Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia carta associata al conto non sta funzionando....carta maestro, dentro il credito ci sta.
se pago con conto corrente associato, pagherò ulteriori commissioni?

Avevo avuto problemi con la debit maestro in fase di sostituzione (la vecchia era scaduta e non veniva riconosciuta). Ho risolto chiamando paypal e facendolo in linea con l'operatore. Tuttavia poi mi sono accorto che durante un pagamento, nonostante avessi lasciato la maestro come prima opzione di pagamento, mi ha prelevato da una carta che avevo inserito come metodo secondario. L'ho rimossa, perché comunque non serviva, e il successivo pagamento lo ha prelevato correttamente dalla maestro. Ora non so dire se questa anomalia era legata al fatto che per qualche motivo prendeva dall'ultima associata o se effettivamente c'erano ancora problemi con la maestro..

Per quanto riguarda il conto bancario no, che io sappia non ci sono commissioni né per le carte né per i conti associati.
 
Avevo avuto problemi con la debit maestro in fase di sostituzione (la vecchia era scaduta e non veniva riconosciuta). Ho risolto chiamando paypal e facendolo in linea con l'operatore. Tuttavia poi mi sono accorto che durante un pagamento, nonostante avessi lasciato la maestro come prima opzione di pagamento, mi ha prelevato da una carta che avevo inserito come metodo secondario. L'ho rimossa, perché comunque non serviva, e il successivo pagamento lo ha prelevato correttamente dalla maestro. Ora non so dire se questa anomalia era legata al fatto che per qualche motivo prendeva dall'ultima associata o se effettivamente c'erano ancora problemi con la maestro..

Per quanto riguarda il conto bancario no, che io sappia non ci sono commissioni né per le carte né per i conti associati.

@bosstury costa come un normale SDD - è gratuito nel 90% dei casi, a pagamento per Poste e Intesa (nell'ordine dei 30/50 centesimi - c'è da controllare il FI del conto corrente). È comunque bene avere una carta associata perché non tutte le operazioni sono possibili come addebito su conto corrente. Nota simpatica: per associare un conto, si ricevono un paio di bonifici di pochi centesimi, che non vanno restituiti :)
 
l'associazione di un conto bancario con paypal è di fatto un SDD, corretto? Devo inserire un nuovo mezzo di pagamento e sono indeciso se inserire un conto bancario o una carta. Pro e contro? Grazie.
 
l'associazione di un conto bancario con paypal è di fatto un SDD, corretto? Devo inserire un nuovo mezzo di pagamento e sono indeciso se inserire un conto bancario o una carta. Pro e contro? Grazie.

La carta sarà comunque obbligatoria prima o poi
perché non tutti gli ecommerce accettano il pagamento PayPal+SDD, mentre tutti accettano PayPal+carta

un altro contro dell'SDD che mi viene in mente (oltre al fatto che esponi tutto il saldo bancario, ndr) che talvolta l'autorizzazione bancaria non è immediata, quindi lo store magari spedisce con ritardo attendendo quest'ultima
 
un altro contro dell'SDD che mi viene in mente (oltre al fatto che esponi tutto il saldo bancario, ndr) che talvolta l'autorizzazione bancaria non è immediata, quindi lo store magari spedisce con ritardo attendendo quest'ultima

No, PayPal anticipa subito tutto l'importo allo store quindi non possono avvenire ritardi di spedizione per quel motivo.
 
La mia esperienza ,ad esempio acquistando un biglietto ferroviario ,è che il pagamento tramite conto corrente è immediato ,è l’addebito SDD che avviene dopo 2/3 giorni ,in altri termini direi che anticipa PayPal
EDIT vedo che @emanu37429 ha detto la stessa cosa
 
No, PayPal anticipa subito tutto l'importo allo store quindi non possono avvenire ritardi di spedizione per quel motivo.

no, dipende dal sito ecommerce a cui è collegato PayPal

ho comprato un oggetto da 7k, e PayPal non ha anticipato proprio un bel nulla, tant'è che ho atteso 2gg lavorativi perché acquistato nel fine settimana

La transazione era in "preautorizzazione"
 
no, dipende dal sito ecommerce a cui è collegato PayPal

ho comprato un oggetto da 7k, e PayPal non ha anticipato proprio un bel nulla, tant'è che ho atteso 2gg lavorativi perché acquistato nel fine settimana

La transazione era in "preautorizzazione"

Non credo che quando esce preautorizzazione abbia qualcosa a che fare col metodo di pagamento usato. Mi era uscita la stessa cosa pure quando ho pagato l'assicurazione su Prima e quando ho fatto un ordine su ePrice o qualcosa del genere e nel primo caso ho usato saldo PayPal e nel secondo una carta. Penso che semplicemente alcuni siti fanno come per i pagamenti diretti con carta e non riscuotono l'importo finché non hanno elaborato l'ordine.
Poi, io ho usato spesso l'addebito sul conto con l'invio ad amici e in tutti i casi i soldi sono arrivati all'altro istantaneamente e ho avuto l'addebito su conto a distanza di 2-3 giorni. Non vedo perché i pagamenti ai venditori dovrebbero seguire regole diverse.
 
riprovato ora per curiosità, pagato SDD

ordine in sospeso
importo 1500 eu circa


J0QlPvY.png
 
Stesso messaggio che mi usciva per l'ordine ePrice che avevo pagato con carta. Penso non dipenda dal pagamento SDD.

secondo me sì
ho sempre ordinato con Amex su quello store e non ho mai avuto messaggi di questo tipo
idem la scorsa volta (altro store) con un oggetto da 7k + pagamento SDD (non volevo usare la CDC)
 
secondo me sì
ho sempre ordinato con Amex su quello store e non ho mai avuto messaggi di questo tipo
idem la scorsa volta (altro store) con un oggetto da 7k + pagamento SDD (non volevo usare la CDC)

Boh, non so che dire, forse attendere i fondi è una misura adottata unilateralmente da PayPal quando ci sono in gioco cifre rilevanti
 
"Quando paghi con conto bancario, se l'addebito non va a buon fine potremmo eseguire un nuovo tentativo in seguito. Se anche il secondo tentativo di addebito fallisce, preleveremo l'importo da un metodo di pagamento alternativo registrato sul tuo conto PayPal, ad esempio una carta di credito o prepagata.
Se anche l'addebito su carta viene negato, l'importo sarà prelevato dal tuo saldo PayPal."
come pagare'-'tramite'-'addebito'-'diretto'-'da'-'conto'-'bancario
Possibile che dopo ormai 20 giorni non abbiano ancora prelevato i soldi dalla carta ? Va bene che in mezzo ci son state tutte le feste, ma gli ho pure telefonato per spiegargli l'errore e dirgli di effettuare il pagamento dalla carta (che nel frattempo avevo già impostato come metodo di pagamento preferito) .. mah
 
secondo me sì
ho sempre ordinato con Amex su quello store e non ho mai avuto messaggi di questo tipo
idem la scorsa volta (altro store) con un oggetto da 7k + pagamento SDD (non volevo usare la CDC)

Un oggetto da 7000 euro? :eek:
 
Possibile che dopo ormai 20 giorni non abbiano ancora prelevato i soldi dalla carta ? Va bene che in mezzo ci son state tutte le feste, ma gli ho pure telefonato per spiegargli l'errore e dirgli di effettuare il pagamento dalla carta (che nel frattempo avevo già impostato come metodo di pagamento preferito) .. mah

Non so che dire. Non è che magari avevi soldi sul saldo PayPal e li hanno scalati da lì?
 
l'Italia è in crisi dagli anni 2000
Comunque molti hanno solo paura di spendere, perché ho colleghi che sono dei t-rex, pur guadagnando come il sottoscritto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro