Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma dal 1 Gennaio con l'introduzione ( sarà necessaria l'autenticazione forte (cosiddetta Strong Customer Authentication) ) obbligo di scegliere il codice key personale di 6 cifre (password statica) che si aggiunge al 3d secure per le varie carte quando si fanno gli acquisti su internet se io non lo configuro questo codice per ogni carta che ho Paypal continua a funzionare a diritto quando faccio i pagamenti oppure no?
 
Ma dal 1 Gennaio con l'introduzione ( sarà necessaria l'autenticazione forte (cosiddetta Strong Customer Authentication) ) obbligo di scegliere il codice key personale di 6 cifre (password statica) che si aggiunge al 3d secure per le varie carte quando si fanno gli acquisti su internet se io non lo configuro questo codice per ogni carta che ho Paypal continua a funzionare a diritto quando faccio i pagamenti oppure no?

Me lo sono chiesto anch'io....Per ora non metto nessun codice, per acquisti online scelgo solo siti che permettono il pagamento tramite Paypal, quindi le carte che uso sono associate a Paypal (a parte Amazon unica eccezione), se al primo acquisto dovessero richiedere il codice, è questione di pochi minuti rimediare.
 
Ad oggi PayPal non chiede nemmeno il 3D secure code quindi sarebbe singolare se da non chiederlo passasse a chiederlo nella forma più stringente
 
ho appena fatto un acquisto di circa 1k
nessun doppio codice
transazione avvenuta come se nulla fosse variato
 
Che voi sapete l'elenco transazioni tiene uno storico eterno (cioè dalla creazione dell'account ad oggi) oppure tipo come ebay dopo 3 anni perdi le transazioni più vecchie e non riesci più a visualizzarle quindi se vuoi tenere uno storico ti tocca salvarne una copia sul pc? Grazie
 
Che voi sapete l'elenco transazioni tiene uno storico eterno (cioè dalla creazione dell'account ad oggi) oppure tipo come ebay dopo 3 anni perdi le transazioni più vecchie e non riesci più a visualizzarle quindi se vuoi tenere uno storico ti tocca salvarne una copia sul pc? Grazie

Lo storico è limitato nel tempo:
Puoi creare e scaricare un report dettagliato di tutte le tue transazioni degli ultimi 7 anni.


Gli estratti conto mensili li trovi sul sito andando nella sezione Cronologia > Estratti conto > Personalizzato. Non vengono inviati periodicamente, devi scaricarli per conto tuo:
Gli estratti conto vengono generati automaticamente in formato PDF entro il giorno 10 di ogni mese. Puoi anche richiedere una versione PDF o CSV in qualunque momento dopo il secondo giorno del mese.

L'utente accetta di consultare le proprie transazioni mediante la cronologia del conto, anziché ricevere estratti conto periodici via email.
 
Invece a me è cambiato..
Ho fatto un acquisto su un sito, per accedere al paypal mi è arrivata una telefonata nella quale ho dovuto comunicare ( con tastiera) un codice apparso sul pc..


( Per la cronaca Amazon se ne frega altamente invece, stessa carta)
 
Direi che la richiesta deriva dal accesso da una postazione non riconosciuta ,perché ad esempio hai fatto disabilitato i coockies o in navigazione anonima
 
Invece a me è cambiato..
Ho fatto un acquisto su un sito, per accedere al paypal mi è arrivata una telefonata nella quale ho dovuto comunicare ( con tastiera) un codice apparso sul pc..


( Per la cronaca Amazon se ne frega altamente invece, stessa carta)

bha
ieri sera altro ordine di 200 eu e nessuna doppia verifica
come sempre da anni a questa parte :D
 
Direi che la richiesta deriva dal accesso da una postazione non riconosciuta ,perché ad esempio hai fatto disabilitato i coockies o in navigazione anonima

Questo al momento non so dirlo.
Però nella finestra di Paypal mi è comparso un chiaro riferimento che la verifica era necessaria per le disposizioni valide dal 1 gennaio 2021..

Vedremo prossimi ordini..
 
Acquisto di stamane, circa 130 euro.... niente da segnalare
 
Lo storico è limitato nel tempo:



Gli estratti conto mensili li trovi sul sito andando nella sezione Cronologia > Estratti conto > Personalizzato. Non vengono inviati periodicamente, devi scaricarli per conto tuo:

Grazie della delucidazione :)
 
la mia carta associata al conto non sta funzionando....carta maestro, dentro il credito ci sta.
se pago con conto corrente associato, pagherò ulteriori commissioni?
 
Per pagare direttamente con il conto corrente devi autorizzare l’addebito diretto ovvero un SDD ,se la tua banca non prevede commissioni per gli SDD ,non paghi alcuna commissione ; esiste poi la possibilità di utilizzare il conto corrente per caricare il Saldo del conto PayPal con Bonifico ,e anche in questo caso paghi 0 se i bonifici della tua banca sono gratuiti
 
si ho già il conto autorizzato....ma la carta (sempre di questo conto) non me la fa passare...anche lei già autorizzata sul conto paypal:wall:
 
la mia banca come credo quasi tutte ormai accetta SDD :)
mi ricordavo tempi dietro presero altre commissioni su un pagamento diretto...
 
Conto corrente e carte sono due cose separate : io ho collegato una carta di credito e un conto corrente se,ipoteticamente ,la carta di credito non è accettata ,posso far passare il pagamento tramite il conto corrente
P.S. Per i conti online è normale che non ci siano commissioni su gli SDD ma tanti conti fisici prevedono commissioni per gli addebiti diretti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro