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........utile 6,3 mil............
Premuda + 13,1757 e noi manco si apre ... e che minch.ia è !!!
facciamo l'inchino ?
ho preso un elica oggi
hai fatto benissimo co cuishle, meglio accaparrarsi qualche pezzo di nave prima che portino i libri in tribunale, quà stando al mercato direi che siamo prossimi a quello che negli states chiamano Chapter 11.
...mahh detto fra noi, personalmente non pensavo fosse messa così male
John, ciao
se ti va, puoi spiegare perchè è conveniente "accaparrarsi qualche pezzo di nave"....... se poi falliscono?
grazie
hai fatto benissimo co cuishle, meglio accaparrarsi qualche pezzo di nave prima che portino i libri in tribunale, quà stando al mercato direi che siamo prossimi a quello che negli states chiamano Chapter 11.
...mahh detto fra noi, personalmente non pensavo fosse messa così male
si peterslz, parlavo proprio di ipotesi di fallimento, quella che oggi stà scontando il mercato visto il calo accumulato i questi ultimi mesi.
Alla fine del messaggio però ho anche detto che la cosa era a mio avviso incomprensibile, capisco la crisi dei noli, i possibili inconvenienti che si verificano nel corso di una gestione e persino l'andamento dell'economia in generale ma sottovalutare così un patrimonio come quello di D'Amico mi pare davvero eccessivo....
La società viene valutata poco più di 50 milioni di euro...potrebbe essere opata con 20/25 milioni. Preghiamo che non accada, perchè è questo il vero rischio.
Al 30 marzo la flotta di proprietà era composta da 19 navi . Una valutazione indipendente dava un valore di 570 milioni di $, a fronte di 270 milioni di debiti. Fatevi due conti..
S,
Cosa ne pensi ? mi interessa molto il tuo punto di vista in merito.
Grazie
E' proprio vero Salvador il rischio è concreto e lo è non solo per D'amico ma per buona parte delle aziende italiane, riguardo alla nostra compagnia di navigazione invece mi sono spesso chiesto come mai non si è mai pensato ad una fusione/acquisizione con la consorella triestina Premuda, credo abbiano pressappoco gli stessi multipli di mercato ed in momenti di crisi come questi un'azienda grande si difende meglio sul mercato globale rispetto a due piccole aziende.
Cosa ne pensi ? mi interessa molto il tuo punto di vista in merito.
Grazie
Quello che posso dirti è che ai prezzi attuali, vendendo una nave la proprietà può opare. Che poi raccolga adesioni è tutta un'altra storia. Ma stai certo che se il prezzo è tra 0,7 e 1 euro a consegnarle (in perdita) saranno in tanti.
S,