Pazzesco,affittato bilo a estraneo in 6 ore e 30(cap 2 la vendetta)

PER ACQUISTARE UNA CASA

Buongiorno, posto qua perché altrimenti non saprei dove postare; non ancora privilegi per aprire un nuovo thread;

leggendo in qua e in la sul forum;

se una persona dovesse acquisare una ( prima casa ) o una casa per abitarci,

1) c'è quasi sempre uno sconto del 10% sul prezzo di vetrina, anche se gli annunci privati hanno prezzi più fuori mercato perché non consigliati dagli AI.
2) evitare gli AI e le loro provvigioni; ( quando chiedono di firmare il foglio visita per la privacy non potrebbe succedere che lo "useranno contro di te?)
3) guardare la casa facendosi consigliare da un geometra di parte per verificare ( muri, messa a norma di imp elettrico , gas )

4) osservare i vicini ( tutti proprietari o tutti affittuari) + amm condominiale ( ci sono spese pregresse, debiti, cause legali in corso, spese straordinarie)
5) osservare la via e il quartiere a diverse ore del giorno e se possibile della notte, leggere articoli di cronaca in merito alle vie ( furti, criminalita')

6) per ottenere maggiori sconti occorre capire perché il proprietario sta vendendo ( disperazione, eredita' , il figlio non vuole la casa che gli ha costruito)

7) utilizzare il notaio di fiducia o magari non quello della parte venditrice ( per evitare magagne) ( visura ipocatastale, no acquisto da donazioni )

8) nelle compravendite tra privati come ridurre il rischio del ( tu paga la caparra e poi io scappo o faccio finta di non avere più nulla a che vedere con te; nullatenente che fa finta di vendere una casa non sua e poi alle tue rimostranze fa finta di non capire e di non avere più soldi )
 
Tanti auguri alla nuova apertura!:yes:

A proposito,come va l'amico del negozio?

L amico del negozio marca male.....
Stamattina mi ha pagato gli arretrati e ha minacciato di andarsene a dicembre perché non vuole pagare i 3 mesi anticipati di canone ma vuole pagare mese per mese.
Poi adesso c é un impiegata che non si mai quando c é, non ha esposto orari, l insegna non l'ha ancora messa dopo 4 mesi e mezzo, l affittodi ottobre non l'ha pagato, non vuole piú intestarsi il contatore della luce,
Domani vado in negozio a dirgli che a fine mese stacco la luce e che deve fare la voltura, poi risparmierebbe anche perché il costo del kw é lo stesso del mio ma se si intesta puó scaricare iva e costi.
Lui ha messo la pompa di calore e adesso che arriva il freddo le bollette diventeranno pesanti e pagarle io a uno che non mi ha dato cauzione e é indietro con un canone ridicolo di 500 euro non mi fa stare tranquillo.
 
L amico del negozio marca male.....
Stamattina mi ha pagato gli arretrati e ha minacciato di andarsene a dicembre perché non vuole pagare i 3 mesi anticipati di canone ma vuole pagare mese per mese.
Poi adesso c é un impiegata che non si mai quando c é, non ha esposto orari, l insegna non l'ha ancora messa dopo 4 mesi e mezzo, l affittodi ottobre non l'ha pagato, non vuole piú intestarsi il contatore della luce,
Domani vado in negozio a dirgli che a fine mese stacco la luce e che deve fare la voltura, poi risparmierebbe anche perché il costo del kw é lo stesso del mio ma se si intesta puó scaricare iva e costi.
Lui ha messo la pompa di calore e adesso che arriva il freddo le bollette diventeranno pesanti e pagarle io a uno che non mi ha dato cauzione e é indietro con un canone ridicolo di 500 euro non mi fa stare tranquillo.



L'amico,se volesse impiccarsi,non avrebbe nemmeno i soldi per comprare la corda.

E non dire che non ti era stato detto.

Senza contratto,senza cauzione,senza contatore,senza insegna e senza soldi.

Questo è un morto di fame.

Liberatene al più presto.Attento che se trovi una cambiale delle sue va a finire che la paghi tu.

È l'ennesimo disperato che vive dalle tue parti.
 
L'amico,se volesse impiccarsi,non avrebbe nemmeno i soldi per comprare la corda.

E non dire che non ti era stato detto.

Senza contratto,senza cauzione,senza contatore,senza insegna e senza soldi.

Questo è un morto di fame.

Liberatene al più presto.Attento che se trovi una cambiale delle sue va a finire che la paghi tu.

È l'ennesimo disperato che vive dalle tue parti.

Ma poi é anche il suo modo di fare che mi dà fastidio.
Martedì gli mando la mail con il dettaglio degli arretrati +i 3 mesi a fine anno, ci siamo sentiti dopo un paio di volte, stamattina l impiegata mi da la busta e mancano i 3 mesi a gennaio.:eek:
Decide lui cosa pagare senza neanche chiedere se mi va bene e si arrabbia pure...
Questo fa fatica a pagare i 500 euro attuali chissà da gennaio che dovrebbe darmene 1000.
In piú non vuole piú intestarsi l'utenza elettrica..
Poi é il suo modo di lavorare che non mi va, non ha ancora insegna, la segretaria é sua nipote che fa una mezza giornata quando ha voglia, oltretutto mi ha detto che é iscritta all università in una laurea pesante( biologia qualcosa..)
Come fa una a frequentare la facoltà e fare l impiegata?
Poi non c é esposto orario , telefono, il negozio lo ha sistemato come una sala di call center ,se uno entra a chiedere info deve stare in piedi:eek:
Gli ho chiesto se il negozio gli ha portato qualche cliente e mi ha detto zero ,e ci credo, non si lavora così..
Domani gli dico che deve farsi la voltura perché a fine mese stacco la luce, poi vedremo..
 
Ultima modifica:
Certo che te la sei anche andata a cercare questa situazione.

Alla fine il tipo è tutto fuorchè affidabile ed è pure prepotente nelle pretese o scuse a seconda di come gli gira.

Spero risolvi al più presto.
 
Certo che te la sei anche andata a cercare questa situazione.

Alla fine il tipo è tutto fuorchè affidabile ed è pure prepotente nelle pretese o scuse a seconda di come gli gira.

Spero risolvi al più presto.

Già risolto, gli ho detto che non posso fargli il contratto con il pagamento mensile e mi ha risposto che questo mese mi restituirà il negozio come gliel ho dato e se ne va.
 
Già risolto, gli ho detto che non posso fargli il contratto con il pagamento mensile e mi ha risposto che questo mese mi restituirà il negozio come gliel ho dato e se ne va.



Molto bene!

Hai acceso un cero alla Madonna?

Stavolta l’hai sfangata.

Ti servirà da lezione per il prossimo fenomeno.
 
Molto bene!

Hai acceso un cero alla Madonna?

Stavolta l’hai sfangata.

Ti servirà da lezione per il prossimo fenomeno.

Ho sbagliato io a proporre un comodato invece di un contratto normale con canone a scaletta.
Un pó che con il comodato mi restavano piú soldi ,un pó che é il cugino del titolare del bar che frequento che ha dato ottime referenze.
Ma comunque é uno strano, mi é sembrato che non gli interessa niente del negozio ma gli bastava un ufficio senza accesso del pubblico.
Stamattina ho scambiato 2 parole con la sua impiegata, mi ha detto che frequenta l università ma certe volte al mattino certe volte al pomeriggio e quindi non c é un orario fisso che é in negozio per la mezza giornata disponibile, in pratica non gli interessa ricevere clienti in negozio tanto il lavoro suo zio lo ha lo stesso.
 
Ho sbagliato io a proporre un comodato invece di un contratto normale con canone a scaletta.
Un pó che con il comodato mi restavano piú soldi ,un pó che é il cugino del titolare del bar che frequento che ha dato ottime referenze.
Ma comunque é uno strano, mi é sembrato che non gli interessa niente del negozio ma gli bastava un ufficio senza accesso del pubblico.
Stamattina ho scambiato 2 parole con la sua impiegata, mi ha detto che frequenta l università ma certe volte al mattino certe volte al pomeriggio e quindi non c é un orario fisso che é in negozio per la mezza giornata disponibile, in pratica non gli interessa ricevere clienti in negozio tanto il lavoro suo zio lo ha lo stesso.




Sì,sì,come no.

Questo personaggio non ha nemmeno gli occhi per piangere.E' scannato marcio.

Siamo alle comiche.

Quando appare il ganzo di turno,che di solito è l'amico di fiducia di un'amica di mia sorella,stanne alla larga!

Tutte beghe fastidiose,utili solo a perdere tempo e rovinare fegato e portafogli.

Hai perso 3 o 4 mesi per un i.diota patentato.


Lui ha qui,lui ha la',lui ha fatto,lo conoscono in tutta la zona,lui aveva un sacco di soldi.Per carità!

Mi piacerebbe sapere come sia riuscito a farli.E se sia riuscito a mantenerli. :rolleyes:

Rega,lasa sta'!
a
 
Ultima modifica:
Sì,sì,come no.

Questo personaggio non ha nemmeno gli occhi per piangere.

Siamo alle comiche.

Quando appare il cognato del cugino di mia sorella stanne alla larga.
Tutte beghe fastidiose.

Hai perso 3 o 4 mesi per un i.diota patentato.


Lui ha qui,lui ha la',lui ha fatto,lo conoscono tutti,lui aveva un sacco di soldi.
Mi piacerebbe sapere come sia riuscito a farli. :rolleyes:

Rega,lasa sta'!

Aspé..
L affitto fino adesso e le utenze e le spese di condominio le ha pagate.
Ha detto che mi salderà il dovuto , il fatto é che preferivo evitare tutto sto sbattimento per quei 4 soldi che mi ha dato.
 

Allegati

  • Screenshot_20221005-232616.jpg
    Screenshot_20221005-232616.jpg
    152,4 KB · Visite: 7
Già risolto, gli ho detto che non posso fargli il contratto con il pagamento mensile e mi ha risposto che questo mese mi restituirà il negozio come gliel ho dato e se ne va.

Hai risolto dopo meno di 2 ore che ho scritto il mio post n. 1508? Che sei superman?
Ad ogni modo finchè non se ne va e non te lo restituisce come glielo hai dato sono solo parole, quindi, di fatto, al momento non hai risolto proprio nulla.
 
Sì,sì,come no.

Questo personaggio non ha nemmeno gli occhi per piangere.

Siamo alle comiche.

Quando appare il cognato del cugino di mia sorella stanne alla larga.
Tutte beghe fastidiose.

Hai perso 3 o 4 mesi per un i.diota patentato.


Lui ha qui,lui ha la',lui ha fatto,lo conoscono tutti,lui aveva un sacco di soldi.
Mi piacerebbe sapere come sia riuscito a farli. :rolleyes:
Della serie che il buon Reganam fa sempre il duro, quello che sa come si fa ma alla fine lo fregano lo stesso .....:rolleyes:

Insomma dai, altri 20 anni con negozio sfitto e poi passerà agli eredi ......:D
 
Hai risolto dopo meno di 2 ore che ho scritto il mio post n. 1508? Che sei superman?
Ad ogni modo finchè non se ne va e non te lo restituisce come glielo hai dato sono solo parole, quindi, di fatto, al momento non hai risolto proprio nulla.
Certo che ho risolto, a fine mese stacco le utenze, con i soldi che mi ha dato posso sistemare tranquillamente eventuali piccoli danni.
Alla fine mi ha dato 2300 euro e in piú ne ho risparmiato ca 300 che avrei speso se fosse rimasto vuoto.
Questo nel caso peggiore ,
perché mi dovrebbe saldare ancora canone ottobre e luce settembre ottobre e non penso che perda la faccia con i suoi parenti per cifre così basse.
 
Della serie che il buon Reganam fa sempre il duro, quello che sa come si fa ma alla fine lo fregano lo stesso .....:rolleyes:

Insomma dai, altri 20 anni con negozio sfitto e poi passerà agli eredi ......:D

Guarda che se volevo ,accettavo il pagamento mensile e lui continuava a stare da me.
Solo che dato che a me interessa la vendita e poco l affitto, metterlo in vendita con un inquilino che paga un canone mensile non é molto appetibile per un investitore.
Preferisco tenermi le mani libere .
PS
Ho già messo l annuncio con il canone aumentato del 10%, altri 20 anni di sfitto:D
 
Ultima modifica:
Sinceramente è difficile seguirti, trovi conduttore, ne parli bene, è affidabile, è conosciuto ecc., poi inizi a lamentarti, non è più affidabile, non ti paga, non lo trovi mai, c'è solo la figlia ecc..
Appena ti si contesta che sei riuscito a farti "fregare" riemerge la tua solita parte di persona "infallibile" che deve dimostrare che è impossibile raggirarti e, magicamente, nel giro di poche ore dici di aver risolto e minimizzi tutto.

A sto punto quando racconti le cose fai finta che va tutto bene e amen, fai prima!:D

PS: Ti interessa la vendita anzichè l'affitto, certo come no, anche in questo caso aspetta altri 20 anni o la tua dipartita, scegli tu. ;)
 
Sinceramente è difficile seguirti, trovi conduttore, ne parli bene, è affidabile, è conosciuto ecc., poi inizi a lamentarti, non è più affidabile, non ti paga, non lo trovi mai, c'è solo la figlia ecc..
Appena ti si contesta che sei riuscito a farti "fregare" riemerge la tua solita parte di persona "infallibile" che deve dimostrare che è impossibile raggirarti e, magicamente, nel giro di poche ore dici di aver risolto e minimizzi tutto.

A sto punto quando racconti le cose fai finta che va tutto bene e amen, fai prima!:D

PS: Ti interessa la vendita anzichè l'affitto, certo come no, anche in questo caso aspetta altri 20 anni o la tua dipartita, scegli tu. ;)

In sintesi.
Questo ha un attività da 10 anni e piú, vive in una villa nello stesso comune, in piú ha un altra propietà importante a pochi km da qui, va in giro con un auto nuova da 50.000 euro ,oltre a lui lavora la moglie e la figlia in altre attività come dipendenti e é il cugino e nipote dei baristi che frequento.
Fino adesso mi deve pagare solo l affitto di ottobre ,il resto é saldato.
Solo che con il contratto regolare mi vorrebbe pagare il canone mensilmente e a me non sta bene e allora se ne va questo mese.
 
Indietro