RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XV

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggevo che il governo ha sollecitato le banche ad alzare gli interessi.... Senz'altro cosa buona e giusta, anche se poi faranno come vogliono, ma mi viene da pensare al bye che dà del cornuto all'asino visto che anche i btp sono ampiamente sottopagati.....mi ricordo invece negli anni 80 quando l'inflazione era alta che i titoli di stato rendevano tantissimo

...i titoli di stato rendevano tantissimo

Purtroppo. È anche per questo motivo che oggi siamo strangolati dal debito pubblico che non riusciremo mai a pagare a meno che lo Stato voglia riprendersi ciò che ha elargito con tanta magnanimità.
Ora i tassi BCE sono troppo alti per noi e per questo motivo l'Italia sta chiedendo alla BCE di non alzarli ulteriormente.
 
Appuntp pensavo avesse fatto il pieno e quindi non immaginavo che proponesse il 5
C'è sotto qualcosa che non conosciamo.

Troppa fretta di uscire di venerdi con la gente che sta partendo per le vacanze e in giro per i saldi estivi....

O stanno anticipando qualcosa, o serve loro nuova liquidità per qualche "affare" tipo NPL che non vogliono lasciarsi scappare.

E ricordiamoci che Cherry è capitanata da Giovanni Bossi, ex AD di Banca IFIS dalla nascita di Rendimax ed inoltre successivamente erano stati i primi a proporre il "Like" semilibero a 32gg (dopo un sondaggio con i Clienti che volevano uno svincolabile) che tutti gli altri poi hanno copiato.
 
Grazie. Comunque l'attesa obbligata potrebbe anche rivelarsi un vantaggio, se qualche altra banca concorrente dovesse rilanciare.
Ma se non sai attendere di tuo...
Non è che uno deve per forza farsi legare all'albero maestro per resistere al richiamo delle sirene.
Non mi sembra il caso...
 
...i titoli di stato rendevano tantissimo

Purtroppo. È anche per questo motivo che oggi siamo strangolati dal debito pubblico che non riusciremo mai a pagare a meno che lo Stato voglia riprendersi ciò che ha elargito con tanta magnanimità.
Ora i tassi BCE sono troppo alti per noi e per questo motivo l'Italia sta chiedendo alla BCE di non alzarli ulteriormente.
Per fortuna la BCE non se le fila proprio le lamentele che arrivano dall'Italia.
 
- avere i soldi prima e poterli usare/reinvestire
- se sei prossimo al limite di copertura del FITD (100K eur), la cifra comprende gli interessi quindi se ti danno ad es 15k eur di interessi tra 5 anni e se preferisci non sforare, dovrai investire di meno di 100K eur
Sul secondo punto, con le cedole trimestrali/semestrali/annuali mica si possono prendere gli interessi e spostarseli a piacimento su altri conti?
 
Bhe il 4 di megliobanca non fa schifo, invece quelli nn svincoabili si. Chi ha megliobanca è ancora in gioco
Si, ma il fatto che parta piano, agevola tanto la svincolabilità, perchè adesso sono a 1.6% e da qui a 4 anni le cose possono cambiare tanto.
 
Per fortuna la BCE non se le fila proprio le lamentele che arrivano dall'Italia.
Ognuno tira l'acqua al suo mulino. Quest'anno abbiamo, noi italiani compresi me e te, un ammontare elevato di TdS in scadenza che devono essere ricoperti... detto tutto.
 
Ma se non sai attendere di tuo...
Non è che uno deve per forza farsi legare all'albero maestro per resistere al richiamo delle sirene.
Non mi sembra il caso...
Io veramente attendo da un pezzo di mio. Non ho bisogno di questo.
Io ero di quelli che diceva di aspettare e non dicevo di correre a vincolare al 4%.
Cherry Recall faceva parte della strategia di attesa insieme a FCA e Conto Arancio con la promozione.
Io mi sono posto come target il 5% e infatti ho vincolato solo con Cassinate. Ora quello che ho di libero, lo metto su Cherry al 5%.

In realtà sono stato sorpreso dalla rapidità con cui è stato proposto perchè avevano appena aumentato e pensavo che avrebbero aspettato almeno Agosto o Settembre. Con la tecnica della prenotazione generalmente aspetto al massimo 15 gg, ma li avevo appena messi ieri su Recall.
 
Io veramente attendo da un pezzo di mio. Non ho bisogno di questo.
Io ero di quelli che diceva di aspettare e non dicevo di correre a vincolare al 4%.
Cherry Recall faceva parte della strategia di attesa insieme a FCA e Conto Arancio con la promozione.
Io mi sono posto come target il 5% e infatti ho vincolato solo con Cassinate. Ora quello che ho di libero, lo metto su Cherry al 5%.

In realtà sono stato sorpreso dalla rapidità con cui è stato proposto perchè avevano appena aumentato e pensavo che avrebbero aspettato almeno Agosto o Settembre. Con la tecnica della prenotazione generalmente aspetto al massimo 15 gg, ma li avevo appena messi ieri su Recall.
Non credo che questi ti facciano prenotare come è successo per Cassinate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro