Ottone Rosai

Preparatevi a un altro record.

IMG_3646.JPG
 
No, caro Kiappo, andrà a poco, com'è giusto che sia per un acquerello scadente come questo. Ma viene in mente il mio amico Flaiano: "L'ironia di certuni è pari al livello della loro intelligenza."
 
No, caro Kiappo, andrà a poco, com'è giusto che sia per un acquerello scadente come questo. Ma viene in mente il mio amico Flaiano: "L'ironia di certuni è pari al livello della loro intelligenza."

Anziché offendere, ogni tanto fattela una risata, perché qui dentro se c'è qualcuno totalmente privo di ironia quello sei tu. Vedrai che un po' di leggerezza ti farà vivere meglio.
 
Anziché offendere, ogni tanto fattela una risata, perché qui dentro se c'è qualcuno totalmente privo di ironia quello sei tu. Vedrai che un po' di leggerezza ti farà vivere meglio.

Sei tu che offendi: Rosai e l'intelligenza altrui, senza dubbio. Il bello è che non te ne accorgi neppure. E poi, se sei così spiritoso, scrivi in "Al bar dell'arte": quello è il 3d giusto per il tenore dei tuoi interventi.
 
Oggi vedo qua e là su vari 3D un po' poca spensieratezza.
Visto il gran caldo, cerchiamo di tenere un'atmosfera piacevole! :)
 
Tre dipinti di Rosai appena presentati e tutti e tre sono passati in asta da Farsetti il primo Giugno. Mi piacerebbe conoscere i prezzi.
Va beh. Spengo e vado a dormire.
Buona notte.
 
Buona giornata,

ho scovato un altro olio su tela di Ottone; me lo compro e lo spedisco ad autenticare dal prof. Cavallo, dopodiché
lo metto in un mio caveau (le cantine e i garage delle mie case), poi quando aumentano di valore li piazzo alle aste.

Cose ne pensate? come sta andando il mercato?

Cordiali saluti
 
Buona giornata,

ho scovato un altro olio su tela di Ottone; me lo compro e lo spedisco ad autenticare dal prof. Cavallo, dopodiché
lo metto in un mio caveau (le cantine e i garage delle mie case), poi quando aumentano di valore li piazzo alle aste.

Cose ne pensate? come sta andando il mercato?

Cordiali saluti

Nemmeno le auto d'epoca debbono rimanere in garage, figuriamoci un quadro...
 
Il parere chiedilo prima di comprarlo...
 
Buona giornata,

ho scovato un altro olio su tela di Ottone; me lo compro e lo spedisco ad autenticare dal prof. Cavallo, dopodiché
lo metto in un mio caveau (le cantine e i garage delle mie case), poi quando aumentano di valore li piazzo alle aste.

Cose ne pensate? come sta andando il mercato?

Cordiali saluti

Analisi:
Ho scovato: svuoti le cantine? Hai dei parenti anziani? Fai il ladro?
Un altro: quindi è un'attività seriale la tua?
Lo spedisco a Cavallo: quindi conosci il suo indirizzo ed hai già fatto autenticare altre opere di Rosai?
Lo metto nel mio caveau: perché credi che noi facciamo cose diverse?
Lo piazzo alle aste: ma va? Ideona
Come sta andando il mercato? Questa la ciliegina sulla torta, ti sei fatto un film prima e dopo ci chiedi del mercato che è il tuo movente?

Buona analisi, con un bravo professionista.
 
Buona giornata,

ho scovato un altro olio su tela di Ottone; me lo compro e lo spedisco ad autenticare dal prof. Cavallo, dopodiché
lo metto in un mio caveau (le cantine e i garage delle mie case), poi quando aumentano di valore li piazzo alle aste.

Cose ne pensate? come sta andando il mercato?

Cordiali saluti

Conta solo Faccenda
 
Analisi:
Ho scovato: svuoti le cantine? Hai dei parenti anziani? Fai il ladro?
Un altro: quindi è un'attività seriale la tua?
Lo spedisco a Cavallo: quindi conosci il suo indirizzo ed hai già fatto autenticare altre opere di Rosai?
Lo metto nel mio caveau: perché credi che noi facciamo cose diverse?
Lo piazzo alle aste: ma va? Ideona
Come sta andando il mercato? Questa la ciliegina sulla torta, ti sei fatto un film prima e dopo ci chiedi del mercato che è il tuo movente?

Buona analisi, con un bravo professionista.

No, non rubo nemmeno alla stato.
Si, non gli ho ancora non spedito nulla.
Boh, forse li appendete alle pareti del salotto!
Mah.
No, il mio movente è il divertimento, i soldi sono una conseguenza gradita (a che serve il denaro se non si è felici?).
 
Buona giornata,

pregevoli utenti Voi prevedete un amento del valore dell opere di Ottone Rosai o un deprezzamento.

Grazie.
 
Buona giornata,

pregevoli utenti Voi prevedete un amento del valore dell opere di Ottone Rosai o un deprezzamento.

Grazie.

Grazie al lavoro dell’archivio è in corso un incremento dei prezzi delle sue opere
Per ora dobbiamo ringraziare il proff e gli Orler
La maggior parte dei forumisti sono interessati ad altra forma artistica,quella diciamo con storia internazionale
Finché G. Faccenda si occuperà di lui, e riuscirà a far interessare galleristi di fama, potremo vedere un mercato positivo.
Poi ..,,....
 
...
a mio modestissimo parere, sarà necessario
almeno che l’Archivio dimostri coi fatti di essere
interessato alla valorizzazione culturale di Rosai,
fatti che sappiamo tutti quali devono essere
(mostre in luoghi pubblici di prestigio, iniziative culturali, denuncia dei falsi, collaborazioni
museali ecc...ecc...)
e su cui, quindi non mi dilungo...
...come già scritto, io farei attenzione ai fatti più che alle parole

quindi segnalo il seguente fatto:
1) il martedì, al Ponte, aggiudicazione di un Rosai valutata da molti come significativa di attenzione da parte del mercato (forse perché c’era una stima farlocca :D)
2) il giovedì in TV, Orler fa uno “Speciale Rosai” e da a Faccenda da vendere 26 (ventisei) quadri !:eek::eek:

ognuno può, conoscendo i fatti, trarre le conclusioni che ritiene...
 
Ultima modifica:
...come già scritto, io farei attenzione ai fatti più che alle parole

quindi segnalo il seguente fatto:
1) il lunedì, al Ponte, aggiudicazione di un Rosai valutata da molti come significativa di attenzione da parte del mercato (forse perché c’era una stima farlocca :D)
2) il mercoledì (o il giovedì forse) in TV, Orler fa uno “Speciale Rosai” e da a Faccenda da vendere 26 (ventisei) quadri !:eek::eek:

ognuno può, conoscendo i fatti, trarre le conclusioni che ritiene...[/QUOTE

Il Rosai Al Ponte e' andato in asta Martedì. Lo speciale Giovedì, che ho seguito e devo dire che mi e' anche piaciuto. Non penso sia facile mettere insieme così tante opere anche se 5 o anche 6 opere ad olio erano appena andate in aste da Farsetti il primo Giugno.
 
Indietro