[PROMOZIONI] Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente non ottieni nulla tramite chat o telefono.
Se hai un Personal Advisor (che in ogni caso è gratuito) puoi provare a parlare con lui. In alcuni casi sono stati autorizzati ad "attivare" tassi simili a quelli riservati ai nuovi clienti, ma solo se le cifre sono rilevanti e se si tratta di nuova liquidità (es. 50k).
Se ti è stata proposta la promo 1,80% a 6 mesi sulla nuova liquidità, puoi cmq reinvestire i 60k che hai in scadenza, basta che tu riesca ad avere una nuova liquidità positiva.
Quando vincoli, infatti, non viene rifatto il calcolo quindi puoi continuare ad attivare vincoli purchè ognuno sia singolarmente al di sotto del valore rilevato come nuova liquidità.

Giusto per curiosita,mi puoi spiegare le ultime due righe in parole più semplici?giusto per curiosità perchè comunque vorrei qualcosa a 12 mesi,ne più (chissa tra 12 mesi cosa succede)ne meno( tra 6 mesi non mi voglio trovare a dover ripensarci!!).E quindi visto che mi hanno scartato l' opzione 12 mesi 1.80 riporto i soldi in Sk.
Proprio grazie a te avevo aperto questo conto,stava li buono con i 60 k da 12 mesi...evidentemente widiba è più interessata a far circolare i clienti,apri\buono\chiudi,:D e forse hanno anche ragione altrimenti tra qualche anno non darebbero più buoni amazon!!!:D D'altra parte anche alle banche non gli interessa molto,alla peggio c' è sempre il governo di turno ad aiutarle!!!
Parlo di widiba perchè ho i soldi qui,ma il sistema di "premiazione" (parlo di interessi)per i nuovi clienti lasciando da parte i vecchi,si ripete in molte banche...
 
Quando vincoli, infatti, non viene rifatto il calcolo quindi puoi continuare ad attivare vincoli purchè ognuno sia singolarmente al di sotto del valore rilevato come nuova liquidità.
Però questo mi sembra un bug del sistema, non penso proprio che fosse voluto un comportamento del genere.
 
Quando vincoli, infatti, non viene rifatto il calcolo quindi puoi continuare ad attivare vincoli purchè ognuno sia singolarmente al di sotto del valore rilevato come nuova liquidità.
Quando ho dovuto fare un vincolo con questa promo, dopo aver visto questo post, ho fatto bene i conti guardando cosa è e cosa non è nuova liquidità secondo il regolamento, ed il contatore funzionava bene. Quando vincoli il contatore non varia, perché è liquidità che rimane in Widiba. Quando scade un vincolo non dovrebbe variare per la stessa ragione. Tra poco me ne scade uno, vediamo che succede.
 
Se ti è stata proposta la promo 1,80% a 6 mesi sulla nuova liquidità, puoi cmq reinvestire i 60k che hai in scadenza, basta che tu riesca ad avere una nuova liquidità positiva.
Quando vincoli, infatti, non viene rifatto il calcolo quindi puoi continuare ad attivare vincoli purchè ognuno sia singolarmente al di sotto del valore rilevato come nuova liquidità.
Ma esattamente per "nuova liquidità" su un c/c con sopra già una certa cifra cosa vuol dire? Mi sa che tempo fa si faceva un calcolo preciso con le entrate/uscite dal conto in un tot periodo per calcolare l'ammontare della nuova liquidità da poter vincolare.
 
Ciao,
sono nuovo cliente Wibida.
Ho aderito alla promo "combo" buono Amazon 120 a fronte di linea vincolata 1 anno (2k) - buono già ricevuto! - e promo tasso 6 mesi 1,80% (da attivare entro 15 marzo).
Ora stavo giusto per mettere i miei soldi su tale linea, ma proprio ieri ho scoperto Conto Progetto e la sua offerta: 2,50% primi 3 mesi, poi 1,60%, bolli carico banca per 2017, linea "semi-libera" ossia (copiando spudoratamente il vecchio Rendimax) si prenotano e vengono restituiti dopo 32gg.
A questo punto 'sto Conto Progetto mi sembra meglio persino della linea Wibida in promo che ho citato: è vero che a regime scende a 1,60% vs 1,80%, ma Wibida non regala i bolli come Conto Progetto. Quindi se includo i bolli converrebbe sempre Conto Progetto.
Il diavoletto che è in me, però, mi ha ricordato che i bolli (solitamente) si pagano sul saldo al 31/12 oppure saldo di chiusura. Bene, quindi se io attivo linea vincolata Wibida 6 mesi a metà marzo, quando scade (metà settembre) SVUOTO (ma non chiudo), non pago nulla di bollo, no? [giusto sui 2k vincolati ad 1 anno che non posso togliere, vabbè ma quella è un'altra storia]
Allora se confermate potrei pensare di attivarlo, il più tardi possibile (prima sfrutto tasso promo di Conto Progetto)

Grazie!:bow:
 
Ma esattamente per "nuova liquidità" su un c/c con sopra già una certa cifra cosa vuol dire? Mi sa che tempo fa si faceva un calcolo preciso con le entrate/uscite dal conto in un tot periodo per calcolare l'ammontare della nuova liquidità da poter vincolare.
Poniamo che al momento dell'inizio della promozione ,giorno 1, il saldo del tuo conto fosse 10.000€ ,è nuova liquidità ciò che eccede quella cifra ;giorno1 saldo 10000€ ,giorno 2 prelevi 2000€,giorno 3 depositi 5000€ =Nuova liquidità 3000€
 
Ciao,
sono nuovo cliente Wibida.
Ho aderito alla promo "combo" buono Amazon 120 a fronte di linea vincolata 1 anno (2k) - buono già ricevuto! - e promo tasso 6 mesi 1,80% (da attivare entro 15 marzo).
Ora stavo giusto per mettere i miei soldi su tale linea, ma proprio ieri ho scoperto Conto Progetto e la sua offerta: 2,50% primi 3 mesi, poi 1,60%, bolli carico banca per 2017, linea "semi-libera" ossia (copiando spudoratamente il vecchio Rendimax) si prenotano e vengono restituiti dopo 32gg.
A questo punto 'sto Conto Progetto mi sembra meglio persino della linea Wibida in promo che ho citato: è vero che a regime scende a 1,60% vs 1,80%, ma Wibida non regala i bolli come Conto Progetto. Quindi se includo i bolli converrebbe sempre Conto Progetto.
Il diavoletto che è in me, però, mi ha ricordato che i bolli (solitamente) si pagano sul saldo al 31/12 oppure saldo di chiusura. Bene, quindi se io attivo linea vincolata Wibida 6 mesi oggi, quando scade SVUOTO (ma non chiudo), non pago nulla di bollo, no? [giusto sui 2k vincolati ad 1 anno che non posso togliere, vabbè ma quella è un'altra storia]
Allora se confermate potrei pensare di attivarlo, il più tardi possibile (prima sfrutto tasso promo di Conto Progetto)

Grazie!
I bolli si pagano in base alla periodicità della rendicontazione ; quella di default è trimestrale ,quindi alla fine di ogni trimestre paghi circa 1/4 dello 0,2% del saldo ; se passi alla rendicontazione annuale paghi lo 0,2% del saldo al 31/12 ; ricorda che se il saldo è zero ma il conto è stato movimentato al momento dell'emissione dell'estratto conto paghi 1€
 
Poniamo che al momento dell'inizio della promozione ,giorno 1, il saldo del tuo conto fosse 10.000€ ,è nuova liquidità ciò che eccede quella cifra ;giorno1 saldo 10000€ ,giorno 2 prelevi 2000€,giorno 3 depositi 5000€ =Nuova liquidità 3000€

Ma quindi poniamo che io oggi verso 20k sul mio conto, quale giorno devo tenere in considerazione(con il saldo relativo) per poter sapere l'ammontare della nuova liquidità e poter accendere il vincolo di 6 mesi all'1,80%?
 
Ma quindi poniamo che io oggi verso 20k sul mio conto, quale giorno devo tenere in considerazione(con il saldo relativo) per poter sapere l'ammontare della nuova liquidità e poter accendere il vincolo di 6 mesi all'1,80%?

Devi considerare il saldo del giorno dell'inizio della promozione che non ricordo ,se per ipotesi dal giorno dell'inizio della promozione ad oggi non hai fatto movimenti i 20.000€ che versi oggi saranno tutti considerati nuova liquidità ; comunque sarà la banca ad indicarti ,nella pagina relativa ,a quanto ammonta la nuova liquidità
 
Devi considerare il saldo del giorno dell'inizio della promozione che non ricordo ,se per ipotesi dal giorno dell'inizio della promozione ad oggi non hai fatto movimenti i 20.000€ che versi oggi saranno tutti considerati nuova liquidità ; comunque sarà la banca ad indicarti ,nella pagina relativa ,a quanto ammonta la nuova liquidità

Grazie mille!!! :)
 
primulissima00 non serve stare li a farsi calcoli
come ha detto Leo c'è l'apposito menu dove ti indica quanta liquidità hai da poter vincolare con la promozione

001.png

002.png
 
primulissima00 non serve stare li a farsi calcoli
come ha detto Leo c'è l'apposito menu dove ti indica quanta liquidità hai da poter vincolare con la promozione

001.png

002.png

Grazie! Al momento, come Nuovi Risparmi, mi ritrovo a -69€, quindi non posso vincolare all'1,80%. Pertanto, facendo un esempio, se io dovessi accendere un vincolo minimo adesso(di 1000€), dovrei versare €1069 per poter avere 1000€ di nuova liquidità, giusto?
 
Grazie! Al momento, come Nuovi Risparmi, mi ritrovo a -69€, quindi non posso vincolare all'1,80%. Pertanto, facendo un esempio, se io dovessi accendere un vincolo minimo adesso(di 1000€), dovrei versare €1069 per poter avere 1000€ di nuova liquidità, giusto?

Giusto
 
Giusto per curiosita,mi puoi spiegare le ultime due righe in parole più semplici?giusto per curiosità perchè comunque vorrei qualcosa a 12 mesi,ne più (chissa tra 12 mesi cosa succede)ne meno( tra 6 mesi non mi voglio trovare a dover ripensarci!!).E quindi visto che mi hanno scartato l' opzione 12 mesi 1.80 riporto i soldi in Sk.

Esempio pratico nel caso più semplice.
Hai sul conto 1.000 euro con una nuova liquidità di 0 (cioè non hai avuto ingressi o uscite dopo la data di riferimento). Non puoi quindi attivare nessun vincolo.
Se ricevi un bonifico di 1.000 euro, conteranno come nuova liquidità e potrai fare un vincolo di 1.000 euro.
Quello che vincoli non va però a diminuire la nuova liquidità, quindi puoi fare un altro vincolo di 1.000 euro (che erano quelli che avevi inizialmente sul conto e che prima non potevi vincolare).

In pratica, se hai un valore positivo di nuova liquidità, quando ti scadranno i 60k, potrai reinvestirli a 6 mesi a 1,80% "spacchettandoli" in tanti vincoli ognuno con importo massimo pari alla nuova liquidità che ti viene segnalata.

Però questo mi sembra un bug del sistema, non penso proprio che fosse voluto un comportamento del genere.

Può darsi, ma nel regolamento il vincolare non contra tra i movimenti "in uscita" quindi non è un bug tecnico quanto semmai una dimenticanza di chi ha definito le regole.
 
Può darsi, ma nel regolamento il vincolare non contra tra i movimenti "in uscita" quindi non è un bug tecnico quanto semmai una dimenticanza di chi ha definito le regole.
Boh, però se l'hanno fatto apposta è strana come extra money. Di fatto se porti nuova liquidità puoi vincolare al tasso promozionale anche la vecchia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro