[PROMOZIONI] Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. II

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
??

ma posso aprire widiba, vincolare 2K, ritirare il buono Amazon, e prima del 31 dicembre svincolare per non pagare il bollo annuale?
 
ma posso aprire widiba, vincolare 2K, ritirare il buono Amazon, e prima del 31 dicembre svincolare per non pagare il bollo annuale?

Il vincolo della promozione non è svincolabile ; comunque ,poiché non parliamo di un deposito libero,lo svincolo anticipato ,anche fosse possibile,farebbe perdere gli interessi che sono in ogni caso superiori al costo del bollo
 
grazie....
non capisco pero' quali saranno i vantaggi di widiba (a parte la pubblicità al CC) .. dato che il 99% degli aderenti a questa promozione vincoleranno solo 2k...
 
grazie....
non capisco pero' quali saranno i vantaggi di widiba (a parte la pubblicità al CC) .. dato che il 99% degli aderenti a questa promozione vincoleranno solo 2k...

a loro interessa aumentare il numero di clienti :bye:
 
Io ho chiuso il conto prima di ottobre, ho provato ad aprire di nuovo ma il sistema mi riconosce come cliente e mi chiede username e password. Purtroppo dopo averle inserite mi arriva un messaggio di errore e il sistema si blocca. Ho chiamato per segnalare la cosa, mi hanno detto che si, avrei diritto alla promozione e controlleranno, ma temo che non farò in tempo o comunque finirà come conto arancio, e cioè che i vecchi clienti non possono aderire alle promozioni né ora né mai.


ma posso aprire widiba, vincolare 2K, ritirare il buono Amazon, e prima del 31 dicembre svincolare per non pagare il bollo annuale?

Puoi vincolare e chiudere il conto appena ricevuto il buono. Si può fare. L'ho fatto.
 
Io ho chiuso il conto prima di ottobre, ho provato ad aprire di nuovo ma il sistema mi riconosce come cliente e mi chiede username e password. Purtroppo dopo averle inserite mi arriva un messaggio di errore e il sistema si blocca. Ho chiamato per segnalare la cosa, mi hanno detto che si, avrei diritto alla promozione e controlleranno, ma temo che non farò in tempo o comunque finirà come conto arancio, e cioè che i vecchi clienti non possono aderire alle promozioni né ora né mai.

Semmai è singolare che Widiba permetta l'adesione alla promozione a coloro che hanno chiuso il conto prima di ottobre 2015 ; la prassi consolidata ,della maggior parte delle banche ,è quella di vietare la fruizione delle promozioni ha chi è già stato cliente ,anche per rispetto a chi lo è e non può usufruire di alcun trattamento di riguardo
 
Semmai è singolare che Widiba permetta l'adesione alla promozione a coloro che hanno chiuso il conto prima di ottobre 2015 ; la prassi consolidata ,della maggior parte delle banche ,è quella di vietare la fruizione delle promozioni ha chi è già stato cliente ,anche per rispetto a chi lo è e non può usufruire di alcun trattamento di riguardo

Lo so ma il regolamento lo hanno scritto loro.
 
grazie....
non capisco pero' quali saranno i vantaggi di widiba (a parte la pubblicità al CC) .. dato che il 99% degli aderenti a questa promozione vincoleranno solo 2k...

Che lo apri per la promo, scopri che è un ottimo conto, decidi di tenerlo e farlo diventare il tuo conto principale.
Non saresti il primo ;)
 
ragazzi qualcuno ieri parlava del tasso applicato al vincolo dei €2000, dicendo che quello corrente era del 1,40%.
però nella pagina di apertura conto è espressamente indicato che il tasso lordo sarà dello 0,50%.
probabilmente è già stato detto, volevo solo puntualizzare.
EDIT: come non detto, informazione già indicata nella pagina precedente.
 
sapete dirmi se il riconoscimento via webcam si può fare anche la sera?
 
Aperto conto ieri sera alle 2100 fatto anche riconoscimento web Cam mi hanno dato subito iban.poco fa mi é arrivato il messaggio che mi dice che il conto è aperto.
 
Riconoscimento con Webcam attivo tutti i giorni dalle 09.00 alle 23.00

Grazie della info.
In ogni caso avevo una filiale MPS vicino all'ufficio e sono già andato a fare il riconoscimento.
Adesso quali sono i passaggi successivi?
Premetto che ho già IBAN ma che non posso entrare nell'area riservata ma solo controllare dal sito cliccando su STATO RICHIESTE.
 
Grazie della info.
In ogni caso avevo una filiale MPS vicino all'ufficio e sono già andato a fare il riconoscimento.
Adesso quali sono i passaggi successivi?
Premetto che ho già IBAN ma che non posso entrare nell'area riservata ma solo controllare dal sito cliccando su STATO RICHIESTE.

Strano ; io fatto il riconoscimento con bonifico , nel momento in cui il bonifico è stato accreditato,la mattina successiva alla compilazione del modulo di apertura potevo accedere ,il bancomat mi è stato recapitato il giorno dopo ; forse con il riconoscimento in filiale devi aspettare che i documenti arrivino a Widiba
 
Strano ; io fatto il riconoscimento con bonifico , nel momento in cui il bonifico è stato accreditato,la mattina successiva alla compilazione del modulo di apertura potevo accedere ,il bancomat mi è stato recapitato il giorno dopo ; forse con il riconoscimento in filiale devi aspettare che i documenti arrivino a Widiba

Non saprei perchè.
In filiale MPS, l'impiegata ha caricato sul sito: carta identità, codice fiscale e scansione della mia firma.
Alla fine del procedimento è apparsa la dicitura: cliente identificato.
Ho appena riprovato e non riesco ancora ad entrare nell'area riservata ma mi fa fare login solo sotto: STATO RICHIESTE (tra l'altro qui in stato attivazione è fermo al 1° punto su 4 disponibili).
Dopo chiamo servizio clienti e mi faccio aggiornare.
 
Chiamato il numero verde, hanno detto che, una volta caricati i documenti, faranno i controlli di rito e mi manderanno un sms con la psw per entrare nell'area riservata.
dopo spediranno anche il bancomat.
Domanda: qualora decidessi di accreditare lo stipendio e non vincolare i €2000, basterebbe solamente un accredito prima del 13 aprile per far partire il buono amazon da €150?
 
Domanda: qualora decidessi di accreditare lo stipendio e non vincolare i €2000, basterebbe solamente un accredito prima del 13 aprile per far partire il buono amazon da €150?

Esatto ; ammettendo che il buono venga inviato subito ,come generalmente accade ,altrimenti devi aspettare qualora tu voglia spostare l'accreditamento dello stipendio su altro conto (solo per stare tranquilli)
 
Esatto ; ammettendo che il buono venga inviato subito ,come generalmente accade ,altrimenti devi aspettare qualora tu voglia spostare l'accreditamento dello stipendio su altro conto

Però a livello di convenienza, sarebbe meglio l'accredito dello stipendio anzichè vincolare per 1 anno €2000 senza ricavarne alcun valore (0,50% lordo - 0,2% -26% ti rimangono praticamente i €2000 iniziali).
Mi sa che propenderò per l'accredito.
 
Però a livello di convenienza, sarebbe meglio l'accredito dello stipendio anzichè vincolare per 1 anno €2000 senza ricavarne alcun valore (0,50% lordo - 0,2% -26% ti rimangono praticamente i €2000 iniziali).
Mi sa che propenderò per l'accredito.

Molto dipende se apri il conto solo per la promozione oppure ritieni che ,se soddisfatto ,tu possa farlo diventare il tuo c/c principale ,in quest'ultimo caso l'accredito mi sembra preferibile ,non dovendo immobilizzare una somma per un periodo relativamente lungo senza una remunerazione adeguata ; tieni conto ,come sicuramente sai ,che se chiudi il conto anticipatamente non c'è deposito svincolabile che esista
 
Ragazzi una informazione circa questa promo. Ieri ho aperto il conto e come metodo di riconoscimento ho scelto la filiale. Questa mattina mi sono recato e il tizio alla cassa si è fatto la fotocopia della CI e del CF e mi ha detto che non serviva altro. Al momento i documenti risultano ancora non caricati. Ha per caso sbagliato qualcosa? Avrei dovuto firmare qualcosa o fare altro?
Ad ogni modo, siccome la promo prevede l'apertura del contro entro marzo 2 è sufficiente la data di richiesta di apertura conto (febbraio 25) o il conto deve essere proprio aperto ed operativo prima di marzo? Lo chiedo perchè se l'impiegato entro lunedì mattina ancora non avesse caricato i documenti, potrei fare un bonifico da un'altra banca, sperando che questo acceleri le cose, altrimenti mi sa che potrei non fare in tempo ad avere il conto pienamente operativo prima di marzo.
Cosa consigliate? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro