quasi quasi rientroMM sceso a 100,40!
La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata.
Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti.
I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank.
Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
Per continuare a leggere visita il link
quasi quasi rientroMM sceso a 100,40!
Sto pensando la stessa cosa.quasi quasi rientro
Così a prima vista non mi sembra un granché il flusso cedolare dal quarto anno in poi.Biongiorno, da ieri sul secondario ennesima piccola emissione GS in euro, XS2552842150… “Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs Tasso Fisso e Mobile in Euro con durata 10 anni, offrono agli investitori un flusso cedolare annuale fisso pari a 5,50%* p.a. per i primi tre anni e flussi cedolari annuali variabili pari al tasso di riferimento Euribor 3 mesi con un minimo di 2,00%* p.a. e con un massimo di 5,50%* p.a.” … con consueto rubinetto aperto ora a 99 …..
la prima cosa che ho pensato e’ che GS, che non e’ proprio l ultima arrivata, vede tassi alti ancora per anni … qua non c’e’ neanche la call …
La precedente a questo punto 802K pezzi.
Hai sicuramente ragione ma 8k sono davvero pochini, non trovi?Tutt'altro periodo , collocare ora con le feste comporta chiaramente volumi bassi.
Hai sicuramente ragione ma 8k sono davvero pochini, non trovi?
Titolo poco appetibile, tra qualche anno i tassi saranno a livelli infimi e questa soffriraBiongiorno, da ieri sul secondario ennesima piccola emissione GS in euro, XS2552842150… “Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs Tasso Fisso e Mobile in Euro con durata 10 anni, offrono agli investitori un flusso cedolare annuale fisso pari a 5,50%* p.a. per i primi tre anni e flussi cedolari annuali variabili pari al tasso di riferimento Euribor 3 mesi con un minimo di 2,00%* p.a. e con un massimo di 5,50%* p.a.” … con consueto rubinetto aperto ora a 99 …..
la prima cosa che ho pensato e’ che GS, che non e’ proprio l ultima arrivata, vede tassi alti ancora per anni … qua non c’e’ neanche la call …
sarebbe interessante se offrisse un premio su eur3mesi,ma un tasso variabile con un cap è di per se una contraddizione in termini.Biongiorno, da ieri sul secondario ennesima piccola emissione GS in euro, XS2552842150… “Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs Tasso Fisso e Mobile in Euro con durata 10 anni, offrono agli investitori un flusso cedolare annuale fisso pari a 5,50%* p.a. per i primi tre anni e flussi cedolari annuali variabili pari al tasso di riferimento Euribor 3 mesi con un minimo di 2,00%* p.a. e con un massimo di 5,50%* p.a.” … con consueto rubinetto aperto ora a 99 …..
Sebbene parta con un vantaggio di circa 2,5% in più il rischio poi di rimetterci con le cedole più basse è molto alto.sarebbe interessante se offrisse un premio su eur3mesi,ma un tasso variabile con un cap è di per se una contraddizione in termini.
I btp duration simile hanno guadagnato e perso 10 punti. Forti oscillazioni in 2 mesi
Questo strumento è nel range di 1%
Merito della call che attenua la volatilità però mi auguro nel 2023 non venga callato ma rimanga sul mercato almeno fino al prossimo ciclo di ribasso tassi
Nella mia watch da un po
Ma secondo voi,bisogna seguire il decennale usa x il rendimento oppure quello del Bund o il nostrano italico al 4,70 oggi
Dubbio che mi pongo
Decennale usa a 3,85 oggi leggero rialzo
Grazie a ki sa la risposta![]()