REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei prelevare 150 euro in valuta islandese quando arrivo in aeroporto nel we. Se prima di partire creo un conto in valuta e converto 150 euro e dunque sulla carta ho giù i soldi in valuta estera, non mi applicano la commissione 1% giusto? Visto che sulla carta avrò anche il conto in euro, basta che seleziono dall atm la valuta locale senza conversione o ci sono altre accortezze?
Tutto corretto, ma mi pare di ricordare che a KEF tutti gli ATM applicavano commissioni loro sui prelievi, non evitabili.
 
Ho chiesto al mio familiare che ho convinto ad aprire revolut e ha ottenuto il plus gratis se entro la fine di quel mese aveva ricaricato nuovamente per mantenere il plus. Mi ha risposto che non aveva più usato Revolut e abbiamo aperto assieme l'app: erano trascorsi circa 40 giorni e infatti è apparso nell'app che se voleva poteva comunque continuare a mantenere il piano plus gratis se ricarica 500 euro entro il 23 agosto. Cioè non appena raggiunge i 500 euro di ricarica si riattiva il piano. Ma la carta che ha ottenuto gratis è rimasta attiva lo stesso, senza pagare nulla.

Revolut comunque non è secondo me molto utile e chiara per chi ha necessità di pagare in valuta nei weekend. 1) la questione dei mercati chiusi è una bufala che serve solo per giustificare un markup nei weekend poichè molte persone sono libere dal lavoro e possono quindi recarsi in Paesi che non hanno euro per una piccola vacanza di un paio di giorni e quindi hanno solo trovato il meccanismo per poter mettere delle commissioni dicendo di non metterle 2) dovevo fare un acquisto di un paio di cose in USD e alle 23 mi collego e per fortuna faccio una simulazione e scopro che alle 23 ci sono già le commissioni. Io sono a casa e ho potuto fare tutto ciò ma uno che si trova a Singapore o a Manila e deve pagare come fa a sapere a che ora iniziano? Qualcuno potrebbe obiettare che ci sia scritto qui: Commissioni del cambio valuta | Revolut IT ma in realtà è una pagina nascosta, per trovarla ho impiegato 20 minuti. Non c'è sui fogli informativi nè sulla pagina del cambio valuta e nè altrove se non in quella paginetta. E c'è scritto che inizia alle 17 ora di NY: ma noi ci troviamo in Europa, al massimo potrebbero indicare l'ora UTC anche se rimarrebbe sempre poco chiaro. Tra l'altro non trovo in nessun altro posto del sito se durante le festività applicano la commissione. Se no, i mercati restano aperti a Natale o a Capodanno? Forse quelli natalizi. Questa del mercato chiuso è solo una scusa perchè capita lo stesso anche con le carte che usano i circuiti Mastercard e Visa e l'unica carta che dice di non applicare commissioni tranne nel weekend che usa quei circuiti è Curve (tra quelle che conosco). E' un meccanismo per poter dichiarare di non applicare commissioni ma in realtà vengono applicati. Se non possono permettersi di non avere commissioni potrebbero applicare tutta la settimana una commissione minima come fanno i Circuiti. Sabato e Domenica sono due giorni cruciali per chi usa la carta in valuta estera.

Revolut è un giochino, sono con loro da quasi sei anni e spesso mi hanno regalato abbonamenti premium (nell'ultimo anno credo 6 mesi) ma è veramente inaffidabile secondo me. Avessi tempo scriverei un reclamo/domanda di chiarificazione sui motivi della commissione durante i mercati chiusi perchè la gente comune non fa trading forex e comunque Revolut, se non sbaglio, lo vieta. Ma anche volendo farlo il limite per molti piani è ridicolo. E segnalerei a chi di competenza la scarsa trasparenza (non è sui Fogli Informativi nè in altri documenti).

J'accuse veramente interessante il tuo. Ho sempre guardato a Revolut con interesse però anche io ho, proprio in funzione di un'eventuale apertura, sempre riscontrato che i documenti di trasparenza sono un po' troppo nascosti e poco (in alcuni passaggi) chiari.
 
J'accuse veramente interessante il tuo. Ho sempre guardato a Revolut con interesse però anche io ho, proprio in funzione di un'eventuale apertura, sempre riscontrato che i documenti di trasparenza sono un po' troppo nascosti e poco (in alcuni passaggi) chiari.

Uno potrebbe obiettarmi " con il piano gratuito vorresti tutto a zero?" ma in realtà è la mancanza di trasparenza in primo luogo. Secondo me la presa in giro sta nel fatto che con qualsiasi piano, anche con quello più caro, non danno la possibilità di evitare queste commissioni durante il weekend. Lo facciano al massimo per quelle valute come il rublo che hanno variazioni significative ma quando è mai successo che ad esempio la sterlina alla riapertura dei mercati forex sia crollata o abbia guadagnato tantissimo rispetto all'euro? Non seguo moltissimo il forex ma mi sembra che il lunedì si riapra con piccoli spostamenti. E comunque se uno paga, ad esempio, 14 euro mensili di canone vorrebbe che quei soldi del canone servissero anche per pagare queste commissioni.
 
Mi stavo facendo 2 conti (e più) per fare upgrade a Metal per 2 mesi (se ne pagano in tutto 4, con il downgrade, se la uso 2 mesi), totale 56€, il costo di una polizza per annullare la franchigia su una macchina a noleggio (il mio caso).
Vi ricordate se in passato hanno fatto promozioni su Metal, sia come mesi omaggio (mi hanno offerto solo Premium finora), o scontistiche particolari?
 
Buongiorno ragazzi, ogni volta che provo a ricaricare revolut con carta unicredit utilizzando google pay mi da errore, succede a qualcun altro?
 
Buongiorno ragazzi, ogni volta che provo a ricaricare revolut con carta unicredit utilizzando google pay mi da errore, succede a qualcun altro?
Io non ho nessun problema, ti viene mostrato qualche messaggio di errore particolare?
 
Uno potrebbe obiettarmi " con il piano gratuito vorresti tutto a zero?" ma in realtà è la mancanza di trasparenza in primo luogo. Secondo me la presa in giro sta nel fatto che con qualsiasi piano, anche con quello più caro, non danno la possibilità di evitare queste commissioni durante il weekend. Lo facciano al massimo per quelle valute come il rublo che hanno variazioni significative ma quando è mai successo che ad esempio la sterlina alla riapertura dei mercati forex sia crollata o abbia guadagnato tantissimo rispetto all'euro? Non seguo moltissimo il forex ma mi sembra che il lunedì si riapra con piccoli spostamenti. E comunque se uno paga, ad esempio, 14 euro mensili di canone vorrebbe che quei soldi del canone servissero anche per pagare queste commissioni.

Parlo per me... Non sono uno di quelli che cerca in un unico prodotto la gratuità perché bisogna riconoscere che poi il business (= affidabilità) diventa difficilmente sostenibile. Meglio affidarsi a più prodotti o spendere qualche €.

In più dove i servizi sono gratuiti spesso c'è la questione dati personali che sono la moneta quindi il fatto che Revolut spinga sul piano standard non è solo per usarlo come ponte verso i piani a pagamento ma anche per altro... E con la base di utenza che ormai si sono fatti immagino che il pacchetto di dati in loro possesso inizi ad avere un certo valore.
 
Buongiorno ragazzi, ogni volta che provo a ricaricare revolut con carta unicredit utilizzando google pay mi da errore, succede a qualcun altro?
Succede anche a me con Ing.
Se carico 50€ ok, dopodiché basta nemmeno più 10 €.
Chiami Ing e dicono che non ci possono fare nulla...mah.
 
Io con Unicredit riesco a caricare anche 200 € con singola transazione, passando da Google Pay ed utilizzando una CC
 
qualcuno ha esperienza di bonifico fatto dal proprio conto revolut verso un proprio conto intesa (stesso intestatario)? possono fare storie per importi sopra una certa soglia?
 
Revolut mi ha offerto due mesi di premium e mi invita a richiedere gratuitamente la carta che io non voglio. Ma se richiedessi la Plus, al termine dei due mesi pagherei? Ho premium e revolut mi offre la premium ma ho notato che anche la Plus è gratuita.
 
Revolut mi ha offerto due mesi di premium e mi invita a richiedere gratuitamente la carta che io non voglio. Ma se richiedessi la Plus, al termine dei due mesi pagherei? Ho premium e revolut mi offre la premium ma ho notato che anche la Plus è gratuita.
La carta è gratuita, poi se vai in un piano "inferiore" non potrai più utilizzarla.
Non paghi la carta ma il piano.
Carta di debito del conto corrente arancio?
Si, sia quella che la prepagata...quindi è proprio ing
 
Per vostra esperienza in caso di recall di bonifico a seguito di querela ad AG, i fondi vengono stornati o sono persi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro