RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io so per certo che Illimity non sta raccogliendo come vorrebbe e Banca Progetto appena ha alzato i tassi é stata superata da Cherry che non farà altro che drenare liquidità da Progetto che deve prestare i soldi a piccole e medie imprese per crescere( quello é il suo business principale).
Potrebbero esserci sorprese nei prossimi giorni.
Hai fonti per illimity?
 
Ma quale sarebbe il vantaggio delle cedole a trimestrali/semestrali rispetto a quelle a fine vincolo? (Fatta eccezione per CAA che è svincolabile)
 
Ma quale sarebbe il vantaggio delle cedole a trimestrali/semestrali rispetto a quelle a fine vincolo? (Fatta eccezione per CAA che è svincolabile)
- avere i soldi prima e poterli usare/reinvestire
- se sei prossimo al limite di copertura del FITD (100K eur), la cifra comprende gli interessi quindi se ti danno ad es 15k eur di interessi tra 5 anni e se preferisci non sforare, dovrai investire di meno di 100K eur
 
- avere i soldi prima e poterli usare/reinvestire
- se sei prossimo al limite di copertura del FITD (100K eur), la cifra comprende gli interessi quindi se ti danno ad es 15k eur di interessi tra 5 anni e se preferisci non sforare, dovrai investire di meno di 100K eur
Però su ogni cedola ci paghi le tasse invece che pagarle una sola volta a fine vincolo, giusto?
 
Fortunato ad aver fatto l’avvocato negli anni in cui questa professione era ancora remunerativa… oggi la stragrande maggioranza dei colleghi fa la fame se leggi il rapporto del Censis-Cassa Forense

sarà perchè fatturano in nero...

Mi pare sempre più evidente che, specie in Italia, la ricchezza sia sempre più da patrimonio e non da reddito.

con gli stipendi vergognosi che ci sono, senza un salario minimo, con le spese sanitarie che ti devi pagare da solo, con la burocrazia che frena le iniziative imprenditoriali che ricchezza da reddito vorresti che si accumulasse?
 
Ultima modifica:
Però su ogni cedola ci paghi le tasse invece che pagarle una sola volta a fine vincolo, giusto?
Le tasse che paghi sono uguali, perchè sono in proporzione agli interessi lordi. Avere le cedole ti permette però di non dover attendere per usare il netto.
 
Nn mi sarei mai aspettato il 5 da cherry visto che l anno scorso aveva iniziato i rialzi con il misero 3,20. Non escludo rilancio di conto key. Consiglio di vincolare .
Ma quel 3,20 di Cherry improvviso era il tasso più alto, estremamente alto per i tempi, era stato citato anche in un blog.
Poi a sorpresa poco dopo aveva sbancato Illimity con il 4%, ma erano tempi di forte e prevedibile ascesa dei tassi. Poi è partita la rincorsa....
Qua adesso con il 5% siamo in volata...
 
Una volta una persona mi disse una massima di vita che ogni giorno vedo puntualmente avverarsi: “i soldi non si fanno: si sposano o si ereditano”.

Mi pare sempre più evidente che, specie in Italia, la ricchezza sia sempre più da patrimonio e non da reddito.
dipende dove vivi e dove hai lavorato. Non voglio essere frainteso, ma l'italia l'ho girata in lungo e in largo e se guardo a Roma (anzi da roma in giù) la realtà e la mentalità è spesso ancora proprio come dici tu, soprattutto grazie ai patrimoni immobiliari. Mentre nelle regioni del nord (lombardia e veneto soprattutto, ma anche le altre) si vive e ci si arricchisce con il reddito. Non è un caso che ancora adesso è costante il flusso migratorio dal sud al nord.

Ciò detto, non va sottovalutata la tecnologia e internet 3.0 che stanno creando anche una nuova generazione di ricchi (e aspiranti tali) grazie ai socialmedia (quelli che primaerano gli influencer e cheadesso sono gli streamers). Sempre di reddito si parla ma non esclusivamente dal lavoro inteso nell'accezione tradizionale deltermine.
 
Hai fonti per illimity?
Ho il bilancio,Bilty ha richieste di finanziamento da parte di piccole e medie imprese a livelli stratosferici ed ancora in crescita esponenziale.
Gli enti finanziabili sono più della quantità di denaro erogabile da Illimity,quindi la banca ha urgente bisogno di liquidità (da depositi principalmente) se vuole crescere.
 
Ormai il cartello è andato a farsi benedire, ora ne vedremo delle belle
 
Ma quel 3,20 di Cherry improvviso era il tasso più alto, estremamente alto per i tempi, era stato citato anche in un blog.
Poi a sorpresa poco dopo aveva sbancato Illimity con il 4%, ma erano tempi di forte e prevedibile ascesa dei tassi. Poi è partita la rincorsa....
Qua adesso con il 5% siamo in volata...
Appuntp pensavo avesse fatto il pieno e quindi non immaginavo che proponesse il 5
 
Ho il bilancio,Bilty ha richieste di finanziamento da parte di piccole e medie imprese a livelli stratosferici ed ancora in crescita esponenziale.
Gli enti finanziabili sono più della quantità di denaro erogabile da Illimity,quindi la banca ha urgente bisogno di liquidità (da depositi principalmente) se vuole crescere.
Ora in effetti è sotto cherry,progetto e guber
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro