Non si salva nessuno.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Sinceramente dopo un po' mi sono disinteressato alla questione, anche perché di Caffè non ne ho, ma ho un amico che in collezione ne ha una buona 20ina tutti pubblicati sulle monografie del Borghi, quando rientra dalle ferie glielo chiedo.
Di sicuro la vicenda Caffè qualcosa ha smosso, ovvero i prezzi dei quadri dell'artista, che sono tristemente crollati.
 
Sinceramente dopo un po' mi sono disinteressato alla questione, anche perché di Caffè non ne ho, ma ho un amico che in collezione ne ha una buona 20ina tutti pubblicati sulle monografie del Borghi, quando rientra dalle ferie glielo chiedo.
Di sicuro la vicenda Caffè qualcosa ha smosso, ovvero i prezzi dei quadri dell'artista, che sono tristemente crollati.

Grazie . Io ne ho tre, presi direttamente dal Dott. Borghi poco tempo fa. Non so se sono pubblicati. Dopo che li ho presi ho conosciuto in una fiera il sig. Viola, che ha curato la mostra di Caffè a Strasburgo al Parlamento Europeo , e mi ha omaggiato di uno dei due volumi dell'archivio. Devo vedere se i miei ci sono.
 
Grazie . Io ne ho tre, presi direttamente dal Dott. Borghi poco tempo fa. Non so se sono pubblicati. Dopo che li ho presi ho conosciuto in una fiera il sig. Viola, che ha curato la mostra di Caffè a Strasburgo al Parlamento Europeo , e mi ha omaggiato di uno dei due volumi dell'archivio. Devo vedere se i miei ci sono.

È quel Viola specializzato negli Schifano targati Marieni
Che per anni è andato avanti in questa sua battaglia personale contro gli archivi?
Penso proprio di sì
Non dico altro
 
Credo che l ' unica strada percorribile ed efficace , a livello normativo , sia quella assicurativa obbligatoria almeno per gli acquisti di un valore oltre X mila euro . Da studiare con grande attenzione per la distribuzione dei costi , a tutela del sistema nella sua interezza .
 
Credo che l ' unica strada percorribile ed efficace , a livello normativo , sia quella assicurativa obbligatoria almeno per gli acquisti di un valore oltre X mila euro . Da studiare con grande attenzione per la distribuzione dei costi , a tutela del sistema nella sua interezza .

A carico di chi vende l’opera
 
È quel Viola specializzato negli Schifano targati Marieni
Che per anni è andato avanti in questa sua battaglia personale contro gli archivi?
Penso proprio di sì
Non dico altro

Si mi ha raccontato qualcosa, ma io da schifano purtroppo ci devo stare lontano perché non me lo posso permettere.
 
Nino Caffè? :confused::eek::eek::eek:

se qualcuno ancora mi dice che sono matto a collezionare Acconci ...
beh, da oggi mi sento meno solo:rotfl::rotfl::rotfl:

scherzo, eh?
se piace:vicini::vicini:
 
Nino Caffè? :confused::eek::eek::eek:

se qualcuno ancora mi dice che sono matto a collezionare Acconci ...
beh, da oggi mi sento meno solo:rotfl::rotfl::rotfl:

scherzo, eh?
se piace:vicini::vicini:

Se pensi che lo hanno pure falsificato
Visto che non erano Caffè li avevano denominati Cappuccini
Spero non siano quelli di Gogojoe
 
Dalle ricerche che ho fatto su internet delle due inchieste nella prima il borghi non mi pare fosse coinvolto, mentre nella seconda fu coinvolto perché aveva autenticato delle opere che gli aveva proposto il figlio Alessandro ed inoltre avevano falsificato la sua firma a su diverse autentiche . Però mi pare di aver letto che dalla seconda inchiesta sia stato prosciolto.
Devo ammettere che quando ho comprato i quadri ho solo chiesto se l'autentica fosse stata firmata da lui.
 
Grazie . Io ne ho tre, presi direttamente dal Dott. Borghi poco tempo fa. Non so se sono pubblicati. Dopo che li ho presi ho conosciuto in una fiera il sig. Viola, che ha curato la mostra di Caffè a Strasburgo al Parlamento Europeo , e mi ha omaggiato di uno dei due volumi dell'archivio. Devo vedere se i miei ci sono.

Accetto, a malincuore, il suggerimento di corregge quanto scritto, non voglio creare problemi al forum e cercherò di farlo :truzzo:

Fate attenzione, ci sono personaggi, di dubbia fama da evitare come avessero la peste! :wall:

Un amico mi parlò di un personaggio che, a proposito di quadri di Caffè, ci allestì uno stand in fiera e, da com'erano freschi, grondavano! :doh:

Sono questi i personaggi che fanno male al mercato dell'arte, chiudono una galleria e ne riaprono altre! :help:

Quindi tra la diatriba di Caffè, qualcuno che continua a vendere gli Schifano archiviati dalla Marieni, nonostante il famoso sequestro degli oltre 6000 dipinti falsi e l'individuazione anche dei falsari, insomma bisogna avere del fegato... poi io sono di quelli che sostiene che, probabilmente, qualche ignaro collezionista di Schifano veri li può aver fatti archiviare dalla Marieni, quindi è sempre bene verificare ogni opera e non partire col presupposto sbagliato, ma questo è un altro discorso... :cool:
 
Ultima modifica:
Il punto è che questi furbacchioni non pagano quasi mai per le loro malefatte... Spariscono per un po' e poi ricominciano daccapo come niente fosse. Difendere il mercato dell'arte, evidentemente, interessa a nessuno.. Forse perché non porta voti???
 
Io l'ho conosciuto in una fiera perché un amico aveva visto un tano festa esposto nel suo stand. Da li siamo finiti a parlare di Caffè e mi ha inviato in regalo il primo volume dell'archivio di caffè curato dal Borghi e da lui pubblicato. I Caffè gli avevo già comprati prima dal Borghi direttamente. Mi chiedo se è vero quello che viene scritto su questa discussione come possa ancora avere una operativita' nazionale, con partecipazione a fiere, gallerie , social ecc. Se uno ha avuto problemi legali conclamati e riconosciuti non credo possa lavorare così alla luce del sole, a meno che non sia stato prosciolto. Ma io non sono del mestiere.

Caro @gogojoe tu sai quanto ti voglia bene, ma devi ancora imparare a muoverti in questo territorio paludoso.
Sei ancora ammantato di candida “ingenuità”.
Homo homini lupus!
 
chi ha una foto di questo Giorgio Borghi? Non riesco a visualizzare la sua faccia.
 
si di Viola mi ricordo, ma una foto di questo Borghi?
 
si di Viola mi ricordo, ma una foto di questo Borghi?
Grazie @mmt non avevo letto l'articolo del 2018.
Se ti interessa vedere il Sig. Broghi vai su youtube e scrivi centenario nascita Nino Caffè sul video a palazzo Giustiniani lo vedi intorno al minuto 13,30
 
grazie gogojoe, lui mai visto prima, qui sotto una istantanea:
 

Allegati

  • Schermata 2019-08-11 alle 13.45.56.jpg
    Schermata 2019-08-11 alle 13.45.56.jpg
    44,3 KB · Visite: 8
ma gli altri due li conosco:
 

Allegati

  • Schermata 2019-08-11 alle 13.51.26.jpg
    Schermata 2019-08-11 alle 13.51.26.jpg
    22 KB · Visite: 6
Indietro