Presentazioni

Anche il nostro Gino è fan di se stesso.:D
 
Anche il nostro Gino è fan di se stesso.:D
:D
Diciamo che cambiare nick in questo forum è più difficile che ridurre le prebende di deputati e alti magistrati. :angry:
Su IO mi chiamo, molto più appropriatamente :rolleyes: , Baleng.
Però il gatto è lo stesso (fotografato a Weimar, vicino alla casa di Goethe, parlava un tedesco dialettale, ma mi ha colpito la location :eek:)
 
Salve, ho aperto erroneamente un post specifico, prima di essermi presentato, sono un artista pittore toscano, mi occupo di pittura figurativa, questo "lavoro" mi occupa moltissimo tempo, ho visto che in questo sito si parla molto di arte, ci sono personalità molto diverse, dal collezionista che segue il lato esclusivamente economico, a quello che segue solo il suo gusto estetico..così ho deciso di entrare in questa grande community.Mi sono iscritto sperando di fare conoscenze interessanti, come collezionisti o galleristi, le info personali sul resto del mio operato sono visibili a My Dark Art Room inoltre come dicevo ho già aperto un post dove richiedevo info. Grazie per l'attenzione
kathe's-pact-HD-fb.png
Benvenuto, e complimenti per i tuoi lavori, sei veramente un' Artista con la A maiuscola!OK!
 
Salve a tutti. Mi sono iscritto ieri al Forum ma è un pezzo che vi leggo. Decisamente un forum interessante, vivo e con tanto da imparare. Mi chiamo Stefano ho 25 anni e sono marchigiano. Mi interesso da circa un anno all'arte in generale, con particolare interesse all'arte urbana e al collezionismo di stampe ed altre opere.
Mi sono appassionato talmente tanto che ho deciso di tentare studi affini a tale ambito. Pur venendo da una laurea triennale in lingue ho provato ad accedere al Master of Arts della Luiss. E sono stato preso.
Ora occorre decidere se andare avanti e procedere all'iscrizione; vista la mia indecisione (soprattutto per la retta alta) vi ho scritto per info e pareri riguardo questo master se qualcuno di voi lo ha frequentato o ne ha sentito pareri ed opinioni.
Ovviamente la mia iscrizione al forum non l'ho fatta solamente per porvi il suddetto quesito ma anche per partecipare attivamente alle altre discussioni!
 
Salve a tutti. Mi sono iscritto ieri al Forum ma è un pezzo che vi leggo. Decisamente un forum interessante, vivo e con tanto da imparare. Mi chiamo Stefano ho 25 anni e sono marchigiano. Mi interesso da circa un anno all'arte in generale, con particolare interesse all'arte urbana e al collezionismo di stampe ed altre opere.
Mi sono appassionato talmente tanto che ho deciso di tentare studi affini a tale ambito. Pur venendo da una laurea triennale in lingue ho provato ad accedere al Master of Arts della Luiss. E sono stato preso.
Ora occorre decidere se andare avanti e procedere all'iscrizione; vista la mia indecisione (soprattutto per la retta alta) vi ho scritto per info e pareri riguardo questo master se qualcuno di voi lo ha frequentato o ne ha sentito pareri ed opinioni.
Ovviamente la mia iscrizione al forum non l'ho fatta solamente per porvi il suddetto quesito ma anche per partecipare attivamente alle altre discussioni!

Benvenuto tra gli Amici dell'Arte.
Alla tua domanda sul Master lascio ad altri.
 
Grazie è un piacere e spero che la mia esperienza qui sia profittevole sotto tanti punti di vista
 
Benvenuto & Quesito

Salve a tutti. Mi sono iscritto ieri al Forum ma è un pezzo che vi leggo. Decisamente un forum interessante, vivo e con tanto da imparare. Mi chiamo Stefano ho 25 anni e sono marchigiano. Mi interesso da circa un anno all'arte in generale, con particolare interesse all'arte urbana e al collezionismo di stampe ed altre opere.
Mi sono appassionato talmente tanto che ho deciso di tentare studi affini a tale ambito. Pur venendo da una laurea triennale in lingue ho provato ad accedere al Master of Arts della Luiss. E sono stato preso.
Ora occorre decidere se andare avanti e procedere all'iscrizione; vista la mia indecisione (soprattutto per la retta alta) vi ho scritto per info e pareri riguardo questo master se qualcuno di voi lo ha frequentato o ne ha sentito pareri ed opinioni.
Ovviamente la mia iscrizione al forum non l'ho fatta solamente per porvi il suddetto quesito ma anche per partecipare attivamente alle altre discussioni!

Benvenuto tra gli "Amici dell'Arte" di FOL !

Una curiosità, prima di iscriverti a quel Master hai valutato anche il Corso di "Arti Visive" Universit Iuav di Venezia della Vettese a Venezia ?

Grazie x la stima ma credo che almeno x me (investart) i tempi non siano ancora maturi, fatemi prima pubblicare almeno un mio libro e vediamo poi quanto seguito ho....Detto questo credo che ANGELA VETTESE sia la persona giusta per il Padiglione Italia, anzi credo che meriterebbe già oggi la Direzione della Biennale Internazionale.La Vattese è un eccellenza italiana come un eccellenza è il corso di Laurea in "Arti Visive" che ha creato all'Università di Venezia dall'ormai lontano 2001.Purtroppo i rumors che ho oggi io per il Pad. italia alla Biennale di Venezia 2015 vanno in tutt'altra direzione e mi parlano di altro, speriamo non siano veri.

Vedi anche mio ultimo post :

 
Ultima modifica:
Grazie Investart per la dritta. Ourtroppo non avevo valutato questa opzione e comunque è troppo tardi perchè le iscrizioni sono chiuse.
Entro il 17 devo dare conferma alla Luiss e sono davvero confuso sul da farsi :confused:
 
Grazie Investart per la dritta. Ourtroppo non avevo valutato questa opzione e comunque è troppo tardi perchè le iscrizioni sono chiuse.
Entro il 17 devo dare conferma alla Luiss e sono davvero confuso sul da farsi :confused:

Se la somma da pagare è cospicua ci penserei non 2 ma 100 volte prima di farlo. Valuta che, spesso, non è così difficile esser presi a frequentare un Master! (e proprio perchè costicchia!)
OK!
 
Grazie Investart per la dritta. Ourtroppo non avevo valutato questa opzione e comunque è troppo tardi perchè le iscrizioni sono chiuse.
Entro il 17 devo dare conferma alla Luiss e sono davvero confuso sul da farsi :confused:

Vuoi rimpiangere per tutta la vita di non averci provato?
 
Giusto per ricordare che il tempo e i soldi vanno impiegati in qualcosa in cui si crede veramente per non "rimpiangere" poi di aver perso del tempo e ...soldi, che avrebbero potuto indirizzare in altro modo la vita!
 
I soldi non indirizzano la vita.
La deviano. :p
 
I soldi, purtroppo, servono anche per ...studiare!
 
Ed è proprio questo che mi "devia" dal riuscire a prendere una decisione definitiva. Fare un master del genere, non so se lo conoscete, non so quanto possa essere profittevole. La somma da pagare è alta (12...) senza contare poi il trasferimento a Roma, per un anno.
Anche se sono consapevole che niente è sicuro nella vita, un investimento del genere mi darebbe una spinta concreta per lavorare nel mondo dell'arte?
Io ho provato a fare il test per vedere se la mia (esigua) preparazione mi permettesse di avere questa porta aperta. Ora che la porta si è aperta non so se entrare eheh
Sarebbe meglio investirli così oppure fare un master che magari costa meno e investire altre somme ad esempio per viaggiare?
Oppure cercare di farsi una cultura da autodidatta?
Scusate le domande ma credo che possiate essere dei buoni partners di confronto per l'argomento.
 
Ed è proprio questo che mi "devia" dal riuscire a prendere una decisione definitiva. Fare un master del genere, non so se lo conoscete, non so quanto possa essere profittevole. La somma da pagare è alta (12...) senza contare poi il trasferimento a Roma, per un anno.
Anche se sono consapevole che niente è sicuro nella vita, un investimento del genere mi darebbe una spinta concreta per lavorare nel mondo dell'arte?
Io ho provato a fare il test per vedere se la mia (esigua) preparazione mi permettesse di avere questa porta aperta. Ora che la porta si è aperta non so se entrare eheh
Sarebbe meglio investirli così oppure fare un master che magari costa meno e investire altre somme ad esempio per viaggiare?
Oppure cercare di farsi una cultura da autodidatta?
Scusate le domande ma credo che possiate essere dei buoni partners di confronto per l'argomento.

Non mi piacciono molto le tue domande. Tu vedi l'esperienza solo come un investimento specifico, e trascuri che cosa significa fare un'esperienza anche di vita al di fuori del "borgo natìo". Nulla da confrontare col viaggiare, dove si torna sempre a casa. E comunque, perché le due cose (Luiss e viaggiare) sarebbero in antitesi? E pure la terza, farsi una cultura da autodidatta, è comunque indispensabile anche se ti fai 10 anni di Luiss, non si scappa.
Ecco perché, pur non sapendo io nulla di questo master (dove peraltro devi prevedere di trovare un sacco di gente più preparata di te, e dunque di non esserne frustrato, ma predisporti in qualche modo a "sfruttarne" le doti), ti ricordo che si tratta solo di una parte dell'esperienza che potresti fare. Per esempio, già guardarsi a Roma tutto il guardabile equivale a qualche decina di viaggi, dal punto di vista dell'arte. Mica male come investimento puro.
Poi, sai, soffrire la solitudine alla sera nel tuo loculo romano affittato a caro prezzo è il minimo da pagare alla vita per uscire dall'uovo: quando si nasce, si piange :D Senza contare che ci sarà però la biondina compagna di corso, ma anche la cameriera della trattoria (o il cameriere, se preferisci quello) che ti darà certe occhiate ... altro che esperienze! E infine, è sempre possibile - in ogni ora, in ogni attimo - che capiti quella situazione, magari con chissà quali persone, decisa dal destino, che ti permetterà di capire la tua vita ed entrare nel tuo fiume. Un regalo che occorrerà saper cogliere al volo (insieme, certo, a molti altri falsi allarmi).
Poiché la disponibilità epocale ai viaggi diminuisce dopo i 28 anni, sei ancora in tempo. Dopo, il senso dell'avventura può rimanere, ma sempre meno si estrinseca in cambiamenti rapportati ai luoghi: semmai alle persone. E comunque, urgerà maggiormente la necessità di lavorare per campare.
Se invece sceglierai di legarti al tuo denaro e al tuo borgo, non è detto sia la scelta sbagliata per te, ma certo è proprio una scelta epocale decisiva, e lo devi sapere. Tutto sta se hai la forza non di evitare le frustate, ma di sopportarle. Se non ce l'hai (ma sei sicuro?), vabbè, lascia perdere, non è roba per te.

(PS il mio solo rammarico è che la città in questione sia Roma, che non vedo come un centro rivolto al mondo, ma, e magari sbaglierò, come uno stomaco rivolto a sé stesso.)

Finisco: qua scrivono più persone di Roma. Forse, se sceglierai di rischiare, potranno darti una mano iniziale, basta chiedere.
Per tutto il resto c'è Forumcard :)
 
Grazie ginogost. E non interpreto male il tuo "rimprovero", anzi lo accetto e ne faccio tesoro.
Io ho cercato solamente un consiglio spassionato da persone come siete voi che magari possono avere più dimestichezza di me con certe strutture ed un consiglio sono come affrontare una sorta di entrata in questo mondo, quello dell'arte e del suo mercato.
Come dici tu, non è mia intenzione rimanere "nel mio borgo e legato al mio denaro" anzi. Pur avendo una fidanzata (con cui poi vorrei anche sposarmi in futuro perchè no), io ho bisogno di un'esperienza al di fuori del "mio borgo" e questo sarebbe sicuramente un veicolo per farla. Non disprezzo Roma anzi credo che, con tutta la sua storia, probabilmente non basterebbe una vita per apprezzarne ogni suo piccolo particolare; il mio dubbio su Roma è, come anche il tuo, sull'apertura di questa città verso il mondo.
Ben consapevole della mia preparazione più scarsa rispetto ad altri ipotetici colleghi, ciò mi porterebbe sicuramente a dare il meglio di me per limare il dislivello.
Il mio dubbio principale è se sia questo o no il veicolo giusto per approdare ad un certo tipo di lavoro e/o per fare una buona esperienza. L'investimento vale la candela oppure sarebbe meglio virare su altri lidi?
 
un giorno chiesi a Massimo Minini se non era per lui limitato
avere una galleria in una cittadella di provincia
come la mia
e la sua.

Mi disse che c'è tutto un mondo fuori
e che ogni luogo può essere al centro del mondo
Il luogo poco conta,
conti tu, le tue esperienze, le tue passioni e il tuo sapere.
Questo puoi esportarlo ovunque.

In bocca al lupo.:yes:
 
Grazie ginogost. E non interpreto male il tuo "rimprovero", anzi lo accetto e ne faccio tesoro.
Io ho cercato solamente un consiglio spassionato da persone come siete voi che magari possono avere più dimestichezza di me con certe strutture ed un consiglio sono come affrontare una sorta di entrata in questo mondo, quello dell'arte e del suo mercato.
Come dici tu, non è mia intenzione rimanere "nel mio borgo e legato al mio denaro" anzi. Pur avendo una fidanzata (con cui poi vorrei anche sposarmi in futuro perchè no), io ho bisogno di un'esperienza al di fuori del "mio borgo" e questo sarebbe sicuramente un veicolo per farla. Non disprezzo Roma anzi credo che, con tutta la sua storia, probabilmente non basterebbe una vita per apprezzarne ogni suo piccolo particolare; il mio dubbio su Roma è, come anche il tuo, sull'apertura di questa città verso il mondo.
Ben consapevole della mia preparazione più scarsa rispetto ad altri ipotetici colleghi, ciò mi porterebbe sicuramente a dare il meglio di me per limare il dislivello.
Il mio dubbio principale è se sia questo o no il veicolo giusto per approdare ad un certo tipo di lavoro e/o per fare una buona esperienza. L'investimento vale la candela oppure sarebbe meglio virare su altri lidi?

Luiss sarebbe un buon nome. Ma non hai messo il link del corso :rolleyes: dunque nessuno può veramente dare un serio parere. E' questo? LUISS Master of Art | LUISS Creative Business Center
 
Indietro