Presentazioni

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 30 anni e come tutti voi sono un appassionato d'arte moderna e contemporanea.
Vi leggo da circa due annetti ed ho trovato molto interessanti tanti topic presenti in questo forum che hanno arricchito le mie conoscenze in merito.
Grazie a voi ho scoperto tanti artisti e riguardo ad uno dei miei preferiti il mio nick è molto eloquente! :)
Speravo di esordire qui raccontando di essere riuscito ad aggiudicarmi il Turcato lotto n. 20 collezione Giuliano Gemma, dell'ultima asta Wannenes, ma purtroppo ho dovuto mollare superato il budget che mi ero prefissato....
Ho tantissimo da imparare e sono felice di essere tra voi.
 
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 30 anni e come tutti voi sono un appassionato d'arte moderna e contemporanea.
Vi leggo da circa due annetti ed ho trovato molto interessanti tanti topic presenti in questo forum che hanno arricchito le mie conoscenze in merito.
Grazie a voi ho scoperto tanti artisti e riguardo ad uno dei miei preferiti il mio nick è molto eloquente! :)
Speravo di esordire qui raccontando di essere riuscito ad aggiudicarmi il Turcato lotto n. 20 collezione Giuliano Gemma, dell'ultima asta Wannenes, ma purtroppo ho dovuto mollare superato il budget che mi ero prefissato....
Ho tantissimo da imparare e sono felice di essere tra voi.

Welcome. Turcato è anche uno degli artisti che preferisco.
 
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 30 anni e come tutti voi sono un appassionato d'arte moderna e contemporanea.
Vi leggo da circa due annetti ed ho trovato molto interessanti tanti topic presenti in questo forum che hanno arricchito le mie conoscenze in merito.
Grazie a voi ho scoperto tanti artisti e riguardo ad uno dei miei preferiti il mio nick è molto eloquente! :)
Speravo di esordire qui raccontando di essere riuscito ad aggiudicarmi il Turcato lotto n. 20 collezione Giuliano Gemma, dell'ultima asta Wannenes, ma purtroppo ho dovuto mollare superato il budget che mi ero prefissato....
Ho tantissimo da imparare e sono felice di essere tra voi.

Ciao turcato (con la minuscola, non facciamo confusione)
Benvenuto, anche se a me quell'autore proprio non è mai andato giù.
Tu pensa, ieri
ho rifiutato una sua litografia a 50 euro.

Bollino di consolazione per te :D
 
Gino,
siamo sempre su due pianeti differenti
ma ti aspetto per un caffè qui a Brescia;)

poi se riesco a fartelo correggere pesantemente con grappa
magari riesco a farti cambiare idea su certi artisti:p

Cosmico
1974
Lot 59 - Christie's, Milan (November 23, 2010)
aggiudicazione € 63.800 EUR
Materials:
oil and mixed media on foam

Measurements:
76.77 in. (195.00 cm.) (height) by 45.28 in. (115.00 cm.) (width)

Exhibited:
Milano, Galleria Nuovo Sagittario, Giulio Turcato, novembre 1975 - gennaio 1976. Todi, Palazzo del Popolo, Forma 1 (Roma 1946-1949), luglio - agosto 1976. Roma, Galleria d'Ascanio, Giulio Turcato - Dagli anni cinquanta alle opere recenti, novembre 1986. Firenze, Fortezza da Basso, Progetto, 1988. Venezia, Museo d'Arte Moderna di Ca' Pesaro, Giulio Turcato, 13 ottobre - 9 dicembre 1990, cat., p. 89
 

Allegati

  • 59.jpg
    59.jpg
    7 KB · Visite: 124
Buongiorno a tutti!!
Di recente mi sono iscritto a questo forum in quanto diverse volte mi sono trovato a leggerlo da utente esterno!
Non sono molto confident con l’utilizzo dei Forum... mi perdonerete quindi se commetterò qualche imprecisione!
Mi chiamo Davide ho 38 anni e sono un collezionista di pittura anni 50-70 italiana (se consideriamo anche Marca Relli dei nostri viste le origini :-) ).
Nella vita lavorativa faccio d'altro vorrei quindi utilizzare questo spazio virtuale per scambi di idee ed eventualmente anche di opere in quanto sarei abbastanza stufo di lasciare commissioni sempre più alte alle case d’asta!
Un saluto a tutti dvd
 
Benvenuto Davide!
Qualche nome della collezione?
 
Ciao e grazie!
Amo queste donne Bice Lazzari, Carol Rama ed Edorada Maino!
ci sono poi Romiti, Nigro... ecco in tutto saranno una dozzina di quadri
 
Per me cominci molto bene soprattutto per le prime due "donne" citate...
 
Per me cominci molto bene soprattutto per le prime due "donne" citate...

Grazie molte! Per quanto concerne la Dadamaino ci tengo a specificare che non sono molto amante dei Volumi, con le prime due artiste citate ho trovato maggiormente in armonia un quadro delle serie l'inconscio razionale, che trovavo maggiormente poetico! dvd
 
Condivido, per quanto riguarda Dadamaino io continuo a preferire i lavori degli anni 70, minimalisti alle soglie dell'arte povera... Infatti ho una "Lettera" del 78!!!
 
Salve a tutti, mi chiamo Carlo, ho 25 anni e sono uno studente di ingegneria meccanica (ancora per poco). Vivo ad Ancona e sono appassionato di arte in generale ma, da qualche anno, colleziono stampe antiche. Per ora soprattutto carte geografiche e vedute di città della zona del 1600 circa ma ho anche un po' di incisioni del 900 (Bartolini, ad esempio).
Spero di poter apportare il mio piccolo contributo e apprendere parecchio, soprattutto riguardo l'arte contemporanea!

Bentrovato Carlo,
e visto che siamo concittadini (ma non certo coetanei, ahimè, poichè ho sulle spalle quasi il doppio dei tuoi anni...), nel salutarti colgo l'occasione per presentarmi, giacchè sono nuovo anche io del sito.
Mi chiamo Maurizio e se ti avessi letto prima, le stampe antiche della nostra città che ho staccato dalle pareti della casa avita al decesso di mio padre, le avrei date a te, piuttosto che regalarle a parenti o amici...L'unica reliquia di un tempo passato che sono riuscito ad appendere alle pareti di casa è una bolla papale in pergamena del '300, ma che ci vuoi fare...a forza di Griffa,Pinelli,Scanavino e compagnia, i muri sono finiti...
 
un benvenuto a tutti i nuovi :)
 
un sincero benvenuto a tutti i nuovi

e per il discorso dello scambio di opere introdotto da dvd
posso solo dire che quel giorno arriverà
e sarà l'inaugurazione della
1a Fiera d'Arte Italiana Collezionisti ShTArt ;)

occorre solo avere un po' di pazienza
 
un sincero benvenuto a tutti i nuovi

e per il discorso dello scambio di opere introdotto da dvd
posso solo dire che quel giorno arriverà
e sarà l'inaugurazione della
1a Fiera d'Arte Italiana Collezionisti ShTArt ;)

occorre solo avere un po' di pazienza

ottima notizia! Quando si puo' sapere di più?
 
Salve,
sono wincio e sono nuovo del forum quindi se le prime volte scrivo dove non devo perdonatemi.....
ho aperto un tred ma lo chiedo anche qui se posso..stavo cercando informazioni riguardo la quotazione del fotografo george tatge..qualcuno lo conosce??
 
Indietro