multa 100 euro no vax !! a chi è arrivata *?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Anche a me e non rispondo anche perché è previsto solo per esenzione o per impossibilità temporanea. Sono indecisa se pagare o ricorrere.

a un mio cliente è arrivata anche se ha fatto prima dose il 3 febbraio (per avere SGP dal 15.2 più che altro, non certo per i 100€).
ho scoperto ora che l'obbligo è partito dal 1° febbraio, ero convinto dal 15.2, cioè entro 1° febbraio dovevi almeno aver fatto 1^ dose, o seconda o terza entro i termini massimi previsti (42 giorni e 180 giorni rispettivamente)

tu pensa, son così disperati da mandare la multa anche a chi è stato scoperto solo 2 giorni
 
La mia vicina di 98 anni non vaccinata
nessun tampone nessun sintomo...

Pure a lei gliela mandano?

O si vergogneranno?

A mio avviso agiranno nei confronti di chi è in età lavorativa. Da 50 a max 70 anni. Però a voler essere puritani del diritto, se non la inviassero a tutti, sarebbe solo l'ennesimo esempio di come la legge non è uguale per tutti.
Su questo penso che siamo per distacco i primi al mondo.
 
a un mio cliente è arrivata anche se ha fatto prima dose il 3 febbraio (per avere SGP dal 15.2 più che altro, non certo per i 100€).
ho scoperto ora che l'obbligo è partito dal 1° febbraio, ero convinto dal 15.2, cioè entro 1° febbraio dovevi almeno aver fatto 1^ dose, o seconda o terza entro i termini massimi previsti (42 giorni e 180 giorni rispettivamente)

tu pensa, son così disperati da mandare la multa anche a chi è stato scoperto solo 2 giorni

Credo sia un obbligo morale contestare. Ci rimetti 43 euro di ricorso. Ma devono capire che non sarà un'ammissione di colpa pagare subito. Tanto è una volta sola. Poi cifra sostenibile. Ne pagherò 143. Ma dovranno impegnarsi a leggere quel che consegnerò al giudice di pace
 
Credo sia un obbligo morale contestare. Ci rimetti 43 euro di ricorso. Ma devono capire che non sarà un'ammissione di colpa pagare subito. Tanto è una volta sola. Poi cifra sostenibile. Ne pagherò 143. Ma dovranno impegnarsi a leggere quel che consegnerò al giudice di pace

Forse c'è anche una marca da bollo da 25?
 
Ad una mia amica croata con doppio passaporto e vaccino fatto (in Croazia) , le è arrivata la notifica di multa :D
 
Ultima modifica:
Non si tratta del ricorso. Leggi bene il documento prima di commentare.
Specialmente la parte finale.

Guarda che l'ho letto.
E andrebbe bene per il ricorso dal giudice di pace non in questa fase istruttoria. Chi ha ricevuto la comunicazione come il sottoscritto legge che la risposta da fornire all'ASL è bla bla bla POTRÀ pervenire nel termine di 10 gg. Non DOVRÀ. Questo mi fa pensare che non sono in grado di avere tutti i dati. Pertanto se rispondi sei schedato. Se non rispondi non si sa. Poi sempre se leggi la lettera che io ho, prevedono di ricevere risposte in merito ad eventuale esenzione o dimostrazione di guarigione. Quindi in questa fase posso anche scrivere la Divina Commedia. Se non ho esenzione o dimostro di essere guarito per loro Dante finisce di diritto nel cesso. Diverso il discorso in fase di ricorso. Se inviano a due milioni ed 1,9 milioni rispondono nei tempi, stai certo che a questi la multa arriva. Se non rispondi hai possibilità di non ricevere nulla o al più riceverla fuori dai tempi previsti (180 gg ). Io la vedo così.
 
Vincent Vеga;57381675 ha scritto:
l'ho letto e non mi piace l'idea di minacciare conseguenze penali fuori dal ricorso (punto 19)

Non so se il testo sia diverso, io ho solo una paginetta COMUNICAZIONE DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO SANZIONATORIO, le altre tre facciate sono Informativa Privacy, non esiste o non ho visto alcun punto 19 (Regione Lombardia).
 
Non so se il testo sia diverso, io ho solo una paginetta COMUNICAZIONE DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO SANZIONATORIO, le altre tre facciate sono Informativa Privacy, non esiste o non ho visto alcun punto 19 (Regione Lombardia).
non l'ho ancora ricevuta
mi riferisco alla risposta indicata dall' avvocato Renate Holzeisen

19) La prescrizione medica ad una persona, alla quale viene imposto di assoggettarsi ad un trattamento, per la prevenzione dell’infezione con il virus SARS-CoV-2, con una sostanza che secondo la scheda tecnica non è stata autorizzata per la prevenzione dell’infezione con il virus SARS-CoV-2, costituisce un falso ideologico (art. 479 e segg. c.p.).

e infatti il disegno è chiaro leggendo nel suo sito

Metterò a disposizione anche una bozza per la denuncia penale che consiglio di presentare solo dopo (e entro 90 gg.) che Vi arrivi l’eventuale notifica della sanzione amministrativa, perché se i responsabili del procedimento dovessero insistere nel loro operato anti-costituzionale, nonostante questa istanza di autotutela, la loro responsabilità rimarrebbe ulteriormente definita.

ora non ho certo le competenze di un avvocato ritengo però rischioso minacciare conseguenze penali all'esterno del ricorso perchè espone me al reato di minaccia e li salva dal reato che potrebbero commettere nei miei confronti ma che ancora non sussiste
 
Vincent Vеga;57381809 ha scritto:
non l'ho ancora ricevuta
mi riferisco alla risposta indicata dall' avvocato Renate Holzeisen

19) La prescrizione medica ad una persona, alla quale viene imposto di assoggettarsi ad un trattamento, per la prevenzione dell’infezione con il virus SARS-CoV-2, con una sostanza che secondo la scheda tecnica non è stata autorizzata per la prevenzione dell’infezione con il virus SARS-CoV-2, costituisce un falso ideologico (art. 479 e segg. c.p.).

e infatti il disegno è chiaro leggendo nel suo sito

Metterò a disposizione anche una bozza per la denuncia penale che consiglio di presentare solo dopo (e entro 90 gg.) che Vi arrivi l’eventuale notifica della sanzione amministrativa, perché se i responsabili del procedimento dovessero insistere nel loro operato anti-costituzionale, nonostante questa istanza di autotutela, la loro responsabilità rimarrebbe ulteriormente definita.

ora non ho certo le competenze di un avvocato ritengo però rischioso minacciare conseguenze penali all'esterno del ricorso perchè espone me al reato di minaccia e li salva dal reato che potrebbero commettere nei miei confronti ma che ancora non sussiste

Sarebbe interessante sentire gli avvocati qui dentro.

A me non dispiace perchè è una sorta di diffida a procedere che espone l’illegalità dell’atto. La eventuale denuncia può essere un semplice esposto che non credo coinvolga il denunciante in quanto è la procura poi che deve stabilire se c’è reato nel procedimento: estorsione per dirne una.
Altro discorso è richiedere danni
 
Arrivata oggi.

Adesso il postino sa che non sono vaccinato, alla faccia della privacy.
 
Vincent Vеga;57381675 ha scritto:
l'ho letto e non mi piace l'idea di minacciare conseguenze penali fuori dal ricorso (punto 19)

I credo invece che sia un bel deterrente la denuncia penale indirizzata al responsabile del procedimento:
34) Tutti coloro che, nonostante essere stati informati di tutto quanto sopra esposto, insistano nella procedura avviata nei confronti del/la sottoscritto/a commettono gravi reati, tra i quali:

falso ideologico (art. 479 e segg. c.p.), tentato omicidio (artt. 575 e 56 c.p.) e tentate lesioni personali (artt. 582 e 56 c.p.), violenza privata (art. 610 c.p.), estorsione (art. 629 c.p.) e minaccia (art. 612 c.p.)
 
Arrivata oggi.

Adesso il postino sa che non sono vaccinato, alla faccia della privacy.

io non ho ricevuto nulla, ma non credo che sulla busta ci sia scritto "avvio del procedimento sanzionatorio per omessa vaccinazione over 50".
 
I credo invece che sia un bel deterrente la denuncia penale indirizzata al responsabile del procedimento:
34) Tutti coloro che, nonostante essere stati informati di tutto quanto sopra esposto, insistano nella procedura avviata nei confronti del/la sottoscritto/a commettono gravi reati, tra i quali:

falso ideologico (art. 479 e segg. c.p.), tentato omicidio (artt. 575 e 56 c.p.) e tentate lesioni personali (artt. 582 e 56 c.p.), violenza privata (art. 610 c.p.), estorsione (art. 629 c.p.) e minaccia (art. 612 c.p.)

Si possono denunciare speranza, draghi e brunetta?

Stanno causando un danno erariale enorme.
Si può fare in modo che ne rispondano personalmente anziché far pagare le loro colpe alle vittime mettendo in conto allo Stato?

Non è possibile commettere un reato e metterlo in conto allo Stato.
I reati dovrebbero essere personali, no?
Ne rispondano i proponenti e chi ha votato questa legge palesemente incostituzionale ed estorsiva.
 
Ultima modifica:
Indietro