Oi Brasil/Portugal telecom vol XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mio caso quelle cadute in questa situazione la mia banca le lasciava nel deposito titoli valorizzate a 0 e le lasciava fino dopo il concambio.

Ti è andata bene. Io ho (avevo) qualche BPL....sono ancora in carico all'ultimo prezzo (53)...e ci ho pagato il bollo....
 
Io credo che oltre certi limiti non si possa andare, se si vuole avere continuità aziendale. Pompi più che puoi per levarti più debito possibile, ma alla fine ti dovrai accontentare di quel che ottieni dalle trattative coi vari moelis. Io penso che l'investitore industriale dovrà accettare di accollarsi il debito in mano a quelli come noi per rifarsi il trucco e potere andare sui mercati internazionali il prima possibile. Nella speranza che questo fantomatico investitore esista, come potrebbe sembrare dall'attenzione che stanno avendo nell'essersi ad es. fatto rifare il logo del marchio, avere aperto nuovi centri, stare progettando il lancio di satelliti e la costruzione di un nuovo centro di controllo per gli stessi. Per non parlare di piani pluriennali come ad es. gli studi con Erickson per la nuova tecnologia 5g. Ricordiamo anche che tutte le volte che dicono qualcosa, concludono sempre con le garanzie alla clientela di migliorare il servizio è inveire più degli anni precedenti. Segnali che a me sembrano volti a preparare l'ingresso di qualcuno. Per questo penso che potrebbe finire meglio di quanto temiamo e forse on tempi non troppo biblici. Un imprenditore non può aspettare troppo per non perdere clienti e deve presentarsi con un'immagine pulita per andare a chiedere soldi al mercato.

Posso concordare nell'ipotesi di un investitore industriale "dietro alla porta". Se invece tale investitore non è ancora presente è palese la necessità per l'attuale proprietà di garantirsi la liquidità a supporto della gestione ordinaria e dei non ricorrenti (ricordiamoci che le multe ANATEL sono azzerate in cambio di sostanziali investimenti in infrastrutture). Tutto questo per il periodo di tempo necessario perché si palesi il "cavaliere bianco".
In merito al "make -up" aziendale ed agli investimenti in tecnologia questi sono finalizzati sia a rendere a società appetibile sia ad evitate degradi di servizio che comporterebbero l'intervento di ANATEL.

Non esiste, a fronte delle informazioni in nostro possesso, un solo scenario, ma diversi in funzione delle ipotesi poste nel modellarli. Spesso su queste pagine si è considerata una sola ipotesi e costruito uno scenario, congruente con tale ipotesi ed in funzione di questa corretto. Peccato che l'ipotesi considerata è sempre stata disattesa e di conseguenza errato lo scenario previsto... Ricordo benissimo: "nessuno ha convenienza ad andare in RJ"

Saluti e grazie a te e Panigas per la raccolta di notizie
 
Penso che ci saranno margini di contrattazione anche dopo la proposta che faranno entro settembre. Del resto 6 mesi non sono pochi e per salvare la baracca penso che migliorare l'offerta iniziale per avere maggiori adesioni non sia un tabù. Magari mutano o fanno mutare certi parametri e scoprono che possono offrire di più. O vendono Unitel. ..ecc.

Ok! Grazie 1000 per la Tua Specifica!
 
Posso concordare nell'ipotesi di un investitore industriale "dietro alla porta". Se invece tale investitore non è ancora presente è palese la necessità per l'attuale proprietà di garantirsi la liquidità a supporto della gestione ordinaria e dei non ricorrenti (ricordiamoci che le multe ANATEL sono azzerate in cambio di sostanziali investimenti in infrastrutture). Tutto questo per il periodo di tempo necessario perché si palesi il "cavaliere bianco".
In merito al "make -up" aziendale ed agli investimenti in tecnologia questi sono finalizzati sia a rendere a società appetibile sia ad evitate degradi di servizio che comporterebbero l'intervento di ANATEL.

Non esiste, a fronte delle informazioni in nostro possesso, un solo scenario, ma diversi in funzione delle ipotesi poste nel modellarli. Spesso su queste pagine si è considerata una sola ipotesi e costruito uno scenario, congruente con tale ipotesi ed in funzione di questa corretto. Peccato che l'ipotesi considerata è sempre stata disattesa e di conseguenza errato lo scenario previsto... Ricordo benissimo: "nessuno ha convenienza ad andare in RJ"

Saluti e grazie a te e Panigas per la raccolta di notizie

In effetti hai ragione. Non abbiamo al momento elementi che portino a preferire una conclusione piuttosto che un'altra e nessuna delle ipotesi che di volta in volta ci eravamo convinti di sarebbero verificate sono poi realmente accadute. Del resto sono giochi troppo grandi e complessi nei quali gi siamo trovati senza quasi rendercene conto. La mia era una supposizione che mi è parsa logica. Del resto le 2 alternative sono la continuità aziendale, verso cui mi pare ci sia qualche indizio, e il fallimento con conseguente spezzatino della societa. Se qualcuno vuole rilevare sta cavolo di oi credo dovrà manifestarsi un attimo prima del fallimento e questo forse ci farà uscire da quest'incubo con danni più limitati. Altrimenti arriverà il fallimento e succederà quel che tanti anche tra noi si auspicano. Io non sono tra quelli. Ciao e buona serata
 

Governo quer discutir mudança na telefonia, diz Kassab








José Cruz/ABr



Gilberto Kassab: "Muito provavelmente esse projeto será aprovado em breve (na Câmara) e irá ao Senado"




Da REUTERS



Brasília - O governo pretende fazer dentro do Congresso Nacional a discussão sobre a eventual mudança do marco legal das concessionárias de telecomunicações para o regime de autorização, disse nesta terça-feira a jornalistas o ministro da Ciência, Tecnologia, Inovações e Comunicações, Gilberto Kassab.

A mudança no modelo de concessão, que abrange as operadoras de telefonia fixa, é defendida pelas operadoras. No regime de autorização, que é o que vale para a telefonia celular, por exemplo, os contratos teriam menos obrigações.

Kassab lembrou que já tramita na Câmara projeto do deputado Daniel Vilela (PMDB-GO) que propõe essa mudança.

"Muito provavelmente esse projeto será aprovado em breve (na Câmara) e irá ao Senado, onde o governo, no entendimento interno, vai participar das discussões", disse o ministro, afirmando que a ideia é fazer a discussão "dentro do Congresso, em vez de fazer dentro do Executivo".

Kassab, porém, não citou expectativas de prazo para o final da discussão.

Segundo a Câmara dos Deputados, o projeto de Vilela aguarda parecer do relator na Comissão de Desenvolvimento Econômico, Indústria e Comércio e Serviços da Casa.

Questionado sobre o processo de recuperação judicial da Oi, maior da história no país, Kassab repetiu comentário feito na semana passada, de que o governo está acompanhando com muita atenção a operação da companhia.

"Recebemos os relatórios da Anatel semanalmente", disse Kassab sem dar detalhes.
 
Si schiera anche l'associazione dei piccoli azionisti


A Associação Nacional de Proteção dos Acionistas Minoritários (ANA) entrou hoje com representação no Ministério Público Federal (MPF) contra os administradores da Oi por não terem cobrado na Justiça supostos prejuízos causados pela Pharol (ex-Portugal Telecom, maior acionista individual da operadora) e pelo Santander Brasil


http://www.valor.com.br/empresas/46...com-representacao-no-mpf-contra-administracao
 
02/08/2016 às 19h38

Oi: Minoritários entram com representação no MPF contra administração

RIO - A Associação Nacional de Proteção dos Acionistas Minoritários (ANA) entrou hoje com representação no Ministério Público Federal (MPF) contra os administradores da Oi por não terem cobrado na Justiça supostos prejuízos causados pela Pharol (ex-Portugal Telecom, maior acionista individual da operadora) e pelo Santander Brasil (autor do laudo de avaliação dos ativos da Portugal Telecom utilizados no aumento de capital da Oi realizado em 2014).
A associação alega que houve “omissão dolosa” da parte dos administradores, que — na visão da ANA — deveriam acionar judicialmente os responsáveis pelo aporte dos títulos da Rioforte no capital da Oi. Empresa não financeira do grupo Espírito Santo, a Rioforte deixou de pagar um empréstimo de 897 milhões euros feito à Portugal Telecom. Os minoritários também consideram que houve “superavaliação dos ativos em Portugal e na África” no laudo elaborado pelo Santander Brasil.
“A prova do dolo está no fato de que a Pharol entrou com [ação de] ressarcimento em Portugal mas a Oi, não”, justifica Aurélio Valporto, conselheiro da ANA, referindo-se aos processos abertos pela antiga Portugal Telecom contra ex-administradores e contra uma empresa de auditoria, na tentativa de recuperar as perdas com papéis da Rioforte.
No entendimento de Valporto, ao não recorrerem à Justiça no Brasil para reverter os prejuízos, os administradores cometeram crime contra a economia popular. Valporto acrescenta que apoia o mais recente pedido de realização de assembleia geral extraordinária feito ao conselho de administração da Oi pelo fundo Société Mondiale, ligado ao empresário Nelson Tanure. O fundo tenta marcar uma assembleia cuja pauta incluiria ações de responsabilidade contra a Pharol, Santander Brasil, administradores e ex-administradores da Oi.
O MPF poderá agora arquivar a representação da ANA, optar por apurar mais detalhes referentes à denúncia ou mandar abrir inquérito na Polícia Federal.















http://www.valor.com.br/empresas/46...com-representacao-no-mpf-contra-administracao
 
×
ITForum 365
UI2
GRÁTIS - na Google Play
BAIXAR
NOTÍCIAS
NOTÍCIAS SOBRE A INDÚSTRIA DE TI | IT FORUM 365
NOTÍCIAS ›› INDÚSTRIA ›› CENÁRIO
DE VOLTA ÀS ORIGENS
Kassab reafirma compromisso com recuperação do texto original do Marco Legal
Autor: Redação*
Fonte: IT Forum 365
Publicado em 02 de Agosto de 2016 às 19h31
Ministro do MCTIC afirma que há dois caminhos possíveis a serem seguidos
Kassab reafirma compromisso com recuperação do texto original do Marco Legal
O ministro da Ciência, Tecnologia, Inovações e Comunicações, Gilberto Kassab, reafirmou o compromisso da pasta com a recuperação do texto original do Marco Legal da Ciência, Tecnologia e Inovação, a Lei n° 13.243/16, parcialmente vetado pela Presidência da República afastada Dilma Rousseff. Para o ministro, a rápida regulamentação da nova lei pode acelerar o desenvolvimento científico e tecnológico do país.

"A regulamentação é muito importante. A pesquisa precisa ter mais agilidade e os vetos, em alguns aspectos, tornam mais difícil impor a visão da nova lei do Marco Legal", afirmou Kassab.

Segundo ele, o MCTIC trabalha hoje com duas possibilidades para regulamentar o projeto no Congresso Nacional. Uma delas é a edição de uma medida provisória, pelo Executivo, para recuperar os vetos ao texto original do Marco Legal. Outra possibilidade é o PLS 226/2016, do senador Jorge Viana (PT-AC), que, de acordo com Kassab, pode tramitar em regime de urgência.

Sancionada em janeiro de 2016, o Marco Legal da Ciência, Tecnologia e Inovação altera as regras das compras públicas para o setor, prevendo a adoção do regime diferenciado de contratações e novos casos para dispensa de licitação. Além disso, facilita a importação de insumos para pesquisas e estabelece novas regras de propriedade intelectual para o licenciamento de tecnologias. O texto também aumenta o tempo que os professores das universidades federais poderão se dedicar à pesquisa e aproxima o setor produtivo da academia.

Para o secretário de Inovação do Ministério da Indústria, Comércio Exterior e Serviços, Marcos Vinícius de Souza, a regulamentação do Marco Legal deve receber contribuições dos atores envolvidos na produção científica e tecnológica, sob o risco de tornar-se uma lei "burocrática".

"Um dos gargalos que pode haver na regulamentação é ele se tornar muito burocrático se for feito apenas dentro do governo. Temos que priorizar o ponto de vista do usuário, que são os pesquisadores, instituições e órgãos de fomento. Aqueles que devem ter a voz para dizer como é que deveria ser uma regulamentação flexível e desburocratizada para o setor", defendeu.

*Com informações do MCTIC


Articolo che conferma quanto postato da panigas. Che sia la volta buona?
 
In effetti hai ragione. Non abbiamo al momento elementi che portino a preferire una conclusione piuttosto che un'altra e nessuna delle ipotesi che di volta in volta ci eravamo convinti di sarebbero verificate sono poi realmente accadute. Del resto sono giochi troppo grandi e complessi nei quali gi siamo trovati senza quasi rendercene conto. La mia era una supposizione che mi è parsa logica. Del resto le 2 alternative sono la continuità aziendale, verso cui mi pare ci sia qualche indizio, e il fallimento con conseguente spezzatino della societa. Se qualcuno vuole rilevare sta cavolo di oi credo dovrà manifestarsi un attimo prima del fallimento e questo forse ci farà uscire da quest'incubo con danni più limitati. Altrimenti arriverà il fallimento e succederà quel che tanti anche tra noi si auspicano. Io non sono tra quelli. Ciao e buona serata

Non penso ci possa essere un fallimento "classico", quello che potrebbe accadere, se non ci fosse un investitore effettivo, ovvero con soldi e competenza, è una possibile intervento governativo con separazione dell'azienda in una Newco, alla quale verrebbero conferite le attività "sistemiche", ed una Badcompany che si prenderebbe i debiti. Se consideri la soluzione italiana alle quattro banche puoi vedere delle similitudini.
Saluti
 
Non penso ci possa essere un fallimento "classico", quello che potrebbe accadere, se non ci fosse un investitore effettivo, ovvero con soldi e competenza, è una possibile intervento governativo con separazione dell'azienda in una Newco, alla quale verrebbero conferite le attività "sistemiche", ed una Badcompany che si prenderebbe i debiti. Se consideri la soluzione italiana alle quattro banche puoi vedere delle similitudini.
Saluti

Facile cosi..le banche sono una cosa le tlc un'altra.O si approva un piano o si salta (stile Lb con divisione degli asset in un lustro)
 
Non penso ci possa essere un fallimento "classico", quello che potrebbe accadere, se non ci fosse un investitore effettivo, ovvero con soldi e competenza, è una possibile intervento governativo con separazione dell'azienda in una Newco, alla quale verrebbero conferite le attività "sistemiche", ed una Badcompany che si prenderebbe i debiti. Se consideri la soluzione italiana alle quattro banche puoi vedere delle similitudini.
Saluti

Verissimo anche questo. In tal caso noi che fine facciamo secondo te?
 
chissà se gli scambi che ci sono siamo NOI che switchiamo o dei pazzi che amano il rischio ....
 
chissà se gli scambi che ci sono siamo NOI che switchiamo o dei pazzi che amano il rischio ....

Io credo che sia tutto pilotato. Per me hanno in mente una proposta mezza decente e fanno arrivare le quotazioni al punto che giustifichi quell'offerta. Nello stesso tempo tengono noi un po piu calmi e buoni, visto che un pochino possiamo dargli fastidio_Oggi la oi 21 è sopra 22. Speriamo che questa spinta rialzista proceda anche nei prossimi giorni e che sta belin di offerta che andranno a fare non sia inferiore al 50%+qualche azione.
 
