NEXI - vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad oggi si pensa che intesa abbia fatto un grande affare, e chi ha acquistato ha sbagliato investimento. In un mese ha perso il 30%
Chi ha comprato lo ha fatto certamente sapendo di ricevere una contropartita da intesa ( ovviamento dietro le quinte e nn in modo palese) e nn certo perche' crede che nexi a 8,7 sia un affare

Tutti sappiamo che nexi e' un titolo che nn sta in piedi ,a questi livelli gia' capitalizza 10 mld ne ha 5 di debiti e 300 circa di utili.Che poi si sparino target a capocchia da parte di Mb o altri, chi conosce la borsa nn ci fa nemmeno caso.Ricordo a inizio anno lo spin off da parte di Cnh di Iveco a circa 11 mi pare.Subito le case d'affari a sparare target di 14/15/16.....
Morale della favola: da quando cnh si e' liberata di iveco ha fatto grossi progressi nella valutazione e Iveco nn ha fatto che scendere ,e ci stava se si fosse letto il bilancio,e ora e' sotto 6con una perdita di 50% in 12 mesi... I target price lasciateli ai polli da spennare
 
Per ora solo rimbalzo tecnico..ricordiamoci che ai primi di novembre stava a 10 e ora guardate come stiamo...ha perso un 35% in un amen...dovrebbe fare 4 5 candele filate così per vedere una ripresa del titulo...
E' quello che spero carissimo gelmo.
Un 8,5€ mi basterebbe.
Titolo in supercatzola,entrata doverosa.
 
però ragà questo è un meritato regalo, chi ha rischiato viene ripagato... secondo me qualcuno già immaginava questo, tutti quegli acquisti in asta di chiusura faceva presagire qualcosa di buono
 
Ragazzi ancora è troppo presto per cantare vittoria. Dobbiamo aspettare la chiusura di oggi. Importante sarebbe chiudere sopra 7,71. e poi come già detto sopra ci vorrebbero 4 5 candele di fila così per vedere una ripresa del titolo
 
veramente hanno comprato. Infatti sono rimasti piu di 2 milioni fuori asta che erano in acquisto
qualcuno sa. E non credo sia solo per il pos eliminato... non si comprano milioni solo per quello...questa settimana c'è la risposta della banca spagnola, se Nexi vince diventa il più grande competitor europeo
 
Nexi è molto sensibile a ciò che WS, chiudere sopra 7,71 non sarà facile, io mi accontenterei di chiudere su questi livelli 7,63-7,65
 
quando si lascia un gap cosi ampio e' sempre molto pericoloso, finche' nn si superano in una chiusura 8/8,10 titolo sempre a rischio di discesaverso il minimo in area 7
 
quando si lascia un gap cosi ampio e' sempre molto pericoloso, finche' nn si superano in una chiusura 8/8,10 titolo sempre a rischio di discesaverso il minimo in area 7
venerdi ho abbassato il mio pmc a 7,90, aspetto almeno quello, ma anch'io penso che sopra 8,2 è un ottimo segnale per i 9,50 di piu non credo...
 
x me ,e' solo x intraday e nn per posizioni lunghe vista' la situazione tecnica e fondamentale
 
Cosa ne pensate dei forti volumi in chiusura di venerdì. Molto sostengono che si tratta di scadenze tecniche
 
Nexi è la miglior blue chip di oggi.


Il governo fa dietrofront sul tema Pos e commissioni, cancellando dalla legge di bilancio la norma che prevedeva una soglia di 60 euro sotto la quale non sarebbe scattata nessuna sanzione in caso di rifiuto dell’utilizzo del Pos come metodo di pagamento.


Resta in vigore dunque l’attuale legislazione che prevede una multa di 30 euro a chi rifiuta il pagamento elettronico.


La norma potrebbe essere sostituita con l’introduzione, risorse permettendo, di un credito di imposta per le commissioni pagate da commercianti e professionisti. Resta immutato invece il nuovo limite all’uso del contante posto a 5mila euro.


EFFETTO
Notizia positiva per Nexi, confermando lo status quo sul tema commissioni e obbligo di utilizzo degli strumenti per il pagamento elettronico. Come scritto in passato, l’introduzione di una soglia di 60 euro potrebbe avere effetti negativi sul tasso di penetrazione dei pagamenti digitali, rallentando la crescita osservata negli ultimi anni nel tasso di adozione di tali forme di pagamento.


La raccomandazione su Nexi (NEXI.MI) è INTERESSANTE, target price a 11,40 euro.
 
La Giorgia ha comprato in asta venerdì,ha fatto il pieno. :)
 

Allegati

  • Screenshot_20221219-121832.png
    Screenshot_20221219-121832.png
    259,4 KB · Visite: 9
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro