Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ogni ribasso nuovo
aumento... ma di 100 k

Se arriva area 60 allora spingo il pmc @ 62-63

Se arriva @ 55 spingo il pmc @ 57-58

li sarò in SIZE nominali 6-7-8 milioni

Ma per essere chiari... Qui più scenderà più si gainera

No limits

Per me la portino dove vogliono

65-60-55-50

L'errore è concentrare le entrate e non avere più nulla da comprare con prezzi "assurdi"....

Quali siano i prezzi assurdi si saprà solo dopo

E se uno non ha fatto Size e riparte tutto...?

Si aspetta qualche altra opportunità... Io cedolo ora circa 985 mila euro con pensione e leva di 700 k da chiudere

Posso aspettare con circa 80-82 k Almese incidenti e se non ce ne sono... Amen

È il mercato è i prezzi che ti dicono quando comprare tutto in automatico

Ma se sei all in e si scende di 10-15% ancora sei tagliato fuori... Sotto dove non pensavi non credevi non era possibile


Le occasioni le cogli se hai cash da metterci

Per me CS 7,75% è pari al cash ma remunerato appunto al 7.75%

;)
In effetti, la gestione della liquidità in operazioni tipo Martingala (e non solo) è il problema di più difficile soluzione.
In genere, per non rimanere senza "cartucce" da sparare, acquisto i titoli in discesa con molta gradualità, ma così facendo spesso non riesco a completare il programma degli acquisti prima che si verifichi l'inversione del trend...
A quel punto, se si è convinti che l'inversione del trend è definitiva, si può investire tutta la liquidità residua, anche peggiorando un poco il pmc... Ed infatti, talvolta agisco così, ma non sempre... in quanto è raro avere la certezza di un'inversione di trend.
 
In effetti, la gestione della liquidità in operazioni tipo Martingala (e non solo) è il problema di più difficile soluzione.
In genere, per non rimanere senza "cartucce" da sparare, acquisto i titoli in discesa con molta gradualità, ma così facendo spesso non riesco a completare il programma degli acquisti prima che si verifichi l'inversione del trend...
A quel punto, se si è convinti che l'inversione del trend è definitiva, si può investire tutta la liquidità residua, anche peggiorando un poco il pmc... Talvolta agisco così, ma non sempre...
Stesso mio cruccio al momento, ho ancora metà liquidità da sparare
 
Io ogni ribasso nuovo
aumento... ma di 100 k

Se arriva area 60 allora spingo il pmc @ 62-63

Se arriva @ 55 spingo il pmc @ 57-58

li sarò in SIZE nominali 6-7-8 milioni

Ma per essere chiari... Qui più scenderà più si gainera

No limits

Per me la portino dove vogliono

65-60-55-50

L'errore è concentrare le entrate e non avere più nulla da comprare con prezzi "assurdi"....

Quali siano i prezzi assurdi si saprà solo dopo

E se uno non ha fatto Size e riparte tutto...?

Si aspetta qualche altra opportunità... Io cedolo ora circa 985 mila euro con pensione e leva di 700 k da chiudere

Posso aspettare con circa 80-82 k Almese incidenti e se non ce ne sono... Amen

È il mercato è i prezzi che ti dicono quando comprare tutto in automatico

Ma se sei all in e si scende di 10-15% ancora sei tagliato fuori... Sotto dove non pensavi non credevi non era possibile


Le occasioni le cogli se hai cash da metterci

Per me CS 7,75% è pari al cash ma remunerato appunto al 7.75%

;)
Ciao Russia, toglimi una curiosità..... cosa ne pensi di un possibile default USA? Secondo te potrà succedere? E quali scenari prevedi in tal caso? So che nessuno ha la bacchetta magica ma il tuo parere credo sia piuttosto seguito anche su queste situazioni.
 
Ovviamente Russia è il num. 1 e lo so benissimo... però se posso dire la mia che non conta un quazzo, credo che il default USA avverrà solo se ci fosse un colpo di Stato manu militari con gli UltraNeoCon (Tipo Ku Kux Klan) al potere TOTALE

:flower:
 
A mio avviso l’accordo lo troveranno, ma verso il 10giugno
 
Ciao Russia, toglimi una curiosità..... cosa ne pensi di un possibile default USA? Secondo te potrà succedere? E quali scenari prevedi in tal caso? So che nessuno ha la bacchetta magica ma il tuo parere credo sia piuttosto seguito anche su queste situazioni.
E un non default
 
... svaluteranno il dollaro e avranno un minimo di recessione e continueranno a "stampare",,,
 
... svaluteranno il dollaro e avranno un minimo di recessione e continueranno a "stampare",,,
A mio parere stamperanno senza svalutare e troveranno accordo entro la scadenza altrimenti la prima settimana di giugno... e forse in quel caso il $ soffrirà un pochetto, ma nemmeno tanto, la massa monetaria di $ in giro per il pianeta è talmente grande che la percentuale sarà minima ... secondo me ehhh
 
Grazie ragazzi per i vostri pareri sulla mia domanda, è sempre utile confrontarsi e avere più punti di vista da gente molto afferrata nel settore.
Grazie ancora a tutti.
 
Io ogni ribasso nuovo
aumento... ma di 100 k

Se arriva area 60 allora spingo il pmc @ 62-63

Se arriva @ 55 spingo il pmc @ 57-58

li sarò in SIZE nominali 6-7-8 milioni

Ma per essere chiari... Qui più scenderà più si gainera

No limits

Per me la portino dove vogliono

65-60-55-50

L'errore è concentrare le entrate e non avere più nulla da comprare con prezzi "assurdi"....

Quali siano i prezzi assurdi si saprà solo dopo

E se uno non ha fatto Size e riparte tutto...?

Si aspetta qualche altra opportunità... Io cedolo ora circa 985 mila euro con pensione e leva di 700 k da chiudere

Posso aspettare con circa 80-82 k Almese incidenti e se non ce ne sono... Amen

È il mercato è i prezzi che ti dicono quando comprare tutto in automatico

Ma se sei all in e si scende di 10-15% ancora sei tagliato fuori... Sotto dove non pensavi non credevi non era possibile


Le occasioni le cogli se hai cash da metterci

Per me CS 7,75% è pari al cash ma remunerato appunto al 7.75%

;)
Ok mediare a ogni discesa. Fino a che % medi sul totale PTF? Arriveresti al 100% su un AA+? E quando arriveresti a tagliare il tutto se la situazione per assurdo è senza ritorno?
 
Ok mediare a ogni discesa. Fino a che % medi sul totale PTF? Arriveresti al 100% su un AA+? E quando arriveresti a tagliare il tutto se la situazione per assurdo è senza ritorno?


Ho un arsenale... Esuberante :asd: "eufemismo"

circa 8,25 milioni cash della CS 7.75 % se venduta area 110

E chiusa leva

posso arrivare a quote 60-55 con nominali di Austria 14 milioni

...è difficile vederla più sotto umanamente parlando... Vuol dire che renderebbe 3.81% immediato 4,30 % " a scadenza"

Caso mai switchiero tutto e arrivo a 22-23 milioni rendimento 465 mila cedole annue

È un esercizio quasi inutile....probabilità estremamente bassa che si verifichi...

... Con 500 mila euro l'anno posso portare a scadenza...

Non del bond

Della mia esistenza... Non ho 20 anni :asd:
 
Ok mediare a ogni discesa. Fino a che % medi sul totale PTF? Arriveresti al 100% su un AA+? E quando arriveresti a tagliare il tutto se la situazione per assurdo è senza ritorno?
Cosa intendi per senza ritorno? Per esempio che vada in default l'Austria o le sia tagliato il rating o che scenda in guerra? I tassi prima o poi scenderanno sotto il 3,75 e l'inflazione anche scenderà. Poi potrebbe essere che non si torni più con tassi a zero ma magari attorno al 2...bho chi lo sa. Ci sara' la recessione? Forse si, hanno appena detto che la Germania è entrata in recessione tecnica.Io aspetto settembre poi se continua a scendere provo allin e prego. Non voglio lavorare fino a 70 anni e quindi correrò il rischio.
 
Cosa intendi per senza ritorno? Per esempio che vada in default l'Austria o le sia tagliato il rating o che scenda in guerra? I tassi prima o poi scenderanno sotto il 3,75 e l'inflazione anche scenderà. Poi potrebbe essere che non si torni più con tassi a zero ma magari attorno al 2...bho chi lo sa. Ci sara' la recessione? Forse si, hanno appena detto che la Germania è entrata in recessione tecnica.Io aspetto settembre poi se continua a scendere provo allin e prego. Non voglio lavorare fino a 70 anni e quindi correrò il rischio.
Taglio di rating sotto investment grade nel tempo. Inflazione stabile e tassi a lungo fermi su valori medio alti. Opec taglia la produzione o la Russia decide di non far girare il suo petrolio e si crea una spirale inflazionastica. Casi estremamente improbabili ma anche il covid lo era.
Ps: vado off, sicuramente è stato scritto, ma la 2117 dove la tradano con spread decenti? Su BI non arriva a 1 mln di scambiato.
 
E un non default
Grazie mille (y)
E un non default

Ho un arsenale... Esuberante :asd: "eufemismo"

circa 8,25 milioni cash della CS 7.75 % se venduta area 110

E chiusa leva

posso arrivare a quote 60-55 con nominali di Austria 14 milioni

...è difficile vederla più sotto umanamente parlando... Vuol dire che renderebbe 3.81% immediato 4,30 % " a scadenza"

Caso mai switchiero tutto e arrivo a 22-23 milioni rendimento 465 mila cedole annue

È un esercizio quasi inutile....probabilità estremamente bassa che si verifichi...

... Con 500 mila euro l'anno posso portare a scadenza...

Non del bond

Della mia esistenza... Non ho 20 anni :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro