Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@peppuccio75 @El Trader

Ok grazie. Mi interessava anche l’interpretazione della parte in cui dice “Certo se sposti decine di mln di € allora se ne può ragionare.”

Cioè se hai, per dire, 3/4 milioni allora si può anche considerare i brevi anziché puntare sui lunghi?
Personalmente se avessi decine di milioni da parte, ma dico anche 3/4 milioni da parte, il come investirli sarebbe l'unico problema assente nella mia vita. Certe volte qui dentro vedo un'avidità quasi imbarazzante
 
Ultima modifica:
ricordatevi sempre che oggi il mercato lo fanno i pc con l'ia...quelli sono stati impostati in una certa maniera: per me(e non perche' mi conviene essendo all in su btp 2037 2040 2067) CI SARANNO REAZIONI VIOLENTISSIME IN ACQUISTO, appena le mani forti vorranno
 
giusto per entrare nel merito dei numeri .....chi è entrato con valori importanti poco sopra 1 mln di euro da mia opinione se la bce si fermasse con tasso nominale al 2 senza calcolare le cedole maturate si avrebbe un potenziale upside da 400-500k ,mentre nella migliore delle ipotesi tornassero tassi a zero si avrebbe un potenziale ulspide di 1 m di euro raddoppiando il capitale investito ..... sono chiaramente solo ipotesi buttate li ,i conti veri li faremo alla fine ed io sono uno di quelli che mantiene la posizione nel lungo periodo senza vendere nulla ed è questa prerogativa che mi da relaxx ;)
senza considerare che il mercato offre sempre nuove occasioni e dopo aver centrato l'obbiettivo sui tds potrebbe arrivare qualche altra occasione sui listini azionari che essendo ciclicamente esposti a periodi di forti down per ripulirsi (l'ultimo risale al 2008 ) prima o poi ne deve arrivare uno nuovo !!!
magari....amico mio....mi porterei a casa dai 200k ai 500k. bah chi vivrà vedrà
 
Inutile mi porti le tabelle.......io ho scontrini che parlano.
Olio aumentato 24% in 2 anni??ottimo......però non e' cosi,zucchero aumentato 24%??ottimo però non è cosi.
Ti ripeto io sto parlando per me,dei prodotti che compro e in 2 anni mediamente sono saliti più del 20%
Ma dove sono questi scontrini?
 
Se ti sente eltrader…😀
1710070569005.png
 
Certo lo dice uno che si è iscritto al FOL da 1 giorno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Però quello non significa nulla...potrebbe benissimo essere molto preparato...se dovessimno guardare l'anzianità nel thread staremo freschi. Devo dire che anche io dubito sul fatto che che si possa tornara a tassi zero, magari sbaglio, ma quel periodo assurdo credo che non ci sarà più. Però non escludo che si possa tornare al 1% o da quelle parti, forse un peletto sopra
 
Però quello non significa nulla...potrebbe benissimo essere molto preparato...se dovessimno guardare l'anzianità nel thread staremo freschi. Devo dire che anche io dubito sul fatto che che si possa tornara a tassi zero, magari sbaglio, ma quel periodo assurdo credo che non ci sarà più. Però non escludo che si possa tornare al 1% o da quelle parti, forse un pochino sopra
Ho un pensiero abbastanza simile al tuo.
 
ti sei dovuto reiscrivere con un nuovo nick per flammare perchè il vecchio era ormai bruciato? :D
Questo è un sospetto legittimo e che nutro pure io. Potrebbe essere proprio come dici, ma naturalmente speriamo che non sia così
 
per chi è molto esposto,se come pare andiamo in recessione il debito italico diventa "complicato"
 
per chi è molto esposto,se come pare andiamo in recessione il debito italico diventa "complicato"
Questo è un discorso complesso ma interessante, purtroppo ci porterebbe molto OT e dunque forse sarebbe utile farlo in altra sezione del forum.
Però ci sarebbe molto da discutere.
Se apri un thread dedicato all'argomento in un'altra sezione, taggami.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro