Funzionari illegittimi
Sentenza invalidità comm.ne trib di milano verificare se rientra in quelli (n. 757) nella lista corte costituzionale. Dichiarata incostituzionale una norma che consentiva di diventare dirigente senza concorso.
Sul sito agenzia entrate se sia tra quelli che hanno superato il concorso pubblico. Se sia uno di qualifica inferiore ai funzionari direttivi ( laurea).
Secondo altri, gli atti non sarebbero viziati, per me prende cantonate(Lupi).
L'illegittimità, secondo lui, della nomina solo influisce sul diritto dei colleghi non nominati, ma afferma che la cassazione direbbe che il vizio di nomina del dirigente non è vizio dell'atto.
La firma invece e' parte essenziale dell'atto, secondo me, e , se non fanno sentenze necessitate, ho più volte assistito a dichiarazioni di illegittimità per carenza del potere di firma, come dire che solo chi ha il titolo giuridico di rappresentare l 'ente, può all'esterno uscirsene con validità dell'imposizione, che ha diversi requisiti essenziali, uno di questi la firma anche in forma a mezzo stampa( vecchio d.l.anni 80). Firma sine titolo,uguale a firma inesistente. Poi ci sono le responsabilità contabili intra agenzia, che a noi nn interessano, perché avrebbero dovuto far firmare atti a persona titolata, anche con mero provvedimento temporaneo di distacco presso quell'ADE. Come si farebbe in qualsiasi ente pubblico territoriale. (Colpa grave del direttore agenzia ade per responsabilità in vigilando, omessa richiesta di avocazione firma dell'atto se idoneo, se non idoneo in quanto dirigente compreso nella lista, figura del responsabile di fatto che lo impegna dal punto di vista della responsabilità contabile, ma non lo supporta nei confronti del contribuente percosso.)
Mi spiace per Lupi. Ma parmi essere retrocesso nella mia reputazione in punto di diritto.