Perche' una persona è putiniana ?

Perche' si è putiniani ?


  • Votanti
    33
  • Sondaggio terminato .
Chi propone un'alleanza con la Russia in funzione antiamericana va contro la storia . Gli USa sono l'Europa trasmigrata dall'altra parte dell'oceano . Gli americani sono in grandissima parte nipoti bisnipoti ma anche figli ma anche europei tout court.

E' un legame naturale . logico , stessa cultura stessi miti , stessi gusti .

Con la Russia che è paese fondamentalmente asiatico non abbiamo molto da spartire e ppi è un paese a vocazione autoritaria storicamente e de facto . Non ama la democrazia e quando ha cercato di attuarla preso è arrivato l'amato dominus di tradizione zarista .
stessa gente, tutti europei emigrati lì, italiani in primis: non capire questo significa non capire le dinamiche politiche internazionali, gli Usa ad es. nascono da una guerra contro la madrepatria inglese ma il legame tra loro è e sempre sarà fortissimo, chissà come mai
 
Io vorrei chiedere ai putiniani una cosa molto semplice .

Immaginatevi di essere cittadini russi ma conservando la vostra esperienza e visione occidentale e il vostro giudizio e morale attuale.

Di fronte a un dittatore che uccide o sbatte in galera i suoi avversari, che da 9 anni di galera a un'americana per della cannabis per uso personale , che distrugge una citta' cone grozny radendola al suolo , che da 15 anni di carcere a chi osa criticarlo pubblicamente , che impone una leva obbligatoria per andare a conquistare un altro paese confinante , che vive in un lusso sfrenato , lo accettereste volentieri , come se nulla fosse ??

Se mi rispondete sI' , allora , che ve ne rendiate conto o meno , siete fascisti
 
Chi propone un'alleanza con la Russia in funzione antiamericana va contro la storia . Gli USa sono l'Europa trasmigrata dall'altra parte dell'oceano . Gli americani sono in grandissima parte nipoti bisnipoti ma anche figli ma anche europei tout court.

E' un legame naturale . logico , stessa cultura stessi miti , stessi gusti .

Con la Russia che è paese fondamentalmente asiatico non abbiamo molto da spartire e ppi è un paese a vocazione autoritaria storicamente e de facto . Non ama la democrazia e quando ha cercato di attuarla preso è arrivato l'amato dominus di tradizione zarista .

Assolutamente non in chiave antiamericana.......ma il ritorno della Russia nel G8......

Ovviamente dopo il cambio di regime
 
Io vorrei chiedere ai putiniani una cosa molto semplice .

Immaginatevi di essere cittadini russi ma conservando la vostra esperienza e visione occidentale e il vostro giudizio e morale attuale.

Di fronte a un dittatore che uccide o sbatte in galera i suoi avversari, che da 9 anni di galera a un'americana per della cannabis per uso personale , che distrugge una citta' cone grozny radendola al suolo , che da 15 anni di carcere a chi osa criticarlo pubblicamente , che impone una leva obbligatoria per andare a conquistare un altro paese confinante , che vive in un lusso sfrenato , lo accettereste volentieri , come se nulla fosse ??

Se mi rispondete sI' , allora , che ve ne rendiate conto o meno , siete fascisti

io sostenevo Navalny anche quando tutti i premier Occidentale andavano a Mosca a leccare i piedi a Putin per fare affari.......
Si doveva ,aiutando gente come Navalny,e si dovrà lavorare,Er una Russia democratica
 
Mah, l' alleanza tra Russia ed Europa che ne avrebbe fatto la prima potenza mondiale mi pare un illusione da vendere alle menti deboli. Non è solo una questione basata su convenienze economiche, che possono avere una logica, la cosa più importante è che L' Europa è basata sui diritti inalienabili dell' individuo, la sua possibilità di intraprendere liberamente, non per mero moralismo, ma perché le società aperte funzionano meglio anche economicamente. Da ciò si desume l' impossibilità di un accordo con una società autocratica come quella russa,
A parte che "menti deboli" è un'espressione che già ti qualifica per arroganza e maleducazione tra l'altro completamente fuori luogo. E nemmeno è il primo caso.

Ormai si estrapolano concetti estratti da un post senza considerare a cosa rispondono o in che modo si legano ad un'analisi o ad un ragionamento più ampio distorcendole a proprio piacimento. A me questo squallido giochino ha stancato.
Confrontarsi richiede volontà e disponibilità, qui mancano entrambe tra etichette e denigrazione gratuita. Cantatevela e suonatevela io mi chiamo fuori e prima di uscire pulisco anche ben bene i piedi sullo zerbino.
 
Ultima modifica:
Io vorrei chiedere ai putiniani una cosa molto semplice .

Immaginatevi di essere cittadini russi ma conservando la vostra esperienza e visione occidentale e il vostro giudizio e morale attuale.

Di fronte a un dittatore che uccide o sbatte in galera i suoi avversari, che da 9 anni di galera a un'americana per della cannabis per uso personale , che distrugge una citta' cone grozny radendola al suolo , che da 15 anni di carcere a chi osa criticarlo pubblicamente , che impone una leva obbligatoria per andare a conquistare un altro paese confinante , che vive in un lusso sfrenato , lo accettereste volentieri , come se nulla fosse ??

Se mi rispondete sI' , allora , che ve ne rendiate conto o meno , siete fascisti
E allora la mascherina?
 
io sostenevo Navalny anche quando tutti i premier Occidentale andavano a Mosca a leccare i piedi a Putin per fare affari.......
Si doveva ,aiutando gente come Navalny,e si dovrà lavorare,Er una Russia democratica
Vuoi interferire negli affari di un altro Paese? Allora sei venduto al globalismo della finanza criminale e vuoi svendere la Russia :o
Non so come le due cosa siano collegate, ma si ripete questo e allora lo dico anch'io.
E aggiungo anche Ebrei Askenaziti, tunnel sotto l'Ucraina per i bambini dell'adrenocromo e persino Astana!!!! :o
 
Io vorrei chiedere ai putiniani una cosa molto semplice .

Immaginatevi di essere cittadini russi ma conservando la vostra esperienza e visione occidentale e il vostro giudizio e morale attuale.

Di fronte a un dittatore che uccide o sbatte in galera i suoi avversari, che da 9 anni di galera a un'americana per della cannabis per uso personale , che distrugge una citta' cone grozny radendola al suolo , che da 15 anni di carcere a chi osa criticarlo pubblicamente , che impone una leva obbligatoria per andare a conquistare un altro paese confinante , che vive in un lusso sfrenato , lo accettereste volentieri , come se nulla fosse ??

Se mi rispondete sI' , allora , che ve ne rendiate conto o meno , siete fascisti!
:no:

Vista l'estrazione di Putin cioè KGB sovietico - casomai COMUNISTI.
E vedendo ciò che fece Tovarich Stalin agli Ucraini e che Tovarich Putin sta ripetendo, direi che COMUNISTA ci sta tutto.
 
:no:

Vista l'estrazione di Putin cioè KGB sovietico - casomai COMUNISTI.
E vedendo ciò che fece Tovarich Stalin agli Ucraini e che Tovarich Putin sta ripetendo, direi che COMUNISTA ci sta tutto.


piccolo particolare .: in Russia attualmente non c'è la nazionalizzazione dell'economia e comunque i capi sovietici avevano sicuramente dei privilegi ma non erano ricchissimi come sono Putin e tutti i capoccia russi attuali. Altro particolare è che la Russia Sovietica non fece in Europa politica espansionistica al di fuori della spartizione decisa a yalta . Inoltre , almeno in teoria c'erano degli ideali di giustizia ed eguaglianza .

Insomma considero Putin piu' fascista che comunista
 
:no:

Vista l'estrazione di Putin cioè KGB sovietico - casomai COMUNISTI.
E vedendo ciò che fece Tovarich Stalin agli Ucraini e che Tovarich Putin sta ripetendo, direi che COMUNISTA ci sta tutto.


Concordo, tragedie figlie dell'ideologia comunista.
 
non litigate tra termini fascista e comunista,che tanto da ora in poi per descrivere le più grandi porcherie e crimini della storia umana si dovrebbe usare il neologismo "putinista" appunto per accorpare e descrivere tutte le più immonde nefandezze commesse da nazisti fascisti e komunisti
 
Io vorrei chiedere agli euronaziglobalistiterzomondisti una cosa molto semplice .

Immaginatevi di essere cittadini italiani ma conservando la vostra esperienza e visione orientale e il vostro giudizio e morale attuale.

Di fronte ad un PDR e PDC che emettono DPCM illegali e dicono in pubblico che un farmaco immunizza e che se non te lo inietti ti tolgono lo stipendio , che da 20 anni raccontano la frottola dell'euro stabbbile che protegge dall'inflazione e fa scorrere vino dalle fontane, che distrugge una generazione di ragazzi costretti a scappare all'estero, che da 20 anni con le sue politiche liberiste ha aumentato disoccupazione,povertà, clandestini e reati vari , che impone il pensiero unico del politically correct , che vive in un lusso sfrenato , lo accettereste volentieri , come se nulla fosse ??

Se mi rispondete sI' , allora , che ve ne rendiate conto o meno , siete nazieuroglobalistiterzomondisti.
 
piccolo particolare .: in Russia attualmente non c'è la nazionalizzazione dell'economia e comunque i capi sovietici avevano sicuramente dei privilegi ma non erano ricchissimi come sono Putin e tutti i capoccia russi attuali. Altro particolare è che la Russia Sovietica non fece in Europa politica espansionistica al di fuori della spartizione decisa a yalta . Inoltre , almeno in teoria c'erano degli ideali di giustizia ed eguaglianza .

Insomma considero Putin piu' fascista che comunista
Putin è ex KGB? si/no? si ... Vuole rifare URSS si/no .. si.
Nazionalizzazione economia... Dai su Belanda ma che stai dicendo? Eccome se c'è la nazionalizzazione o forse Gazprom è libera di fare ciò che vuole??? Eccome se è nazionalizzata: chiunque si oppone a putin ... o scappa o passa a miglior vita - Se fosse libera sarebbe più competitiva ed avrebbero creato qualcosa, un brand .. invece nulla.

Ergo COMUNISTA senza se e ma.

Piccolo particolare: per me e per la Storia non c'è alcuna differenza tra gli uni e gli altri.

Nazisti Shoah - Comunisti HOLODOMOR .. a livello di morti siamo lì.
Tutt'e due i regimi erano e sono totalitaristi - L'individuo non esiste: lo vediamo anche adesso in russia.
 
non litigate tra termini fascista e comunista,che tanto da ora in poi per descrivere le più grandi porcherie e crimini della storia umana si dovrebbe usare il neologismo "putinista" appunto per accorpare e descrivere tutte le più immonde nefandezze commesse da nazisti fascisti e komunisti
Macchè litigare .. dai :)
 
La tua domanda contiene effettivamente un’affermazione che consiste nel presupporre che esistano due concezioni diverse rispetto alle quali chiedi di esprimere un’opinione. Io ti ho risposto che esiste un’unica concezione ed un’unica espressione del potere il quale per sua natura non tollera limiti; pertanto tutti i sistemi tendono al dominio totale (dominio che ora viene chiamato globalizzazione).

Poi tu poni sommariamente una serie di problemi seri che meriterebbero un’ampia trattazione in una discussione a parte e che non possono essere trattai qui. Tuttavia, poiché ho notato che tutti tendono a presentarsi come difensori del bene e di un criterio assoluto di giustizia in contrapposizione con il male assoluto, esprimo la mia posizione.

La politica estera di un qualsivoglia paese non ha, né potrebbe mai avere fini morali: non esistono buoni e cattivi nei rapporti tra stati. L’unica differenza tra la Russia di Putin e gli USA consiste nel fatto che la prima è più debole ed è perciò costretta a subire l’iniziativa della seconda. Io voglio (o avrei voluto, dal momento che ormai è troppo tardi) la rinascita dell’Europa come potenza mondiale. La rinascita dell’Europa sarebbe stata possibile unicamente ad una condizione: attraverso un’alleanza con la Russia. In tal modo l’Europa sarebbe stata la più grande potenza mondiale. Questo è ciò che gli USA hanno sempre temuto; ed hanno fatto in modo che un tale progetto divenisse irrealizzabile. Per questo hanno usato l’Ucraina come terreno di scontro tra la Russia e la NATO. Che poi i più ingenui credano nella propaganda di regime è nella natura delle cose. Io non sono contro gli USA. Sono contro il potere che tanto in America quanto in Europa vuole la sistematica distruzione dell’identità europea. In sintesi: la globalizzazione di cui tu parli e che si sta attuando è il genocidio degli europei e la sistematica distruzione della loro civiltà. Ed è quello che io non voglio.
A parte che gli americani temono l’unione tra Germania e Russia e non dell’UE che manco esiste in termini geopolitici.

In ogni caso Sai vero che un’Europa superpotenza sarebbe di fatto un quarto Reich ? Dietro alla bandiera europea ci sarebbe uno con i baffetti. E gli USA lo sanno benissimo, mica sono sprovveduti.
 
Io vorrei chiedere ai putiniani una cosa molto semplice .

Immaginatevi di essere cittadini russi ma conservando la vostra esperienza e visione occidentale e il vostro giudizio e morale attuale.

Di fronte a un dittatore che uccide o sbatte in galera i suoi avversari, che da 9 anni di galera a un'americana per della cannabis per uso personale , che distrugge una citta' cone grozny radendola al suolo , che da 15 anni di carcere a chi osa criticarlo pubblicamente , che impone una leva obbligatoria per andare a conquistare un altro paese confinante , che vive in un lusso sfrenato , lo accettereste volentieri , come se nulla fosse ??

Se mi rispondete sI' , allora , che ve ne rendiate conto o meno , siete fascisti
No.....errore di sfumatura!!! Dicasi PARACULI.....poi gli estremismi sono deleteri e da evitare ma qui gli ideali centrano poco.
Non sono ne fascisti ne comunisti......l'animo umano è PARACULO
Mascherine bollette loss novacs terrapiattisti frega solo mio quartiere egoismo avvocaticchi del diavolo ecc.
Li metti assieme e ti esce paraculo!!
:D
 
piccolo particolare .: in Russia attualmente non c'è la nazionalizzazione dell'economia e comunque i capi sovietici avevano sicuramente dei privilegi ma non erano ricchissimi come sono Putin e tutti i capoccia russi attuali. Altro particolare è che la Russia Sovietica non fece in Europa politica espansionistica al di fuori della spartizione decisa a yalta . Inoltre , almeno in teoria c'erano degli ideali di giustizia ed eguaglianza .

Insomma considero Putin piu' fascista che comunista
Ti sbagli. Per lui la più grande tragedia geopolitica è il crollo dell'URSS. Per un Fascista quello è un lieto evento.
Tu pensi sempre che se è uno è autoritario è per forza Fascista. Non lo è. C'è anche l'autoritarismo Comunista.
E Putin era Comunista. E lo è tutt'ora, semplicemente si è adattato agli anni 2000. Non c'è la collettivizzazione, ma se non fai quello che dice lui ti fa chiudere o ti fa firmare a forza dei contratti. Ed era pure un uomo del KGB.
 
...a prescindere, con putin si parla solo di potere personale; il resto e' solo propaganda.
Poi vi dico un segreto; putin e' nichilista, nella patria del nichilismo!
Dico; un po' di storia russa...su....
 
Io vorrei chiedere agli euronaziglobalistiterzomondisti una cosa molto semplice .

Immaginatevi di essere cittadini italiani ma conservando la vostra esperienza e visione orientale e il vostro giudizio e morale attuale.

Di fronte ad un PDR e PDC che emettono DPCM illegali e dicono in pubblico che un farmaco immunizza e che se non te lo inietti ti tolgono lo stipendio , che da 20 anni raccontano la frottola dell'euro stabbbile che protegge dall'inflazione e fa scorrere vino dalle fontane, che distrugge una generazione di ragazzi costretti a scappare all'estero, che da 20 anni con le sue politiche liberiste ha aumentato disoccupazione,povertà, clandestini e reati vari , che impone il pensiero unico del politically correct , che vive in un lusso sfrenato , lo accettereste volentieri , come se nulla fosse ??

Se mi rispondete sI' , allora , che ve ne rendiate conto o meno , siete nazieuroglobalistiterzomondisti.

Quando leggo questi post, divento ancora più nazieuroglobalistiterzomondistasupercalifragilisticespiralidoso, in effetti.
 
Dai su e' evidente che c'e odio verso gli Usa ed a ragione. 70 anni che sono in guerra, che ne fan di tutti i colori, che son presentei in tutti i conflitti , che orchestrano colpi di stato dove gli pare, che ti piazzano decine e decine di basi militari sul suolo della tua nazione e tu nessuna da loro etc..
 
Indietro