Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ultimo post sul tema, che da parte mia voleva essere un monito alla prudenza per un novizio
possiamo mettere sul tavolo tutti gli elementi che vogliamo per giustificare una view e va bene così
il problema è che qui si pensa di essere più furbi del resto del mondo mentre le quotazioni tengono conto già di tutti gli elementi che giustificano quella view e che possiamo scrivere nei nostri post
premesso che non siamo in un credit crunch per cui i titoli non vengono svenduti, secondo te, se fare 100% in 3 anni fosse estremamente probabile, non ci sarebbe la corsa a comprare questi titoli? e pertanto si alzerebbe il prezzo? il resto del mondo che vive di finanza è cre-tino?
questi titoli sono estremamente volatili per cui potranno fare le montagne russe;) nei prossimi mesi

Russiabond non è stupido, ha capito tante cose (ed è cambiato dall'unica volta che l'ho visto all'incontro dei forumers sub-perpetual), si è fatto il suo cuscinetto di sicurezza per la vita, e col resto va all-in (l'adrenalina che lo fa sentire bene) seguendo le sue convinzioni. In questo caso scommette su una recessione più forte e duratura di quella attesa (perchè il calo dei tassi e una recessione leggera sono già scontati). Ma sono convinto che, nel caso, sarà anche pronto a incassare la perdita per cambiar strada appena si riveli sbagliata

anche io ho una parte di titoli lunghi e lunghissimi, ma tutte queste certezze che leggo qui non le ho e mi sembra doveroso mettere in guardia persone prive di cultura finanziaria e soprattutto non consapevoli di come reagiranno in caso di perdite importanti
So benissimo che tutto è prezzato ma è ancora non è il momento delle scadenze lunghe, ma gli occhi sono tutti puntati li e il tempo sgocciola.

I rialzi della fed e BCE non hanno uguali per tempistiche da 40 anni, con la tassazione al 12.5% è un occasione d'oro duplice.

La volatilità è un problema per chi ne soffre, ma ora ha senso. Sicuramente la lagarde potrà fare qualche cazz@ta, ma saranno prese di beneficio e nel caso si opera come ha detto russia.

Se escludiamo rischi di volatilità non abbiamo altri rischi. L'emittente è solido. Il problema è il timing. Entrare frazionato è la cosa migliore mediando al ribasso. 60+20+20.

Ps: non ho austria nel mio PTF ATM.

GG
 
So benissimo che tutto è prezzato ma è ancora non è il momento delle scadenze lunghe, ma gli occhi sono tutti puntati li e il tempo sgocciola.

I rialzi della fed e BCE non hanno uguali per tempistiche da 40 anni, con la tassazione al 12.5% è un occasione d'oro duplice.

La volatilità è un problema per chi ne soffre, ma ora ha senso. Sicuramente la lagarde potrà fare qualche cazz@ta, ma saranno prese di beneficio e nel caso si opera come ha detto russia.

Se escludiamo rischi di volatilità non abbiamo altri rischi. L'emittente è solido. Il problema è il timing. Entrare frazionato è la cosa migliore mediando al ribasso. 60+20+20.

Ps: non ho austria nel mio PTF ATM.

GG
...certo, aggiungerei di metterci solo una parte di portafoglio e soprattutto che non si abbia dubbio sul fatto di poterla lasciare lì anche per anni (metti che sta recessione non arriva e bisogna aspettare la prossima, continuano a ridurre il qe...)
 
Ultima modifica:
Fenomeni inflattivi improvvisi e drammatici hanno indotto rialzi dei tassi della FED e della BCE tanto violenti e rapidi da non avere situazioni eguali nella Storia dei mercati...
E' facilmente prevedibile che questo genere di "eventi parossistici" genera sempre una successiva fase di compensazione similare alla sua causa sia nei tempi, sia nei modi... secondo il noto principio di "azione e reazione"...

Pertanto, non è logico immaginare scenari di lunga persistenza dell'inflazione ed altrettanto lunga durata di elevati tassi delle Banche Centrali. In conclusione, nell'arco di 18-24 mesi dovrebbe rientrare gran parte dell'anomalia di cui sopra...
 
