Polizza Genertellife "SICURAMENTE" -cap. II-

Bè certo, puoi iscriverti anche prima dell'acquisto.
 
Il problema è che lui si è iscritto già a dicembre e senza alcun codice presentatore!
Non so se eventualmente può fare diversamente.:confused:
 
Avevo capito che stesse parlando di un suo futuro "presentato".
 
avete ragione entrambi: la mia situazione è un pò complessa.
Mi ero registrato a dicembre e ora ho acquistato la polizza e non so se mi daranno i 50 punti.
Vorrei comunque provare a contattare il servizio clienti e vedere se mi permettono di inserire a posteriori il codice amico (già è prenotato da tempo, quindi non mi contattate! :) )

chiedevo anche per il potenziale presentato se lo fare iscrivere prima o dopo l'acquisto e qui abbiamo capito che va bene in entrambi i casi
 
Ultima modifica:
ciao,
ho fatto il bonifico per aprire la polizza e il consulente me lo ha confermato.
Una domanda a coloro che l'hanno aperta.... i consulenti a lungo andare diventano assillanti nel proporre altri prodotti o si limitano a gestire la situazione?

Per quanto mi riguarda le due consulenti (c'è stato un avvicendamento dopo alcuni mesi) si sono comportate sempre in modo corretto. Qualche telefonata di cortesia di tanto in tanto senza alcun assillo o pressione per farmi sottoscrivere altri prodotti.
 
che strano.... mi hanno già dato il codice passaparola eppure il sito non risulta ancora aggiornato nel senso che la polizza non risulta ancora acquistata
 
Penso che i due siti si aggiornino con tempistiche indipendenti uno dall'altro... a me nello stesso pomeriggio erano arrivati sia i punti Y&F che la polizza sul sito Genertel, ma ad un'oretta di distanza.
 
Ciao, la consulente mi ha detto che il costo della Sicuramente (l'1% sull'utile della gestione separata rimarrà in vigore ancora per poco), alle mie domande mi ha risposto dicendo che probabilmente in questi casi cambiano il nome della polizza.
Secondo me tra poco chiuderanno le sottoscrizioni.
Anche perché con i rendimenti attuali dei btp, bot, ecc.. ottenere tassi del 3% netto risulterà sempre più difficile.
qualcuno ha notizie più dettagliate?
 
Il tasso è ricalcolato comunque ogni anno, non è che i vecchi clienti abbiano il 3% a vita (magari).
 
Ciao, la consulente mi ha detto che il costo della Sicuramente (l'1% sull'utile della gestione separata rimarrà in vigore ancora per poco), alle mie domande mi ha risposto dicendo che probabilmente in questi casi cambiano il nome della polizza.
Secondo me tra poco chiuderanno le sottoscrizioni.

A me suona nuova e lo leggo da te adesso!!
Plausibilissimo.
 
A me suona nuova e lo leggo da te adesso!!
Plausibilissimo.

Cè una condizione che mi pare sia sfuggita,la rivalutazione annuale del capitale dice la nota informativa è il minore fra 80%del rendimento certificato ed il valore del rendimento certificato diminuito di uno,esempio rendimento rialto 3,8.L'80% DI 3,8 è = 30,04 MENTRE laltro termine ' 3,8 - 1 = 2,8.

Questo vuol dire che retrocedendo il 2,8 su un rendimento di 3,8 la societa ha retrocesso il 73,6 e si è trattenuto il 26,6 % ecco perche la sig.na è gentile.

Certo siamo ben lontani da alle capital di alleanza sempre dello stesso gruppo,ma all'interno del gruppo generali le nuove polizze di capitale hanno una ritenzione minima dell'1,2 - 1,5 ma retrocedono il 100%,su gestioni meno piatte di RIALTO.e se il rendimento supera il 4% c'è un exrendimento proporzionale.
 
Cè una condizione che mi pare sia sfuggita,la rivalutazione annuale del capitale dice la nota informativa è il minore fra 80%del rendimento certificato ed il valore del rendimento certificato diminuito di uno,esempio rendimento rialto 3,8.L'80% DI 3,8 è = 30,04 MENTRE laltro termine ' 3,8 - 1 = 2,8.

Questo vuol dire che retrocedendo il 2,8 su un rendimento di 3,8 la societa ha retrocesso il 73,6 e si è trattenuto il 26,6 % ecco perche la sig.na è gentile.

Certo siamo ben lontani da alle capital di alleanza sempre dello stesso gruppo,ma all'interno del gruppo generali le nuove polizze di capitale hanno una ritenzione minima dell'1,2 - 1,5 ma retrocedono il 100%,su gestioni meno piatte di RIALTO.e se il rendimento supera il 4% c'è un exrendimento proporzionale.

quindi?

non ho capito...
 
Guarda che togliere a % e non a quota fissa è più vantaggioso per i sottoscrittori con i tassi bassi, ma non conosco compagnie che applichino le % senza indicare un minimo.
La Sicuramente è al minimo dell'1%, perchè se ci fossero tassi al 6%, tratterrebbe l'1,2%...
 
Salve
vorrei far investire a mia madre, pensionata di 66 anni, 20k in questa polizza...
Che ne dite?
 
Guarda che togliere a % e non a quota fissa è più vantaggioso per i sottoscrittori con i tassi bassi, ma non conosco compagnie che applichino le % senza indicare un minimo.
La Sicuramente è al minimo dell'1%, perchè se ci fossero tassi al 6%, tratterrebbe l'1,2%...

Cercherò di spiegarmi meglio,la condizione il minor valore fra il rendimento certificato diminiuto di 1 e l'80% del rendimento,in passato era il maggiore non il minore.
Volendo essere più realisti del re per avere l'equilibrio fra i due termini dovremmo avere un risultato di 5 in modo 5x 8 = 40 e 5 - 1= 4

Una gestione come RI.ALTO come tutte le gestioni separate non riuscirà mai in questo contesto,quindi il marchingegno verosimilmente serve a retrocede un valore inferiore a 80
Lostesso risultato lo posso ottenere con diversi prodotti generali,
 
Cercherò di spiegarmi meglio,la condizione il minor valore fra il rendimento certificato diminiuto di 1 e l'80% del rendimento,in passato era il maggiore non il minore.
Volendo essere più realisti del re per avere l'equilibrio fra i due termini dovremmo avere un risultato di 5 in modo 5x 8 = 40 e 5 - 1= 4

Una gestione come RI.ALTO come tutte le gestioni separate non riuscirà mai in questo contesto,quindi il marchingegno verosimilmente serve a retrocede un valore inferiore a 80
Lostesso risultato lo posso ottenere con diversi prodotti generali,

quindi se ho inteso bene tu dici(giustamente) che restituiscono meno dell'80%...

ok ,ma a grandi linee lo fanno tutti...chi ti restituisce piu' dell'80 %?
 
quindi se ho inteso bene tu dici(giustamente) che restituiscono meno dell'80%...

ok ,ma a grandi linee lo fanno tutti...chi ti restituisce piu' dell'80 %?


Volevo mettere in rilievo che rispetto ad un passato prossimo le cose sono peggiorate dal maggior valore si passa infatti al minor valore,non gli basta più 1/5 DELLA TORTA ne vogliono di più.nel contempo tranquillizzare gli ansiosi che le sottoscrizioni non verranno chiuse o modificate le condizioni non c'è ragione,
 
Ultima modifica:
Volevo mettere in rilievo che rispetto ad un passato prossimo le cose sono peggiorate dal maggior valore si passa infatti al minor valore,non gli basta più 1/5 DELLA TORTA ne vogliono di più.nel contempo tranquillizzare gli ansiosi che le sottoscrizioni non verranno chiuse o modificate le condizioni non c'è ragione,

ah ok ,ho finalmente capito la chiave di lettura...e cmq la ragione per cambiare ce' sempre Mander ,visto il recente (giu/lug 2014) cambiamento operato sulla polizza "piano piano "OK!
 
Indietro