Nuove emissioni Bond Bancari e Assicurativi, Senior, Sub,T1,T2, Perp.

L'isin non lo conosco altrimenti l'avrei messo, non ho nessuna sala operativa, ho semplicemente inserito una notizia correlata al titolo del thread "nuove emissioni" se a qualcuno interessa sapere che Unicredit sta emettendo buon per lui, (notizia peraltro di 1 settimana fa) lo stesso dicasi per il T1 di Fineco dove prima di indicare ISIN c'era già aperto un thread.
Comunque no problem, il fatto è che si son svegliate tutte adesso dopo mesi di stanca
per il T1 non so, ma per le nuove cose che sono uscite in questi giorni mi sembrano le ultime fregature che si possono dare: prometto l'8% a tutti i compratori impauriti che tra un po' tagliano i tassi e tornano a zero (salvo poi scrivere in piccolo che te li dò solo tra 20 anni, tra 3 anni le cedole calano esponenzialmente fino all'1%, tra due anni ti tò l'euribor a 3 (!) mesi senza spread, ecc...)

P.S. la discussione l'hai aperta tu e puoi organizzarla come meglio credi. la mia umile opinione è: se diventerà molto frequentata e partecipata (cosa che tutti speriamo perchè hai davvero avuto una buona idea), credo che la confusione aumenterà e che sarebbe meglio fin da adesso chiedere dal primo post di limitare le segnalazioni a quando si conosce l'ISIN
 
per il T1 non so, ma per le nuove cose che sono uscite in questi giorni mi sembrano le ultime fregature che si possono dare: prometto l'8% a tutti i compratori impauriti che tra un po' tagliano i tassi e tornano a zero (salvo poi scrivere in piccolo che te li dò solo tra 20 anni, tra 3 anni le cedole calano esponenzialmente fino all'1%, tra due anni ti tò l'euribor a 3 (!) mesi senza spread, ecc...)

P.S. la discussione l'hai aperta tu e puoi organizzarla come meglio credi. la mia umile opinione è: se diventerà molto frequentata e partecipata (cosa che tutti speriamo perchè hai davvero avuto una buona idea), credo che la confusione aumenterà e che sarebbe meglio fin da adesso chiedere dal primo post di limitare le segnalazioni a quando si conosce l'ISIN
Osservazione corretta, fatto, inserito nel primo messaggio
OK!
 
Ultima modifica:
seguo anche io. Potrei chiedere solo la cortesia di postare anche il lotto minimo?
 
per il T1 non so, ma per le nuove cose che sono uscite in questi giorni mi sembrano le ultime fregature che si possono dare: prometto l'8% a tutti i compratori impauriti che tra un po' tagliano i tassi e tornano a zero (salvo poi scrivere in piccolo che te li dò solo tra 20 anni, tra 3 anni le cedole calano esponenzialmente fino all'1%, tra due anni ti tò l'euribor a 3 (!) mesi senza spread, ecc...)

P.S. la discussione l'hai aperta tu e puoi organizzarla come meglio credi. la mia umile opinione è: se diventerà molto frequentata e partecipata (cosa che tutti speriamo perchè hai davvero avuto una buona idea), credo che la confusione aumenterà e che sarebbe meglio fin da adesso chiedere dal primo post di limitare le segnalazioni a quando si conosce l'ISIN
scegliendo tra " ciofeche " a livello prettamente tecnico, meglio l'unicredit con i primi 3 anni al 7,75 oppure la nuova emissione di Goldman Sachs.

Mi rispondo da solo, aspettando dj_lagra o altri che confermeranno; la gs ha un rendimento netto gia' inferiore all'Unicredit, anche se con l'unicredit il ren si può solo stimare, inoltre, se ho letto bene, unicredit NON avrebbe la call mentre GS si.
 
Ultima modifica:
IT0005583593Unicredit 24-34 4.30%Fisso/Call4,3030M
godimento 20 marzo
 
IT0005583593Unicredit 24-34 4.30%Fisso/Call4,3030M
godimento 20 marzo
Verrà emesso sul MOT come il precedente?

Bond, da Goldman Sachs un’obbligazione con taglio minimo 100 euro e tasso dell’8% nei primi tre anni. Ecco quanto rende davvero​

Goldman Sachs torna sul mercato obbligazionario retail con un bond pensato per strizzare l’occhio ai piccoli risparmiatori, sulla scia dell’entusiasmo generato dall’emissione record di Btp Valore. Uno strumento di lungo periodo, ma con rendimenti interessanti, soprattutto all’inizio. L’obbligazione della banca americana, disponibile alla clientela al dettaglio italiana sul segmento Euromot di Borsa Italiana (codice Isin XS2708218800) ha infatti un taglio minimo di 100 euro: un prodotto finanziario alla portate di tutte le tasche.
Caricato sia su intesa che directa.
Alla fine non è un annuale con tasso all'8% vista la call? Titoli simili a che prezzi sono scambiati?
 
no

al terzo anno non ci arrivano ... e forse non è un male
Ai tassi odierni avrebbero tutto il vantaggio a tenerla sul mercato il più a lungo possibile perché si abbassa il rendimento medio, la richiamano solo con tassi in calare e il rischio richiamo potrebbe non farla salire di molto sopra 100. Il rendimento netto a scadenza è sul 2.50%. È win win per l'emittente, non vedo motivi per richiamarla così presto se non un taglio drastico dei tassi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: zia
IPT: Banco Montepio EU250m WNG 10.25NC5.25 T2 9% Area
2024-03-05 08:29:23.203 GMT


By Olga Voitova and Bloomberg Automation
(Bloomberg) -- May price today.
* EU250m WNG 10.25NC5.25 Sub Fixed (June 12, 2034) 9% Area
** Coupon: Annual, act/act ICMA, short first
* Issuer: Caixa Economica Montepio Geral Caixa Economica
Bancaria SA (MONTPI)
* Exp. Ratings: Ba3 (Moody's)
* Format: Reg S, registered, subordinated note, Tier 2
* Clean-up call (75%), tax changes call, regulatory / capital
disqualification call
* Settlement: March 12, 2024
* Denoms: 100k x 100k
* ISIN: PTCMG3OM0038
* Bookrunners: BNPP (GC/B&D), BofA, CA-CIB, NatWest Markets
* First Call: 12 March 2029
* Reset Date: 12 June 2029
* Marketing: https://dealroadshow.com | Entry Code: MONTEPIO24
* Target market: Eligible Counterparties and Professional
investors only (all distribution channels)
* See security information: 10.25Y Fixed
prese 100k
 
KO!KO!KO!
3 anni al 4% (2,96 netto)
2 anni EU3m con CAP 5% (col taglio IPOTETICO dei tassi... rendimento piu basso)
Senza taglio considerala una TF 4% a scadenza...-> 2,96 netto per 5 anni, NO GRAZIE

Troppo lunga, commissioni implicite elevate 2,5%

VALORE PREVEDIBILE DISMOBILIZZO AL TERMINEDEL COLLOCAMENTO97,5% DEL VALORE NOMINALE
 
4% X 3 anni & EUR3m X 2 anni (cappato al 5% non si sa mai)
cedole trimestrali
troppo corta per pensare se è triste come sembra o no
anzi leggendo il commento precedente che @virussingolo è stato più veloce e più attento di me, se nemmeno mi rendono il capitale se la tengono
Il rimborso a scadenza è a 100.
 
KO!KO!KO!
3 anni al 4% (2,96 netto)
2 anni EU3m con CAP 5% (col taglio IPOTETICO dei tassi... rendimento piu basso)
Senza taglio considerala una TF 4% a scadenza...-> 2,96 netto per 5 anni, NO GRAZIE

Troppo lunga, commissioni implicite elevate 2,5%

VALORE PREVEDIBILE DISMOBILIZZO AL TERMINEDEL COLLOCAMENTO97,5% DEL VALORE NOMINALE

il variabile dopo 3 anni non mi piace, sto cercando un 4,20% lordo per almeno 5 anni
 
KO!KO!KO!
3 anni al 4% (2,96 netto)
2 anni EU3m con CAP 5% (col taglio IPOTETICO dei tassi... rendimento piu basso)
Senza taglio considerala una TF 4% a scadenza...-> 2,96 netto per 5 anni, NO GRAZIE

Troppo lunga, commissioni implicite elevate 2,5%

VALORE PREVEDIBILE DISMOBILIZZO AL TERMINEDEL COLLOCAMENTO97,5% DEL VALORE NOMINALE
cosa sono le commissioni implicite?
 
Dovrei mettere in guardia alcune persone dall'acquistarla. Non ho ben capito però dove si ricavano le commissioni implicite se sono presenti nel prospetto oppure le si ricava con qualche formula.
A pag. 8 delle Condizioni definitive sono previste commissioni di collocamento pari al 1,50% e costi di strutturazione pari allo 0,35% entrambe incluse nel prezzo di offerta. Quale problema creano?
 
Scusate, ma questa non è meglio? : XS2708218800
Si tiene 2 anni ed anche più senza problemi? Non ho letto il prospetto però su eventuale richiamo, sono solo 80 mln certo la cedola scende, ma per due anni se si prense sotto i 100 ... insomma che dite?
 
Indietro