Rc auto prima.it qualcuno la conosce?

Sono passato a prima anch'io, volevo sapere mi hanno inviato in tempo reale il foglietto d'assicurazione e hanno effettuato il pagaento, inoltre ho ricevuto il contratto che ho firmato e reinviato, sono a posto così? La polizza sarÃ* attiva dal giorno descritto? Devo fare altro? Mi risponderanno per dire che hanno ricevuto il contratto?

Sei apposto così.... Effettuato il pagamento e inviato il contratto a contratti@prima.it.

Comunque se proprio vuoi stare tranquillo basta andare nella tua area riservata e controllare la polizza che risulterà attiva oppure contattare in call center.

Per tutto il resto ci sono ancora le "care" assicurazioni fisiche ;)
 
In generale si può controllare la regolarità di un'assicurazione sul portale dell'automobilista alla sezione verifica copertura RCA.

Le assicurazioni fisiche ovviamente costano molto di più per cui ci sono indubbiamente dei vantaggi per quanto riguarda l'assistenza in un sinistro, ma questo non c'entra con le domande poste dall'utente.
 
Ciao a tutti, ho fatto un preventivo con Assicurazione.it per pura curiosità, prima della scadenza della polizza. Con mio stupore ho trovato un'offerta molto vantaggiosa con Prima Assicurazioni. Dai 364 di Genialloyd ai 204 di Prima Assicuraz.

Leggo qualche recensione sui vari siti e ne trovo davvero molte di negative, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza post incidente. Sono recensioni reali? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Ho chiamato l'assistenza stradale per fare un test e hanno risposto immediatamente.

Grazie.
 
Molto incuriosito dal prezzo 600E contro i 280E di Prima assicurazioni compreso di furto e incendio

Consigli? Leggo molti commenti negativi ma vorrei avere dei pareri veri da parte vostra!
Il risparmio è notevole ma non vorrei avere problemi
 
Ciao,
io ho con prima l'assicurazione alla auto - moto - scooter, mi trovo bene, zero problemi.
 
Ho risparmiato tantissimo con Prima. Per fortuna non ho fatto incidenti, quindi non ho avuto bisogno di contattarli.
Chiaramente avere una scarsa assistenza dopo un incidente non è piacevole, ma ne vale la pena spendere 320 euro in più?
Ipotizziamo che resti con la tua compagnia ed avrai bisogno dell'assistenza tra 4 anni, avrai pagato cara l'assistenza dell'attuale RCA (320 euro in più per 4 anni).
 
ciao a tutti stavo valutando anche io prima .it volevo sapere se qulacuno ha avuto problemi in caso di risarcimento o beghe varie. grazie mille, anche perche io finora ho avuto zurich non ho avuto mai problemi ma è anche vero che nemmeno ho fatto mai incidenti con colpa, o altre responsabilita
 
ciao a tutti stavo valutando anche io prima .it volevo sapere se qulacuno ha avuto problemi in caso di risarcimento o beghe varie. grazie mille, anche perche io finora ho avuto zurich non ho avuto mai problemi ma è anche vero che nemmeno ho fatto mai incidenti con colpa, o altre responsabilita

È quello che vorremmo sapere un po' tutti, come puoi notare anche dalla frequenza della tua domanda. A quanto pare però nessuno ha ancora avuto occasione di contattarli in in caso di sinistro.
 
È quello che vorremmo sapere un po' tutti, come puoi notare anche dalla frequenza della tua domanda. A quanto pare però nessuno ha ancora avuto occasione di contattarli in in caso di sinistro.

ho letto qualche recensione online pare che le lamentele siano tante....
 
Io l'ho fatta in svariate occasioni, salto di anno in anno da una compagnia all'altra a seconda della convenienza.
L'ho utilizzata solo una volta ma per la clausola assistenza stradale e devo dire che non ci fu alcun problema.
 
Io ho sottoscritto la polizza con prima.it alla mia auto - moto e scooter, dopo che un mio amico ha tamponato un'altra auto e non ci sono stati problemi con il risarcimento.
Aveva l'assicurazione con il risarcimento ordinario e il tizio tamponato ha ricevuto il risarcimento senza problemi.
 
Due domande per chi è stato oppure è cliente Prima.it:

1) il servizio di riparazione diretta è conveniente anche se le officine convenzionate sono distanti dal posto dove abito? Il ritiro dell'auto, auto sostitutiva, consegna a domicilio dell'auto riparata, ecc. funzionano bene?

2) la differenza di prezzo rispetto a linear in convenzione con Infinity è di 70 euro, praticamente il prezzo di un anno in abbonamento con Infinity... vale la pena di passare a Prima.it

Grazie
 
Buongiorno ho ricevuto un preventivo con prima si 285 euro contro 397 di genertel dove ho una franchigia di 150 euro ma con scatola nera la mia domanda è? Ma prima istalla la scatola nera ? Come vi trovate con questa compagnia? Grazie
 
Prima non istalla stupide scatole nere....
Ed il trovarsi.. Sinceramente bene.. dava già prima molte coperture che le fisiche hanno messo dentro negli ultimi anni... Poi Nessuno è perfetto per cui leggiti bene le esclusioni. Parti sempre da li per giudicare la validità di una polizza e quanto fa al caso tuo.
 
Prima non istalla stupide scatole nere....
Ed il trovarsi.. Sinceramente bene.. dava già prima molte coperture che le fisiche hanno messo dentro negli ultimi anni... Poi Nessuno è perfetto per cui leggiti bene le esclusioni. Parti sempre da li per giudicare la validità di una polizza e quanto fa al caso tuo.

Ok bene se tolgo la scatola della genertel che mi dava fastidio
 

Si idea stupida di persone che vivono nel secolo scorso.... Quando ci voleva la manovella per accendere le auto.
Scusami lo sfogo ma mi viene da dire dopo la scoperta del fuoco la scienza ha fatto progressi...
Di fatto sono anni che le auto montano i famosi sistemi di infotainment... addirittura io sulla mia che è vecchiarellla ne ho montato uno, che ad essere benevoli chiameremo after market... In pratica io dico: una cinesata. Ma che con poco mi permette di collegare il telefono e farmi da navigatore.
Per cui perché obbligarmi a montare una stupida scatola nera? che molto probabilmente mi scaricherà la batteria e invece non usare quello che ho già sulla macchina?
Basta dire al cliente autorizzami.. oppure per farla più semplice e comprensibile basta dire: installa questa app... che misurerà posizione, velocità, giri del motore, azionamento freni.. etc.. etc.. Dati che già il mio infotainment cinese a basso costo riesce a gestire:wall:
Anzi a voler fare i buonisti mi potrebbe addirittura segnalare eventuali anomalie/avarie... ma capisco che a ragionar con questi di queste caratteristiche aggiuntive si parla di mandare missili sulla luna...
Perché complicare quello che può essere semplice e migliore?
 
Ultima modifica:
Penso che le scatole nere servano più che altro alle compagnie stesse. Se fai un incidente ma andavi ad esempio anche solo di 1 km oltre il limite potrebbero fare storie e non emettere l'indennizzo perché grazie alla scatola nera hanno rilevato che eri in torto per eccesso di velocità, tanto per dirne una. Insomma con la scatola nera si hanno diversi parametri attraverso i quali si capirebbero molto meglio le dinamiche degli incidenti, con ovvio vantaggio per le compagnie stesse. In fondo vi siete mai chiesti come mai il costo del premio cala sensibilmente se si accetta la scatola nera?
 
Se fai un incidente ma andavi ad esempio anche solo di 1 km oltre il limite potrebbero fare storie e non emettere l'indennizzo perché grazie alla scatola nera hanno rilevato che eri in torto per eccesso di velocità

Anche io la vedo così. Considerando poi i limiti ridicoli che ci sono su alcune strade, è ovvio che tutti superino il limite. Poi però se c'è l'incidente, l'assicurazione potrebbe contestare che stavi andando a 90 sulla statale in un tratto in cui per strani motivi c'era il limite di 50.
Forse la scatola nera conviene solo a chi usa poco la macchina e fa solo il tragitto casa - supermercato.
 
Indietro