Presentazioni

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Io invece penso che acquistare a 500 per rivendere a 3000 (cosa che non riesce nemmeno al più bravo dei galleristi) o di voler comprare 400 litografie probabilmente senza nemmeno conoscere i nomi degli autori, dimostrando allo stesso tempo di non capire un'acca (vedi la china farlocca), sia indizio di superficialità e di spregiudicatezza. C'è poi sempre il rischio dell'incauto acquisto.

Concordo con te ma i soldi sono i suoi.
Sarà pur libero di spenderli come meglio crede.
Il vero rischio che corre é che vendendo come dici giustamente tu con spregiudicatezza e superficialità li lito da 3 euro guadagnando, poi passerà alle tempere da 10 euro, sempre guadagnando, poi salirà ancora fino a quando (proprio x mancanza di competenze specifiche) prenderà una "fregatura" da 100 mila e li si che si ricorderà di questi scritti.
E' solo questione di tempo e lo imparerà a due spese.
A volte x alcuni provare sulla propria pelle è l'unico modo x convincersi che c'é sempre qualcuno più furbo e più brqvo.
 
Accipicchia lei sta dando dell'incompetente a dei professionisti?
Ci racconti di lei cosa colleziona ?
Oltre a saper criticare di cos'altro si occupa?
 
Accipicchia lei sta dando dell'incompetente a dei professionisti?
Ci racconti di lei cosa colleziona ?
Oltre a saper criticare di cos'altro si occupa?

Io non devo raccontarti proprio niente. Qui qualcuno sa come mi comporto e credo di avere un po' di apprezzamento.
Tu sei bravo. Molto bravo. Continua pure così.
Io però sono molto diverso e me ne vanto.

:bye:
 
Io mi son posto un limite di acquisto di poche centinaia di euro.
Non ho mai acquistato nulla che superasse i 500 euro
Ho 2 consulenti di una fondazione di cui faccio parte che mi aiutano in alcune valutazioni
Persone che da oltre 40 anni sono nel mondo dell'arte , spesso molti degli artisti li hanno conosciuti personalmente poiché commissionavano opere che vendevano poi a galleristi
Stia tranquillo sono molto cauto non mi piace il rischio
 
Accipicchia
mi pare collezioni solo "arte strana"
fatta
da altrettanti "artisti strani"

che non volevo proprio digerire
quando ne trattava:no::no:


poi
ma solo poi
ho incominciato anche io a leggere di qua e di là
poi
ma solo poi
ho comprato qualche libro, fino ad arrivare a tanti libri
e ancora poi
ho incominciato ad entrare in qualche museo
da visitare qualche fiera
a seguire qualche asta

oggi
a distanza di tempo
quando Accipicchia pone l'accento su un Artista strano

sono più curioso di un bambino
:bow::bow:
 
Accipicchia oltre a fare il critico facci qualche nome di ciò che collezioni e che consigli collezionare
Si per una volta costruttivo
 
Accipicchia
mi pare collezioni solo "arte strana"
fatta
da altrettanti "artisti strani"

che non volevo proprio digerire
quando ne trattava:no::no:


poi
ma solo poi
ho incominciato anche io a leggere di qua e di là
poi
ma solo poi
ho comprato qualche libro, fino ad arrivare a tanti libri
e ancora poi
ho incominciato ad entrare in qualche museo
da visitare qualche fiera
a seguire qualche asta

oggi
a distanza di tempo
quando Accipicchia pone l'accento su un Artista strano

sono più curioso di un bambino
:bow::bow:

Tu leggi più di me e ne sai più di me, altro che storie! E infatti quando si parla di Arte con te si capisce quanto sia solida la tua preparazione culturale.
Io studio arte e storia dell'arte da più di trent'anni e ancora cerco cose da capire e da studiare. Si vede che sono scemo.
Mi dà un fastidio incontrollabile quando uno spaccone in preda al delirio dell' ho-capito-subito-come-si-fa ci viene a raccontare quanto sia facile per lui, senza sapere niente, comprare e vendere, cose buone, schifezze e farloccherie, rifilando incidentalmente qualche bidone, tanto fa tutto parte del gioco.

:angry:
 
Accipicchia hai il delirio di Sgarbi studi la storia dell'arte ok pero studia anche un po' di educazione e rispetto che mi sembra ti manchi molto io non ti ho offeso ti fai altrettanto
 
Tu leggi più di me e ne sai più di me, altro che storie! E infatti quando si parla di Arte con te si capisce quanto sia solida la tua preparazione culturale.
Io studio arte e storia dell'arte da più di trent'anni e ancora cerco cose da capire e da studiare. Si vede che sono scemo.
Mi dà un fastidio incontrollabile quando uno spaccone in preda al delirio dell' ho-capito-subito-come-si-fa ci viene a raccontare quanto sia facile per lui, senza sapere niente, comprare e vendere, cose buone, schifezze e farloccherie, rifilando incidentalmente qualche bidone, tanto fa tutto parte del gioco.