Io credo che sia tutto pilotato. Per me hanno in mente una proposta mezza decente e fanno arrivare le quotazioni al punto che giustifichi quell'offerta. Nello stesso tempo tengono noi un po piu calmi e buoni, visto che un pochino possiamo dargli fastidio_Oggi la oi 21 è sopra 22. Speriamo che questa spinta rialzista proceda anche nei prossimi giorni e che sta belin di offerta che andranno a fare non sia inferiore al 50%+qualche azione.

Sono convinto anche io che l'offerta dovrà essere perlomeno valutabile, di sicuro a 25 non accetterebbe nessuno. Io credo che ragionevolmente potremmo arrivare a 25/26 che corrisponde a circa un recovery di 40 poi tutto dipenderà da cosa questi fetenti avranno in mente, di come tratteranno le cedole e le varie scadenze.

Di sicuro a 40 per la 2021 con cedola compresa io non accetto, a 50 potrei valutare ma se mi ne daranno possibilità di fare hold out scelgo questa opzione tutta la vita!
 
Non penso ci possa essere un fallimento "classico", quello che potrebbe accadere, se non ci fosse un investitore effettivo, ovvero con soldi e competenza, è una possibile intervento governativo con separazione dell'azienda in una Newco, alla quale verrebbero conferite le attività "sistemiche", ed una Badcompany che si prenderebbe i debiti. Se consideri la soluzione italiana alle quattro banche puoi vedere delle similitudini.
Saluti

E' da 2 mesi che sostengo anche questa ipotesi! Pienamente d'accordo! Lo vedo come il peggior Pericolo!
 
chissà se gli scambi che ci sono siamo NOI che switchiamo o dei pazzi che amano il rischio ....

delle 17/19/20 ieri non ho visto switch mot/tlx.
ma non le seguo h24 :)

a meno che non fosse un vendo sulla lettera e provo a comprare sul denaro.
ma quello non è uno switch...
è un "se-mi-riesce"
 
chiedo scusa se esco fuori dal seminato. chiedo cortesemente per quelli che hanno come banca fineco. se è rischioso avere il servizio di portafoglio remunerato, a quali rischi si va incontro. un grazie per chi vuole rispondermi.
 
E' da 2 mesi che sostengo anche questa ipotesi! Pienamente d'accordo! Lo vedo come il peggior Pericolo!

A quel punto sarebbero tagliati fuori dai mercati. Tagliare già non è bello ma annullare secondo me sarebbe un suicidio. E tutto per cosa? Salvare pharol che è un peso morto che non investirà mai un centesimo? Tutto può essere arrivati dove siamo, però questa sarebbe veramente troppo. Resto moderatamente fiducioso in un accordo coi fondi e una mezza via di uscita decente per noi. Parlando delle banche italiane mi pare che per i vecchi dirigenti non sua una passeggiata di salute e che non sarà proprio semplice avere nuovamente la fiducia del mercato. E questi al loro fondoschiena mi pare stiano dimostrando di tenerci
 
Sono convinto anche io che l'offerta dovrà essere perlomeno valutabile, di sicuro a 25 non accetterebbe nessuno. Io credo che ragionevolmente potremmo arrivare a 25/26 che corrisponde a circa un recovery di 40 poi tutto dipenderà da cosa questi fetenti avranno in mente, di come tratteranno le cedole e le varie scadenze.

Di sicuro a 40 per la 2021 con cedola compresa io non accetto, a 50 potrei valutare ma se mi ne daranno possibilità di fare hold out scelgo questa opzione tutta la vita!

Speriamo di arrivare a 30 e avere 50 almeno ci leviamo da sta schifezza. Cmq un po' di azioni in aggiunta ci starebbero bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro