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........utile 6,3 mil............
Premuda + 13,1757 e noi manco si apre ... e che minch.ia è !!!
facciamo l'inchino ?![]()
ho preso un elica oggi![]()
hai fatto benissimo co cuishle, meglio accaparrarsi qualche pezzo di nave prima che portino i libri in tribunale, quà stando al mercato direi che siamo prossimi a quello che negli states chiamano Chapter 11.
...mahh detto fra noi, personalmente non pensavo fosse messa così male![]()
John, ciao
se ti va, puoi spiegare perchè è conveniente "accaparrarsi qualche pezzo di nave"....... se poi falliscono?
grazie
hai fatto benissimo co cuishle, meglio accaparrarsi qualche pezzo di nave prima che portino i libri in tribunale, quà stando al mercato direi che siamo prossimi a quello che negli states chiamano Chapter 11.
...mahh detto fra noi, personalmente non pensavo fosse messa così male![]()
si peterslz, parlavo proprio di ipotesi di fallimento, quella che oggi stà scontando il mercato visto il calo accumulato i questi ultimi mesi.
Alla fine del messaggio però ho anche detto che la cosa era a mio avviso incomprensibile, capisco la crisi dei noli, i possibili inconvenienti che si verificano nel corso di una gestione e persino l'andamento dell'economia in generale ma sottovalutare così un patrimonio come quello di D'Amico mi pare davvero eccessivo....![]()
La società viene valutata poco più di 50 milioni di euro...potrebbe essere opata con 20/25 milioni. Preghiamo che non accada, perchè è questo il vero rischio.
Al 30 marzo la flotta di proprietà era composta da 19 navi . Una valutazione indipendente dava un valore di 570 milioni di $, a fronte di 270 milioni di debiti. Fatevi due conti..
S,
Cosa ne pensi ? mi interessa molto il tuo punto di vista in merito.
Grazie![]()
E' proprio vero Salvador il rischio è concreto e lo è non solo per D'amico ma per buona parte delle aziende italiane, riguardo alla nostra compagnia di navigazione invece mi sono spesso chiesto come mai non si è mai pensato ad una fusione/acquisizione con la consorella triestina Premuda, credo abbiano pressappoco gli stessi multipli di mercato ed in momenti di crisi come questi un'azienda grande si difende meglio sul mercato globale rispetto a due piccole aziende.
Cosa ne pensi ? mi interessa molto il tuo punto di vista in merito.
Grazie![]()
Quello che posso dirti è che ai prezzi attuali, vendendo una nave la proprietà può opare. Che poi raccolga adesioni è tutta un'altra storia. Ma stai certo che se il prezzo è tra 0,7 e 1 euro a consegnarle (in perdita) saranno in tanti.
S,