:angry:

Fai bene ad essere arrabbiato ma é evidente che non stiamo disquisendo di come creare una collezione o valorizzare o meno un artista.
Il mio fastidio incontrollabile che tu citi a me non scatta quando leggo quanto sopra, tanto ripeto che sarà come una partita di poker dove altri lo convinceranno,che lui é il più bravo di tutti, alzando continuamente la posta, fino a quando non gli porteranno tutto via nell'ultima e decisiva mano
Il mio fastidio é quando persone (leggi galleristi, mercanti, ecc) con il doppio petto e rispettabili vendono patacche al Bettega di turno.
Chi improvvisa prima o poi la paga con il suo portafoglio, chi invece se la studia la fa pagare agli altri. Son questi ultimi che mi fan veramente paura
 
Accipicchia lei sta dando dell'incompetente a dei professionisti?
Ci racconti di lei cosa colleziona ?
Oltre a saper criticare di cos'altro si occupa?

Un pò di modestia ed umiltà è sempre gradita soprattutto quando si entra in un ambiente nuovo e, in teoria, si potrebbe avere a che fare con direttori di museo importanti o grandi artisti, perchè no.

Le tue tre domande sono proprio sintomatiche del contrario.

La prima travisa completamente il senso dell'intervento di Accipicchia non urtato certo dall'ignoranza, ma piuttosto da una certa tracotanza che ti potevi risparmiare, tu e i professionisti tuoi.
La seconda dimostra una certa ironia usata male e anche un pò di arroganza perchè se leggi gli interventi scritti prima che tu "nascessi" sapresti chi colleziona o ama Accipicchia ed anche le cantonate che prende (Spalletti ad esempio :p )
La terza è del tutto fuori luogo. Si tratta di un luogo per lo più anonimo e tu scegliendo di operare con un nick anonimo dovresti averlo capito.
Se farai il bravo magari entri in intimità con qualcuno e può nascere anche un amicizia fuori dal forum, se continui con questi toni ti segnalo che esiste una funzione che ognun forumista può attivare: si chiama "ignora utente". :)
 
Aggiungo che mi pare evidente che Venerex a me o a te non venderà mai nulla. Ma quelli con il doppio petto?
 
Un pò di modestia ed umiltà è sempre gradita soprattutto quando si entra in un ambiente nuovo e, in teoria, si potrebbe avere a che fare con direttori di museo importanti o grandi artisti, perchè no.

Le tue tre domande sono proprio sintomatiche del contrario.

La prima travisa completamente il senso dell'intervento di Accipicchia non urtato certo dall'ignoranza, ma piuttosto da una certa tracotanza che ti potevi risparmiare, tu e i professionisti tuoi.
La seconda dimostra una certa ironia usata male e anche un pò di arroganza perchè se leggi gli interventi scritti prima che tu "nascessi" sapresti chi colleziona o ama Accipicchia ed anche le cantonate che prende (Spalletti ad esempio :p )
La terza è del tutto fuori luogo. Si tratta di un luogo per lo più anonimo e tu scegliendo di operare con un nick anonimo dovresti averlo capito.
Se farai il bravo magari entri in intimità con qualcuno e può nascere anche un amicizia fuori dal forum, se continui con questi toni ti segnalo che esiste una funzione che ognun forumista può attivare: si chiama "ignora utente". :)

Ti ringrazio per il gradito appoggio!

Spalletti è un gigante :angry: :angry: :angry:
 
zfrank, davi del severo a me...alla fine siamo in perfetta sintonia.
mi piace molto l'appoggio di accipicchia, che spero di conoscere presto di persona, magari ad artissima dove sono certo rivedrò cris. del quale condivido la considerazione di base: siamo in un sito di investimenti, il fatto che io o accipicchia collezioniamo per pura passione verso l'arte e (almeno io) non si sia mai rivenduto nulla, non significa che altri non debbano approcciarsi in maniera speculativa. però, ripeto: va benissimo speculare, ma non diciamo "non devo imparare nulla", è meglio scrivere "non mi interessa imparare, tanto compro avendo già venduto il prodotto". ed è come dice cris, una partita di poker (o pensiamo al vecchio spaccone di paul newman) o come investire in borsa. senza preparazione alle spalle, il colpetto si fa, ma nel lungo periodo ci si brucia.
 
Quello che dice Accipicchia è errato io son qui per imparare da voi e con altri canali , sono come uno studente che nel frattempo che studia fa dei lavoretti

zfrank, davi del severo a me...alla fine siamo in perfetta sintonia.

Johann hai ragione, chiedo venia, avevo dato peso ad un messaggio (quello che ti quoto qui) che in seguito, con i post successivi, si è rivelato solo uno spot.
E' uno sport molto praticato attualmente in Italia quello dell'annuncio ad effetto non seguito da comportamenti conseguenti e coerenti. :cool:
 
Un saluto a tutti gli utenti del forum, mi son appena iscritto ed ho notato la ricchezza del FOL.
Complimenti per i contenuti e le discussioni, profonde e appassionanti.
 
Ciao Icaro e benvenuto

Mi rammenti un grandissimo ArtistaOK!
 
Un saluto a tutti gli utenti del forum, mi son appena iscritto ed ho notato la ricchezza del FOL.
Complimenti per i contenuti e le discussioni, profonde e appassionanti.

Benvenuto tra gli "Amici dell'Arte" !
 
Benvenuto a tutti i nuovi iscritti al FOL :)
 
Un saluto a tutti gli utenti del forum, mi son appena iscritto ed ho notato la ricchezza del FOL.
Complimenti per i contenuti e le discussioni, profonde e appassionanti.

Benvenuto Icaro1
 
Indietro