Quale smartphone scegliere?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Lo sblocco facciale manca ma non mi interessa. Lo sblocco frontale con impronta, con vetro applicato, non è dei più sensibilissimi ma "funziona". Su 10 tentativi fallirà massimo 1 volta.

Io l'ho scelto per foto, processore, memorie e 5 anni di aggiornamenti (visto che il cell io lo cambio ogni 5 anni). Sotto questi aspetti non credo ci sia di meglio sotto 300 euro.

Poi dipende dai gusti... se uno cerca un battery phone, dalla ricarica veloce e dallo schermo bello come i samsung... non è il telefono adatto...
Sul mio Pixel 7 il sensore con impronta con vetro applicato è praticamente inutilizzabile......se non avessi lo sblocco con il volto lo avrei gia scaraventato contro il muro......
 
Sul mio Pixel 7 il sensore con impronta con vetro applicato è praticamente inutilizzabile......se non avessi lo sblocco con il volto lo avrei gia scaraventato contro il muro......

Forse dipende dal tipo di vetro. A me funziona...
 
Buongiorno dovrei cambiare il mio smartphone. Sarei interessato ai pixel 7a o 7, ma leggo pareri discordanti su autonomia e surriscaldamento eccessivo. Qualcuno che li possiede mi può dare qualche info sui pro/contro e sui presunti problemi sopra citati?
 
Buongiorno dovrei cambiare il mio smartphone. Sarei interessato ai pixel 7a o 7, ma leggo pareri discordanti su autonomia e surriscaldamento eccessivo. Qualcuno che li possiede mi può dare qualche info sui pro/contro e sui presunti problemi sopra citati?
prendilo su amazon e se non va bene lo rendi, ormai non si capisce più nulla dalle recensioni, si legge tutto e il contrario di tutto.
 
Buongiorno dovrei cambiare il mio smartphone. Sarei interessato ai pixel 7a o 7, ma leggo pareri discordanti su autonomia e surriscaldamento eccessivo. Qualcuno che li possiede mi può dare qualche info sui pro/contro e sui presunti problemi sopra citati?
Tutte le recensioni dicono che rispetto ai telefoni più efficienti, scaldano un po' di più e di conseguenza l'autonomia è inferiore. Dipende anche dall'utilizzo, mi pare che soffra soprattutto in 5G (situazione in cui molti recensori lo testano, se non hai il 5G sei messo meglio) per via un modem non all'altezza della concorrenza dal punto di vista dei consumi.
 
Buongiorno dovrei cambiare il mio smartphone. Sarei interessato ai pixel 7a o 7, ma leggo pareri discordanti su autonomia e surriscaldamento eccessivo. Qualcuno che li possiede mi può dare qualche info sui pro/contro e sui presunti problemi sopra citati?
Per il mio uso. Telefono, Email, Foto, Web, Messaggistica WApp/Telegram, non uso Social di alcun tipo la batteria mi dura un giorno e mezzo, a volte due ma non ci arrivo mai perche sotto il 20% lo metto in carica fino al 90%......
Surriscaldamento non lo avverto. Unica cosa negativa che durante la notte perde un 7/8% di batteria...
Cmq si, ti conviene prenderlo su Amazon e provarlo un mesetto......
 
Per il mio uso. Telefono, Email, Foto, Web, Messaggistica WApp/Telegram, non uso Social di alcun tipo la batteria mi dura un giorno e mezzo, a volte due ma non ci arrivo mai perche sotto il 20% lo metto in carica fino al 90%......
Surriscaldamento non lo avverto. Unica cosa negativa che durante la notte perde un 7/8% di batteria...
Cmq si, ti conviene prenderlo su Amazon e provarlo un mesetto......
Grazie della risposta, più o meno è l'uso che ne farei io. Posso chiederti le ore di schermo acceso in media?
 
Personalmente preferisco ancora i 4g, scaldano meno, la batteria dura di più e non si "stanca" a cercare la rete 5g dove non c'è copertura (e fuori dalle grandi città la copertura 5 g è scarsa)
 
prova a staccare connessione dati e gps durante la notte
Se è connesso sotto wifi la connessione dati e il gps non intervengono.
Io ho un samsung s21, i processori di google sono derivati dai samsung, e anche lui consuma così tanto la notte, è la normalità.
Quando avevo un xperia xz1 con procesore qualcomm invece i consumi notturni erano nell'ordine dell'1-2%.
 
Su TRONY vendono Samsung A34 5G 6/128 Gb a 280€. Cosa ne pensate di questo modello?
 
Su TRONY vendono Samsung A34 5G 6/128 Gb a 280€. Cosa ne pensate di questo modello?
Se non hai pretese per uso normale giornaliero è ottimo.
Hai il lettore di impronta sullo schermo in basso, esce un cerchio bianco e ci puoi appoggiare il dito anche inclinato, non sbaglia mai (tranne che se hai il dito umido dopo esserti lavate le mani).
Molto importante per me è che ha l'Always On Display (AOD) nativo, quindi non ti mangia batteria come gli emulati, che i modelli paritetici degli scorsi anni non avevano (A33, A32...) e che per me è un MUST.
Bello fluido, ottimo schermo.
Si riesce a trovarlo anche su Amazon, a singhiozzo, dipende, non è prevedibile, venduto da Amazon che hai tutte le garanzie di Amazon. Quando c'è una promo diffusa, ma c'è già sta su questo modello, Amazon fa uguale solo per alcuni giorni per portar via i Clienti (Nero lo trovavi a 270 circa).
Inoltre su Amazon trovi le cover Spigen che secondo me sono le migliori.
 
Se non hai pretese per uso normale giornaliero è ottimo.
Hai il lettore di impronta sullo schermo in basso, esce un cerchio bianco e ci puoi appoggiare il dito anche inclinato, non sbaglia mai (tranne che se hai il dito umido dopo esserti lavate le mani).
Molto importante per me è che ha l'Always On Display (AOD) nativo, quindi non ti mangia batteria come gli emulati, che i modelli paritetici degli scorsi anni non avevano (A33, A32...) e che per me è un MUST.
Bello fluido, ottimo schermo.
Si riesce a trovarlo anche su Amazon, a singhiozzo, dipende, non è prevedibile, venduto da Amazon che hai tutte le garanzie di Amazon. Quando c'è una promo diffusa, ma c'è già sta su questo modello, Amazon fa uguale solo per alcuni giorni per portar via i Clienti (Nero lo trovavi a 270 circa).
Inoltre su Amazon trovi le cover Spigen che secondo me sono le migliori.
Ciao, un consiglio: devo cambiare il telefono perchè con android 6 non si possono utilizzare certe app (io, unicredit), ho visto su amazon l'A34 graphite (che credo corrisponda al nero) a 269 euro, (venditore Acchiappalo store (!) mi pare un prezzo accettabile, giusto? Non conoscevo le cover Spigen, sembrano un pò pesantine ma belle! quali consigli? Tough Armor, Liquid Air, Ulta Hybrid... grazie
 
Ciao, un consiglio: devo cambiare il telefono perchè con android 6 non si possono utilizzare certe app (io, unicredit), ho visto su amazon l'A34 graphite (che credo corrisponda al nero) a 269 euro, (venditore Acchiappalo store (!) mi pare un prezzo accettabile, giusto? Non conoscevo le cover Spigen, sembrano un pò pesantine ma belle! quali consigli? Tough Armor, Liquid Air, Ulta Hybrid... grazie
Io su Amazon però compro solo se venduto da Amazon.
A 270 EUR lo trovi ora su Unieuro, Comet e Mediaworld.
Ci sono anche altri venditori che vendono a meno che però non conosco: se cerchi con idealo li vedi tutti.
La cover Spigen Tough Armor è bella massiccia, ti fa sembrare più grande il telefono, è di altissima qualità, come tutte le cover Spigen, calzano perfettamente.
A livello generale io preferisco la Rugged Armor ma non è disponibile per l'A34.

EDIT: ho visto adesso che Unieuro e Mediaworld hanno rialzato, erano a 270 un paio di giorni fa.
 
Ultima modifica:
per via un modem non all'altezza della concorrenza dal punto di vista dei consumi.

il modem è samsung Exynos, uno dei più diffusi.
Ricordo che si lamentava chi aveva il "vecchio" 6. Non so la serie 7 e forse nemmeno 6a.
Ho un 6A ma non posso dire nulla in quanto non uso 5g. A me dura una giornata intera con uso non estremo ma assiduo.
Si qualche volta scalda con uso intenso ma uso una cover robusta che limita la dissipazione.
 
il modem è samsung Exynos, uno dei più diffusi.
Ricordo che si lamentava chi aveva il "vecchio" 6. Non so la serie 7 e forse nemmeno 6a.
Ho un 6A ma non posso dire nulla in quanto non uso 5g. A me dura una giornata intera con uso non estremo ma assiduo.
Si qualche volta scalda con uso intenso ma uso una cover robusta che limita la dissipazione.
Ho un Samsung S21 che ha un modem simile, hanno sempre consumato tanto rispetto agli snapdragon, sia attaccati al 4G che al wifi. E' proprio tutto il processore che è meno efficiente. Speriamo che con il pixel 8 siano migliorati i consumi...
 
Su Amz quasi a metà prezzo .

Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G Smartphone 8GB/256GB 6,67" Display 4500mAh 120W Fast Charging (Graphite Gray) https://amzn.eu/d/3bZV0Zd
 
Ciao.
Sulla carta sembra un buon telefono con caratteristiche soddisfacenti per me.
Ma, qualcuno che ce l'ha o che ne sa, e che ci scrive come va la fotocamera? per me è la caratteristica principale insieme alla batteria
ciao :)
 
Ciao.
Sulla carta sembra un buon telefono con caratteristiche soddisfacenti per me.
Ma, qualcuno che ce l'ha o che ne sa, e che ci scrive come va la fotocamera? per me è la caratteristica principale insieme alla batteria
ciao :)
Leggendo varie recensioni il reparto fotografico / telecamera sono nella media .
Senza lode e senza infamia , insomma .

Per un bel salto di qualita' soprattutto come batteria c'e questo .
Fotografia e telecamera sempre nella media .


Xiaomi Redmi Note 12 Pro 5G Midnight Black 8GB RAM 256GB ROM [Versione Globale] Amazon.it
 
Ultima modifica:
Leggendo varie recensioni il reparto fotografico / telecamera sono nella media .
Senza lode e senza infamia , insomma .

Per un bel salto di qualita' soprattutto come batteria c'e questo .
Fotografia e telecamera sempre nella media .


Xiaomi Redmi Note 12 Pro 5G Midnight Black 8GB RAM 256GB ROM [Versione Globale] Amazon.it

per me però è importante anche la sicurezza del software. Un telefono con 5 o 6 anni di aggiornamenti di sicurezza è un bel plus, e questo lo danno solo Pixel e Samsung
 
Indietro