Prima offerta al ribasso

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Ennesima conferma che l'AI non conversa per informarti ma per capire come concludere una compravendita...o almeno darsi maggiori probabilita.
Non gli interessa capire se stai facendo una buona mossa comprando ora o fra 3 anni.
Per loro sei solo un 6% di una cifra.


No pax dai fai il bravo...sto leggendo proprio in questo momento
"Giurisprudenza e attività di mediazione" i 100 requisiti più correnti;)
peccato non è in formato elettronico sennò ve lo avrei regalato volentieri:o
 
L'AI forse ti fa risparmiare ora...ma due anni fa ti metteva in coda con la domanda e si teneva quello che lo pagava meglio.
L'AI non ti fa ne risparmiare ne guadagnare....punta alla sua provvigione.
Sai quanti pompano sui prezzi per poi scendere a prezzi normali e ti illudono di aver fatto un buon affare.

Per quanto riguarda la provvigione che paga solo il venditore tenete presente che il privato vi potrebbe dare pure quel 3% di sconto...tanto farlo a voi o all'agenzia cosa gli cambia?

nel tuo piccolo smuovi l'economia?
Io preferisco pagare un geometra che mi fa una planimetria esatta che pagare uno che va in giro a fare chiacchere.

debbo votare altri prima di poter votare pax2yuo ancora

pubblicamente dico che condivido a pieno
 
:DRoby se non la pianti di randellare parlo male degli ingegggneri, qui rappresentati da te e da altri rompimaracas:p:o
 
Allora ti porto questo esempio:
Il papa di una mia amica ha fatto l'amministratore dello stabile in cui viveva per qualche anno(Milano).
Il fornitore di carburante per il riscaldamento gli ha detto una cosa che trovo
molto interessante:
Su tutti gli amministratori che servo solo 3 compreso lui non prendevano la percentuale o qualche regalo.

E' sistema.

Se vai al bar lo scontrino te lo fanno solo se non ti conoscono o se devono raggiungere gli x scontrini della giornata per rispettare lo studio di settore.

E' sistema.

Facci caso....al bar ci andiamo tutti.

Non mi sono spegato bene forse.
Che in Italia ci sia parecchio marcio sono d'accordo.
Che ci siano parecchi mestieri che si fanno strapagare sono d'accordo pure.

Ma non si può prendere di petto una categoria di LAVORATORI e bollarla.

Come non si può guardare da lontano una persona e dire: quello non fa nulla.

Forse non ci stiamo capendo in qualcosa.
 
io a 30 anni suonati evito di citofonare, ad ognuno il suo.......preferisco pagare un AI (e quindi nel mio piccolo smuovo l'economia) che lo faccia e che mi faccia risparmiare sul prezzo d'acq. ma ognuno ha le sue politiche...

ovvio che nemmeno il privato ti offre tutte le garanzie....ma se tu credi il contrario, non entro nel merito....
pensa che io a 46 anni che stanno per suonare :D se debbo cercarmi un'opportunità lo debbo fare da solo
finora solo una volta un'AI mi ha proposto un buon affare (e lo ha fatto solo perchè sperava che gli dessi un incarico di vendita per un insieme di immobili di un valore 4 volte maggiore ovviamente a prezzo :eek: che si vendevano da soli )
 
Hai la finezza di un elefante in un negozio di cristallo, primo si pregano solo Santi e Madonne, per essere chiari poi non mi astengo nel dare giudizi, la libertà di espressione di scrittura e parola rimane la premessa a tutti i nostri interventi.
Così è se ti (vi) piace

ops: Alessia...ops mea culpa:bow::eek:

E dove sarei stato poco fine?
Proprio te me lo vieni a dire?
 
No pax dai fai il bravo...sto leggendo proprio in questo momento
"Giurisprudenza e attività di mediazione" i 100 requisiti più correnti;)
peccato non è in formato elettronico sennò ve lo avrei regalato volentieri:o

Mi sa tanto di linux for dummies...grazie comunque del pensiero...cmq se hai qualcosa posta pure.
 
:DRoby se non la pianti di randellare parlo male degli ingegggneri, qui rappresentati da te e da altri rompimaracas:p:o

si ma io mi sono convertito al gestionale, oppure puoi considerarmi un avvocato mancato bocciato a diritto privato :D
 
@housecrash:

chiudo su FFZ, rimango della mia idea, vi leggo e ripeto tutta una coalizzazione,tu forse non la percepisci per ovvi motivi, io seguo sufficientemente e riconfermo quanto sopra ho postato.
Vogliamo parlare di Ilaria - ovviamente sul Forum per farsi pubblicità - vi ha ben usato senza schiacciare l'accelleratore, ha raccolto le sviolinate di Giemmeppì, qualche critica dagli altri e puff...ora appare quanto?
Non so se qui Wild le avrebbe permesso di introdursi sinuosamente come con voi ha fatto. Credo sinceramente che io e te su questo aspetto mai cambieremo idea. E forse è giusto così, trovo FFZ per certi aspetti poco stimolante (parlo per me) e sono convinta che io non serva minimamente alla vostra causa, me ne guardo bene da approcciare con chi a prescindere dai 1329 post scritti, mi giudica solo rialzista.
Inoltre chi vuole dialogare con me mi trova qui e sono una fedele per antonomasia.

quante cose mi sono perso st'estate chi è questa ilaria?
 
Non mi sono spegato bene forse.
Che in Italia ci sia parecchio marcio sono d'accordo.
Che ci siano parecchi mestieri che si fanno strapagare sono d'accordo pure.

Ma non si può prendere di petto una categoria di LAVORATORI e bollarla.

Come non si può guardare da lontano una persona e dire: quello non fa nulla.

Forse non ci stiamo capendo in qualcosa.

no ci stiamo capendo bene invece.
E' che a te sembra assurdo...qualche anno e forse lo accetterai.
Io so che se decido di rivolgermi ad un AI sto strapagando un servizio.
Purtroppo in alcune circostante non riesci ad evitarli(utili)..allora almeno lotto per strappargli la commissione piu' bassa.

Sei un informatico per cui la bolla della dot com dovresti ricordarla.
 
Ultima modifica:
Come finezza non è che te la cavi tanto meglio: ogni tanto hai qualche uscita un pò "particolare".

E ora per cortesia spiega la tua invece.


La mia era riferita alla modalità "agressive" in cui scrivevi " astieniti e ti pregherei", concludendo con "poco mi frega" ecc.ecc.. Io, come tutti qui, esprimo opinioni, sicuramente con la decisione che caratterialmente mi si addice, indubbio, ma non riesco proprio ad essere una piumina quando mi provocano:rolleyes:

L'uscita particolare me la indichi cortesamente?



@house gentilmente....indichi le particolari:o
 
Ultima modifica:
Misura della provvigione

Mi sa tanto di linux for dummies...grazie comunque del pensiero...cmq se hai qualcosa posta pure.


Guarda per certi versi farei un servizio a tutto il FOL, pur sapendo di far venire anche qualche colpo apoplettico, inizio con questa pillola:

E' ritenuto lecito dalla giurisprudenza il "patto di sovrapprezzo" detto anche "supero".

Risposta: ALLA LUCE DEI RECENTI INTERVENTI IN MATERIA DI LIBERALIZZAZIONE E DEI PRONUNCIAMENTI DELL'ANTITRUST NON ESISTE PIù ALCUN DUBBIO SULL'AMMISSIBILITà DELLA CLAUSOLA CHE PREVEDE L'ATTRIBUZIONE AL MEDIATORE DI UNA PROVVIGIONE CORRISPONDENTE AL SUPERO (RISPETTO AD UNA CIFRA STABILITA) RICAVABILE DALLA VENDITA DI UN IMMOBILE (O ALTRO BENE), OVE CONCLUSA, ENTRO UNA CERTA DATA, SIA CON L'INTERVENTO DEL MEDIATORE SIA DIRETTAMENTE DA PARTE DEL PROPRIETARIO. (COSIDETTO "PATTO DI SOVRAPPREZZO"OK!

Cfr, Cass. Civ., Sez.III, 06/08/2004, nr 15161 che parla in relazione alla sussistenza dell'imparzialità del mediatore

NB: tutto volutamente maiuscolo:bye:
 
Guarda per certi versi farei un servizio a tutto il FOL, pur sapendo di far venire anche qualche colpo apoplettico, inizio con questa pillola:

E' ritenuto lecito dalla giurisprudenza il "patto di sovrapprezzo" detto anche "supero".

Risposta: ALLA LUCE DEI RECENTI INTERVENTI IN MATERIA DI LIBERALIZZAZIONE E DEI PRONUNCIAMENTI DELL'ANTITRUST NON ESISTE PIù ALCUN DUBBIO SULL'AMMISSIBILITà DELLA CLAUSOLA CHE PREVEDE L'ATTRIBUZIONE AL MEDIATORE DI UNA PROVVIGIONE CORRISPONDENTE AL SUPERO (RISPETTO AD UNA CIFRA STABILITA) RICAVABILE DALLA VENDITA DI UN IMMOBILE (O ALTRO BENE), OVE CONCLUSA, ENTRO UNA CERTA DATA, SIA CON L'INTERVENTO DEL MEDIATORE SIA DIRETTAMENTE DA PARTE DEL PROPRIETARIO. (COSIDETTO "PATTO DI SOVRAPPREZZO"OK!

Cfr, Cass. Civ., Sez.III, 06/08/2004, nr 15161 che parla in relazione alla sussistenza dell'imparzialità del mediatore

NB: tutto volutamente maiuscolo:bye:

http://www.ud.camcom.it/der/mediat/faq/generfaq/allegati/FAQ_appr_a7.pdf

buona lettura.
 
Indietro