russiabond
«We Will Not Rest»
- Registrato
- 23/8/00
- Messaggi
- 23.045
- Punti reazioni
- 2.221
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
eccomi, sempre in ascolto, prima o poi dovrò fare il grande salto.
partendo dal buio potrebbe anche essere che si salta in un buio peggiore ma se si vuol continuare a essere talpe basta rimamere nel proprio terrenonel buio
Sapete come si comportano le banche e SIM italiane in caso di cambio residenza all'estero?
Fanno chiudere il conto o permettono di continuare ad operare come residenti esteri?
dipende dalle banche, chiedi per iscritto alla TUA banca
ad esempio Fineco apre il conto estero ma son poche le banche online che ce l'hanno, io non ne conosco un'altraSapete come si comportano le banche e SIM italiane in caso di cambio residenza all'estero?
Fanno chiudere il conto o permettono di continuare ad operare come residenti esteri?
non comporta vendita e rimane il vecchio pmc che comunque serve solo a titolo statistico in quanto sul conto estero non viene tassato il capital gain.Salve a tutti.
Collegandomi alla domanda appena fatta, qualcuno ha avuto esperienza con Fineco in caso di passaggio a conto per residenti esteri e deposito titoli preesistente?
Il passaggio comporta una vendita (con capital gain ecc) o c'è un passaggio "indolore" con medesimo pmc ecc?
Grazie mille a chi volesse rispondere
non comporta vendita e rimane il vecchio pmc che comunque serve solo a titolo statistico in quanto sul conto estero non viene tassato il capital gain.
Delle banche online oltre Fineco anche IWBank apre il conto estero ma mi riferiscono che ultimamente ha tassato erroneamente i capital gain, stanno comunque provvedendo a sistemare.
Ciao a tutti, speravo poteste chiarirmi un dubbio che mi e' venuto.
Io abito in svizzera (regolarmente iscritto all'AIRE) e ho il conto presso una banca svizzera con la quale compro obbligazioni. Ho ricevuto un paio di giorni fa la cedola di uno dei btp italiani che possiedo, e ho notato che mi e' stata imposta la tassazione del 12,5%. Come funziona esattamente? Pensavo che valesse il regime fiscale del paese di residenza (CH) e che quindi non si applicasse la tassazione italiana in virtu' degli accordi economici per la doppia tassazione
Ti ringrazio per la risposta.
Tu lo utilizzi? Mi sapresti dire se c'è un canone mensile (oltre a quello già presente per il cc normale) e se il servizio etf replay mantiene la tariffa "regolare"?
Grazie
se ti riferisci a Fineco io ho il conto estero anche se lo uso poco. i costi sono gli stessi del cc normale
Esatto mi riferivo a quello, ti ringrazio per la risposta.