Quale smartphone scegliere?

è un mix tra processore, ram e quanta roba tieni aperta.
e chiaramente conta tantissimo il sistema operativo dove però se non hai dimestichezza è meglio non addentrarsi nel mondo XDA e Rom varie; serve tempo e un qualche device da usare come bestia sacrificale.
Al di sopra delle mie capacità tecniche purtroppo, quindi doppiamente diffidente verso i suggerimenti dei negozianti :D
 
Preso un Samsung A33 5g 128g - 6g di Ram a 232 euro su Ri. Si Electronic
 
Ho letto le indicazioni di del sito Hwupgrade linkato qiulche pagina prima, avrei preso al volo il motorola Edge 30 neo, ma non ha il jack cuffie ....ma poi vedendo anche altri modelli, praticamente quasi nessuno ha i jack cuffie, a me serve la sera, mi guardo dal letto qualche serie tv e senza cuffie disturberei la moglie che dorme

Io ho attualmente ho uno xiaomi mi note 10 che ha sempre funzionato bene, unico difetto non ha il sensore di prossimità quindi capita che col telefono attaccato alla faccia si prema inavvertitamente qualcosa...es si disattiva il microfono ....cmq il io cell ha quasi tre anni ma ha il vetro crepato e tra un pò andrà sostituito...cosa prendere entro i 300 euro (meglio se meno!)
 
Ho letto le indicazioni di del sito Hwupgrade linkato qiulche pagina prima, avrei preso al volo il motorola Edge 30 neo, ma non ha il jack cuffie ....ma poi vedendo anche altri modelli, praticamente quasi nessuno ha i jack cuffie, a me serve la sera, mi guardo dal letto qualche serie tv e senza cuffie disturberei la moglie che dorme

Io ho attualmente ho uno xiaomi mi note 10 che ha sempre funzionato bene, unico difetto non ha il sensore di prossimità quindi capita che col telefono attaccato alla faccia si prema inavvertitamente qualcosa...es si disattiva il microfono ....cmq il io cell ha quasi tre anni ma ha il vetro crepato e tra un pò andrà sostituito...cosa prendere entro i 300 euro (meglio se meno!)
Ormai la maggioranza dei smartphone non ha più il jack delle cuffie.
Potresti optare per delle cuffie wireless.
 
  • Like
Reazioni: @ti
Buongiorno, ieri mi è caduto per terra per l'ennesima volta il mio iphone 6 e si è rotto il vetro. Che mi consigliate: cambiare il vetro o comprarne uno nuovo? (se sì quale marca). Non vorrei spendere 1000 euro per un iphone. Grazie
 
Buongiorno, ieri mi è caduto per terra per l'ennesima volta il mio iphone 6 e si è rotto il vetro. Che mi consigliate: cambiare il vetro o comprarne uno nuovo? (se sì quale marca). Non vorrei spendere 1000 euro per un iphone. Grazie
Potresti prendere iPhone se2022, che come dimensione é uguale all iPhone 6.
 
Azz
A inizio anno l'ho rotto anch'io sul mio Se2022, ho speso 70 euro presso una cineseria naturalmente non originale: tutto bene
 
Ho letto le indicazioni di del sito Hwupgrade linkato qiulche pagina prima, avrei preso al volo il motorola Edge 30 neo, ma non ha il jack cuffie ....ma poi vedendo anche altri modelli, praticamente quasi nessuno ha i jack cuffie, a me serve la sera, mi guardo dal letto qualche serie tv e senza cuffie disturberei la moglie che dorme

Io ho attualmente ho uno xiaomi mi note 10 che ha sempre funzionato bene, unico difetto non ha il sensore di prossimità quindi capita che col telefono attaccato alla faccia si prema inavvertitamente qualcosa...es si disattiva il microfono ....cmq il io cell ha quasi tre anni ma ha il vetro crepato e tra un pò andrà sostituito...cosa prendere entro i 300 euro (meglio se meno!)
s-l500 (1).jpg
 
Voi cosa scegliereste tra un samsung galaxyA 14 e un A 23 5g ?
Dove le differenze importanti sono che il primo non ha il 5G (è possibile acquistarli solo con garanzia europea e a me non va) mentre il secondo ha il sistema operativo versione precedente cioè Android 12 invece del 13
 
ciao, che mi dite degli honor attuali, dopo l'addio a Huawei? A me sembra che escono a prezzi elevati, ma si deprezzano super velocemente, e possono quindi diventare dei buoni affari dopo qualche tempo dallì'uscita.
 
Volevo segnalare un sito utile per trovare cellulari sulla base di parametri (RAM, dimensione, dual SIM ecc) e confrontare cellulari fra di loro: GSM Arena
 
Qualche mese fa ho preso il Pixel 6 a 300 Euro.

A parte la mancanza del jack delle cuffie (ok, risolvi con l'adattatore ma non puoi caricare mentre ascolti) ed a parte una ricarica un pò lenta, mi ci sto trovando bene. Foto eccezionali, reattività sempre top e firmware solido.

Eviterei ormai i cinesi perché non montano più un hardware superiore per la fascia di prezzo di riferimento (cosa che facevano 5 anni fa) e sono buggati come la *****.
 
Qualche mese fa ho preso il Pixel 6 a 300 Euro.

A parte la mancanza del jack delle cuffie (ok, risolvi con l'adattatore ma non puoi caricare mentre ascolti) ed a parte una ricarica un pò lenta, mi ci sto trovando bene. Foto eccezionali, reattività sempre top e firmware solido.

Eviterei ormai i cinesi perché non montano più un hardware superiore per la fascia di prezzo di riferimento (cosa che facevano 5 anni fa) e sono buggati come la *****.
lo stavo valutando, ma leggo di moltissimi problemi con lo sblocco impronta (con vetro applicato), la mancanza dello sblocco facciale è un altro limite.
 
lo stavo valutando, ma leggo di moltissimi problemi con lo sblocco impronta (con vetro applicato), la mancanza dello sblocco facciale è un altro limite.

Lo sblocco facciale manca ma non mi interessa. Lo sblocco frontale con impronta, con vetro applicato, non è dei più sensibilissimi ma "funziona". Su 10 tentativi fallirà massimo 1 volta.

Io l'ho scelto per foto, processore, memorie e 5 anni di aggiornamenti (visto che il cell io lo cambio ogni 5 anni). Sotto questi aspetti non credo ci sia di meglio sotto 300 euro.

Poi dipende dai gusti... se uno cerca un battery phone, dalla ricarica veloce e dallo schermo bello come i samsung... non è il telefono adatto...
 
Indietro