Obbligazioni convertibili 4

Scusate la botta di ignorante che mi prenderò ma da lunedi' ci saranno 2 diritti differenti?
O gli obbligazionisti avranno un tot numero di diritti AZAAZ?

E se uno aveva 10000€ di AZA10 nom quanti diritti avrà?
 
sese ha scritto:
Scusate la botta di ignorante che mi prenderò ma da lunedi' ci saranno 2 diritti differenti?
O gli obbligazionisti avranno un tot numero di diritti AZAAZ?

E se uno aveva 10000€ di AZA10 nom quanti diritti avrà?

10.000 non e' possibile, deve essere un multiplo di 37, a me per 9.398 cv mi vengono 25.400 diritti. Da quello che ho letto nei vari thread i diritti saranno di due tipi a seconda se uno ha azioni oppure obbligazioni e tratteranno in maniera distinta.
 
bhe quindi l'obligazione dovrebbe aprire ad una teorico di 70 e variare del 5% o di un margine + alto se borsa italia lo permette....

insomma è un affare comprare la convertibile e vendere subito i diritti che mi ritrovo....

che ne pensate della mia strategia???
 
sese ha scritto:
Se per sbaglio uno che ha le cv a 109
vende il diritto in pari
vende l'obbligazione tra 1 anno a 100/100

Guadagna il 21% a occhio...

Il conto inverso: Che loss sul diritto avrebbe potuto sostenere un obbligazionista che è "sicuro" di vendere la CV a 95/100?

ps non ho seguito molto la vicenda (purtoppo anche se ho subodorato puzza di gain...)


io i miei conti me li sono già fatt . E questo subito, venerdì mattina.
Ebbene :con le mie 244200 € nominali di alitalia 2010 cv prese venerdì mattina ad una media di 104,0158 ,se le venderò a 95, i miei diritti che sono 660000 e che tra l'altro in Intesa vedo già caricati (meno male ma d'altra parte me lo avevano assicurato) dicevo i miei 660 mila diritti mi verranno in carico a 0,0333584 € ognuno.
Se le venderò a 94 ,avro i diritti a 0,0370584 €
Se le venderò a 93 ,avrò i diritti a 0,0407584€
Se le venderò a 92 ,avrò i diritti a 0,0444584€
Se le venderò a 91 ,avrò i diritti a 0,0481584 €
Se le venderò a 90 ,avrò i diritti a 0,0518584€.
Ma dato che ,probabilmente le mie cv non le venderò sotto le 95 ,il mio punto di pareggio sui diritti sarà 0,0333584€.
E 0,0333584€ per diritto reveniente da convertibile significa :
1) diritto che domani dovrà aprire a meno 75,80% rispetto all'apertura teorica (0,1379€)
2)significa azione alitalia "post" aumento a 0,9539€ ,che vuol dire che l'azione domani dovrebbe aprire --sempre se avremo una parità ,a meno 33,57% rispetto all'apertura teorica di domani (1,4362€)
3) azione "post" aumento a 0,9539€ significa pure azione "ante" aumento a 3,700€(e venerdì l'azione ha avuto un riferimento di 5,494€)e per finire vuol dire azione alitalia ante raggruppamento a 0,1233€.
Non dico che non vedremo mai i 0,0333€ per i diritti reveniente da convertibile (tra l'altro corrispondono a 1€ per diritto reveniente da azione che domani avrà un teorico di open di 4,1357€)ma che domani faccia quel prezzo,non ci credo.

PS:guarda che ho risposto al tuo MP.
 
Ci incominciamo a credere??

Comunque borsa italia si distingue ancora una volta...vietando gli ordini al meglio su un diritto e lasciandoli sull'altro..

Vorrei vedere se aprissero le griglie quanti veramente venderebbero a 0.025....

Comunque dei veri genialoidi..titolo e diritto riveniente dal titolo che contrattano senza problemi ed obbligazione e raltivo diritti sospesi chissà per quanto...il solito schifo.
 
finito di vendere i mei 660 mila diritti reveniente da convertibile AZ10 ,poco prima della sospensione al ribasso.
Venduti in media a 0,0552047€.
Mi restano 244200 nominali a 89,095571 €
 
fabbro ha scritto:
finito di vendere i mei 660 mila diritti reveniente da convertibile AZ10 ,poco prima della sospensione al ribasso.
Venduti in media a 0,0552047€.
Mi restano 244200 nominali a 89,095571 €

Io ho già chiuso tutto ( compresa la cv. più che altro per ragioni di liquidità)

0.062 il diritto e 95.69 la cv per un totale di 112.4.

Una delle migliori operazioni mai fatte in così poco tempo..OK!
 
domanda da inesperto: come funziona questa storia dei diritti? se io vendessi adesso cv e i relativi diritti che ad esempio ho in portafoglio da tempo il prezzo al quale lo venderei sarebbe il prezzo di mercato, giusto? un'altra domnanda: comprando i diritti adesso ad esempio 10000 diritti AZ a 2,84, alla fine dell'adc avrò 10000/2*12=60000 azioni a 0,8€... dove sbaglio? :mmmm:
 
X Fabbro.

Buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo thread però che vi leggo è do molto
tempo. Volevo ringraziare un pò tutti,ma in particolare Fabbro perchè leggendovi ho imparato molte cose e sono riuscito a prendere qualche convertibile a prezzi buoni.
A Fabbro volevo chiedere se non sono indiscreto,sei tu che ogni tanto scarica worrant
snia?
 
vercetti ha scritto:
domanda da inesperto: come funziona questa storia dei diritti? se io vendessi adesso cv e i relativi diritti che ad esempio ho in portafoglio da tempo il prezzo al quale lo venderei sarebbe il prezzo di mercato, giusto? un'altra domnanda: comprando i diritti adesso ad esempio 10000 diritti AZ a 2,84, alla fine dell'adc avrò 10000/2*12=60000 azioni a 0,8€... dove sbaglio? :mmmm:

Ma che ci fai ancora con i diritti della cv in tasca??
Erano da vendere ieri..non aspettare troppo

Se vendi adesso realizzi circa 95% per la cv e 0.046 per il diritto (ovvero 0.046/0.37, circa il 12.4%...totale 107.4 delle vecchie cv)

il rapporto degli az è di 2 diritti per 13 azioni a 0.8 (non 12)
 
brenta ha scritto:
X Fabbro.

Buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo thread però che vi leggo è do molto
tempo. Volevo ringraziare un pò tutti,ma in particolare Fabbro perchè leggendovi ho imparato molte cose e sono riuscito a prendere qualche convertibile a prezzi buoni.
A Fabbro volevo chiedere se non sono indiscreto,sei tu che ogni tanto scarica worrant
snia?

no
è da tempo che li ho scaricati ; l'ho anche scritto in un thread su SNIA.
Io di solito se ho una grossa posizione su un titolo --e quella sui warr snia era, ti assicuro ,molto grossa-- se devo vendere lo faccio in modo di mettermi in lettera con quantitativi piccoli ,quantitativi basati sul profilo commisionale che ho in quella struttura. Se ad es esmpio da una parte pago 0,10% con un minimo di 4 € mi mettero con un ordine di controvalore di 4000 €,se invece presso un'altra banca pago lo 0,25% con un minimo di 6,16€ farò in modo tale che il controvalore dell'ordine sia di 2464 € circa.
Ma anche per comprare mi comporto così. E pure quando faccio degli arbitraggi e muovo tante azioni ,mi baso principalmente su questa modalità e facendo così ho alla fine della giornata ho un plus rispetto al prezzo ufficiale dell'azione di quel giorno. Ovviamente sfrutto i tick minimi anche se vedo che sommi incompetenti ancora passano ordini sulle cv col tick da 0,05 e non da 0,01
 
fabbro ha scritto:
no
è da tempo che li ho scaricati ; l'ho anche scritto in un thread su SNIA.
Io di solito se ho una grossa posizione su un titolo --e quella sui warr snia era, ti assicuro ,molto grossa-- se devo vendere lo faccio in modo di mettermi in lettera con quantitativi piccoli ,quantitativi basati sul profilo commisionale che ho in quella struttura. Se ad es esmpio da una parte pago 0,10% con un minimo di 4 € mi mettero con un ordine di controvalore di 4000 €,se invece presso un'altra banca pago lo 0,25% con un minimo di 6,16€ farò in modo tale che il controvalore dell'ordine sia di 2464 € circa.
Ma anche per comprare mi comporto così. E pure quando faccio degli arbitraggi e muovo tante azioni ,mi baso principalmente su questa modalità e facendo così ho alla fine della giornata ho un plus rispetto al prezzo ufficiale dell'azione di quel giorno. Ovviamente sfrutto i tick minimi anche se vedo che sommi incompetenti ancora passano ordini sulle cv col tick da 0,05 e non da 0,01

Ho notato che sul book vendono sul denaro portando il prezzo a -5 -6, dopo di che ne comprano 1 sulla lettera per riportare il prezzo a -2. Secondo te che scopo ha tutto questo?
 
brenta ha scritto:
Ho notato che sul book vendono sul denaro portando il prezzo a -5 -6, dopo di che ne comprano 1 sulla lettera per riportare il prezzo a -2. Secondo te che scopo ha tutto questo?

nescio (non so in latino, se ricordo bene)
 
oggi banca Ifis ha fatto un bel salto in avanti prima col diritto e poi ha seguito l'azione: la convertibile è rimasta ferma. Come mai? :confused: :confused: :confused:
 
Sias

capisco che siete presi tutti da questi diritti.....ma nessuno fa + qualche commento sulle CV SIAS.

Grazie ad ogni commento
 
jenius ha scritto:
capisco che siete presi tutti da questi diritti.....ma nessuno fa + qualche commento sulle CV SIAS.

Grazie ad ogni commento

cacchiarola!!! alle 3.41 del mattino!!!! :eek:

cmq le sias cv per me rimangono sempre da buy anche se sono ingessate a 102/103.
 
jenius ha scritto:
capisco che siete presi tutti da questi diritti.....ma nessuno fa + qualche commento sulle CV SIAS.

Grazie ad ogni commento

io ne ho comprate altre (poche,quelle che vendevano 7035€) a 102,01 l'11 novembre nell'asta di chiusura.. Poco ci manca al minimo storico :102 che non ho fatto io.
Il massimo lo ricordo è stato per ora 114,99 in data 24 agosto con azione quel giorno battente un massimo giornaliero di 11,564€.
Che dire? Io sotto le 103 le ho fatte comprare ad alcuni miei amici che chiedevano qualcosa di sicuro da comprare . Chi vivrà ,vedrà.
Io oggi come oggi consiglio solo SIAS e BIM cv.
 
Ecco la Sias! è la 3° volta nel giro di pochi giorni che va sui 9,40 per poi trovare forza, se riesce finalmente a chiudere sopra 9,60 dovrebbe essere la volta buona per un bel e sano rimbalzo. :)
 

Allegati

  • sias.PNG
    sias.PNG
    19,7 KB · Visite: 371
Shock the Rock ha scritto:
cacchiarola!!! alle 3.41 del mattino!!!! :eek:


:D :D :D
Ricordo tempi in cui in pieno sonno aprivo gli occhi e mi si accendeva una lampadina e disteso nel letto cominciavo a fare conti e a raffigurami grafici e idee per il giorno dopo. Adesso non sono messo tanto meglio :D :D

Per tornare a SIAS CV a questi prezzi penso sia solo da accumulare.
 
Indietro