Obbligazioni convertibili 4

é sempre il solito problema, volevo comprare le cv aza, ma prima ho telefonato a intesa trade per sapere quando mi avrebbero caricato i diritti, risposta "in giornata" nel frattempo lacv era salita e cosi ho rinunciato.Chi mi segnala una banca che carichi immediatamente in apertura i diritti?
 
Più che il momento della visualizzazione, è importante la possibilità di venderli anche se nel portafoglio ancora non ci sono.

Directa è molto precisa coi diritti di opzione, ho verificato.
 
io comprato e rivenduto in gg. guadagnando 3 punti percentuali, che probabilmente sono pochi, lunedi' sono alla finestra, comprero' la convertibile se scenderà sotto 90, anche perchè sono curioso di vedere chicomprerà i diritti.....
 
Voltaire ha scritto:
Più che il momento della visualizzazione, è importante la possibilità di venderli anche se nel portafoglio ancora non ci sono.

Directa è molto precisa coi diritti di opzione, ho verificato.
grazie per l'indicazione,maucal io sarei compratore anche a 95...
 
Voltaire ha scritto:
Qui sta il punto: in genere i diritti si vedono caricati il martedi, a volte anche il mercoledi. Quindi chi non ha la certezza di poterli vendere immediatamente (magari anche telefonicamente pure senza ancora vederli nel dossier) ha fatto bene ad evitare la giusta speculazione che hai evidenziato.

difatti prima di comprare aza 10 ho chiesto circa il caricamento diritti alle 8 00 01 di lunedì.
Giusto dire che i venditori di cv aza di ieri se non erano arcisicuri di vedere i diritti lunedì hanno fatto bene a sgommare dalla cv.
Potrebbe darsi anche che molti vendano diritti a iosa in open e l'apertura veda il minimo giornaliero. In pratica come ha fatto ieri l'azione che ha fatto il inimo poco dopo l'apertura..
Tra parentesi è da sottolineare che la ieri venerdì la cv abbia visto il suo massimo storico(109,80 in close) mentre sempre ieri l'azione abbia toccato il suo minimo storico a 5,055€ che significa 0,1685€ ante raggruppamento. E questo ,scusate se lo dico,è la migliore pubblicità per le convertibili anche se di una società colabrodo come alitalia e anche se per il sottoscritto è stata un loss cocente.
Auguri per il dente.
 
Voltaire ha scritto:
Permettetemi una cosuccia: ho letto tutto quanto è stato pubblicato ieri ed oggi, da quotidiani e settimanali, su Alitalia.

I suggerimenti che diamo noi sono mille volte migliori e tempestivi: le cose le diciamo prima, non dopo.

[Chiudiamo qui, non era per celebrarsi]

alla faccia degli svizzerotti.
 
fabbro ha scritto:
Giusto dire che i venditori di cv aza di ieri se non erano arcisicuri di vedere i diritti lunedì hanno fatto bene a sgommare dalla cv.

Io sono uno di quelli che ha sgommato a 109,80 avendo però intenzione di rientrare lunedì mattina sempre sulla convertibile.
Chiedo a te o a chi vorrà rispondermi: perché, al di là dell'aspetto puramente tecnico del fattore di rettifica, la convertibile dovrebbe scendere notevolmente di valore anziché mantenere i 97 circa che aveva prima che fossero note le condizioni dell'adc considerando che i parametri (scadenza, tasso,ecc.) rimarranno gli stessi e che anzi dovrebbe essere più appetibile dando per scontato che, almeno per qualche tempo, Alitalia sopravviverà?
 
tantoquanto ha scritto:
Io sono uno di quelli che ha sgommato a 109,80 avendo però intenzione di rientrare lunedì mattina sempre sulla convertibile.
Chiedo a te o a chi vorrà rispondermi: perché, al di là dell'aspetto puramente tecnico del fattore di rettifica, la convertibile dovrebbe scendere notevolmente di valore anziché mantenere i 97 circa che aveva prima che fossero note le condizioni dell'adc considerando che i parametri (scadenza, tasso,ecc.) rimarranno gli stessi e che anzi dovrebbe essere più appetibile dando per scontato che, almeno per qualche tempo, Alitalia sopravviverà?

Perchè ci sarnno in vendita molte di quelle che sono state comprate per speculazione di breve venerdi.
Il tutto sarà comunque anche in parte legato all'andamento del diritto ed anche del titolo che dovrebbe guidare (seppure solo tendenzialmente ) il valore del diritto.
 
per le convertibili 70 è una speranza, meglio un sogno 80 quasi , da 80-85 si puo' fare, da 85 a 95 c'è da pensarci......
 
maucal ha scritto:
......in effetti fabbro la borsa pare riprendersi ma sias pare proprio di no......avremo puntato sul cavallo sbagliato?


Guardandolo sia sul daily che sul weekly non vedo cenni di ripresa del titolo, un attimo mi ha deluso la debolezza di questi ultimi giorni nonostante un buon andamento dei mercati in generale.
Ci vorrà pazienza e fiducia che naturalmente su Sias non manca.
 
tantoquanto ha scritto:
Io sono uno di quelli che ha sgommato a 109,80 avendo però intenzione di rientrare lunedì mattina sempre sulla convertibile.
Chiedo a te o a chi vorrà rispondermi: perché, al di là dell'aspetto puramente tecnico del fattore di rettifica, la convertibile dovrebbe scendere notevolmente di valore anziché mantenere i 97 circa che aveva prima che fossero note le condizioni dell'adc considerando che i parametri (scadenza, tasso,ecc.) rimarranno gli stessi e che anzi dovrebbe essere più appetibile dando per scontato che, almeno per qualche tempo, Alitalia sopravviverà?


giusto considerare che con i soldi che entrano con l'aumento di capitale ,l'alitalia non salterà.
Per ora aggiungerei.
E quindi la cv ,che sarebbe giusto ormai considerare un obbligazione in cui la convertibilità anche se non ci fosse nessuno se ne accorgerebbe , dovrebbe stazionare a un poco di più dei prezzi che aveva ante aumento . Ma siccome si sapeva che sarebbe stato fatto un aumento di capitale per mettere a posto le cose per un certo periodo,probabile che vedremo dei prezzi circa ante aumento ,ma passata una settiamana o due in cui molti arbitraggisti che han comprato venerdì venderanno.
C'è da dire che dato il prezzo di partenza calcolato da Borsa spa per la cv (70,976) e dato che la banda di oscillazione dal prezzo di controllo per una cv è il 5 % e non il 10% come per le azioni(prezzo di controllo che prima dell'apertura vera e propria sara appunto il prezzo calcolato da Borsa spa cioè 70,976) ,la cv aza 10 lunedì difficilmente aprirà alle 9 sempre che la Borsa mantenga al 5 % questo limite.
Potrebbe essere un affare presumibilmente mettersi in danaro sulla cv all'inizio, prima che apra, perchè ad esempio la ifis cv dopo lo stacco del diritto ha fatto il minimo nei 5 giorni in cui è stata trattata proprio in apertura del primo giorno dell'aumento di capitale.,lunedì scorso a 103,99.E già lunedì scorso ,cioè nello stesso giorno, la cv IFIS ha toccato pure i 107,45 per salire a 108,75 mercoledì ,cioè due giorni dopo ,sebbene lunedì in open l'azione Ifis valesse 11,03 e mercoledì la stessa azione valesse 11,34 di massimo. Rammento questo per spiegare che la cv IFIS da 103,99 a 108,75 non è salita certamente perchè l'azione è salita da 11,03 a 11,34.
A me una convertibile che ormai non è più convertibile non piace ,però i più ragionano diversamente e per questi avere in portafoglio una obbligazione che paga il 7,50% lordo con scadenza 2010, sotto la pari,
di una società che se non è saltata fino ad ora non saltera più ,di una azienda che incassera grazie all'aumento oltre 1 miliardo di € e in cui il tesoro scende sotto al 50% ,potrebbe essere allettante. Senza considerare che se ci saranno altri aumenti di capitale alitalia fino al 2010,ipotesi non tanto peregrina, il diritto di opzione ci sarà anche per il convertibilista aza 10.
Io però ,come detto, ragiono diversamente ma non sono tanto abelinato di vendere le mie sotto le 95 lire.Quanto tempo ci vorrà per vederle? Spero non oltre una o due settimane.
 
sentex ha scritto:
Guardandolo sia sul daily che sul weekly non vedo cenni di ripresa del titolo, un attimo mi ha deluso la debolezza di questi ultimi giorni nonostante un buon andamento dei mercati in generale.
Ci vorrà pazienza e fiducia che naturalmente su Sias non manca.

io venerdì nell'asta di chiusura altre SIAS Cv le ho prese .Erano sole 7035 in lettera a 102 , e c'era denaro per oltre 20 mila € sempre a 102 e io proprio alla fine mi son messo a 102,01. Non è il minimo storico, anche se per un solo centesimo.Sono stato un bastardone a mettermi quasi nel minuto random ,ma a pensarci bene potevo essere ancora più ********; domanda tecnica :chiedo come avrei potuto fare ancora più il ******** per quella persona che era in danaro a 102 per oltre 20000 €?
 
Forse con un ordine al meglio per 7035 pezzi?
 
giucop ha scritto:
Forse con un ordine al meglio per 7035 pezzi?

no, se io avessi fatto questo(ordine al meglio in denaro),non avrei avuto alcun eseguito. E le 7035 in lettera le avrebbe prese tutte quell'ordine messo a 102.
 
no mac ha scritto:
comprarne 7034!
:D
ci siamo quasi . Ricordo che il taglio della sias cv non è 1 ma 21€. Quindi....
 
azz non ho fatto in tempo a correggere....fulmineo nel forum quanto sul book
ciao
 
no mac ha scritto:
azz non ho fatto in tempo a correggere....fulmineo nel forum quanto sul book
ciao

dopo che ho scritto ,ho visto che ti eri già corretto da solo. Ciao anche a te.
 
Se per sbaglio uno che ha le cv a 109
vende il diritto in pari
vende l'obbligazione tra 1 anno a 100/100

Guadagna il 21% a occhio...

Il conto inverso: Che loss sul diritto avrebbe potuto sostenere un obbligazionista che è "sicuro" di vendere la CV a 95/100?

ps non ho seguito molto la vicenda (purtoppo anche se ho subodorato puzza di gain...)
 
Indietro