Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Possibile che dopo ormai 20 giorni non abbiano ancora prelevato i soldi dalla carta ? Va bene che in mezzo ci son state tutte le feste, ma gli ho pure telefonato per spiegargli l'errore e dirgli di effettuare il pagamento dalla carta (che nel frattempo avevo già impostato come metodo di pagamento preferito) .. mah

Provato a contattare l'assistenza?
 
La carta sarà comunque obbligatoria prima o poi
perché non tutti gli ecommerce accettano il pagamento PayPal+SDD, mentre tutti accettano PayPal+carta

un altro contro dell'SDD che mi viene in mente (oltre al fatto che esponi tutto il saldo bancario, ndr) che talvolta l'autorizzazione bancaria non è immediata, quindi lo store magari spedisce con ritardo attendendo quest'ultima

Altro contro: per transazioni in valuta estera pagate con conto corrente non c'è modo di evitare la tariffa di conversione PayPal (4% al momento). Aggiungo inoltre che, in caso di storno o pagamento con addebito diretto non riuscito, è previsto un addebito di 3€.
 
Sto seguendo questa vostra ultima discussione in cui menzionate alcuni difettucci di paypal.

Io sono costretto a usare paypal per la maggior parte degli acquisti online siccome avendo la carta di debito Maestro ovviamente non viene accettata da tutti gli esercenti quindi quasi tutti gli acquisti devo farli con paypal. Per il momento non ho mai avuto problemi, anzi una volta avevo pure ricevuto un rimborso, però ho sempre un punto interrogativo:

Ma è davvero così sicuro e conveniente usare paypal?
Oppure per i pagamenti online è sempre meglio usare direttamente una propria carta senza usare paypal come intermediario?
Ormai oggi con il 3d secure anche se clonano la carta penso sia impossibile che terzi riescano a fare transazioni.

Io la Maestro la vorrei cambiare per una carta che è accettata da tutti in modo da non dover più usare paypal perchè non mi ispira proprio moltissimo considerando anche il fatto che a volte possono esserci commissioni un po' nascoste che non ti accorgi.
Ma se mi dite che usare paypal è più sicuro che usare direttamente una mastercard allora continuerei a usarlo.
 
Sto seguendo questa vostra ultima discussione in cui menzionate alcuni difettucci di paypal.

Io sono costretto a usare paypal per la maggior parte degli acquisti online siccome avendo la carta di debito Maestro ovviamente non viene accettata da tutti gli esercenti quindi quasi tutti gli acquisti devo farli con paypal. Per il momento non ho mai avuto problemi, anzi una volta avevo pure ricevuto un rimborso, però ho sempre un punto interrogativo:

Ma è davvero così sicuro e conveniente usare paypal?
Oppure per i pagamenti online è sempre meglio usare direttamente una propria carta senza usare paypal come intermediario?
Ormai oggi con il 3d secure anche se clonano la carta penso sia impossibile che terzi riescano a fare transazioni.

Io la Maestro la vorrei cambiare per una carta che è accettata da tutti in modo da non dover più usare paypal perchè non mi ispira proprio moltissimo considerando anche il fatto che a volte possono esserci commissioni un po' nascoste che non ti accorgi.
Ma se mi dite che usare paypal è più sicuro che usare direttamente una mastercard allora continuerei a usarlo.
Io acquisto online dal '32 ed ormai quasi tutto, spesa inclusa, dato anche il triste periodo (e facessero tutto così).
Utilizzo SEMPRE PayPal se presente dato che in caso di qualunque problema con la merce od altro posso aprire reclamo con loro e non da ultimo in caso di reso di cui devo pagare io le spese di spedizione (anche salate) me le rimborsano pure... ;)
Detto questo, se invece acquisto che so, su Aliexpress dove se uso PayPal mi costa leggermente di più non lo faccio ma uso banalmente mia carta di credito dato che... di un sito del genere, grande e China mi fido.
In generale, e non parlo tanto per parlare, problemi e storie varie li ho avuti solo con gli italici che sono molto spesso tutto tranne che disponibili con il cliente, c'è poco da dire, è oggettivo.
Riguardo il fatto del clonare la carta od altro... se usi PayPal semplicemente se hai un problema con la merce tipo diversa, rovinata, etc. fanno tutto loro, con la carta chi contatti, Mastercard o VISA? ;)
Ma lascia stare...
 
Io acquisto online dal '32 ed ormai quasi tutto, spesa inclusa, dato anche il triste periodo (e facessero tutto così).
Utilizzo SEMPRE PayPal se presente dato che in caso di qualunque problema con la merce od altro posso aprire reclamo con loro e non da ultimo in caso di reso di cui devo pagare io le spese di spedizione (anche salate) me le rimborsano pure... ;)
Detto questo, se invece acquisto che so, su Aliexpress dove se uso PayPal mi costa leggermente di più non lo faccio ma uso banalmente mia carta di credito dato che... di un sito del genere, grande e China mi fido.
In generale, e non parlo tanto per parlare, problemi e storie varie li ho avuti solo con gli italici che sono molto spesso tutto tranne che disponibili con il cliente, c'è poco da dire, è oggettivo.
Riguardo il fatto del clonare la carta od altro... se usi PayPal semplicemente se hai un problema con la merce tipo diversa, rovinata, etc. fanno tutto loro, con la carta chi contatti, Mastercard o VISA? ;)
Ma lascia stare...

Ah perchè nel '32 esistevano già gli e-commerce? :D

Comunque con Mastercard ad esempio si possono chiedere i rimborsi rivolgendosi alla propria banca in caso di problemi coi venditori come viene specificato qui:

Se hai seguito tutti i nostri consigli ma ti accorgi di transazioni da te non autorizzate, ti suggeriamo di segnalarlo all’istituto che ha emesso la tua carta per la risoluzione del problema.

Ricorda che con Mastercard sei rimborsato dall'istituto emittente anche al di sotto della franchigia legale.


Basta che tu abbia:

Avuto ragionevole cura della tua carta, del PIN e degli strumenti di generazione OTP (One Time Password);
Denunciato tempestivamente alla tua banca l’avvenuto furto o smarrimento della tua Mastercard.

Ogni banca poi offre un modulo da compilare per contestare le transazioni.

Forse cambieranno i tempi e la comodità nella gestione della pratica comunque anche con le carte si possono chiedere i rimborsi.
 
Ah perchè nel '32 esistevano già gli e-commerce? :D

Comunque con Mastercard ad esempio si possono chiedere i rimborsi rivolgendosi alla propria banca in caso di problemi coi venditori come viene specificato qui:

Forse cambieranno i tempi nella gestione della pratica comunque anche con le carte si possono chiedere i rimborsi.

Si, cambiano i tempi, con PayPal generalmente risolvi in meno di 10 giorni, col circuito non ci vuole niente che passano 2 mesi. Inoltre, PayPal chiude quasi sempre i reclami a favore dell'acquirente, spesso anche se l'acquirente ha torto marcio, quindi l'acquirente ha sempre convenienza a pagare con PayPal visto che, esclusi pochi siti, non ci sono maggiori commissioni a farlo. (e comunque, anche pagando con PayPal puoi sempre reclamare via circuito)
 
Ma è davvero così sicuro e conveniente usare paypal?

Guarda io qui vado controcorrente ma lo utilizzo solo ed esclusivamente dove non è possibile pagare direttamente con carta e quando devo fare spedizioni (perché succedono casini SEMPRE con quei broker tipo spediamo, ecc).

Perché lo uso poco?

1. Hanno commissioni da strozzini
2. Pesantemente sbilanciato verso gli acquirenti, c'è gente che ci marcia (infatti quando vendo qualcosa non accetto paypal per nessun motivo. Se il compratore non si fida, pazienza, venderò a qualcun altro)
3. Vendono i tuoi dati e profilazione di acquisti ad almeno 600 aziende di pubblicità.
 
Ah perchè nel '32 esistevano già gli e-commerce? :D

Comunque con Mastercard ad esempio si possono chiedere i rimborsi rivolgendosi alla propria banca in caso di problemi coi venditori come viene specificato qui:



Ogni banca poi offre un modulo da compilare per contestare le transazioni.

Forse cambieranno i tempi e la comodità nella gestione della pratica comunque anche con le carte si possono chiedere i rimborsi.
Ah! Ah!, sì, si compravano attrezzi agricoli... ;)
Chiaro che anche Mastercard e le banche hanno moduli, etc., ma ti rendi conto di quanto è comodo PayPal per queste cose?
Da quasi sempre ragione all'acquirente tra l'altro, è infinatamente meglio che usare altri canali che comunque, ti ricordo, a parte l'estrema lentezza non è che offrono servizi di rimborso spese di reso per un semplice ripensamento.
Fidati, non ha semplicemente senso NON usare PayPal ed ormai da anni.
Detto questo, purtroppo, dato che io lo utilizzo anche molto da venditore, in questo caso ti devo dire che loro commissioni sono molto salate, ma per chi acquista, una bomba.
Fidatevi, usate solo PayPal, a meno di acquisti da pochi € from China per cose di poco conto.
Poi io quello che prendo su Aliexpress non lo pago mai con PayPal perchè mi costerebbe di più, ma giusto stamattina ho avuto rimborso per una cam da 18.35€ che per COLPA MIA non mi era accorto che non fosse compatibile con app Xiaomi Mi Home (per cui mi fa schif...).
Ebbene, me la tengo e mi ridanno pure i soldi.
I China sono meglio degli ITA 100 volte su queste cose, altro che storie... ;)
 
andrò controcorrente ma io preferisco normalmente non usare paypal.
a parte il fatto che fuori da ebay non è vero che si risolve sempre tutto a favore dell'acquirente (mi è capitato, per paypal bastava che il venditore dimostrasse di aver spedito qualcosa e chiudeva la pratica a suo favore, ho risolto grazie al circuito mastercard e alla mia banca).
in secondo luogo da quando acquisto su amazon e da quando hanno introdotto google pay, masterpass e simili in altri siti non è necessariamente più comodo.
in terzo luogo l'assistenza è peggiorata molto da quando hanno messo il sistema a chat (l'ultima volta che li ho contattati passavo da un operatore all'altro nel giro di pochi minuti, non facevo neanche in tempo a scrivere il mio problema).

Non dico che sia da evitare totalmente perché è comunque un buon sistema di pagamento diffuso, ma personalmente parlando ne ho ridotto l'uso al minimo.

Su ebay è assolutamente da utilizzare, su siti dove è l'unico sistema per non mettere il pan anche, se c'è un'alternativa valida direi che se ne può fare a meno.
In caso di problemi la banca senza intermediari è decisamente più affidabile di paypal.
 
andrò controcorrente ma io preferisco normalmente non usare paypal.
a parte il fatto che fuori da ebay non è vero che si risolve sempre tutto a favore dell'acquirente (mi è capitato, per paypal bastava che il venditore dimostrasse di aver spedito qualcosa e chiudeva la pratica a suo favore, ho risolto grazie al circuito mastercard e alla mia banca).
in secondo luogo da quando acquisto su amazon e da quando hanno introdotto google pay, masterpass e simili in altri siti non è necessariamente più comodo.
in terzo luogo l'assistenza è peggiorata molto da quando hanno messo il sistema a chat (l'ultima volta che li ho contattati passavo da un operatore all'altro nel giro di pochi minuti, non facevo neanche in tempo a scrivere il mio problema).

Non dico che sia da evitare totalmente perché è comunque un buon sistema di pagamento diffuso, ma personalmente parlando ne ho ridotto l'uso al minimo.

Su ebay è assolutamente da utilizzare, su siti dove è l'unico sistema per non mettere il pan anche, se c'è un'alternativa valida direi che se ne può fare a meno.
In caso di problemi la banca senza intermediari è decisamente più affidabile di paypal.
Guarda che quando io scrivo qualcosa non sono miei idee, quindi soggettive, ma cose oggettive.
Certo, Amazon non l'ho nemmmeno citato apposta, è un mondo a se, lo sappiamo, lo sappiamo bene che è semplicemente inarrivabile ed esente da qualunque problema, ma comunque non l'ho citato nemmeno perchè ti ricordo che con Amazon NON E' POSSIBILE pagare con PayPal... ;)
Detto questo, quanto è possibile e non comporta costi aggiuntivi (come con Aliexpress dove comunque il servizio assistenza funziona molto bene e chi dice il contrario semplicemente non lo sa usare) va usato SEMPRE PayPal e credimi, ne parlo anche da venditore, la ragione la prende quasi sempre l'acquirente.
Poi se uno è stupido e fa errori tipo rifiutare un pacco (cosa che fa avere la ragione al venditore) invece di accettarlo e fare il reso poi... diciamo che si deve svegliare lui, non è certo colpa di PayPal.
Non conosco i tuoi problemi, ma se conosci bene le regole (e le segui) problemi non ne hai, i contatti sono tutti online ed anche al telefono sono velocissimi.
Non voglio nemmeno avere a che fare con banche o servizi di carte di credito italici... bleah... sai che voglia di lavorare e velocità di risoluzione delle pratiche.
Comunque oh, siamo in democrazia (per ora...), uno fa come crede... ;)
 
andrò controcorrente ma io preferisco normalmente non usare paypal.
a parte il fatto che fuori da ebay non è vero che si risolve sempre tutto a favore dell'acquirente (mi è capitato, per paypal bastava che il venditore dimostrasse di aver spedito qualcosa e chiudeva la pratica a suo favore, ho risolto grazie al circuito mastercard e alla mia banca).
in secondo luogo da quando acquisto su amazon e da quando hanno introdotto google pay, masterpass e simili in altri siti non è necessariamente più comodo.
in terzo luogo l'assistenza è peggiorata molto da quando hanno messo il sistema a chat (l'ultima volta che li ho contattati passavo da un operatore all'altro nel giro di pochi minuti, non facevo neanche in tempo a scrivere il mio problema).

Non dico che sia da evitare totalmente perché è comunque un buon sistema di pagamento diffuso, ma personalmente parlando ne ho ridotto l'uso al minimo.

Su ebay è assolutamente da utilizzare, su siti dove è l'unico sistema per non mettere il pan anche, se c'è un'alternativa valida direi che se ne può fare a meno.
In caso di problemi la banca senza intermediari è decisamente più affidabile di paypal.

Io infatti ho sempre pensato che meno intermediari ci sono e meno problemi si possono avere in caso di contestazioni.

Ad ogni modo anche io sono riuscito ad avere un rimborso con paypal però indirettamente siccome paypal consente di contattare il venditore e così ho fatto e ho ricevuto il rimborso da parte del venditore dopo 3 giorni. Poi non so quanto tempo sarebbe passato se il rimborso me lo avrebbe fatto paypal.

Ripeto comunque che io ho sempre usato paypal da molto tempo ma questo non per scelta ma perché ci son costretto avendo una carta maestro ma ora sono arrivato a un bivio in cui decidere se cambiare carta con una mastercard e usare quella oppure continuare con la Maestro ma dover usare paypal.
A me mi basta poter pagare online con tranquillità senza troppi intermediari soprattutto senza appoggiarmi a conti esteri come appunto paypal, avere facilità di rimborsi in caso di problemi con la merce ma soprattutto prevenire le clonazioni che comunque in 20 anni non mi è mai capitato.

Ma posso capire che è difficile consigliare una cosa piuttosto che un'altra, i pareri sono contrastati in base alle esigenze di ognuno, mi rendo conto che dovrò prendere una decisione difficile :D

Per quanto riguarda amazon per fortuna che accetta la maestro altrimenti avrei già cambiato carta e probabilmente accantonato paypal.
 
Ultima modifica:
Io infatti ho sempre pensato che meno intermediari ci sono e meno problemi si possono avere in caso di contestazioni.

Ad ogni modo anche io sono riuscito ad avere un rimborso con paypal però indirettamente siccome paypal consente di contattare il venditore e così ho fatto e ho ricevuto il rimborso da parte del venditore dopo 3 giorni. Poi non so quanto tempo sarebbe passato se il rimborso me lo avrebbe fatto paypal.

Ripeto comunque che io ho sempre usato paypal da molto tempo ma questo non per scelta ma perché ci son costretto avendo una carta maestro ma ora sono arrivato a un bivio in cui decidere se cambiare carta con una mastercard e usare quella oppure continuare con la Maestro ma dover usare paypal.
A me mi basta poter pagare online con tranquillità senza troppi intermediari soprattutto senza appoggiarmi a conti esteri come appunto paypal, avere facilità di rimborsi in caso di problemi con la merce ma soprattutto prevenire le clonazioni che comunque in 20 anni non mi è mai capitato.

Ma posso capire che è difficile consigliare una cosa piuttosto che un'altra, i pareri sono contrastati, mi rendo conto che dovrò prendere una decisione difficile :D

Per quanto riguarda amazon per fortuna che accetta la maestro altrimenti avrei già cambiato carta e probabilmente accantonato paypal.
No, ragazzi, mi spiace ma non ci siamo proprio.
E' buona norma usare sempre PayPal per fare in fretta, da acquirenti, ed avere problemi zero.
Oh ma solo io farò tipo 250 acquisti online l'anno e zero problemi (e sapeste quanti usi di PayPal)?
Mah... ;)
 
La mia perplessità su Paypal deriva soprattutto dal fatto che blocca spesso i conti ma fortunatamente solo per chi riceve denaro. Io una volta mi facevo pagare su paypal per un secondo lavoro saltuario e dopo un po' è toccato pure a me che mi bloccassero il conto e non l'ho più potuto utilizzare per anni fino a quando non ho cambiato banca e ho potuto registrarmi di nuovo.
Ma immagino appunto che il conto di paypal lo bloccano solo a chi riceve denaro e non a chi fa acquisti.
 
Paypal i conti li blocca per un motivo perché si è violato le condizioni di uso del conto ,diciamo che essendo una società privata guarda agli aspetti sostanziali ,quindi se si cerca di eludere una clausola blocca un conto ,in Italia l’elusione ovvero comportamento leciti dal punto di vista legale ma non sostanziale sono generalmente tollerati
 
La mia perplessità su Paypal deriva soprattutto dal fatto che blocca spesso i conti ma fortunatamente solo per chi riceve denaro. Io una volta mi facevo pagare su paypal per un secondo lavoro saltuario e dopo un po' è toccato pure a me che mi bloccassero il conto e non l'ho più potuto utilizzare per anni fino a quando non ho cambiato banca e ho potuto registrarmi di nuovo.
Ma immagino appunto che il conto di paypal lo bloccano solo a chi riceve denaro e non a chi fa acquisti.

Paypal i conti li blocca per un motivo perché si è violato le condizioni di uso del conto ,diciamo che essendo una società privata guarda agli aspetti sostanziali ,quindi se si cerca di eludere una clausola blocca un conto ,in Italia l’elusione ovvero comportamento leciti dal punto di vista legale ma non sostanziale sono generalmente tollerati

No, non lo bloccano (e scrivere "spesso" poi, dai...), sai cosa... se è un conto nuovo e ricevi soldi from China, ad esempio, bloccano i fondi (non il conto) per un po' dato che se tu prelevi tutto e poi hanno qualche problema... ce li rimettono loro, tutto qua.
Io che ce l'ho dal '32 zero problemi.
Comunque come dici tu, se lo usi solo per pagare o per ricevere from Italy, zero problemi.
 
Paypal però per quanto riguarda il 2 fattori è un po' indietro siccome è possibile solo ricevere un sms come unica opzione e questo non è proprio sicuro, non so quando e se implementerà pure l'autenticazione tramite app.
 
Anche se ho provato un po’ di tempo fa ,ma poi ho lasciato perdere ,mi sembra che sia possibile utilizzare anche App come Google Authenticator ,però non ricordo come funzionava
Personalmente considero là autenticazioni a due fattori su Paypal una scocciatura,io ho abilitato addirittura One Touch su i miei dispositivi
 
Paypal però per quanto riguarda il 2 fattori è un po' indietro siccome è possibile solo ricevere un sms come unica opzione e questo non è proprio sicuro, non so quando e se implementerà pure l'autenticazione tramite app.

Si possono pure usare app come Google Authenticator e Authy per entrare su PayPal. Io personalmente uso Authy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro