Presentazioni

benvenuto wincio! attendi risposte sul 3d che hai giustamente creato (non mi pare fosse argomento già discusso), se qualcuno conosce l'artista sicuramente ti risponderà
 
Salve,
sono wincio e sono nuovo del forum quindi se le prime volte scrivo dove non devo perdonatemi.....
ho aperto un tred ma lo chiedo anche qui se posso..stavo cercando informazioni riguardo la quotazione del fotografo george tatge..qualcuno lo conosce??

benvenuto a te, no io non lo conosco
 
Presentazione

Ciao a tutti, leggo il forum con grande interesse da diverso tempo. Vorrei presentarmi e fare i miei complimenti a tutte le persone di questo forum che con grande semplicità e umiltà esprimono la loro competenza.
Grazie per le importanti nozioni che sto apprendendo nel leggere costantemente i vari argomenti trattati.
 
Ciao a tutti, leggo il forum con grande interesse da diverso tempo. Vorrei presentarmi e fare i miei complimenti a tutte le persone di questo forum che con grande semplicità e umiltà esprimono la loro competenza.
Grazie per le importanti nozioni che sto apprendendo nel leggere costantemente i vari argomenti trattati.

Grazie a te e benvenuto :)
 
Conosco il sito da una decina di anni e mi ha fatto sempre piacere consultarlo.
Da poco più di un anno mi sono avvicinato a questo bellissimo ma complicatissimo mondo dell'arte contemporanea e ho cominciato a leggere questa sezione del forum. Ho tanto da imparare e leggere i vs contributi mi stimola a scoprire e ad approfondire.
 
Buongiorno a tutti.....Sono una collezionista d'arte da circa 15 anni, anche se questa "malattia" l'ho presa da mio padre.....la mia collezione non è improntata su un solo movimento ma spazia dalla cinetica all'arte povera, passando per alcuni artisti orientali....
Sono almeno un paio d'anni che vi seguo e vi leggo con entusiasmo....scusate il ritardo!!!!!!!ma meglio tardi che mai!!!!
 
ben arrivati a tutti gli ultimi iscritti :clap:
 
Buongiorno a tutti.....Sono una collezionista d'arte da circa 15 anni, anche se questa "malattia" l'ho presa da mio padre.....la mia collezione non è improntata su un solo movimento ma spazia dalla cinetica all'arte povera, passando per alcuni artisti orientali....
Sono almeno un paio d'anni che vi seguo e vi leggo con entusiasmo....scusate il ritardo!!!!!!!ma meglio tardi che mai!!!!

Se ti chiami Fibonacci allora sicuramente ti piace Griffa!
 
Salve a tutti! Sono nuovo e qualcuno (un certo Diego) mi ha detto di passare di qui... E io, puntuale, ci sono.
Amo l'arte contemporanea e trovo interessanti le discussioni lette qua e là su questo forum. Dimenticavo inoltre che sono un piccolo collezionista di grafiche dei Maestri italiani del dopoguerra... collezione sempre in divenire.
 
copio qui mia riflessione fatta in altro topic


sono in vena di rompere i maroni ... ma perchè ogni povero cristo che vuole intervenire su questo forum viene invitato a presentarsi, chi si è assunto il compito di far rispettare una regola che non c'è nel forum e che - per esempio - io non condivido.
Senza polemica, si intende, un po' più di libertà fa solo bene
 
carissimo,
più che di libertà è questione di educazione
a te verrebbe spontaneo intavolare una discussione con qualcuno al quale non hai stretto la mano e al quale non ti sei presentato?
a me in tutta onestà no
qui lo si può fare solo virtualmente, ma mi pare comunque un bel gesto
anche per rendere un po' più umano il mezzo informatico
poi chiaro, se uno non lo vuole fare non è obbligato, come non siamo obbligati a presentarci ad un estraneo col quale ci capita di discorrere
 
carissimo,
più che di libertà è questione di educazione
a te verrebbe spontaneo intavolare una discussione con qualcuno al quale non hai stretto la mano e al quale non ti sei presentato?
a me in tutta onestà no
qui lo si può fare solo virtualmente, ma mi pare comunque un bel gesto
anche per rendere un po' più umano il mezzo informatico
poi chiaro, se uno non lo vuole fare non è obbligato, come non siamo obbligati a presentarci ad un estraneo col quale ci capita di discorrere

carissimo, non sono d'accordo che sia una questione di educazione, infatti credo che normalmente nei forum non sia previsto questo rituale che ha preso piede qui.
Per me con questa richiesta si rischia di scoraggiare qualcuno che per riservatezza o timidezza non ha voglia di raccontarvi/ci la sua vita.

Anzi, approfitto per chiedere al moderatore se è corretto che quando un nuovo utente interviene qualche altro forumista si arroghi il compito di invitarlo a presentarsi prima di continuare la frequentazione del FOL
 
carissimo, non sono d'accordo che sia una questione di educazione, infatti credo che normalmente nei forum non sia previsto questo rituale che ha preso piede qui.
Per me con questa richiesta si rischia di scoraggiare qualcuno che per riservatezza o timidezza non ha voglia di raccontarvi/ci la sua vita.

Anzi, approfitto per chiedere al moderatore se è corretto che quando un nuovo utente interviene qualche altro forumista si arroghi il compito di invitarlo a presentarsi prima di continuare la frequentazione del FOL

Beh mica deve raccontare la sua vita!
Basta un semplice "ciao a tutti, sono nuovo e mi piacciono gli artisti xyz"
Non mi pare nulla di infattibile o che vada a minare la libertà del singolo.
Poi è chiaro che non è una regola (nel regolamento non dice né di presentarsi né il contrario), e se uno vuole scrivere può farlo liberamente senza presentarsi.
Vabbè, mi pare una questione di lana caprina, chiudo
 
infatti credo che normalmente nei forum non sia previsto questo rituale che ha preso piede qui.
Uhm, no, di base spesso la presentazione in un forum è d'uopo (cioè ogni tanto è addirittura obbligatoria, ogni tanto semplicemente è prassi).
Poi sono daccordo pure io che non sia necessario mettere in piazza la propria vita, ma segnalare la propria entrata mi pare un gesto carino
 
Iscritto a marzo, mi presento ora (anche se nessuno mi ha chiesto di farlo…)
nome: enrico
residente a: Pietrasanta (Versilia), nota nell’universo mondo per la ‘produzione’ di scultura in marmo e bronzo
nato: collezionista (carte geografiche,ceramiche Lenci,grafica anni ’30…)
arte: piccola raccolta eterogenea messa insieme (a c.d.c.) nel tempo soprattutto attraverso la conoscenza di artisti e critici che frequentano la zona (negli anni Novanta ho organizzato alcune mostre di scultura in spazi pubblici)
intenzione: trasformare la ‘piccola raccolta’ in ‘piccola collezione’ più omogenea grazie anche alla frequentazione del Fol
interesse (rinato dopo la scoperta del Fol): arte astratta italiana anni ’50-’70 (niente di nuovo,ma tant’è…)
contributo al suddetto: scarso ed ininfluente dal punto di vista tecnico (ho soltanto da imparare), posso collaborare dal lato pratico con, p.es., ricerca di opere su Artprice o fornitura di cataloghi di mostre che si tengono in Versilia (se riesco ad averne qualcuno,of course…).
Cosa già fatta per la mostra di Mariani (ne ho ancora uno,tra l’altro).
 
Benvenuti a tutti
nuovi - semi nuovi - vecchi - passati e non passati da qui. :)
 
Indietro