Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

scusami ancora ma dove?
telecom mercato aperto e capisco
mercato usa chiuso..............

XETRA è il mercato tedesco

le azioni americane più importanti sono quotate su diversi mercati, di solito XETRA o il GEM che è italiano..................non confonderti con i CFD che qualcuno usa per i titoli che niente hanno a che fare con le azioni
 
Comprato 2 Cip TELECOM 0,2260

Buongiorno a tutti(sempre compatibilmente..:rolleyes:)

..se la vecchia regola è comprare quando scorre il sangue,purtroppo si sta verificando in pieno..le quotazioni si stanno liquefacendo…

..incrementato anch’io su Tel,però risp a 0,2015..(qui direi c’è ancora spazio per area 0,15/0,17 poi siamo all’AMARO…

..su WB a 1,356(qui siamo alla frutta..)..primo cip Stla a 12,70..terzo cip su Iveco a 5,92…
 
Ok, ufficialmente sono io che porto sf**a.
Ultimamente, dopo un periodo di pausa ho preso ISP, EDF e NEXI...(oltre a un Romania 2041 che fa -26% ma al massimo questo cedola).
Centrati in pieno come acquisti, attualmente sono i miei 3 titoli che perdono di più. Ora, non avendo grossa liquidità nell'immediato, devo valutare se allargare il range dei cip a 20% o aspettare segnali di ripresa. Al momento propendo più per la seconda. Vediamo...:sperem:
 
preso 1 cip intesa , adesso aspetto Generali
 
imho siamo in iper ma chissà se si ferma sul supporto
Vedi l'allegato 2817693


mercato sta reagendo, comunque brutto momento .
lo swing anche se ritarda gli ingressi in questo momento potrebbe essere utile , potrebbe" perchè " ti fa entrare più alto e poi magari genera un falso segnale e riprende a scendere , più che una regola direi che lo si possa usare come indicatore per vedere se il mercato cerca di invertire , questo però si può vedere in tanti modi oltre lo swing . comunque lo sto provando su nexi e Webuild e anche alstom,..... tre pezzi di piombo che vanno a fondo se poi ci aggiungo enel finisco in bellezza " ma allora quali sarebbero i titoli sicuri ?"


venduto anche io i dollari ,mi sono lasciato 2k per eventuali cip
saluto
 
Ultima modifica:
preso altro cip di alstom a 25,84 pmc 31
nexi sta facendo nuovi minimi
wb sembra tenere
saluto

preso bel cippone di alstom a 17,87 a meno 31% dal precedente cip " questo è il quarto cip e probabilmente gli metto lo stoploss come l'altra volta .
è incredibile che si riesca a comprare il quarto cip a meno 30% dal precedente, eppure è così .......
saluto
 
Aggiornamento ordini pending
Renault 28.49
Campari 9.82
Interpump 48.49
Nexi 12.31
Saipem 1.09

Todo rispondi sulla candela impulsiva ...formazione...riconoscimento e livelli...grazie

aggıornamentı swıng a h4
renault 23.91
campari 9.43
interpump 44.14
nexi 10.54
saipem ( mezzo cıp gıa ın carıco) 0.987 prox mezzo cıp

quındı da oggı ho solo mezzo cıp impegnato e ın ognı caso entrero solo e sempre con mezzo fınche nn avro segnalı reverse sul h4....se questo accade saranno buy da 1 cıp e applıchero metodo rossı su bullmarket
 
aggıornamentı swıng a h4
renault 23.91
campari 9.43
interpump 44.14
nexi 10.54
saipem ( mezzo cıp gıa ın carıco) 0.987 prox mezzo cıp

quındı da oggı ho solo mezzo cıp impegnato e ın ognı caso entrero solo e sempre con mezzo fınche nn avro segnalı reverse sul h4....se questo accade saranno buy da 1 cıp e applıchero metodo rossı su bullmarket

sono andato a vedere lo swing di renault ed è quasi inesistente , oltre al fatto che tf sotto il giornaliero sono molto meno affidabili.
lo swing bisognerebbe che sia almeno formato da due tre candele al rialzo ,quello che dici tu non ha manco superato la candela precedente , sembrano tre candele h4 in laterale .
saluto

uno swing decente potrebbe essere quello più in alto a 25,91
 
sono andato a vedere lo swing di renault ed è quasi inesistente , oltre al fatto che tf sotto il giornaliero sono molto meno affidabili.
lo swing bisognerebbe che sia almeno formato da due tre candele al rialzo ,quello che dici tu non ha manco superato la candela precedente , sembrano tre candele h4 in laterale .
saluto

uno swing decente potrebbe essere quello più in alto a 25,91

quası ınesıstente conferma che c e' se no era ...ınesıstente:D
Come tu dıcı ...formato da 2 o 3 candele ...nn puo essere una regola o ıl prossımo cı aggıunge la quarta candela
le regole nn parlano dı grande o pıccolo ma se c e' o nn c e' tutto ıl resto dıventa dıscrezıonale
comunque quello che contınuı a chıamare swıng e' una strategia breakout
la strategia swıng e' ....la strategia rossı
buona fortuna a tuttı nn vengo pıu a dısturbarvı:bow:
 
quası ınesıstente conferma che c e' se no era ...ınesıstente:D
Come tu dıcı ...formato da 2 o 3 candele ...nn puo essere una regola o ıl prossımo cı aggıunge la quarta candela
le regole nn parlano dı grande o pıccolo ma se c e' o nn c e' tutto ıl resto dıventa dıscrezıonale
comunque quello che contınuı a chıamare swıng e' una strategia breakout
la strategia swıng e' ....la strategia rossı
buona fortuna a tuttı nn vengo pıu a dısturbarvı:bow:
ti sei già scoraggiato ? stiamo provando a controllare se funziona , i prò e i contro etc , a me sulla strategia mi hanno fatto le pulci su tutto per un'anno intero e ho sempre cercato assieme a @light84 di spiegare come funzionava .......
se aggiungiamo una regola al metodo rossi deve essere efficiente e funzionale altrimenti non serve a niente ." deve passare il collaudo degli utenti " :D una cosa o funziona o non funziona e ci vuole tempo per verificare l'efficienza :yes:
allora dopo il terzo cip preferisco comprare un cip più grande su alstom e gli metto lo stop loss su quel singolo cip almeno se torna a scendere non appesantisco la posizione , unico problema che anche gli stoploss e le commissioni costano non sono a gratis .
alla fine poi è tutto discrezionale perchè come ho scritto in prima pagina alla fine ognuno con la sua testa e il suo portafoglio .
però da come ho capito tu non sei adattissimo a questa strategia di lungo periodo dove bisogna comprare sugli storni e sopportare con pazienza anche dei loss importanti che potrebbero anche diventare perdite reali ,mi sembri più portato ad altri tipi di trading magari intraday dove ti confronti con altri quasi minuto per minuto ,qui invece un post al giorno sarebbe già sufficiente e viene la noia ;)
saluto
 
Buongiorno a tutti ("buongiorno un C4220!"),
In questi momenti avere una strategia può aiutare a limitare le perdite o a entrare (per i pochi fortunati che erano alla finestra pieni di liquidità) a prezzi ridicolmente bassi.

Personalmente mi sono dato una serie di "regole" aggiuntive che spero di riuscire a seguire.

La prima fra tutte è quella non andare nel panico e restare lucidi.
La seconda è quella di non andare nel panico e restare lucidi.
La terza è di allargare tutti i cip ad almeno -20%.

Ho una quantità limitatissima di liquidità e sono molto carico di titoli che - purtroppo - mi hanno incastrato nei mesi scorsi.

Molti di noi hanno già avuto esperienza del crollo di Marzo 2020. Ci sono tutte le premesse affinchè la storia si ripeta e che magari vada anche peggio.
Non prendiamo decisioni avventate e confrontiamoci qui sul forum.

Segnalo Alstom, per chi ne fosse fuori, che sta perdendo una quantità assurda di valore. Ho preso mezzo cip abbondante a 16,50 € (-20% dal precedente).

Saluti
alstom i prezzi sono finiti molto al di sotto di marzo 2020
questo oltre alla guerra perde proprio perchè ha problemi di suo , speriamo che non facciano pure un bel adc
saluto
Vedi l'allegato 2817788

Vedi l'allegato 2817790
a 300 stava sto bidone 20anni fa

Bloomberg - Are you a robot?
Il produttore francese di treni Alstom crolla per le preoccupazioni per le imprese in Russia ,L'azienda ferroviaria ha una partecipazione del 20% nel più grande fornitore ferroviario russo
 
Ultima modifica:
preso bel cippone di alstom a 17,87 a meno 31% dal precedente cip " questo è il quarto cip e probabilmente gli metto lo stoploss come l'altra volta .
è incredibile che si riesca a comprare il quarto cip a meno 30% dal precedente, eppure è così .......
saluto

questa mattina guardo e faceva +5% allora ho deciso di mettergli lo stoploss a 18,38 in modo che mi pagasse anche i 26 eur di commissioni se tornava a scendere .
bene dopo un minuto che lo avevo piazzato ha fatto uno spike del 3% mi ha buttato fuori ed è risalito subito :wall:

per dire che in borsa la differenza la fanno anche i particolari e la buona sorte , l'intuito e la fortuna hanno una buona percentuale nella riuscita di successo di un trader .
ora è nuovamente a + 5% ma io sono fuori :(
saluto
Vedi l'allegato 2817846
 
questa mattina guardo e faceva +5% allora ho deciso di mettergli lo stoploss a 18,38 in modo che mi pagasse anche i 26 eur di commissioni se tornava a scendere .
bene dopo un minuto che lo avevo piazzato ha fatto uno spike del 3% mi ha buttato fuori ed è risalito subito :wall:

per dire che in borsa la differenza la fanno anche i particolari e la buona sorte , l'intuito e la fortuna hanno una buona percentuale nella riuscita di successo di un trader .
ora è nuovamente a + 5% ma io sono fuori :(
saluto
Vedi l'allegato 2817846

ho guardato il grafico, è messo veramente male ma sembra arrivato quasi al fondo......................come mai è cosi tartassato

Per quanto riguarda lo stop dovresti farti una statistica, se 6 su 10 ti salvano da un danno maggiore è un prezzo che dovresti pagare.
Io solo sui titoli azionari preferisco non inserire stop loss .............tranne che in casi eccezionali preferisco aspettare le 17,30 per decidere, ancora meglio il gg dopo e dopo la 1 ora, in caso lo metto sotto al minimo del gg dopo ...............poi se il titolo deve scendere lo si prende lo stesso .................
 
Ultima modifica:
Inserito un ordine di acquisto su Palantir mercato xetra
 
Indietro