Fenomeni inflattivi improvvisi e drammatici hanno indotto rialzi dei tassi della FED e della BCE tanto violenti e rapidi da non avere situazioni eguali nella Storia dei mercati...
E' facilmente prevedibile che questo genere di "eventi parossistici" genera sempre una successiva fase di compensazione similare alla sua causa sia nei tempi, sia nei modi... secondo il noto principio di "azione e reazione"...

Pertanto, non è logico immaginare scenari di lunga persistenza dell'inflazione ed altrettanto lunga durata di elevati tassi delle Banche Centrali. In conclusione, nell'arco di 18-24 mesi dovrebbe rientrare gran parte dell'anomalia di cui sopra...
Shark ma se i merkati dopo 24mesi si fossero abituati a un centennale al 2,5% e 3%? (Che non mi paiono tassi così sovrainflattivi)
 
Shark ma se i merkati dopo 24mesi si fossero abituati a un centennale al 2,5% e 3%? (Che non mi paiono tassi così sovrainflattivi)
Tutti gli eventi sono concatenati mediante formule rigorose.
Pertanto, se scende l'inflazione e le Banche Centrali tagliano i tassi il mercato si adegua.
 
Tutti gli eventi sono concatenati mediante formule rigorose.
Pertanto, se scende l'inflazione e le Banche Centrali tagliano i tassi il mercato si adegua.

Senza recessione il rendimento a lunga scadenza deve competere anche con le prospettive di ritorno sull'equity

Ma diciamo che non sia così
Quali sono le formule?
 
Senza recessione il rendimento a lunga scadenza deve competere anche con le prospettive di ritorno sull'equity

Ma diciamo che non sia così
Quali sono le formule?
Non si tratta solo di ritorno ma anche di preservazione del capitale...la sicurezza data dai bond statali è pagata da un ritorno economico inferiore. Ovviamente l'azionario ha un ritorno superiore ma il rischio è ben maggiore.
 
"...quando i rendimenti delle obbligazioni salgono (con i tassi di interesse più alti), scende il loro prezzo e viceversa."

Perché le obbligazioni sono destinate a salire (e molto)
non so se vi siete accorti che la curva dei rendimenti è invertita per cui tiene già conto del ribasso dei tassi
(quanto e in quali tempi è la vera scommessa, chi compra oggi è convinto che il calo dei tassi su tutta la curva sarà più accentuato di quanto prevede il mercato)
 
non so se vi siete accorti che la curva dei rendimenti è invertita per cui tiene già conto del ribasso dei tassi
(quanto e in quali tempi è la vera scommessa, chi compra oggi è convinto che il calo dei tassi su tutta la curva sarà più accentuato di quanto prevede il mercato)
Anticipare il mercato è l'unico modo per macinare profitti... tanti profitti.
Ovviamente, dal punto di vista psicologico, è molto difficile uscire dal gregge ed imboccare per primi una strada opposta... ma quando tutte le altre pecore dovranno anche loro invertire il percorso... allora i fuggitivi avranno ormai un distacco incolmabile.
 
...l'acquisto dell'altro giorno
aus.PNG
 
Spero che l AT17 possa scendere di almeno un 5% cosi da divertirci un pochino...magari un 10% ancora meglio...ma credo siano eventi abbastanza improbabili...
 
Ciao Russia,

ma con i governativi greci, la tua operativita´non era quella di comprare quello che costava di meno?

Grazie e buona settimana.

Sono 2 cose opposte

Grecia era fec. ci. a... Post o pre fallimento a seconda di quando entravi

Parliamo 2011-12-13

E successivamente
2015 Syriza e Varoufakis time
 
Anticipare il mercato è l'unico modo per macinare profitti... tanti profitti.
Ovviamente, dal punto di vista psicologico, è molto difficile uscire dal gregge ed imboccare per primi una strada opposta... ma quando tutte le altre pecore dovranno anche loro invertire il percorso... allora i fuggitivi avranno ormai un distacco incolmabile.
Non aggiungi nulla
Non sai se chi sta comprando fa parte del gregge
E poi secondo questa logica quando furono emessi a tassi pari a zero bisognava comprarli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro