Prima offerta al ribasso

no perchè...?

sinceramente nn capisco il nesso...ma vabbè....rido della battuta....

ma anche tu fai parte della "caccia alle streghe"....?...ripeto nella mia piccola e banale esperienza non ho mai subito torti e soprusi del genere da AI....quindi continuo a fidarmi.

Per me l'affare è spuntare sul prezzo con acconti forti, se poi l'agente mi chiede le provv sono ben contento di pagarle....e questa politica evidentemente passa di bocca in bocca agli agenti con il risultato che riesco a visitare più di una tipologia al giorno con eventuali possibilità (anche in periodo di crisi come oggi.....:confused:) di plusvalenze immediate o ampliamenti......quindi proprio nn mi sento di demonizzare la categoria.
ho accettato e fatto offerte a ribasso anche di 60/70k euro.....accettate.....quindi nn capisco dove sto perdendo se riconosco 10/12k euro all'AI.......ripeto forse sono sprovveduto ma il bilancio soc. dice il contrario.....anzi agli AI che ho conosciuto fino ad oggi pago anche caffè ed aperitivo....

a me non interessa mostrare all'AI che sono "il figo della situazione" ,mi mostro umile come ero 10 anni fa...e loro si pongono nello stesso modo!

...Ovvio che se qulacuno si presenta nell'uff. pensando di fare lo sceicco senza portafogli, dall'AI riceve solo una stretta di mano....

entri nei loro uff e dimostra di avere la moneta necessaria vedrai che il loro modo di porsi ed assisterti sarà diverso da quello che avranno quando si accorgeranno che hanno a che fare con "l'illuminato di turno"....

Quando "i furbi" contattano direttamente la soc per "scavalcare" l'AI mi viene tristezza a pensare quanta volontà c'è di fottere il prossimo......ma , ripeto, badando all'affare io vendo si l'immobile a prezzo pieno (così l'acq nn risparmi un tubo) , pago la provv. all'AI incaricato e faccio di tutto per far in modo che anche l'acquirente corrisponda il dovuto.....risultato:

il furbo ha speso più di quanto avrebbe speso con l'AI...... davvero una furbata da pochi.....

Per me l'unico aspetto interessante e' il pacchetto clienti.
Per il resto non mi fiderei.
Comunque hai la possibilita di scegliere come meglio seguire i tuoi affari e di usare i servizi dell'AI come meglio credi.
 
:pmi offendo?:p mi spiace tu non capisca tantissimo quando ti scrivo che stai andamdo fuori tema e che i tuoi contenuti cosi ricchi di normale amministrazione, poco servono a fare una trattativa.

Per altro sei polemico. In castagna non hai preso nessuno, ripeto esageri per dire che 2 razzo di planimetrie te le misura un geometra.:bye: con 20 eurelli, ti ringrazierà, il mondo e il FOL

Lacio a Sapo la palla...:censored:

con 20 eurelli non ti fai la razzo di piantina..ehm scusa planimetria.
ti fai quello che sapo ha definito una sorta di mission impossible dell'AI.
Vabbe leggetevi i post e traetene cosa preferite...buon tutto a tutti.
 
Ultima modifica:
L'offerta oggetto del thread corre il rischio di essere accettata :eek: :eek: almeno a dire dell'A.I. che comunque ha preso tempo e ha cercato di farmi migliorare, anche verbalmente l'offerta
La mia risposta: con la borsa russa in tracollo è difficile trovare liquidità facile :o


:oGrandissimo,chiedi per quale vergognosa ragione è partito da 250k in più:o
 
con 20 eurelli non ti fai la razzo di piantina..
ti fai quello che sapo ha definito una sorta di mission impossible dell'AI.
Vabbe leggetevi i post e traetene cosa preferite...buon tutto a tutti.


:confused::confused::confused:




guarda se io avessi un cliente come te che si rivoolge a me già prevenuto e comunque certo di trovare professionisti in fallo, lo inviterei tranquillamente a cercarsi casa da solo. Privatamente.
Se gli interessa quello che tratto io(tutto in esclusiva:D) le regole sono chiare, rispetto per la professione e la professionista e pochi BLA BLA, inutili.
 
:confused::confused::confused:




guarda se io avessi un cliente come te che si rivoolge a me già prevenuto e comunque certo di trovare professionisti in fallo, lo inviterei tranquillamente a cercarsi casa da solo. Privatamente.
Se gli interessa quello che tratto io(tutto in esclusiva:D) le regole sono chiare, rispetto per la professione e la professionista e pochi BLA BLA, inutili.

6000 euro ogni 100.000 non sono blabla inutili...i blabla utilizzati sono quelli dal professionista per non informare il cliente che la commissione e' trattabile per legge.
 
:confused::confused::confused:




guarda se io avessi un cliente come te che si rivoolge a me già prevenuto e comunque certo di trovare professionisti in fallo, lo inviterei tranquillamente a cercarsi casa da solo. Privatamente.
Se gli interessa quello che tratto io(tutto in esclusiva:D) le regole sono chiare, rispetto per la professione e la professionista e pochi BLA BLA, inutili.


...chissà quanti "tuttologi" hai incontrato!

pensa che magari questi ti arrivano incravattati come il sole e pretendono di saper tutto ma poi non sanno dintinguere un piantina catastale da una pubblicitaria....

...bah...
 
...chissà quanti "tuttologi" hai incontrato!

pensa che magari questi ti arrivano incravattati come il sole e pretendono di saper tutto ma poi non sanno dintinguere un piantina catastale da una pubblicitaria....

...bah...

ma se non sai nemmeno quanto ti costa una visura catastale o dove andarla a prendere....dai
Vai allo sportello unico dell'edilizia sganci 20 euro e sai tutto da quando hanno costruito l'appartamento in 15 gg,ogni foglio timbrato dall'ufficio preposto e che ha validita legale...senza 6000 euro ogni 100.000 chiaro?
 
Ultima modifica:
...chissà quanti "tuttologi" hai incontrato!

pensa che magari questi ti arrivano incravattati come il sole e pretendono di saper tutto ma poi non sanno dintinguere un piantina catastale da una pubblicitaria....

...bah...

Sai qual'è la forza? Avere prodotto in esclusiva, chiaramente dare al cliente strumenti per testare la bontà dell'operazione e le competenze di ogni buon A.I. che consentono d controbattere ed argomentare con cognizione di causa.

Ne ho incontrati molti di pizzichini, fortunatamente chiudi loro la bocca con i fatti e se l'immobile che tratti gli/le interessa, le ali le abbassano al volo, solitamente i più aggressivi sono quelli già passati da qualche esperienza negativa.
Poi passano quelli che caratterialmente sono difficili, quelli isterici, quelli saccenti....lunga fila.
Non sono tutti così grazie al cielo.

Quando esagerano, personalmente li saluto, è capitato poche volte, di avere lasciato gente fuori porta ma è successo.
Non riesco a lavorare diversamente.
 
ma se non sai nemmeno quanto ti costa una visura catastale o dove andarla a prendere....dai
Vai allo sportello unico dell'edilizia sganci 20 euro e sai tutto da quando hanno costruito l'appartamento in 15 gg,ogni foglio timbrato dall'ufficio preposto e che ha validita legale...senza 6000 euro ogni 100.000 chiaro?



Pax però tu solo quello sai:D:D:p
 
la commissione e' trattabile per legge.


ora dimostri tu a tutto il FOL, mi copi e incolli qui la legge che dice quello che sopra affermi, aspetto fino a stasera, così vediamo i BLA BLA chi sono.

Vorre l'articolo specifico grazieOK!
 
ora dimostri tu a tutto il FOL, mi copi e incolli qui la legge che dice quello che sopra affermi, aspetto fino a stasera, così vediamo i BLA BLA chi sono.

Vorre l'articolo specifico grazieOK!

e secondo te devo aspettare fino a stasera?
Ue' aumentiamo la produttivita qua ne?
to dai vostri soci e partiamo da qu ma vedi di portare qualcosa di utile anche te che fino ad ora ho fatto tutto io.
http://www.fimaalaspezia.it/borsino/capitolo_03/03_4.html
Le provvigioni dei mediatori e delle agenzie immobiliari


La misura della provvigione, secondo l'articolo 6 della legge n° 39 del 1989 che regola le mediazioni, "viene stabilita tra le parti oppure, in mancanza di patti, si fa riferimento agli usi delle Camere di Commercio locali".
Non esistono, quindi, tariffe stabilite per legge e la misura della provvigione è liberamente trattabile tra le parti, cosa da fare al momento del conferimento dell'incarico di vendita o di locazione.
La trattativa deve fare riferimento, caso per caso, alla difficoltà propria delle conclusioni dell'affare, ai servizi che si offrono e che si chiedono e alla serie di vantaggi che si intendono ottenere dalla mediazione.
Una percentuale predeterminata e valida in ogni caso non è quindi realistica.
Le misure rilevate dalla Camera di Commercio sono un'indicazione, non una legge e attualmente a La Spezia indicano, per valori medi di immobili compravenduti, da un minimo del 3% a titolo di mediazione per la parte venditrice, ad un minimo del 3% per la parte acquirente.
C'è da dichiarare che, qualora si giungesse al rogito, le spese del contratto e quelle accessorie, notarili, ipotecarie eventuali e similari, sono sempre escluse dalle provvigioni del mediatore e restano a carico del compratore.

con cotanta mega truffa...3+3.
fate un salto qui e date e cercate per mediatori o agenti immobiliari negli archivi e ne vedrete di belle...tra cui qualche modifica
http://www.camera.it/index.asp

se poi vuoi sapere se gli AI italiani sono tra i piu' cari d'europa...famme sape che te snocciolo pure quello.
 
Ultima modifica:
Questo thread l'ho aperto io, quindi se permettete vi invito gentilmente a risolvere le vostre diatribe personali su A.I. e commissioni altrove

Era mia intenzione postare qui tutte le offerte al ribasso che farò nelle prossime settimane, dati reali, offerte VERE e concrete con i soldi in mano, non fuffa
Non fatemi perdere tempo ad aprirne un altro
Grazie

RB
 
Questo thread l'ho aperto io, quindi se permettete vi invito gentilmente a risolvere le vostre diatribe personali su A.I. e commissioni altrove

Era mia intenzione postare qui tutte le offerte al ribasso che farò nelle prossime settimane, dati reali, offerte VERE e concrete con i soldi in mano, non fuffa
Non fatemi perdere tempo ad aprirne un altro
Grazie

RB

chiedo umilmente scusa...mollo l'argomento.
 
e secondo te devo aspettare fino a stasera?
Ue' aumentiamo la produttivita qua ne?
to dai vostri soci e partiamo da qu ma vedi di portare qualcosa di utile anche te che fino ad ora ho fatto tutto io.
http://www.fimaalaspezia.it/borsino/capitolo_03/03_4.html
Le provvigioni dei mediatori e delle agenzie immobiliari
@Russian, perdona è l'ultimo O.T. qui

La misura della provvigione, secondo l'articolo 6 della legge n° 39 del 1989 che regola le mediazioni, "viene stabilita tra le parti oppure, in mancanza di patti, si fa riferimento agli usi delle Camere di Commercio locali".

VIENE STABILITA TRA LE PARTI NON SIGNIFICA CHE DEVE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE TRATTATA, LO SI FA , se si vuole, se sei l'unico cliente acquirente, senno' non la tratti. LA LEGGE NON DICE CHE E' FATTO D'OBBLIGO TRATTARE, SI RAGIONA SUGLI USI SOLO IN CASO DI CONTROVERSIE


se poi vuoi sapere se gli AI italiani sono tra i piu' cari d'europa...famme sape che te snocciolo pure quello.



LA RICERCA SUGLI A.I. IN EUROPA E' ARRIVATA AL FFZ PERCHE' LA SOTTOSCRITTA L'HA DATA A MR. GIEMMEPPI' ORAMAI UN DECUIUS QUI

PS:prima di postare informati di chi scrive...:bye::Dnon insegnare ai gatti ad arrampicarsi:bye:

PS: NON so usare ancora il quote
 
PS:prima di postare informati di chi scrive...:bye::Dnon insegnare ai gatti ad arrampicarsi:bye:

PS: NON so usare ancora il quote

guarda apriamo un thread perche questo posto non rispetta l'autore.
Cmq ti stai arrampicando sui vetri.
LA MEDIAZIONE E' TRATTABILE SE POI LA PAROLA "USI" E' UGUALE A BLA BLA E USATA PER MANTENERE LA MEDIAZIONE AL MASSIMO, 3% ATTUALMENTE, SENZA INFORMARE L'IGNARO CLIENTE SI SA CHE E' LA PRASSI PER CHI E' CLIENTE DI PRIMO PELO.
...a onda sei tu l'AI e devo spiegarti le regole del tuo lavoro?
MA CHE PROFESSIONISTA SEI???

viene stabilita tra le parti nel senso che viene decisa dalle parti....e mentre decidi che fai non tratti?
Sai chi non tratta?...detto da un tuo collega...il cliente allocco.
A FURBETTONA(forse)!

ps 1300 post e non sai usare il quote....santocielo!!!
 
Ultima modifica:
Roma, quartiere Prati
130 mq salone quattro camere cucina abitabile 1 bagno da ristrutturare
Richiesta 770K euro
Nostra offerta: 520K euro
Anche se zona di pregio 4K euro da ristrutturare a mq mi sembrano anche troppi

RB

Ieri

Driiin driiin
RB: pronto.
A.I.:"Buongiorno avvocato, ho buone notizie, il venditore è disposto a trattare a 570k, ma secondo me a 540-550 si può chiudere"
RB: "io invece ho brutte notizie, la borsa è scesa, il mercato obbligazionario pure, se prima potevamo spendere 520 adesso possiamo arrivare a 420, che bello il liberismo :rolleyes:"
A.I.: " ma non potreste accendere un mutuo per coprire la differenza? "
RB: "veramente arriviamo a 420 COMPRESO il mutuo decennale, oltre non intendiamo certo lavorare per le banche :o e poi sa la crisi economica, la recessione alle porte, mica possiamo indebitarci fino al collo per comprare un bene che tra qualche mese potrebbe valere il 30% in meno..."
A.I: "ah capisco....va beh, magari ci sentiamo tra 3-4 mesi, tanto il mercato è destinato a scendere ancora..." (Ormai anche gli A.I. ammettono il crollo alle porte)
RB: "buon Natale, se non ci sentiamo prima :o"

RB
 
Ieri

Driiin driiin
RB: pronto.
A.I.:"Buongiorno avvocato, ho buone notizie, il venditore è disposto a trattare a 570k, ma secondo me a 540-550 si può chiudere"
RB: "io invece ho brutte notizie, la borsa è scesa, il mercato obbligazionario pure, se prima potevamo spendere 520 adesso possiamo arrivare a 420, che bello il liberismo :rolleyes:"
A.I.: " ma non potreste accendere un mutuo per coprire la differenza? "
RB: "veramente arriviamo a 420 COMPRESO il mutuo decennale, oltre non intendiamo certo lavorare per le banche :o e poi sa la crisi economica, la recessione alle porte, mica possiamo indebitarci fino al collo per comprare un bene che tra qualche mese potrebbe valere il 30% in meno..."
A.I: "ah capisco....va beh, magari ci sentiamo tra 3-4 mesi, tanto il mercato è destinato a scendere ancora..." (Ormai anche gli A.I. ammettono il crollo alle porte)
RB: "buon Natale, se non ci sentiamo prima :o"

RB

scusa pero' per me, tutta quest'alluvione di cifre che sta per abbattersi dimostrera' relativamente il fenomeno, perche' per validare tutto l'ambaradan, dovresti per ogni immobile in trattativa, essere al corrente dei prezzi iniziali e finali (notaio) di quelli identici (+ o -)...

cioe', su quest'immobile tu hai proposto il 48% di sconto mentre il venditore si sarebbe forse fermato al 40%, ora conosci nel periodo significativo i prezzi di partenza e di stipula?poi tu valuti in -30% a breve, ma rispetto a quali prezzi se gia' adesso sei a -40%??? no perche' il -30% sul -40% vorrebbe dire prenderlo per 440K e per me se il venditore non e' alla canna del gas o l'ha vinto alle carte se lo tiene...

rega' per me scendere da 770k a 440k non esiste proprio, aborro solo il pensiero...piuttosto lo uso come deposito o sala hobby...a meno che non si parli di prezzi sballati...ma una rondine....

ma in subordine....con la cifra attualmente da te impegnabile e se ti serve subito, spostarti anche di qualche centinaio di metri, no?
 
Ultima modifica:
scusa pero' per me, tutta quest'alluvione di cifre che sta per abbattersi dimostrera' relativamente il fenomeno, perche' per validare tutto l'ambaradan, dovresti per ogni immobile in trattativa, essere al corrente dei prezzi iniziali e finali (notaio) di quelli identici (+ o -)...

cioe', su quest'immobile tu hai proposto il 48% di sconto mentre il venditore si sarebbe forse fermato al 40%, ora conosci nel periodo significativo i prezzi di partenza e di stipula?poi tu valuti in -30% a breve, ma rispetto a quali prezzi se gia' adesso sei a -40%??? no perche' il -30% sul -40% vorrebbe dire prenderlo per 440K e per me se il venditore non e' alla canna del gas o l'ha vinto alle carte se lo tiene...

rega' per me scendere da 770k a 440k non esiste proprio, aborro solo il pensiero...piuttosto lo uso come deposito o sala hobby...a meno che non si parli di prezzi sballati...ma una rondine....

ma in subordine....con la cifra attualmente da te impegnabile e se ti serve subito, spostarti anche di qualche centinaio di metri, no?

Ma infatti oggi a 440K non vende, vende a 540K. tra qualche mese vedremo, io non ho fretta, perchè pagare 100 quello che domani pagherai 70?
Si chiama "deflazione", ed è tutta legata all'aspettativa, sono le basi dell'economia.
Mi attendo un aumento dei prezzi nel futuro (inflazione)? Tenderò a comprare il prima possibile
Mi attendo una diminuzione dei prezzi nel futuro (deflazione)? Tenderò a rimandare l'acquisto, se possibile. Siccome è possibile, mi sento deflazionista :o

RB
 
Ieri

Driiin driiin
RB: pronto.
A.I.:"Buongiorno avvocato, ho buone notizie, il venditore è disposto a trattare a 570k, ma secondo me a 540-550 si può chiudere"
RB: "io invece ho brutte notizie, la borsa è scesa, il mercato obbligazionario pure, se prima potevamo spendere 520 adesso possiamo arrivare a 420, che bello il liberismo :rolleyes:"
A.I.: " ma non potreste accendere un mutuo per coprire la differenza? "
RB: "veramente arriviamo a 420 COMPRESO il mutuo decennale, oltre non intendiamo certo lavorare per le banche :o e poi sa la crisi economica, la recessione alle porte, mica possiamo indebitarci fino al collo per comprare un bene che tra qualche mese potrebbe valere il 30% in meno..."
A.I: "ah capisco....va beh, magari ci sentiamo tra 3-4 mesi, tanto il mercato è destinato a scendere ancora..." (Ormai anche gli A.I. ammettono il crollo alle porte)
RB: "buon Natale, se non ci sentiamo prima :o"

RB

OK!:yes: Good work !!! Fine 2008/ Inizio 2009 vedrai che ci scappa il nuovo Driiin driiin al ribasso..^^

Pega
 
Indietro