Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho collegato la DBcontocarta appena ricevuta.
Cosa succede se non clicco "conferma la tua carta " ?
 
Ho collegato la DBcontocarta appena ricevuta.
Cosa succede se non clicco "conferma la tua carta " ?

ti arriva un addebito su conto con un codice nella causale
quel codice lo inserisci su paypal per confermare il conto se vuoi che non ci siano limiti di utilizzo

:)
 
ti arriva un addebito su conto con un codice nella causale
quel codice lo inserisci su paypal per confermare il conto se vuoi che non ci siano limiti di utilizzo

:)

Che limiti ho se NON clicco ?
 
si, pure io ho Google One. non vorrei fare casini. ho contattato Google ma non risponde nessuno...

Si può e vale per tutti i servizi eccetto google pay.
Quindi google one, acquisti in-app, app.
 
Si può e vale per tutti i servizi eccetto google pay.
Quindi google one, acquisti in-app, app.

ho notato sul mio account, in abbonamenti, google one e wallet di famiglia. ho modificato google one con paypal come metodo di pagamento, sul wallet invece non posso usare paypal, ma solo carta di credito o debito. quindi, non capisco se per pagare app, libri, film posso farlo con paypal, mentre i partecipanti del gruppo famiglia addebiterebbero il pagamento su carta?
 
Ultima modifica:
Che limiti ho se NON clicco ?

Limiti di spesa. Se non vado errato sono 1500 euro/anno, come è stato anche già detto, e in tal caso non hai bisogno di confermare la carta (ad es. se prevedi uso sporadico o comunque spese molto basse). Diversamente dovrai confermarla.
 
Buongiorno a tutti, ho aperto un conto N26 standard. Ho collegato con addebito diretto (conto corrente non carta) sia Amazon che Paypal. Ci sono problemi con questa operazione? Perchè sull'app N26 non vedo uno spazio dedicato alle "domiciliazioni".
grazie
 
Buongiorno a tutti, ho aperto un conto N26 standard. Ho collegato con addebito diretto (conto corrente non carta) sia Amazon che Paypal. Ci sono problemi con questa operazione? Perchè sull'app N26 non vedo uno spazio dedicato alle "domiciliazioni".
grazie

N26 non ha spazi dedicati alle domiciliazioni, ma ti posso assicurare che Amazon e Paypal funzionano (li ho già testati). In generale funzionano tutti i mandati SEPA (ma non quelli SEDA a cui si affidano alcune aziende italiane tipo Tim).
Puoi comunque contestare un addebito entro 8 settimane direttamente dalla transazione stessa ( Annulla un addebito - Support Center di N26 | N26 Supporto Clienti ). Per togliere il mandato penso sia necessario contattare l'assistenza (non l'ho mai fatto).
 
N26 non ha spazi dedicati alle domiciliazioni, ma ti posso assicurare che Amazon e Paypal funzionano (li ho già testati). In generale funzionano tutti i mandati SEPA (ma non quelli SEDA a cui si affidano alcune aziende italiane tipo Tim).
Puoi comunque contestare un addebito entro 8 settimane direttamente dalla transazione stessa ( Annulla un addebito - Support Center di N26 | N26 Supporto Clienti ). Per togliere il mandato penso sia necessario contattare l'assistenza (non l'ho mai fatto).

grazie della risposta: attendo che compaia sull'app un segno dell'acquisto che ho fatto sabato da amazon, dopo aver fatto associazione :-)
 
Da ieri con il passaggio della mia filiale ubi a bper mi è stata attivata la carta prepagata bper, che non riesco a associarla a paypal, un messaggio di errore dice che la carta è stata rifiutata dalla banca emittente, la filiale non ne sa niente mi dicono di chiamare il numero verde, ma in questi giorni sono sommersi di chiamate c'è da attendere tantissimo,
la carta ha un iban e paypal pare che mi fa associare il suo cc. è la stessa cosa?
 
non ho una prepagata, e la carta di debito circuito maestro di ubi banca non posso associarla ad amazon, per pagamenti prime video o 1click. consigliate questa prepagata di paypal? è virtuale, perchè non mi interessa la carta fisica. grazie
 
Ma di quale carta parli ? La prepagata PayPal ,che era una carta fisica ,non è più commercializzata,e non si può dire che fosse particolarmente conveniente
 
Ma di quale carta parli ? La prepagata PayPal ,che era una carta fisica ,non è più commercializzata,e non si può dire che fosse particolarmente conveniente

ok, grazie. chiederò la sostituzione a bper della carta di debito ex ubi, per averne una con iban e circuito mastercard/visa, sapete se posso sceglierla, e quale conviene?
 
Da ieri con il passaggio della mia filiale ubi a bper mi è stata attivata la carta prepagata bper, che non riesco a associarla a paypal, un messaggio di errore dice che la carta è stata rifiutata dalla banca emittente, la filiale non ne sa niente mi dicono di chiamare il numero verde, ma in questi giorni sono sommersi di chiamate c'è da attendere tantissimo,
la carta ha un iban e paypal pare che mi fa associare il suo cc. è la stessa cosa?

Devi vedere se supporta gli SDD. Se non li supporta non puoi associarla, se li supporta controlla il foglio informativo prima di farci addebiti perché BPER è alquanto str*nza e fa pagare spesso pure gli addebiti diretti
 
Su ricevo importi da un amico di circa 2/300 euro (mediamente 1/2 al mese) e nello stesso giorno lo verso su un cc. Ai fini della giacenza isee, i movimenti del conto paypal, vanno dichiarati?
 
Su ricevo importi da un amico di circa 2/300 euro (mediamente 1/2 al mese) e nello stesso giorno lo verso su un cc. Ai fini della giacenza isee, i movimenti del conto paypal, vanno dichiarati?

"Ai fini dell'ottenimento dell'ISEE, il conto Paypal è una componente
patrimoniale che necessita di essere inserita nei corrispondenti moduli della
Dichiarazione Sostitutiva Unica? In caso affermativo, troverebbe posto nella
prima o nella seconda sezione del Quadro FC2 recante il “Patrimonio
mobiliare”?

No, è solo uno strumento di pagamento"

http://www.lavoro.gov.it/strumenti-...i quesiti (VALIDI FINO AL 28 MAGGIO 2016).pdf
 
il movimento verra' gia' conteggiato sul conto su cui sposti i soldi quindi ai fini isee verra' visto comunque.
 
contatti PayPal

Buongiorno,
mi trovo in una situazione incresciosa in quanto non riesco a parlare con un operatore di PayPal perchè ai numeri da loro indicati ti lasciano in attesa per molto tempo (45/50 minuti);ho provato più volte ma sempre con lo stesso risultato, questi i numeri che ho : da fisso 800.975.345 da cell. 06.8938.6461 oppure 06.89329. Il problema che ho è il seguente, ho perso la email con la quale mi comunicavano il codice a 6 cifre per la verifica a 2 passaggi per entrare sul sito oppure sull'applicazione. Senza di questo codice non posso utilizzare il conto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come ha fatto a mettersi in contatto con loro. ingrazio per la Vs pazienza ed attenzione e vi auguro buona giornata.
 
Hai provato l’opzione in cui ti chiamano loro ?
Nelle ultime due volte che l’ho usato tempo 10 mi hanno chiamato
Per quanto riguarda la doppia verifica considererei anche farla tramite App (es. Google Authenticator) ,se non vuoi ricorrere al OTP via sms
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro