[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo IV]

Si, vari utenti erano riusciti a farselo aumentare a 50k, un utente era riuscito addirittura ad ottenere 100k.

A 50k era stato aumentato anche a me senza che lo chiedessi neppure. Diciamo che 100k sarebbe un limite decente anche se al momento non ho bisogno di di un tale limite :)
 
Scusate, da regolamente leggo:

Entro il 31/03/2022 il Soggetto Promotore invierà ai Destinatari che abbiano adempiuto alla condizione prevista al punto 1 (sia per le aperture in filiale che per le aperture on line) e che abbiano ottenuto effettivamente l’apertura del Conto Corrente, una comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica verificato, rilasciato al momento dell’apertura del Conto stesso o successivamente, eventualmente anche modificato, contenente le informazioni relative alla presente Iniziativa e alle modalità per ottenere il Premio (in caso di cointestazione la comunicazione viene inviata ad uno dei cointestatari)

Voi avete ricevuto questa email? Io non ho nessuna mail...
 
per chi ha aperto oltre due anni, ha ricevuto la pmu per l'applicazione del canone ?
 
Avete visto l'ultima trovata di Unicredit? Se aprite il MyGenius entro il 31/05 canone azzerato per sempre... Sì, credici... :clap:

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Avete visto l'ultima trovata di Unicredit? Se aprite il MyGenius entro il 31/05 canone azzerato per sempre... Sì, credici... :clap:

Vedi l'allegato 2827457

Beh, questa volta c'è un "per sempre" scritto bello chiaro. Probabile che si riuscirebbe a farselo rimettere a zero in caso di PMU, AGCM credo che avrebbe sicuramente qualcosa da dire in merito.
 
Faccio notare che il "per sempre" è facilmente aggirabile.
Se al posto di metterti il canone sul conto ti mettono il canone sulla carta a 7,5€ al mese (ad esempio, che c'è scritto solo non addebitato) ecco che di fatto il canone c'è di nuovo e il vincolo che hanno messo "per sempre" non sussiste più.
Senza contare quel che si sono inventati in widiba con canone a zero ma "riconoscimento degli interessi trimestrali" (interessi zero) a pagamento.
Anch'io ho fatto un conto per sempre (illimity https://www.illimitybank.com/it/confronta-conti ) ma sono certo che non ci sia da fidarsi.

Una PMU peggiorativa (magari non sul canone ma sul resto) è sempre possibile a meno che non ci sia scritto diversamente nel foglio informativo.

Alcuni cercheranno di certo di fare ricorsi e simili, ma pochissimi verranno accolti. Per chi non ha voglia di sbattersi basta cambiare conto.
Faccio infine notare che con i tassi in crescita i conti a zero dovrebbero aumentare, dopotutto il motivo per cui stavano pian piano sparendo era che le banche non riuscivano a fare abbastanza prestiti da mettere in gioco il proprio capitale che quindi rimaneva nelle banche europee a tassi sotto-zero.
Ad oggi però i tassi dei mutui sono già aumentati e l'esigenza di capitale per i mutui abbatterà necessariamente i costi dei conti correnti.

PS. Terrei in considerazione anche My Genius Green, tanto in filiale bisogna passare comunque per farsi alzare il limite dei bonifici e il my genius green è a canone zero (non promo) e, storicamente parlando, non ha subito aumenti.
 
Faccio notare che il "per sempre" è facilmente aggirabile.
Se al posto di metterti il canone sul conto ti mettono il canone sulla carta a 7,5€ al mese (ad esempio, che c'è scritto solo non addebitato) ecco che di fatto il canone c'è di nuovo e il vincolo che hanno messo "per sempre" non sussiste più.
Senza contare quel che si sono inventati in widiba con canone a zero ma "riconoscimento degli interessi trimestrali" (interessi zero) a pagamento.
Anch'io ho fatto un conto per sempre (illimity https://www.illimitybank.com/it/confronta-conti ) ma sono certo che non ci sia da fidarsi.

Una PMU peggiorativa (magari non sul canone ma sul resto) è sempre possibile a meno che non ci sia scritto diversamente nel foglio informativo.

Alcuni cercheranno di certo di fare ricorsi e simili, ma pochissimi verranno accolti. Per chi non ha voglia di sbattersi basta cambiare conto.
Faccio infine notare che con i tassi in crescita i conti a zero dovrebbero aumentare, dopotutto il motivo per cui stavano pian piano sparendo era che le banche non riuscivano a fare abbastanza prestiti da mettere in gioco il proprio capitale che quindi rimaneva nelle banche europee a tassi sotto-zero.
Ad oggi però i tassi dei mutui sono già aumentati e l'esigenza di capitale per i mutui abbatterà necessariamente i costi dei conti correnti.

PS. Terrei in considerazione anche My Genius Green, tanto in filiale bisogna passare comunque per farsi alzare il limite dei bonifici e il my genius green è a canone zero (non promo) e, storicamente parlando, non ha subito aumenti.

Riguardo a Widiba, ancora si aspetta la pronuncia dell'AGCM, magari salta fuori che, anche se formalmente l'addebito ci può stare, sostanzialmente no perché è palese che questo giro serve a introdurre un canone mascherato.

Il canone sulla carta c'è già, ma è azzerato quando è la prima carta collegata a un conto MyGenius, quindi anche se alzassero il canone della carta non vi sarebbero comunque costi per i clienti
 
Ragazzi probabilmente riceverò un assegno, credo proveniente da una banca diversa.

E' un problema poi riuscire a versarlo sul conto my genius?

Non ho esperienza in merito, ma credo che io possa versare l'assegno, oltre che da sportello, anche da bancomat evoluto. Nel secondo caso non ci dovrebbero essere commissioni se non erro.

Invece potrebbero fare problemi allo sportello se l'assegno non proviene da unicredit?:mmmm:
 
Ragazzi probabilmente riceverò un assegno, credo proveniente da una banca diversa.

E' un problema poi riuscire a versarlo sul conto my genius?

Non ho esperienza in merito, ma credo che io possa versare l'assegno, oltre che da sportello, anche da bancomat evoluto. Nel secondo caso non ci dovrebbero essere commissioni se non erro.

Invece potrebbero fare problemi allo sportello se l'assegno non proviene da unicredit?:mmmm:

Ci mancherebbe che facessero problemi per versare un assegno. Il servizio di incasso ed emissione assegni sui conti correnti è stato un servizio di base per secoli. Ovviamente non fanno problemi se viene da banche diverse, perché dovrebbero?
 
Ci mancherebbe che facessero problemi per versare un assegno. Il servizio di incasso ed emissione assegni sui conti correnti è stato un servizio di base per secoli. Ovviamente non fanno problemi se viene da banche diverse, perché dovrebbero?

So bene che non dovrebbero, ma a una mia amica era successa questa cosa, probabilmente ha beccato una tipa poco simpatica, se possiamo definirla così.:D
Conviene fare da sportello immagino, o sbaglio? Non so ma non vorrei accada qualche casino facendo da bancomat... pace per le commissioni.
 
So bene che non dovrebbero, ma a una mia amica era successa questa cosa, probabilmente ha beccato una tipa poco simpatica, se possiamo definirla così.:D
Conviene fare da sportello immagino, o sbaglio? Non so ma non vorrei accada qualche casino facendo da bancomat... pace per le commissioni.

Io faccio sempre da ATM. In base alla mia esperienza (che ovviamente non è statisticamente rilevante) è più probabile facciano casini da sportello
 
Il fatto che l'assistenza telefonica spesso non possa risolvere alcune robe e ti dica di recarti in filiale per me è una nota dolente.

Ho un problema strano, tengo disattivati i limiti operativi della carta per pagamenti online e pos (li riattivo solo nel momento in cui mi dovessero servire), erano disattivati da febbraio, ho un altro conto che uso.
Oggi entro da PC nell'home banking e noto che non mi fa riattivare i pagamenti pos e ecommerce, gli switch compaiono opacizzati e se vado su con il puntatore appare il simbolo del divieto.

A qualcuno di voi è accaduta la stessa cosa, avete idea di come risolvere senza passare dalla filiale (non si può ogni volta andare in filiale per cavolate)?

Ho contattato l'assistenza ma ovviamente mi hanno detto, recati in filiale... tra l'altro non mi hanno nemmeno saputo spiegare come mai le due finzioni siano totalmente inibite.:rolleyes:
 
Il fatto che l'assistenza telefonica spesso non possa risolvere alcune robe e ti dica di recarti in filiale per me è una nota dolente.

Ho un problema strano, tengo disattivati i limiti operativi della carta per pagamenti online e pos (li riattivo solo nel momento in cui mi dovessero servire), erano disattivati da febbraio, ho un altro conto che uso.
Oggi entro da PC nell'home banking e noto che non mi fa riattivare i pagamenti pos e ecommerce, gli switch compaiono opacizzati e se vado su con il puntatore appare il simbolo del divieto.

A qualcuno di voi è accaduta la stessa cosa, avete idea di come risolvere senza passare dalla filiale (non si può ogni volta andare in filiale per cavolate)?

Ho contattato l'assistenza ma ovviamente mi hanno detto, recati in filiale... tra l'altro non mi hanno nemmeno saputo spiegare come mai le due finzioni siano totalmente inibite.:rolleyes:
Magari la causa è la lunga "inattività" della funzione (spento)
 
Il motivo non lo so, trovo assurdo che non me lo sappia dire nemmeno l'assistenza... ma a prescindere dalla motivazione, è un a rottura che per ogni diamine di roba si debba andare in filiale per risolvere, nel 2022...Mi sa che cambio e via.
 
Dove si preleva il codice amico per la promozione MyGenius Green? In app non trovo nulla a riguardo.
 
Dove si preleva il codice amico per la promozione MyGenius Green? In app non trovo nulla a riguardo.

Il Codice Amico verrà inviato con le seguenti modalità:
• e-mail (all’indirizzo di posta elettronica comunicato alla Banca),
per coloro che abbiano prestato il consenso al trattamento dei
propri dati personali per finalità promozionali effettuato tramite
l’invio di e-mail all’indirizzo di posta elettronica, nonché messaggi
inviati mediante l’impiego della posta cartacea;
UniCredit - Confidential
• e/o tramite Banca via Internet (nel caso di aderenti al servizio di
Banca Multicanale che abbiano manifestato il consenso al
trattamento dei propri dati personali per finalità promozionali
tramite l’invio di messaggi per mezzo di sistemi di comunicazione
multimediale – ad es. Banca Via Internet -, sistemi di
comunicazione digitale e/o altri sistemi di comunicazione
elettronica);
• e/o tramite push notification (nel caso di aderenti al servizio di
Banca Multicanale con App Mobile Banking UniCredit attiva e che
abbiano manifestato il consenso al trattamento dei propri dati
personali per finalità promozionali tramite l’invio di messaggi per
mezzo di sistemi di comunicazione multimediale – ad es. Banca
Via Internet -, sistemi di comunicazione digitale e/o altri sistemi di
comunicazione elettronica).

In precedenza però c'è scritto:

abbiano comunicato a UniCredit entro il 05/09/2022 un indirizzo
e-mail che sia stato “verificato” secondo le regole interne della
Banca (maggiori informazioni sulle modalità di verifica
dell’indirizzo e-mail potranno essere acquisite contattando il
servizio clienti di UniCredit al numero verde 800.575757, oppure
accedendo alla sezione “Profilo” della modalità Via Internet del
Servizio di Banca Multicanale oppure presso una Filiale di
UniCredit).


Quindi in teoria si dovrebbe "ricevere" e non consultare.
 
Dove si preleva il codice amico per la promozione MyGenius Green? In app non trovo nulla a riguardo.

Non credo sia presente in app. Se sei stato scelto come presentatore, riceverai un'email con il codice. Non tutti, a parità di consensi privacy concessi, l'hanno ricevuta.
 
Non credo sia presente in app. Se sei stato scelto come presentatore, riceverai un'email con il codice. Non tutti, a parità di consensi privacy concessi, l'hanno ricevuta.

In effetti ho tutti i consensi disattivati, appena attivato quello email, almeno si spera per le prossime edizioni
 
Il motivo non lo so, trovo assurdo che non me lo sappia dire nemmeno l'assistenza... ma a prescindere dalla motivazione, è un a rottura che per ogni diamine di roba si debba andare in filiale per risolvere, nel 2022...Mi sa che cambio e via.

Intanto, se alla fine devi tornare in filiale, prendi nota di un possibile punto di contatto al quale inviare una mail al prossimo problema non risolto dal call center. Io alcuni problemi, proprio con UNICREDIT lo ho risolti così.
 
Intanto, se alla fine devi tornare in filiale, prendi nota di un possibile punto di contatto al quale inviare una mail al prossimo problema non risolto dal call center. Io alcuni problemi, proprio con UNICREDIT lo ho risolti così.

Sono andato in filiale, risultato non hanno la più pallida idea del perché siano bloccati pagamenti pos e e-commerce, ma non solo, non hanno modo di risolvere, mi hanno detto che per risolvere devono fare una nuova carta... Ora non mi lamento del fatto che sia necessario fare una nuova carta, ma mi lamento del fatto che non sappiano il motivo per cui tutto ciò sia accaduto.

Tra l'altro mi ha fatto prendere un altro appuntamento per rifare la carta perché stamane erano impegnati.
 
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