Non si salva nessuno.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ho corretto il post alla pagina precedente, non voglio creare casini... quindi, stavolta, non ho fatto nomi :D

Grazie del suggerimento, talvolta il lato creativo prende il sopravvento su quello razionale :cool:
 
beh... l'importante è la correzione del post principale :p
 
Il vecchissimo articolo su Mario Schifano, di quasi 20 anni fa: fa rabbrividire leggere “al di là dei quadri falsi, 6400 certificati di autenticità” già pronti per poter essere utilizzati.
Amici miei, non dico cento o duecento.....6400 certificati!

Ha clonato centinaia di tele preso il mago dei falsi Schifano - la Repubblica.it

Ottimo ricordare che su Schifano , già da tempo , si provvede a fare la necessaria " pulizia " alla quale consegue oggi il riconoscimento del mercato , oltre a quello della critica . 👍
 
di Schifano varranno molto solo le opere certe.
 
Ottimo ricordare che su Schifano , già da tempo , si provvede a fare la necessaria " pulizia " alla quale consegue oggi il riconoscimento del mercato , oltre a quello della critica . 👍

concordo!!!
 
di Schifano varranno molto solo le opere certe.

esatto... ma ormai caro @mmt c siamo sgolati da quante volte l'abbiamo detto... ognuno alla fine ha in collezione ciò che si merita ... con schifano se cerchi di fare l'affaruccio ti bruci sicuro..ma non solo con lui... !!! :-) ;-)
 
Il vecchissimo articolo su Mario Schifano, di quasi 20 anni fa: fa rabbrividire leggere “al di là dei quadri falsi, 6400 certificati di autenticità” già pronti per poter essere utilizzati.
Amici miei, non dico cento o duecento.....6400 certificati!

Ha clonato centinaia di tele preso il mago dei falsi Schifano - la Repubblica.it

se non erro l'articolo è del 2001 .. forse un po' troppo datato... da allora penso che già molta scrematura sia stata fatta!!!
 
solo poco più di 10mila opere :p
 
solo poco più di 10mila opere :p

Rispetto ad altro Artista , forse il più grande degli ultimi 200 anni , 10.000 sono meno di un quarto ...;). La produzione molto vasta di Mario Schifano e ' da intendere come un plus , quasi certamente 👍
 
E anche su questo bisognerà fare una cernita... più pulizia si fa meglio è.

“... in relazione alle opere del maestro Schifano sussistono seri dubbi sulla loro reale paternità, stante la sua abitudine di avvalersi di numerosissimi collaboratori ai quali consentiva di dipingere i quadri sui quali egli si limitava ad apporre la sua firma, finendo così per rendere autentiche quelle opere di scuola che autentiche non erano.”



CASSAZIONE 2008 Sentenza n. 11096 Contraffazione di opere d'arte* L. n. 1062/71, D.Lgs. n. 490/99 e D.L.vo. n. 42/04
 
E anche su questo bisognerà fare una cernita... più pulizia si fa meglio è.

“... in relazione alle opere del maestro Schifano sussistono seri dubbi sulla loro reale paternità, stante la sua abitudine di avvalersi di numerosissimi collaboratori ai quali consentiva di dipingere i quadri sui quali egli si limitava ad apporre la sua firma, finendo così per rendere autentiche quelle opere di scuola che autentiche non erano.”



CASSAZIONE 2008 Sentenza n. 11096 Contraffazione di opere d'arte* L. n. 1062/71, D.Lgs. n. 490/99 e D.L.vo. n. 42/04

Credo ormai di conoscerla a memoria questa sentenza, un saluto.
 
Facciamo progressi dal 2001 siamo passati al 2008, altri 11 anni di storia e ci siamo ...
scusate L umorismo ma poi non commento più cose scritte e riscritte .. se uno vuole e spende il giusto senza cercare affarucci di opere top se ne trovano ancora molte!!!
 
Ho provato a chiedere stima del mio Schifano ad una casa d’aste Italiana e mi hanno risposto che senza l’autentica di Monica Schifano non potevano inserirla nella prossima asta. L’opera per me molto bella, cornice invasa anni 90 autenticata dalla multistudio pubblicata sul loro catalogo e acquistata in galleria con loro autentica e quindi pagata anche tanto...mah una cosa alquanto inverosimile, contro ogni logica,; dovrei spendere altri soldi quando ho già due autentiche...
 
Ho provato a chiedere stima del mio Schifano ad una casa d’aste Italiana e mi hanno risposto che senza l’autentica di Monica Schifano non potevano inserirla nella prossima asta. L’opera per me molto bella, cornice invasa anni 90 autenticata dalla multistudio pubblicata sul loro catalogo e acquistata in galleria con loro autentica e quindi pagata anche tanto...mah una cosa alquanto inverosimile, contro ogni logica,; dovrei spendere altri soldi quando ho già due autentiche...

Ciao Giuseppe ,è il sistema mercato che te lo chiede , è da anni che lo diciamo . Tantevvero per Noi che Schifano lo colezzioniamo questo dell'archivio non è più un problema ,sappiamo come muoverci fin dal momento in cui si decide di acquisire un opera ......archivio Monica punto .
 
Quali siano le logiche del mercato ormai lo sappiamo tutti. Comunque prevedo un altro interminabile giro dei soliti perdenti, perdentissimi proclami controcorrente :wall:
 
Ultima modifica:
Quali siano le logiche del mercato ormai lo sappiamo tutti. Comunque prevedo un altro interminabile giro dei soliti perdenti, perdentissimi proclami controcorrente :wall:

Non è detto... C'è ancora parecchia gente in ferie! :D

Spiace che qualcuno abbia "speso parecchio" per opere acquistate anche in buona fede, credo sia un'esperienza di cui far tesoro anche per chi in altro 3D chiedeva info rispetto ad altri autori.
 
Indietro