OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 109)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...è possibile che stanno facendo buy back,dobbiamo vedere i volumi in questi giorni

Certo, usando i soldi del Monopoli... :rolleyes:
Sulla 9,25% 2027 intanto volumi molto copiosi in area 28, probabilmente si stanno ricomprando l'intera emissione.
 
Vendute 30k 26 a 29,5 e acquistate 31k 27 a 28 (+ cedola) Comunque su 10 tentative order ne ha presi solo due
 
Ultima modifica:
A proposito di cedole....per la 1° volta BPM (YouWeb) non mi fa trovare l'accredito nel 1° giorno utile. Addirittura in Estate vedevo l'operazione prima che fosse accreditata.
Altri ?
 
Io sicuro non ne capisco un cavolo... ma vedere che quotiamo meno di OI/PT mi lascia davvero basito
 
Io son sempre stato diffidente del Venezuela e per questo son rimasto fedele sempre e soltanto alla Benemerita 27enne
Mio pmc 42,5 (cedole incluse)
Non considero il cross rate eur/usd che nel mio caso porterebbe il pmc sotto 30%.
 
No. basta con questo bb. Bastava seguire la storia dell'oro per capire che non avanzano sghei

Non ho la statura necessaria per guidare il fol, io mi limito a dipingere uno scenario, non sempre ci prendo. Ne ho scritto uno su investire oggi, e nel frattempo sono uscito e anche in loss.


Questo è quanto.
Io sono uscito accettando la perdita, perché potrebbe scendere ancora o rimbalzare su una news, da fuori le cose si vedono meglio, sto leggendo anche io e se posso dare un contributo lo farò, so che ho detto che l'avventura venezuelana era finita per me, ma mi sono ripreso e ora ho la testa lucida per poter analizzare la cosa. Ho visto che sono calate le riserve dello stesso tanto delle cedole pendenti, quindi al 13 si va con uno stato di solvenza, mi chiedo se non siano stati troppo morbidi col precedente swap pdvsa e ora stanno pensando bene di prendere gli investitori per la gola, la proposta mud proponeva uno scambio volontario di tutta la deuda a breve scadenza, la proposta maduro non si sa, in primis le sanzioni, far crollare i prezzi ancora potrebbe dare la pressione necessaria alle lobby per parlare con l'amministrazione Trump. Uno stato di insolvenza potrebbe solo voler dire cubanizzazione perché allo stato attuale è l'unico modo di tenere il potere, penso che i messaggi del governo siano stati contrastanti e alcuni movimenti di qualche bonos non sono sfuggiti ai più attenti.

Per ora è una partita a scacchi e gli ingranaggi si sono mossi. Io non volevo far parte di questo, loss significa perdere una battaglia, ma la guerra è appena cominciata. Un abbraccio a tutti i miei amici venezuelani e anche all'ottimo Tommy che fino all'ultimo vedeva nella mancanza di conferme ufficiali un segno sinistro.

Anche la squadra che ha scelto maduro per la ristrutturazione non è a caso, sono brutti ceffi abituati a trattare con i narcos, quando faranno una proposta penso che la facciano nel modo giusto.

In questo ragionamento non avevo incluso la cedola soberanos che guarda caso scade il 13 ma anche perché vedendo il movimento delle riserve penso che la paghino
 
Petrolio WTI oltre 56 $
Il Venezuela non è fallito con il petrolio a 25 $....
Qui c'è lo zampino di Trump e dei soliti furbetti che vogliono passare alla tosatura del gregge
 
quali, e come fai a capire chi compra o vende
quelli vicini alla scadenza con un interessi alti.se lavori con una banca internazionale sapranno bene se chi compra sono i HF
o lo Stato.iloro contatti con i brokers tedeschi + inglesi + americani li tengono informati
have a nice day
 
Certo, usando i soldi del Monopoli... :rolleyes:
Sulla 9,25% 2027 intanto volumi molto copiosi in area 28, probabilmente si stanno ricomprando l'intera emissione.

È da venerdì che vado dicendo che il bb è una favola... ovviamente non ci credono.:wall:
 
Ecco, per quello che vale, il mio invito è quello di leggere tutti i contributi, filtrare le considerazioni personali di ognuno, e soprattutto diffidare da qualsiasi indicazione operativa come quella appena citata. Del resto non è la prima volta che l'utente citato passa da "vanno a 100, anzi no a 130" a "ho venduto a 50 perchè valgono 30". Una volta ci metteva un paio di mesi, stavolta ci ha messo 3 o 4 giorni.

Concordo.
 
no, confesso che questa mi era sfuggita

Una delle discussioni più paradossali della storia.

Ti dovrebbero far pagare perché sul fol Ti diverti troppo.
Un abbraccio

Meno male che poi guardo i book e mi diverto un pò meno: non potrei nemmeno permettermi un canone per il fol :D
Ricambio l'abbracio

Ciao Trans77... assolutamente no ti assicuro. Alcuni sono più pessimisti di altri come sempre. Le dichiarazioni di Maduro ci hanno turbato..ma si guarda avanti, anche se con più preoccupazione.

Il confine tra genio e pazzia è parecchio labile, vediamo che tipo di mossa è stata quella del baffo colombiano di origine ebrea..
 
Poi controvento questa è una situazione nuova, nel 2014 la ferrea volontà di pagare e il solo nominare la ristrutturazione era una bestemmia. Questa è una situazione da terra di nessuno. Siamo in campo Russiabond , ho i miei limiti lo riconosco abbastanza. Posso solo dire come la penso in un mare di opinioni diverse.
 
Buongiorno ,

non riesco a vedere le quotazioni ......come va?

c'è inversione di curva?

Grazie
 
Petrolio WTI oltre 56 $
Il Venezuela non è fallito con il petrolio a 25 $....
Qui c'è lo zampino di Trump e dei soliti furbetti che vogliono passare alla tosatura del gregge

Parole sante ...... ti bollo di verde
 
Non ho la statura necessaria per guidare il fol, io mi limito a dipingere uno scenario, non sempre ci prendo. Ne ho scritto uno su investire oggi, e nel frattempo sono uscito e anche in loss.


Questo è quanto.
Io sono uscito accettando la perdita, perché potrebbe scendere ancora o rimbalzare su una news, da fuori le cose si vedono meglio, sto leggendo anche io e se posso dare un contributo lo farò, so che ho detto che l'avventura venezuelana era finita per me, ma mi sono ripreso e ora ho la testa lucida per poter analizzare la cosa. Ho visto che sono calate le riserve dello stesso tanto delle cedole pendenti, quindi al 13 si va con uno stato di solvenza, mi chiedo se non siano stati troppo morbidi col precedente swap pdvsa e ora stanno pensando bene di prendere gli investitori per la gola, la proposta mud proponeva uno scambio volontario di tutta la deuda a breve scadenza, la proposta maduro non si sa, in primis le sanzioni, far crollare i prezzi ancora potrebbe dare la pressione necessaria alle lobby per parlare con l'amministrazione Trump. Uno stato di insolvenza potrebbe solo voler dire cubanizzazione perché allo stato attuale è l'unico modo di tenere il potere, penso che i messaggi del governo siano stati contrastanti e alcuni movimenti di qualche bonos non sono sfuggiti ai più attenti.

Per ora è una partita a scacchi e gli ingranaggi si sono mossi. Io non volevo far parte di questo, loss significa perdere una battaglia, ma la guerra è appena cominciata. Un abbraccio a tutti i miei amici venezuelani e anche all'ottimo Tommy che fino all'ultimo vedeva nella mancanza di conferme ufficiali un segno sinistro.

Anche la squadra che ha scelto maduro per la ristrutturazione non è a caso, sono brutti ceffi abituati a trattare con i narcos, quando faranno una proposta penso che la facciano nel modo giusto.

In questo ragionamento non avevo incluso la cedola soberanos che guarda caso scade il 13 ma anche perché vedendo il movimento delle riserve penso che la paghino

Quindi pensi che presentarsi con pistole e coltelli a una trattativa internazionale possa aumentare le possibilità di riuscita del piano? :rotfl:
 
Di oracolo c'e' gia' kain ed e' sufficiente.
Io penso, da sempre, che di importante c'e' solo il PMC. Nel mio caso dopo tutte le cedole incamerate e' di circa 39. Buono ma non ottimo purtroppo.
Cosa accadra' non lo sa nessuno ma gia' 2 settimane fa, facendo il bilancio per l'anno 2018, mi resi conto che il deficit sarebbe stato tra 4 e 9 mld di dollari con oil in area 55. Purtroppo non ho venduto nessuna posizione perche' ero convinto che pagando le scadenze 2017 ci sarebbe stato il solito up per poter alleggerire a quotazioni piu' alte. La trappola e' stata micidiale ed astuta.
Ora, come sempre del resto, sono qui e soffro in trincea.
Se pagano le cedole ci sara' un possibile up, se il 13 esce una proposta decente ci sara' un possibile up.

Sono comunque molto pessimista, se riesco in area 35 allegerisco il tutto in maniera consistente.

Quella di puntare sugli ultimi mesi bull dopo il pagamenti di questo mese credo fosse la strategia di molti di noi per poter alleggerire a prezzi più alti :D.
Ci ha fot.tuto bellamente col timing. :D
 
La 31 da segnali di vita
La 22 allo sbrago totale
 
quelli vicini alla scadenza con un interessi alti.se lavori con una banca internazionale sapranno bene se chi compra sono i HF
o lo Stato.iloro contatti con i brokers tedeschi + inglesi + americani li tengono informati
have a nice day

Vero , SE e sole SE sei un cliente molto privilegiato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro