinquantenni che non ha fatto primi due
ma ho qualche dubbio
 
al numero verde emilia mi hanno detto che la sanzione riguarda solo gli ultracinquantenni che non ha fatto primi due
ma ho qualche dubbio

infatti è una quazzata. devi farti anche la terza entro 6 mesi dalla seconda e se i 6 mesi scadono prima del 15.6 come nel tuo caso, ti dovrebbe poi arrivare la multa.

Art. 4-sexies (Sanzioni pecuniarie). - 1. In caso di inosservanza
dell'obbligo vaccinale di cui all'articolo 4-quater, si applica la
sanzione amministrativa pecuniaria di euro cento in uno dei seguenti
casi:
a) soggetti che alla data del 1° febbraio 2022 non abbiano
iniziato il ciclo vaccinale primario;
b) soggetti che a decorrere dal 1° febbraio 2022 non abbiano
effettuato la dose di completamento del ciclo vaccinale primario nel
rispetto delle indicazioni e nei termini previsti con circolare del
Ministero della salute;
c) soggetti che a decorrere dal 1° febbraio 2022 non abbiano
effettuato la dose di richiamo successiva al ciclo vaccinale primario
entro i termini di validita' delle certificazioni verdi COVID-19

previsti dall'articolo 9, comma 3, del decreto-legge 22 aprile 2021,
n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n.
87.
 
Arrivata. Non rispondo. Quando arriva la multa farò ricorso. Andrò e consegnerò al Giudice di pace quello che penso. Farò rilegare un libro per la mia memoria. Ci farò anche la dedica :cool:
 
Ma se i non vaccinati dovevano morire tutti a chi le stanno mandando le multe?
 
La mia vicina di 98 anni non vaccinata
nessun tampone nessun sintomo...

Pure a lei gliela mandano?

O si vergogneranno?
 
Arrivata. Non rispondo. Quando arriva la multa farò ricorso. Andrò e consegnerò al Giudice di pace quello che penso. Farò rilegare un libro per la mia memoria. Ci farò anche la dedica :cool:

Anche a me e non rispondo anche perché è previsto solo per esenzione o per impossibilità temporanea. Sono indecisa se pagare o ricorrere.
 
Indietro