Questa roba ce la dobbiamo tenere e curare

Non sono il difensore del governo Conte, ma storicamente gli untori sono personaggi inventati da chi ha interesse a sobillare odio nella popolazione, indicando malvagi.

ripeto.... l'unico che ha poteri esecutivi è il governo conte, la ricerca spasmodica del ''paziente 0'' , di tutti i parenti etc da chi viene fatta? sono direttive del governo in carica.
 
Quindi tu sei convinto che con misure diverse e draconiane, che ovviamente non avrebbero riguardato te, avremmo evitato qualunque contagio.
Quindi controllo a tappeto di tutta la popolazione italiana, chiusura ermetica delle frontiere, quarantena di ogni possibile sospetto.
Dove girano il film?

Io mi ricordo solo un Presidente di regione che accusava un virologo di essere un fascioleghista per aver proposto una quarantena.............

pensa te
 
purtroppo per te il governo e il sistema italia sono indifendibili, e chiunque ha il sacrosanto diritto di attaccarli, per i motivi detti che sono oggettivi ed hanno gravi conseguenze sulle persone, e che solo un fazioso come te mette in (ridicola) discussione ...

Non ho politici da difendere, ma neppure da attaccare con questa squallida polemica.
 
ripeto.... l'unico che ha poteri esecutivi è il governo conte, la ricerca spasmodica del ''paziente 0'' , di tutti i parenti etc da chi viene fatta? sono direttive del governo in carica.

Ma a cosa ti serve sapere chi è il paziente zero, oramai sarebbe pura curiosità morbosa. Ora è la medicina a dover dare una risposta, perché se si abbassassero i picchi di mortalità di casi non estremamente anziani, il problema sarebbe risolto da sé.
 
Quindi tu sei convinto che con misure diverse e draconiane, che ovviamente non avrebbero riguardato te, avremmo evitato qualunque contagio.
Quindi controllo a tappeto di tutta la popolazione italiana, chiusura ermetica delle frontiere, quarantena di ogni possibile sospetto.
Dove girano il film?

Le quarantene per tutti rientrati da posti pericolosi sono provvedimenti draconiani ?
lo diceva l' OMS , lo dicevano virologi...........
non basta
invece fra poco ci vado davvero in quarantena io perche' non sono lontano dai posti di contagio
perfetto
ma per me si piu' fare........prima no
politicamente corretti sino alla morte
 
Io mi ricordo solo un Presidente di regione che accusava un virologo di essere un fascioleghista per aver proposto una quarantena.............

pensa te

Non m'interessano queste cose, comunque credo che la quarantena serva a poco, se il virus lo hai già dentro casa e credo ci sia da un bel pezzo.
 
Non m'interessano queste cose, comunque credo che la quarantena serva a poco, se il virus lo hai già dentro casa e credo ci sia da un bel pezzo.

Se davvero pensassi questo.........non faresti le quarantene adesso

tanto e' gia' dentro casa......tanto e' gia' dappertutto

invece secondo me reagiscono cosi' perche' sanno benissimo di aver fatto una str.....mostruosa
 
le misure che definisci draconiane erano quelle che l'OMS (non salvini) ha raccomandato da tempo, le stesse misure che gli altri paesi hanno adottato in modo più o meno efficiente, e sono per questo messi molto meglio di noi oggi come contagio e come necessità future di limitazioni alla circolazione delle persone .

in particolare l'OMS , ma anche virologhi come Burioni ed altri avevano raccomandato e più volte ribadito la criticità di attuare la quarantena per tutti le persone provenienti da aree a rischio
veramente qui non c'è proprio niente da cavillare, inutile fare l'avvocato delle cause perse su questo forum (o non hai di meglio da fare, o lo fai per provocare )


Quindi tu sei convinto che con misure diverse e draconiane, che ovviamente non avrebbero riguardato te, avremmo evitato qualunque contagio.
Quindi controllo a tappeto di tutta la popolazione italiana, chiusura ermetica delle frontiere, quarantena di ogni possibile sospetto.
Dove girano il film?
 
assurdo.....i confini non si possono chiudere.....i nostri paesi si.....ormai non mi sento più Italiano ma solo Lombardo....spero che nessuno ci aiuti cosi potremo dire ciao ciao a tutto il resto ....come sempre,su' le maniche e forza ,andare avanti

naturalmente dato che i treni non si fermano in stazione,li vedo passare pieni di colorati che sorridono...chissà dove andranno tutti i giorni avanti e indietro a gratis...:wall:
quelli chi li controlla?mia mamma vive da sola ,ha 86 anni e non posso andare a trovarla...

ho perso mia madre quando lei aveva 50 anni (io 21)
mio padre ne aveva 78 (io 38)

sei fortunato
 
Le quarantene per tutti rientrati da posti pericolosi sono provvedimenti draconiani ?
lo diceva l' OMS , lo dicevano virologi...........
non basta
invece fra poco ci vado davvero in quarantena io perche' non sono lontano dai posti di contagio
perfetto
ma per me si piu' fare........prima no
politicamente corretti sino alla morte

Ma piantatela di utilizzare questi slogan fessacchiotti, che c'entra il politicamente corretto.
Ho scritto che o fai un controllo a tappeto di tutta la popolazione italiana e, simultaneamente, chiudi ermeticamente le frontiere, quindi roba impossibile, oppure fare le quarantenne spot per accontentare quattro esaltati serve a un tubo.
Il virus è da un pezzo da noi o pensate, sul serio, che circoli solo da gennaio?
È ovvio che bisogna attenersi a delle regole di precauzione, ma soprattutto bisogna curare le persone il prima possibile, è quella l'unica risposta efficace.
 
Ma a cosa ti serve sapere chi è il paziente zero, oramai sarebbe pura curiosità morbosa. Ora è la medicina a dover dare una risposta, perché se si abbassassero i picchi di mortalità di casi non estremamente anziani, il problema sarebbe risolto da sé.

sono completamente d'accordo con te, non ha senso cercare il paziente zero.

Io ho detto che la caccia all'untore (paziente zero, parenti etc..) è stata voluta fare dal governo in carica pretendendo di trovare uno per uno gli ammalati.
 
Saranno le altre nazioni a chiudere le frontiere con noi.
Come è ovvio che sia.
 
Ma piantatela di utilizzare questi slogan fessacchiotti, che c'entra il politicamente corretto.
Ho scritto che o fai un controllo a tappeto di tutta la popolazione italiana e, simultaneamente, chiudi ermeticamente le frontiere, quindi roba impossibile, oppure fare le quarantenne spot per accontentare quattro esaltati serve a un tubo.
Il virus è da un pezzo da noi o pensate, sul serio, che circoli solo da gennaio?
È ovvio che bisogna attenersi a delle regole di precauzione, ma soprattutto bisogna curare le persone il prima possibile, è quella l'unica risposta efficace.

gli altri paesi EU però non hanno fatto nulla di tutto questo. E se la passano meglio.
 
sei l'unico a credere che la quarantena serva a poco, evidentemente non sei minimamente informato e non hai le competenze necessarie, però stai qui sul forum e ti diverti ad argomentare e difendere posizioni indifendibili e ascientifiche ???

il regolamento del forum mi pare che non tolleri i troll e le loro provocazioni ...



Non m'interessano queste cose, comunque credo che la quarantena serva a poco, se il virus lo hai già dentro casa e credo ci sia da un bel pezzo.
 
Sei di Codogno ?
Secondo me c’è poco o nulla di cui preoccuparsi a meno che non si stia già male per condizioni pregressi in età anziana
Però capisco pienamente il sentimento del momento
Tra parentesi è del tutto in immaginabile che, se a Lodi circola il virus , non giri a Milano...

In realtà non gira nemmeno a Lodi, 1 caso accertato per ora.
 
Se davvero pensassi questo.........non faresti le quarantene adesso

tanto e' gia' dentro casa......tanto e' gia' dappertutto

invece secondo me reagiscono cosi' perche' sanno benissimo di aver fatto una str.....mostruosa

Continuate a mettere in mezzo il governo, di cui non me ne può fregate di meno e credo di essere tra i pochissimi qui dentro, per il poco che intervengo, a non guardare in faccia nessuno.
A voi interessa invece cercare l'untore (Conte e Giggino) , spargere panico, mentre la situazione va affrontata con raziocinio e, soprattutto, con argomentazioni scientifiche.
Credere di poter isolare l'Italia è come minimo da utopisti, così come ritenere che in Francia, vi siano meno contagiati che da noi.
 
Ma piantatela di utilizzare questi slogan fessacchiotti, che c'entra il politicamente corretto.
Ho scritto che o fai un controllo a tappeto di tutta la popolazione italiana e, simultaneamente, chiudi ermeticamente le frontiere, quindi roba impossibile, oppure fare le quarantenne spot per accontentare quattro esaltati serve a un tubo.
Il virus è da un pezzo da noi o pensate, sul serio, che circoli solo da gennaio?
È ovvio che bisogna attenersi a delle regole di precauzione, ma soprattutto bisogna curare le persone il prima possibile, è quella l'unica risposta efficace.

quando ci sara' qualche problema chiederanno a te , sia gli stati che l' OMS , tanto sai tutto e fai lezione agli altri di cosa si doveva fare.
Io che ne so poco mi fido dei luminari , gente che ci lavora da una vita.
intanto il disastro che c'e' qua non c'è da nessuna altra parte al mondo che non sia Wham
chiacchiere stanno a zero
contagiati no
 
ma non era la migliore al mondo la sanità lombarda????

Questi non ricordavano di aver avuto a che fare con gente che era stata in Cina.
Si è ricordata la moglie dopo varie interviste. Il tampone non lo praticano a caso, non c'erano indizi al riguardo.
Tra l'altro l'ospedale di Codogno è piccolo, niente a che vedere con quelli di Milano o Pavia (che sono i migliori).
 
gli altri paesi EU però non hanno fatto nulla di tutto questo. E se la passano meglio.

In percentuale di popolazione, gli altri paesi hanno fatto gli stessi nostri controlli?
Quindi che fanno isolano l'Italia?
 
gorio;53932301[B ha scritto:
]Non sono tuttologo, tanto meno virologo con conoscenze epidemiogiche, ma credo proprio che l'Italia abbia fatto tutto ciò che occorreva fino ad oggi per affrontare questa emergenza infettiva.[/B]
E' persino pedante ripetere che, in un mondo del tutto, o quasi, globalizzato, è impossibile evitare il contagio da un virus che, per la prima volta, si adatta all'uomo. La cosa peggiore vista è sentita è stata la caccia all'untore, che qualifica chi l'ha attuata, purtroppo sempre i soliti noti.
Gli altri paesi, coloro i quali nella speciale classifica sono dietro di noi in quanto a casi positivi, credo che, semplicemente, abbiano affrontato in maniera mediaticamente differente la questione, ossia dando per scontato il contagio, cercando di suscitare meno allarmismi e panico. Noi li abbiamo cercati di più, siamo mediamente più bravi degli altri e più ne abbiamo trovati. Ma molti, molti di più già saranno i positivi e non solo in Italia.
Ora non sarà tanto importante trovarne tanto per farlo, quanto curarne il più possibile nella fase iniziale della malattia.
Quindi ora questa roba ce la becchiamo e ce la curiamo, con i mezzi medico scientifici attuali, che, per fortuna, sono di tutt'altra natura rispetto ad epidemie come la spagnola o la stessa asiatica.

perche' insistete ad alzare cortine di comprensione per gli asini al governo. magari se c'erano gli altri facevano peggio ,chi lo sa ,pero' ci sono loro ,incompetenti e basta ,che con l'acqua lla gola si saranno affidati a qualche vecchio piano della pc , e mediato con i rappresentanti del territorio. fino a quando hanno preso decisioni di loro competenza ,aeroporti ,porti confini si sono dimostrati quello che sono,incompetenti a tutto.
 
Indietro